Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CalegaR1
Salve, una domanda veloce
Posseggo da qualche tempo l'OPO e fin da subito ho notato qualche problema di linea, anche rispetto al precedente MotoG (e predecessori).
Il problema deriva da uno switch parecchio lento delle celle con frequenti "blocchi" di connessione che necessitano di tempistiche piuttosto importanti per ritornare alla normalità e/o staccando e riattaccando i dati.
La faccio breve, dopo aver provato varie e svariate guide mi sono arreso e - armato di modem.zip di varie release - ho dato il via al flash
Problema
QUALSIASI modem io metta che non sia della 44S mi da enormi problemi, del tipo che non ho alcun tipo di connettività. 0, nada, niet e nisba :D
Ora sono ovviamente con il 44S, ma oltre a cambiare sim con una più nuova per togliermi anche quel dubbio...vorrei capire da dove salta fuori il problema...visto che ho flashato modem su modem su qualsiasi cell android abbia avuto senza mai patire un problema
Che operatore hai??
-
io avevo lo stesso problema con tim e ho risolto attivando LTE ad 1 euro in piu al mese (ho la tim special).
volevo chiedere a bokonon se esiste un'alternativa al castrare il risveglio e quant'altro a play service per evitare che la batteria duri la meta'....da quando ho la 44S riesco a fare a malapena 3 ore di schermo acceso e 20 ore di autonomia totoale...da quando ho bloccato su privacy guard i wakeup e wake lock di play service, arrivo anche a 5 ore di autonomia a schermo acceso e 1 giorno e mezzo di autonomia totale con 2-3 ore di telefonate...
altra domanda: anche a voi trasferire grosse quantita' di dati via mtp vi manda in crash explorer su windows o l'app android transfer manager su mac? io nn riesco a farmi i backup della memoria dati facendo copia e incolla....l'unica e' creare un collegamento wireless ftp e trasferire alla velocita' di una lumaca...
-
Io per trasferire i dati di solito non faccio tutte le cartelle in una volta, magari faccio prima quella della musica, poi quella immagini ecc. Perché altrimenti mi si interrompe il trasferimento e da errore di connessione. (windows 7 64bit)
Perdona la domanda ma che opzione hai attivato per la lte?? Anche io ho la special, quella dell'anno scorso a 10euro al mese, e sul sito l'opzione lte mi dice a 5euro in più....
-
Quote:
badcat
Io per trasferire i dati di solito non faccio tutte le cartelle in una volta, magari faccio prima quella della musica, poi quella immagini ecc. Perché altrimenti mi si interrompe il trasferimento e da errore di connessione. (windows 7 64bit)
Perdona la domanda ma che opzione hai attivato per la lte?? Anche io ho la special, quella dell'anno scorso a 10euro al mese, e sul sito l'opzione lte mi dice a 5euro in più....
devi attivare tim social lte dal sito internet: TIM Social
-
Quote:
phoenix530
devi attivare tim social lte dal sito internet:
TIM Social
Ma posso attivarla anche se parla di TIM YOUNG e non Special??
-
Quote:
badcat
Ma posso attivarla anche se parla di TIM YOUNG e non Special??
si perche' la tim young e' la tim special...prima si chiamava diversamente...comunque inserisci il tuo numero di telefono...se dovessero esserci problemi di attivazione te lo dice....se hai la tim special da 10,05 euro al mese, stai tranquillo che va....
-
Fatta!!!!
Grazie del consiglio!!!! :) :) :)
-
Quote:
badcat
Che operatore hai??
Ciao,
Ho Tim.
Ho provato ora ad attivare l'opzione lte ad 1€/mese dato che ho la Tim young/special o come la vogliono chiamare.
Ho prenotato stamattina e fatto la ricarica proprio ora.
Aspetto attivazione e tutto e speriamo di risolvere!!
-
Bhe raga e' chiaro che non fa miracoli e tutto dipende molto dalla copertura nella vostra zona, pero' di certo la situazione migliora almeno nel mio caso :D
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
CalegaR1
Ciao,
Ho Tim.
