Visualizzazione stampabile
-
Per fare il root devi solo flashare da recovery lo zip superuser o SuperSU
Non ho capito bene però quando bisogna flashare il file per il dm verify, se prima di ogni volta che si flasha la ROM stock o cosa, non saprei dirtelo. Di solito io vado a naso e per ora mi è andata bene 😅
Per la recovery originale basta che flashi la recovery stock da adb, che si trova in rete.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
quindi se flescio la recovery stock perdo automaticamente la twrp ritornando come alle condizioni di fabbrica? Ovviamente non perdo nulla come dati?
-
Come dati no, si perdi la TWRP ma non torni alle condizioni di fabbrica. Dovresti bloccare il bootloader. Ma ripeto, perché portarlo alle condizioni di fabbrica? Anche se volessi venderlo non ci sarebbero problemi perché la garanzia non è invalidata e comunque chi compra un oneplus qualcosa di modding la sa. È solo una fatica
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
ok grazie spero solo che escono delle rom interessanti. Al momento per il nostro modello non c è niente con oxigen os e spero che migliorano la parte audio e quella fotografica che non è ancora al top come samsung ed lg. Teniamoci in contatto per eventuali segnalazioni
-
Qualcuno mi può aiutare... Ieri ho provato a mettere la twrp ma sono riuscito solo a sbloccare il bootloader al momento di mettere la recovery parte la procedura ma poi mi spunta failed... Se può interessare monto la 3.5.4... Domani provo con l'altro computer ma non credo sia quello il problema
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
prova a seguire la guida ufficiale
Guida XDA
-
Quote:
Originariamente inviato da
trbandrea
grazie risolto tutto facendo le cose con piu calma, avevo saltato un passaggio
-
Buongiorno ragazzi!
per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA, non ho capito se funzionano ancora una volta rootato il device e modificato la TWRP..
Edit:
Mi sono risposto da solo... Non funzionano con telefono rootato.
-
Buongiorno [emoji6] [emoji6]
Stavo pensando di prendere questo 3T e cercavo alcuni chiarimenti relativi al modding, mi sembra di avere capito quanto segue:
Una volta sbloccato il Bootloader messa TWRP e Root se volessi tornare ad avere il telefono come appena arrivato posso installare da TWRP la full rom OOS in formato zip, perderei il root ma resterebbe la TWRP giusto? A questo punto per mettere la recovery stock dovrei cercarla sul forum OnePlus e flasharla (in che modo? TWRP direttamente o ADB?)
Poi ribloccare il Bootloader con la procedura inversa allo sblocco.
È giusto o mi sti perdendo qualcosa?
Ultima domanda, le varie operazioni che richiedono il collegamento al pc possono essere fatte SOLO con il cavo USB type C o posso usare anche un cavo USB generico? Questo perché di solito faccio tutto sul pc al lavoro e nel caso dovrei portarmi il cavo....
Grazie ancora e buona giornata
Tapa Stalking
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Buongiorno [emoji6] [emoji6]
Stavo pensando di prendere questo 3T e cercavo alcuni chiarimenti relativi al modding, mi sembra di avere capito quanto segue:
Una volta sbloccato il Bootloader messa TWRP e Root se volessi tornare ad avere il telefono come appena arrivato posso installare da TWRP la full rom OOS in formato zip, perderei il root ma resterebbe la TWRP giusto? A questo punto per mettere la recovery stock dovrei cercarla sul forum OnePlus e flasharla (in che modo? TWRP direttamente o ADB?)
Poi ribloccare il Bootloader con la procedura inversa allo sblocco.
È giusto o mi sti perdendo qualcosa?
Ultima domanda, le varie operazioni che richiedono il collegamento al pc possono essere fatte SOLO con il cavo USB type C o posso usare anche un cavo USB generico? Questo perché di solito faccio tutto sul pc al lavoro e nel caso dovrei portarmi il cavo....
Grazie ancora e buona giornata
Tapa Stalking
Non ho capito perché complicarsi così tanto la vita per riportarlo stock quando anche in caso di guasti oneplus lo prende tranquillamente anche se rootato poi fate voi... Per il discorso cavo ovviamente serve un cavo type C per collegarlo al PC non puoi usare un cavo qualunque perché non ci andrebbe...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk