E' normale che google play service chieda sempre info sulla posizione? Ho visto dal menu avqnzate di privacy guard che fa un botto di chiamate...posso negargliele?
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E' normale che google play service chieda sempre info sulla posizione? Ho visto dal menu avqnzate di privacy guard che fa un botto di chiamate...posso negargliele?
Bon...provo a bloccarla e vedo se la batteria migliora :)
raga, siccome la batteria non vuole saperne di migliorare, pensavo di rifleshare il franco kernel....il mio unico dubbio riguarda il prossimo ota....rischio di dover riformattare tutto e ripartire da zero? sul forum di xda c'e' questa procedura, ma non ho capito se basta fare questo prima di installare l'ota:
Notice for the future OTA(s)
The following changes only apply if you have the referenced files, otherwise this is not for you.
1 - Rename /system/bin/thermal-engine.bak to /system/bin/thermal-engine
2 - Flash http://kernels.franco-lnx.net/OnePlu...k_firmware.zip to restore stock WLAN firmware
This ensures the OTA won't fail due to file mismatch. Other changes that you've made on your phone are your responsibility and are outside franco.Kernel scope.
basta quindi rinominare un file e fleshare lo zip giusto? a parte cio', c'e' qualche nuovo kernel piu' performante del franco? molti ultimamente usano ak, ma non mi ha mai convinto piu' di tanto...ho sentito parlare bene anche del boeffla, ma non lo conosco...
Perche' sconsigli il franco?
Da dei problemi nel sistema il gps perde segnale spesso e la batteria non ha dei miglioramenti estremi[/QUOTE]
Capito...grazie delle info...ho installato il boeffla...hai dei settaggi particolari da suggerire?
Ciao a tutti, è normale che nonostante ho sbloccato il bootloader e messo una custom recovery, all'accensione non appare il lucchetto aperto? Grazie....
salve a tutti,
ho bisogno di un grande aiuto con la color os.
ho avuto gia problemi.
allora vado per installare la color os ( non è la prima volta che mi capita, ma diverse volte, e mai risolto)
installa la rom e tutto ok, si avvia e tutto ok, inizio ad usarlo o no non cambia niente passati 30 secondi si spegne lo schermo e addio...
riavvio il telefono faccio wipe della cache data e tutto quanto , riavvio e non cambia niente.
provo a reinstallarla e solita storia..
ma perchè? non capisco davvero solo a me lo fa! ho provato con diverse versioni della color os e non cambia niente! anzi con alcune va in bootlop
che versione di recovery hai? con altri terminali, la recovery influisce sull'installazione e il funzionamento di certe rom...magari e' un problema simile...se hai la twrp 2.8.1.0 dovresti essere a posto....non so veramente cosa consigliarti se non un mega formattone del telefono e una reinstallazione pulita da zero...
purtroppo ho provato con tutte le recovery immaginabili e uso comunque gia di mio sempre la twrp :(
incredibile oh...
mega formattone da recovery... pf e che sara mai.. lo avro fatto chissa quante volte ma niente...
wipe data, storage system ecc e sempre il solito schifo.
guarda non so proprio cosa possa essere....non vorrei che il tuo opo abbia un pannello incompatibile con la colorOS...avevo letto che ci sono due versioni di touch screen negli opo in circolazione...magari la tua versione non va con la color....comunque c'e' un thread sul forum ufficiale opo...prova a chiedere li a chi ha gia' provato la color
Ciao, se può esserti utile, ti dico la procedura che ho seguito io:
-messo la stock 44s tramite fastboot;
-installato recovery twrp 2.8.1 tramite fastboot;
-scaricato la coloros 2.0.38 da questa pagina [ROM][MOD] ColorOS 4.4.2 v.2.0.38_Beta + Col… | OnePlus One | XDA Forums (la versione Modified Rom);
-spento e acceso il tel in recovery, fatto wipe avanzato di system, data, cache, dalvik cache, installato la rom e riavviato;
La rom l'ho messa quasi una settimana fa, e solo una volta mi è diventato lo schermo nero di colpo.....dopo averle provate tutte, ho scoperto che ha una calibrazione sballata della batteria, e mi era morto al 42%; ora va alla grande.
Ciao
non ricordo il nome, pero' io su zopo910 avevo installato un'app nel porting della color, che traduceva il sistema in italiano anche se non per intero...si trovava sul play store ed era un'app per tradurre android...prova a cercare con google, magari funziona :)
Io ho scaricato Morelocale2, traduce un 80% in italiano, le funzioni principali praticamente tutte.
Ps. prova a goderti un filmato in Hd con Youtube, al massimo volume, oppure a scattare qualche foto di sera con i filtri dell'app integrata, sembrerà di avere un altro telefono (in positivo:D )
Difetti: batteria dura "solo" una giornata, i contatti in rubrica devono avere il +39 altrimenti quando si riceve una chiamata compare solo il numero.
Ecco bravo era morelocale2 l'app di cui parlavo, non mi veniva il nome :D cmq bella la color, ma essendo un porting la lascerei stare al posto vostro :\
Cos'ha la fotocamera della color OS di meglio rispetto alle altre?
