Visualizzazione stampabile
-
mhm...hai provato prima di ripristinare con fastboot a formattare da recovery le varie partizioni? non vorrei che installando da fastboot sopra al contenuto gia presente sulla system, si creino problemi...io prima di fleshare ho formattato tutto da twrp e va tutto abbastanza liscio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
mhm...hai provato prima di ripristinare con fastboot a formattare da recovery le varie partizioni? non vorrei che installando da fastboot sopra al contenuto gia presente sulla system, si creino problemi...io prima di fleshare ho formattato tutto da twrp e va tutto abbastanza liscio :)
Ho fatto tutti i format, è un rito che faccio prima di installare qualsiasi immagine stock
-
hai usato per caso l'ota con lo script modificato? quello ha creato parecchi problemi a molti...io ho installato dallo zip ufficiale...se non e' manco questo il problema, non so cosa possa essere...puoi solo provare a riformattare... controlla su performance che non ci sia qualcosa depotenziata...non so che altro suggerirti :\
-
Quote:
phoenix530
hai usato per caso l'ota con lo script modificato? quello ha creato parecchi problemi a molti...io ho installato dallo zip ufficiale...se non e' manco questo il problema, non so cosa possa essere...puoi solo provare a riformattare... controlla su performance che non ci sia qualcosa depotenziata...non so che altro suggerirti :\
Grazie per i tuoi sforzi, ma è proprio la fluidità di sistema che non mi soddisfa, non ho problemi di lag pesanti, ho problemi che la UI non ha quell'effetto burro come su nexus. Ho installato tutto con lo zip ufficiale. Ti ho messo qualche thanks che non ne hai ;)
-
che sia effetto placebo il tuo??!?! :D comunque io non percepisco nessun tipo di lag...puoi provare la haisemberg con kernel AK...ultimamente ne ho sentito parlare bene da diverse persone proprio per la sua fluidita' anche se ha qualche problemino di stabilita' da quel che ho letto...io mi sto da piatto per ora sulla cm11s :D
-
ciao a tutti,
sono sulla Carbon da un paio di giorni, stamani ho aperto Titanium che non mi riconisceva il root
ho così flashato UPDATE-SuperSU-v1.05.zip" e titanium ha funzionato, poi ho avuto problemi con LuckyPatcher e ho visto che SuperSU non era aggiornato, ho scelto l'aggiornamento tramite TWRP ma il cell si riavvia in recovery, ma non carica niente e quindi devo fare il reboot manuale.
Che mi è successo? che devo fare? se metto un nandroid della rom precedente risolvo?
grazie e buona serata
-
E' successa una cosa simile anche a me dopo l'update a 38R. Vai su advanced in twrp e fai fix permission. Dopo riavvia e aggiorna supersu. Te lo dovresti trovare gia installato. Dovresti risolvere :) usa poi root checker per verificare...aspetta che compaia la finestra dei permessi...ci sta un po' ma spunta quando apri per la prima volta le app
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
riccardi
ciao a tutti,
sono sulla Carbon da un paio di giorni, stamani ho aperto Titanium che non mi riconisceva il root
ho così flashato UPDATE-SuperSU-v1.05.zip"
Installa l'ultimo http://download.chainfire.eu/452/Sup...etrieve_file=1
P.S. Smettila di ringraziarmi col tastino!
-
Quote:
phoenix530
E' successa una cosa simile anche a me dopo l'update a 38R. Vai su advanced in twrp e fai fix permission. Dopo riavvia e aggiorna supersu. Te lo dovresti trovare gia installato. Dovresti risolvere :) usa poi root checker per verificare...aspetta che compaia la finestra dei permessi...ci sta un po' ma spunta quando apri per la prima volta le app
Inviato dal mio OnePlus One usando
Androidiani App
niente da fare, non si aggiorna SuperSU
altre idee?
grazie
-
Quote:
phoenix530
Vai su advanced in twrp e fai fix permission.