Ho provato ora ad attivare l'opzione lte ad 1€/mese dato che ho la Tim young/special o come la vogliono chiamare.
Ho prenotato stamattina e fatto la ricarica proprio ora.
Aspetto attivazione e tutto e speriamo di risolvere!!
Allora vai nelle impostazioni del punto di accesso Internet e controlla che sia impostato wap e non ibox!!! Io non so perché ma ho sempre utilizzato ibox, mentre con questo cellulare devo impostare wap altrimenti ho i tuoi stessi problemi!!!
-
Quote:
badcat
Allora vai nelle impostazioni del punto di accesso Internet e controlla che sia impostato wap e non ibox!!! Io non so perché ma ho sempre utilizzato ibox, mentre con questo cellulare devo impostare wap altrimenti ho i tuoi stessi problemi!!!
Ho attivato l'opzione e da intelli3g prioritizzato il 4g.
Ho inserito anche wap su apn e il risultato è che
Su internet navigo molto meglio e scheggio
Facebook e app funzionano solo al riavvio del dispositivo lol
Whatsapp però va... XD
-
Forse non dovresti usare app di terze parti come intelli3g...io non ho di sti problemi...
-
Quote:
phoenix530
Forse non dovresti usare app di terze parti come intelli3g...io non ho di sti problemi...
Inviato dal mio OnePlus One usando
Androidiani App
Provato sia con che senza... Chrome scheggia, whatsapp zero problemi... Fb e giochi 0 meno. Ora non mi rimane che eventualmente provare a cambiare sim con una nuova, ho anche chiamato oggi il 119
-
Hai provato a cambiare rom? Hai la 44s? Ne che per caso hai fatto esperimenti con la coloros prima? Potresti avere un modem installato nn funzionante o chissa' che...in quel caso ti converrebbe fleshare la 44s pulita a mano in fastboot mode
-
Quote:
phoenix530
Hai provato a cambiare rom? Hai la 44s? Ne che per caso hai fatto esperimenti con la coloros prima? Potresti avere un modem installato nn funzionante o chissa' che...in quel caso ti converrebbe fleshare la 44s pulita a mano in fastboot mode
Androidiani App
Nada coloros... Preso, sbloccato bootloader, messo su twrp e root e basta..!
Per scrupolo ho flashato il modem 44S anche prima ma niente... I primi 30 secondi, scheggia... Dopo silenzio radio. Chrome e whatsapp vanno (basta che non debba scaricare immagini o video).. Alcuni giochi vanno e altri proprio zero...
Sentirò domani in Tim che han da dirmi.. Pare che un paio di esteri abbiano risolto con cambio sim!
-
Bho io al posto tuo tenterei di formattare tutto con adb fleshando le varie partizioni...
-
Quote:
phoenix530
Bho io al posto tuo tenterei di formattare tutto con adb fleshando le varie partizioni...
Androidiani App
Ho infatti in download proprio la rom stock.... Vedremo domani sera!
-
Quote:
CalegaR1
Nada coloros... Preso, sbloccato bootloader, messo su twrp e root e basta..!
Per scrupolo ho flashato il modem 44S anche prima ma niente... I primi 30 secondi, scheggia... Dopo silenzio radio. Chrome e whatsapp vanno (basta che non debba scaricare immagini o video).. Alcuni giochi vanno e altri proprio zero...
Sentirò domani in Tim che han da dirmi.. Pare che un paio di esteri abbiano risolto con cambio sim!
Ragazzi io con Tim su oneplus one ho un problema simile che ho per così dire risolto ovvero se sto connesso con il telefono nello stesso punto senza muoverlo dopo pochi minuti la connessione sembra non andare più anche se prima andava velocissima ed ho risolto semplicemente staccando e riattaccando la rete mobile che per qualche secondo lampeggia la scritta h+ come se la rete va in crash e poi una volta riattivata funziona alla grande ma dopo poco fa la stessa cosa , un mio amico stessa cosa con oneplus e Tim, ho iniziato a sospettare che sia Tim ad avere problemi con il oneplus perche se metto una SIM Vodafone o wind non me lo fa.