Ti dico quello che ho notato io....più veloce la messa a fuoco, impostazioni più pratiche da raggiungere, dettagli maggiori, minore distorsione, colori più bilanciati, meno rumore negli scatti con poca luminosità, graficamente più bella.
Ps. sono differenze che ho notato io (e non solo), ma ad altri potrebbe non cambiare nulla.
una domanda,
sto notando che le notifiche di ebay whatsapp e altre app non arrivano più...
come mai?
nel centro notifiche sembra tutto ok, la linea è ok.. quelle di gmail arrivano, solo quelle
"Messaggi sta inviando troppi sms. Vuoi consentire all'applicazione di continuare a inviare messaggi?"
Un avviso che odio, ricordo che al primo avvio del cell se non attivavo la funzione cripta messaggi questo avviso quando inviavo anche solo un sms non appariva, sinceramente non mi va di ripristinare, girando tra le app, ho notato che l'app messaggi ha una voce in basso che mi chiede quando l'app può inviare messaggi premium, io metto consentire sempre, ma nonostante tutto l'avviso torna e l'app messaggio torna alla voce "chiedi sempre" per i msg premium.
Come posso elimiare questa fastidiosa cosa? Sicuramente penso ci sia un modo per farlo senza ripristinare il telefono da capo...
Prima avevo la stessa rom di ora e non lo faceva...
Comunque questo avviso mi compare ogni volta che invio un sms e non riesco a capire come posso disabilitare sta cosa.
Mi preciso, quando si configura la CM11 per la prima volta, alla fine di tutto esce "attiva sms sicuri"
Se la spunta sta su on, ogni singolo sms che si invia esce questo avviso, se invece non si attivano, l'avviso non esce (almeno nella mia esperienza).
Purtroppo ora ho ripristinato il cellulare per poter toglierla, ma possibile che non c'è modo di toglierla senza ripristinare e cambiare rom se uno l'attiva per sbaglio?
Grazie mille
Non posso provare con certezza, perche adesso ho installato un'altra Rom, ma credo che puoi trovare l'opzione andando nelle impostazioni, alla voce sicurezza (o forse abilitando le opzioni sviluppatore); prova anche attraverso l'applicazione messaggi, apri il menu impostazioni e vedi se ti riporta agli sms sicuri cm.
Piccola serie di domande:
1- se voglio installare un aggiornamento precedente come faccio?
2- se la color è meglio e la volessi installare poi perderei tutti i dati ora presenti? (Foto, download, musiche ecc)
3-è possibile collegare il cell ad un monitor/tv per riprodurre un film o altro?
Devi usare adb e fleshare le varie partizioni a mano per installare versioni precedenti della cm11s. La color lasciala perdere. Il telefono puoi collegarlo via wifi credo con dispositivi tipo chromecast...poi nn so se ci sono metodi via cavo, ma dubito...
Ieri ho tentato la connessione adb col wifi ma non so come farla. Ho usatoun programma adbwireless ma serve il root per farla e non so nulla di modding :'( purtroppo sono negato per queste cose...mi ci vuole una guida passo a passo e molto ben spiegata se no non ce ne salto
Devi usare per forza il cavetto e mettere il telefono in fastboot mode
Questo è il problema, dall ultimo OTA non mi si collega più al pc, ricarica e basta... Pur avendo il riquadro spuntato... Che tristezza... Riprostomandolo come di fabbrica cancello tutte le foto e video o mi restano salvati i dati?
Credo ti si cancelli tutto...se flashi manualmente a mano tutte le partizioni di sistema, puoi evitare di perdere i file salvati nella partizione dati. Trovi la guida sul forum oneplus
qualcuno ha provato la twrp 2.8.3?
Strano io ho fatto pure un backup...ci sono rimasto diversi minuti e nn si e' riavviato nulla...
Salve, una domanda veloce
Posseggo da qualche tempo l'OPO e fin da subito ho notato qualche problema di linea, anche rispetto al precedente MotoG (e predecessori).
Il problema deriva da uno switch parecchio lento delle celle con frequenti "blocchi" di connessione che necessitano di tempistiche piuttosto importanti per ritornare alla normalità e/o staccando e riattaccando i dati.
La faccio breve, dopo aver provato varie e svariate guide mi sono arreso e - armato di modem.zip di varie release - ho dato il via al flash
Problema
QUALSIASI modem io metta che non sia della 44S mi da enormi problemi, del tipo che non ho alcun tipo di connettività. 0, nada, niet e nisba :D
Ora sono ovviamente con il 44S, ma oltre a cambiare sim con una più nuova per togliermi anche quel dubbio...vorrei capire da dove salta fuori il problema...visto che ho flashato modem su modem su qualsiasi cell android abbia avuto senza mai patire un problema
Perchè con l'aggiornamento alla 44S hanno cambiato anche le partizioni rpm e oppostanvbk rendendo incompatibili tutti i modem precedenti e tutti i modem.
La latenza del 3G comunque vale per tutti. Quando non usi i dati, ti passano automaticamente in 3G o peggio in Edge.
Con LTE, il problema non si pone.