Phoenix, quell'opzione fa tutt'altro e sconsiglio di usarla a meno che uno non sappia cosa fa e abbia necessità di usarla.
Serve a cambiare i permessi dei file e delle directory nel caso uno abbia sbagliato qualcosa e non riesca più a fare il boot.
-
Quote:
riccardi
niente da fare, non si aggiorna SuperSU
altre idee?
grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6173726
-
Quote:
Bokonon
Phoenix, quell'opzione fa tutt'altro e sconsiglio di usarla a meno che uno non sappia cosa fa e abbia necessità di usarla.
Serve a cambiare i permessi dei file e delle directory nel caso uno abbia sbagliato qualcosa e non riesca più a fare il boot.
a si? bho a me ha fatto funzionare il root xD hahahahaha comunque a sto punto spero di non aver incasinato nulla :D
-
Quote:
Bokonon
niente da fare, ho superSU impallato, sono dovuto tornare da Carbon a Liquid...
in attesa di trovare lo zip per la 11s 38R
grazie e buona giornata
-
Quote:
Bokonon
Veramente il fix permission serve per aggiustare i permessi dei file a seconda della directory in cui si trovano, in teoria non dovrebbe danneggiare nulla, dato che da i giusti permessi a tutti i file.
-
Quote:
riccardi
grazie e buona giornata
Usi custom kernel? Che versione di SU usi? Prova con questa versione https://docs.google.com/file/d/0B9v9...p=docslist_api
la sto usando sulla 38R, prima di ripassare alla 11S ti consiglio si fare una piallata manuale.
P.S.
Scusate per il doppio post, ma non mi ricordo le stringe per il quote manuale 😂😂
-
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... ho provato a flashare tramite Rom Toolbox una mod per la lockscreen (per renderla trasparente) avendo come recovery la TWRP (che probabilmente non è compatibile con Rom Toolbox). Mi ha dato il messaggio che l'operazione è andata a buon fine quindi ho provato a riavviare il telefono per apportare la modifica ma niente. La lockscreen è rimasta quella che già c'era. Provo allora a riavviare in recovery per flasharla manualmente e lì mi è venuto un infarto al pancreas: la recovery non parte più, nè da telefono acceso riavviando in recovery dal menù riavvia nè da spento accendendolo con la combinazione di tasti, e nemmeno provando a far partire l'aggiornamento OTA alla versione XNPH38R che intanto mi è arrivato e, ironia della sorte, contiene la mod che volevo installare e che mi ha creato il problema :bd: . Tutto rimane fermo sulla schermata nera col logo di oneplus :cry: . A parte la recovery tutto il resto va, il telefono si accende e va anche in fastboot mode...come faccio a risolvere il problema della recovery? Vi prego aiutatemi, fra un pò divento calvo a furia di strapparmi i capelli per la disperazione
-
Io ti direi di piallare via tutto e reinstallare da zero con fastboot. Se guardi qualche pagina indietro, trovi un mio post con l'elenco dei comandi da dare a fastboot per reinstallare lo zip stock scaricabile dal sito della cyanogen
-
Quote:
riccardi
grazie e buona giornata
ti dico cosa ho fatto io
partendo dalla 33o ho flashato la 38R da twrp, appena finito faccio riavvia e la recovery mi avvisa se voglio ripristinare su. Io dico di sì e riavvio. Una volta bootato, supersu mi diceva che doveva essere aggiornato, io scelgo la modalità automatica con twrp, me la scarica, riavvia il tel, flasha supersu e si riavvia. Tutto liscio come l'olio. Adesso ti chiedo, una volta aggiornato alla 38R, ti è stato chiesto se ripristinare il su?