-
Guardate che tim da mesi sta dando problemi in tutta italia...fate le segnalazioni e poi passate all'apn wap. Ibox non funziona proprio...
-
Quote:
phoenix530
Guardate che tim da mesi sta dando problemi in tutta italia...fate le segnalazioni e poi passate all'apn wap. Ibox non funziona proprio...
Androidiani App
OK sempre meglio di wind mi va anche perche wind è su tutti i dispositivi perennemente ad edge connessione orrenda ovunque anche sotto i ripetitori...senti @Phoenix ma sapendo qualcosa se metto l opzione WAP anziché ibox ? Perché al momento ho l opzione Tim smart che pago tutto tramite bolletta e non ricaricando e non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa in bolletta 😀
-
In teoria non dovrebbe cambiare nulla, ma per sicurezza fossi in te chiamerei il 119 e chiederei a loro...a me l'ultima volta la tipa della tim (io ho tim special), mi ha detto di usare wap xke ibox e' riservato alle chiavette e ad alcuni tablet...questa cosa per me senza senso, era in contraddizione con chi mi aveva detto che dovevo usare ibox se volevo usufruire di tim music gratuitamente...bho...cmq attualmente a me con wap va alla grande in lte :)
-
Info settaggio KERNEL AK
Volevo chiedervi dei consigli sul settaggio del kernel ak per il risparmio di batteria senza diminuire le prestazioni,magari diminuire l'uso della batteria in standby etc..
Che settaggi mi consigliate? Ho synapse come app ditemi voi!
-
Quote:
phoenix530
In teoria non dovrebbe cambiare nulla, ma per sicurezza fossi in te chiamerei il 119 e chiederei a loro...a me l'ultima volta la tipa della tim (io ho tim special), mi ha detto di usare wap xke ibox e' riservato alle chiavette e ad alcuni tablet...questa cosa per me senza senso, era in contraddizione con chi mi aveva detto che dovevo usare ibox se volevo usufruire di tim music gratuitamente...bho...cmq attualmente a me con wap va alla grande in lte :)
Androidiani App
Grazie @phoenix530 li chiamerò a quelli della Tim anche perche mi avevano detto che mi doveva essere attivato il 4g automaticamente dal 1 gennaio senza spese aggiuntive ma non va pur risultando nelle impostazioni LTE e andando in aree cosiddette "coperte" dall LTE , poi magari scrvo qui sul forum che mi hanno detto così da aiutare anche altri ;)
-
Info cambio ROM
Ciao a tutti. Provengo da un galaxy S3 dove facevo modding senza troppe paure dato che avevo i backup sulla sd esterna .
Come devo comportarmi invece con il Oneplus One ? Ho sbloccato il bootloader, installato recovery TWRP, fatto il root,ed infine mi sono fatto un Nandroid backup ed ora vorrei pero' provare altre rom .
Quali operazioni devo fare per non fare danni ? Scarico lo .zip e le gapps della rom e poi ? Quali wipe devo fare ma soprattutto quali no ?
Se poi voglio ripristinare il mio Nandroid backup attuale , idem, devo fare dei wipe prima del ripristino ? Torno allo stato attuale dello smartphone quindi con tutte le foto, video e salvataggi dei giochi che ho sullo smartphone ?
Grazie in anticipo
-
Vai tranquillo, l'importante che non fai l wipe su SD, anche se su questo terminale è virtuale funziona allo stesso modo, io prima dell' 1+1 ho avuto due nexus quindi ci sono abituato, quindi ricapitolando wipe system, data, chache e dalvik più factory reset, poi installi ROM e quant'altro, il backup le foto e e tutto quello che era in SD te lo ritrovi dopo il flash....
