Ma da quando scusa bisogna partizionare il telefono x installare una recovery? Io che da una vita ho Nexus questa era nuova
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma da quando scusa bisogna partizionare il telefono x installare una recovery? Io che da una vita ho Nexus questa era nuova
Non devi partizionare ma devi cambiare il formato da f2fs a ext4. Se rimani su OOS non ci sono problemi. Se vuoi provare varie rom o formatti la partizione data in ext4, o provi la nuova twrp o aspetti ancora un po fino a quando non sarà sistemato tutto. Ora che hanno rilasciato le sorgenti è solo una questione di tempo :D
Onestamente essendomi incartato i primi giorni con quelle rom che danno x stabile, ma in realtà piene di bugs, attendo l'uscita di twrp e rom che "normalizzano" il modding
Poi scusa come è dove cambi il formato da f2fs a ext4?
In twrp vai su wipe -> advanced wipe e lì selezioni una partizione poi premi su repair/change file system e scegli il nuovo formato. Non a tutte le partizioni si può cambiare il formato, solo a data system e una delle due cache mi pare. Il telefono stock ha tutto in ext4 tranne data che è in f2fs. Occhio però che perdi tutto sulla partizione che formatti.
Ok grazie era x capire
Installavo TWRp e ad ogni riavvio si resettava
Ora si spiegano un po' di cose...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E stranamente mi scompariva il root
Io l'unico problema che ho e non sono ancora riuscito a capire perchè succede è che dopo che flasho la OOS full rom poi supersu, quando riavvio mi dice "no os installed" e si blocca la twrp. Se spengo e riaccendo si avvia normalmente ma non ho root e mi ritrovo la recovery stock. Devo rimettere la twrp via fastboot e poi fare il root e sono apposto. Non ho ancora provato altre rom perchè so che ci sono ancora problemi ma con la OOS mai avuto problemi di password o perdita di dati o black screen. Attualmente sono su OOS 4.0.2 con kernel elementalEx e va tutto a meraviglia :D
Durata batteria? Problema con WiFi?
Per la batteria non mi posso ancora esprimere perchè l'ho flashato ieri sera ed ero a circa 70% quindi le statistiche di adesso sono in parte con il kernel stock. Farò un ciclo completo poi vi dirò. Il wifi bene anche. Niente disconnessioni fino adesso.