-
Quote:
phoenix530
Io ti direi di piallare via tutto e reinstallare da zero con fastboot. Se guardi qualche pagina indietro, trovi un mio post con l'elenco dei comandi da dare a fastboot per reinstallare lo zip stock scaricabile dal sito della cyanogen
Androidiani App
Non esiste un modo per flashare solo kernel e recovery dato che la rom è già quella stock? Sarebbe un bello sbattimento reinstallare tutto dalla a alla z, col mio vecchio galaxy S2 e odin si poteva fare tranquillamente, ma ora con l'oneplus non ho ancora tanta dimestichezza col flash
-
Quote:
BeNdEr89
Non esiste un modo per flashare solo kernel e recovery dato che la rom è già quella stock? Sarebbe un bello sbattimento reinstallare tutto dalla a alla z, col mio vecchio galaxy S2 e odin si poteva fare tranquillamente, ma ora con l'oneplus non ho ancora tanta dimestichezza col flash
Per installare la recovery originale (ma non capisco il motivo per cui dovresti farlo) dovrebbe bastare andare nel menu sviluppatore e mettere la spunta ad aggiorna recovery (o qualcosa del genere), in alternativa da fastboot con il comado "fastboot flash recovery recovery.img" (recovery.img e la recoveri che trovi nel pacchetto della rom installabile con fastboot).
Per ripristinare il kernel non lo so di preciso, io avevo francokernl e sono tornato indietro flashando system e boot da fastboot, ma non so se servivano entrambi o ne bastava uno dei 2
-
sempre meglio ripristinare tutto in maniera pulita...purtroppo come si e' visto di recente, il franco kernel ha modificato un file di sistema...non potete sapere se qualche mod o kernel vi ha cambiato qualcosa...ergo per evitare problemi, formattate tutto e ripartite da una 33R completa e pulita e poi mettete l'ota ufficiale 38R.
-
Quote:
derekk
ti dico cosa ho fatto io
partendo dalla 33o ho flashato la 38R da twrp, appena finito faccio riavvia e la recovery mi avvisa se voglio ripristinare su. Io dico di sì e riavvio. Una volta bootato, supersu mi diceva che doveva essere aggiornato, io scelgo la modalità automatica con twrp, me la scarica, riavvia il tel, flasha supersu e si riavvia. Tutto liscio come l'olio. Adesso ti chiedo, una volta aggiornato alla 38R, ti è stato chiesto se ripristinare il su?
ciao Derekk,
io non sono su 11s, sono su Carbon e da un errore su LuckyPatcher mi sono accorto che supersu non andava e non si aggiornava in TWRP;
riutilizzando un backup della Liquid è tornato , ovviamente, tutto normale;
grazie
-
salve , sono nuovo nel mondo oneplus
volevo imparare a mettere i moduli xposed (detto bene?) per poi smanettarci a bestia, qualche suggerimento?
da dove devo incominciare? ah, sono una pippa di prima categoria ... evitate di snocciolarmi termini aulici a gogo rotfl
-
Io al tuo posto eviterei di addentrarmi troppo con xposed perche' spesso sono piu i problemi che altro...
-
Quote:
phoenix530
Io al tuo posto eviterei di addentrarmi troppo con xposed perche' spesso sono piu i problemi che altro...
Androidiani App
mi hai smontato in 5 minuti
e io che volevo cambiare l'estetica della statusbar
-
come mai sul mio 1+1 con cyanogenmod 11 m11 (anche con altre nightly) arrivato sotto il 19% di batteria impazzisce? inizia a dire che il systemuI si interrompe, qualcosa del genre, se lo metto in carica si riprende... capitato a qualcuno??
-
non saprei...io ieri sera sono arrivato al 3% con la nuova cm11s 38R ed era tutto ok...uso nova launcher...magari e' un problema di trebouchet...
-
2 allegato(i)
Ragazzi ho un problemino dopo la 38R avevo il root senza recovery modificata nella 33R solo che ora nella 38 c'è l'opzione nelle impostazioni di superuser e ovviamente mi ha cancellato supersu vi allego un paio di screen
Allegato 123355
Allegato 123355
-
Quote:
AntonioNov92
mi hai smontato in 5 minuti
e io che volevo cambiare l'estetica della statusbar
Puoi usare tranquillamente Xposed e installare dei moduli...ma solo se ne comprendi la logica e fai scelte sensate, altrimenti lascia stare.