-
Quote:
Frankie700
Vai tranquillo, l'importante che non fai l wipe su SD, anche se su questo terminale è virtuale funziona allo stesso modo, io prima dell' 1+1 ho avuto due nexus quindi ci sono abituato, quindi ricapitolando wipe system, data, chache e dalvik più factory reset, poi installi ROM e quant'altro, il backup le foto e e tutto quello che era in SD te lo ritrovi dopo il flash....
Scusa ma io con la TWRP nel momento in cui scelgo i wipe ho due possibilita' : Advanced wipe oppure Format Data
Poi in Advanced wipe posso selezionare tra questi sei :
dalvik cache - system - data - internal storage - cache - usb/otg
il factory reset dove lo trovo ?
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che bisogna flaggarli tutti escluso " internal storage " , dico bene ?
Per il restore di un nandroid backup invece ? Bisogna prima fare i wipe ( se si, quali ? ) oppure montata una rom alternativa e volendo ritornare al nandroid backup e' sufficiente fare appunto il restore ?
Modem e kernel ritornano ad essere quelli presenti nel nandroid backup ?
-
Si certo, in advanced wipe, tutti tranne internal storage, una volta fatti premi back e di farà fare il factory reset, per ripristinare il nandroid io ripristino e basta, ti ritorna tutto come avevi backuppato, ROM kernel settaggi, il modem no invece, rimane sempre l'ultimo che hai installato...se posso darti un consiglio divertiti pure con ROM e kernel, se hai un backup sei al sicuro, ma il modem è una cosa un po più delicata, e questo vale per tutti i terminali....
-
Ti conviene ripristinare da zero il telefono usando la factory image che ti cancella tutte le partizioni e le ripristina come se fosse nuovo e poi reinizi il modding...attenzione che cancella tutti i dati compresi quelli dell'Internal storage, recovery,root...ti rimane solo il bootloader sbloccato
-
domanda veloce: ho il kernel AK e vorrei toglierlo e rimettere l'originale...possibile?
oppure metterne un altro..
-
Quote:
SenzaSenso
domanda veloce: ho il kernel AK e vorrei toglierlo e rimettere l'originale...possibile?
Devi riflashare la rom stock,in automatico avari anche il kernel stock...
A meno che tu non abbia un nandroid o trovi solo il kernel stock zippato...
-
Quote:
SenzaSenso
invece di riflashare l'intera rom, puoi estrarre il boot.img dallo zip della rom stock e flasharlo tramite fastboot. etvoilà kernel di stock
-
mmmm....troppo macchinoso...mettere un altro kernel? perchè, non voglio dire fesserie, ma con questo le gestures a schermo spento funziona 1 volta si e 3 no..
-
Quote:
SenzaSenso
mmmm....troppo macchinoso...mettere un altro kernel? perchè, non voglio dire fesserie, ma con questo le gestures a schermo spento funziona 1 volta si e 3 no..
le gestures funzionano sempre 1 volta sì e 3 no xD comunque per mettere un'altro kernel basta che flashi normalmente lo zip, seguendo le istruzioni magari nel post del kernel
-
Prima mi funzionavano sempre..bah..allora uso lo zip akuninstaller.zip e poi flasho un kernel...consiglio??
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Color OS
Come da titolo.. la sto provando in questi giorni è devo dire che mi piace molto più della cyano... qualcuno la ha?
-
Succede anche a me!, e non ho mai messo la ColorOS, ho l'uiltima BlissPop la 1.6 con il suo Kernel e prima avevo la Temasek e non me lo faceva.
ho letto in giro che sembra essere il sensore di prossimità ma io non credo, perchè anche se telefono senza avvicinare il telefono all'orecchio si spegne lo schermo!
-
Ho paura a tornare indietro, mi sa che incasina le partizioni. Tutti dicono che la fotocamera è molto migliore della stock, confermi?
-
Non ti si incasina.. al massimo nandroid backup.. comunque confermo.. sia audio che fotocamera Non sono paragonabili alla stock..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
-
Quote:
GigaSonic
Le condizioni di luce sembrano diverse