-
Quote:
Bokonon
Puoi usare tranquillamente Xposed e installare dei moduli...ma solo se ne comprendi la logica e fai scelte sensate, altrimenti lascia stare.
Capisco. Complicata tutta la procedura ?
-
Raga per favore aiutatemi, non riesco ad aggiornare il mio OPO dalla versione 25r, ergo ho saltato, o meglio non ho fatto gli aggiornamenti alla xnph30o/33r e l'ultima 38r.
Mi dice che ho il sistema già aggiornato, pertanto ho tentato di installare gli update manualmente non riuscendoci, anche perchè sono nuovo nel mondo del modding, vi prego aiutatemi spiegandomi come fare per aggiornare. GRazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
-
Quote:
AntonioNov92
Capisco. Complicata tutta la procedura ?
scarichi xposed e lo installi.
Xposed Installer | Xposed Module Repository
se hai acquistato l'opo significa che hai intenzione di smanettare. Bene, ma come ti hanno già detto, fai attenzione, non attivare cose a caso, informati prima sui forum prima di attivare un modulo
puoi iniziare da quà:
https://forums.oneplus.net/threads/g...-perche.58784/
-
Quote:
METSOFY
Raga per favore aiutatemi, non riesco ad aggiornare il mio OPO dalla versione 25r, ergo ho saltato, o meglio non ho fatto gli aggiornamenti alla xnph30o/33r e l'ultima 38r.
Mi dice che ho il sistema già aggiornato, pertanto ho tentato di installare gli update manualmente non riuscendoci, anche perchè sono nuovo nel mondo del modding, vi prego aiutatemi spiegandomi come fare per aggiornare. GRazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
https://cyngn.com/products/oneplusone/ <---qui trovi lo zip con i file della 33R da fleshare con fastboot (trovi i comandi da lanciare qualche pagina indietro o sul forum oneplus tra le guide)
una volta che hai installato tutto questo (dopo un bel full wipe tramite recovery twrp di system, data e cache varie), installa tramite recovery lo zip ufficiale dell'ota 38R (che trovi su xda o qualche pagina indietro linkata sempre dal sottoscritto). good luck
-
uscito un nuovo kernel per l'OPO ---> [KERNEL] [Bacon] [CM11s] Boeffla-Kernel 1.0/… | OnePlus One | XDA Forums
bokonon te lo conosci? pareri e opinioni da qualcuno che magari lo ha provato? da quello che ho capito sto tipo e' gia famoso per il suddetto kernel su altri terminali tra cui l's3 e ha inserito dei governor abbastanza performanti...attendo info da chi ne sa di piu :)
-
Quale devo scaricare??snapshot o nightly?
-
Quote:
METSOFY
Quale devo scaricare??snapshot o nightly?
http://dist01.slc.cyngn.com/factory/...d-fastboot.zip <----qui lo zip della 33R da installare con fastboot
-
Quote:
phoenix530
https://cyngn.com/products/oneplusone/ <---qui trovi lo zip con i file della 33R da fleshare con fastboot (trovi i comandi da lanciare qualche pagina indietro o sul forum oneplus tra le guide)
una volta che hai installato tutto questo (dopo un bel full wipe tramite recovery twrp di system, data e cache varie), installa tramite recovery lo zip ufficiale dell'ota 38R (che trovi su xda o qualche pagina indietro linkata sempre dal sottoscritto). good luck
come la installo la twrp recovery sul device??
-
tramite fastboot scrivi: fastboot flash recovery nomefile.img. se leggi le ultime pagine di questa discussione e' tutto spiegato
-
Quote:
derekk
prima dovrò fare il root e recovery immagino
-
Aiuto
Buonasera scusate ho 2 domande da fare
1 ho ricevuto l'aggiornamento Nuovo ma quando lo voglio installare non lo installa
Ho la recovery modificata e ho il root
2 il doppio tap per svegliare il device non va.