Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom83
si la versione c'era..android debug bridge 1.0.31
ora lo trova... tampered true unloked false... come vado avanti?
Adesso segui il link della guida e provi a flashare la 38s o successiva, come ce scritto nella guida...Altrimenti procedi con lo sblocco del bootloader, il flash della recovery twrp e infine con il flash della ROM seguendo i comandi da CMD.
-
Provo a sbloccare il bootloader ma non si sblocca in nessuna maniera... nemmeno con il toolkit... ma un passo avanti lo abbiamo fatto... posso riflashare qualcosa anche col bootloader bloccato?
-
Quote:
venom83
Provo a sbloccare il bootloader ma non si sblocca in nessuna maniera... nemmeno con il toolkit... ma un passo avanti lo abbiamo fatto... posso riflashare qualcosa anche col bootloader bloccato?
Allora lo devi sbloccare tramite CMD se lo fai con il toolkit non va...segui la guida e se qualcosa non ti torna chiedi scusa ma stasera sono impegnato e non posso rispondenti subito...
-
Ok.. forse sbagliavo a non scrivere cmd... dopo riprovo...
-
Quote:
venom83
Vai sulla cartella di fastboot fai shift+tasto destro ,apri finestra di comando qui e digita
fastboot oem unlock
In questo modo sbloccherai il bl
-
Quote:
venom83
No aspetta CMD non devi scriverlo CMD sta per commando ovvero prompt dei comandi , la finestra nera dove puoi digitare comandi.
-
allora.. faccio tutto.. però quando premo power e tasto su per mandarlo in fastboot dopo poco mi vibra.. e appena lo collego mi vibra di nuovo e il pc non fa nessun rumore... cosa che prima di cena lo faceva... m porca paletta!!!
-
Quote:
venom83
allora.. faccio tutto.. però quando premo power e tasto su per mandarlo in fastboot dopo poco mi vibra.. e appena lo collego mi vibra di nuovo e il pc non fa nessun rumore... cosa che prima di cena lo faceva... m porca paletta!!!
Non importa , l importante è che te lo legga l adb...quindi la domanda ora è : l adb te lo legge quando dopo che hai scritto cd Desktop/ADB scrivi fastboot oem device-info ???
-
no... adesso non lo legge più... in nessun modo...
-
Quote:
venom83
no... adesso non lo legge più... in nessun modo...
Mmm allora non so più che dirti mi spiace ma sembra essere morto del tutto...prova a sentire altri, anche se penso che ormai tu debba andare di assistenza. Anche perche in caso di root non hai garanzia invalidata quindi dovrebbero aggiustartelo...
-
fermi tutti! adesso è comparsa improvvisamente licona della batteria che sta caricando!!! e il pc ha installato i driver adb... adesso che faccio?
-
Quote:
venom83
fermi tutti! adesso è comparsa improvvisamente licona della batteria che sta caricando!!! e il pc ha installato i driver adb... adesso che faccio?
scusa la domanda che può essere banale ma non lo è: io avevo grossi problemi con i drivers adb su windows 7 a 64 bit. Ho dovuto usare un pc con win 32 bit. ho risolto così.
-
Usato anche xp... solita storia.. comunque per adesso lo metto in carica.... domani mi ci rimetto sotto..... vediamo se almeno in fastboot mi ci va... poi da li utilizzo il toolkit 2.0...
-
Quote:
venom83
Usato anche xp... solita storia.. comunque per adesso lo metto in carica.... domani mi ci rimetto sotto..... vediamo se almeno in fastboot mi ci va... poi da li utilizzo il toolkit 2.0...
L'unico modo per riportarlo in vita io lo so. Cerca una guida per installare la ROM cinese color OS. Il telefono riprende a funzionare. Sa li poi passi nuovamente a lollipop o KitKat. Unico modo testato e funzionante.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
venom83
Prova con il toolkit se proprio non te la senti di farlo dal prompt, ma sappi che al 90% non funzionerà, XK non lo riconosce tramite adb se è cosi allora sarai costretto a farlo da prompt.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Prova con il toolkit se proprio non te la senti di farlo dal prompt, ma sappi che al 90% non funzionerà, XK non lo riconosce tramite adb se è cosi allora sarai costretto a farlo da prompt.
fatto tutto dal prompt.. adesso ho la color con twrp... bootloader sbloccato e supersu installato... adesso sto scaricando la cyano12... le gapps e il txt per le app...
per installare la cyano basta lo zip della rom o anche il file md5sum? come faccio in 2 parole per non fare più cavolate? e ps... ho preso anche lo zip del backup efs... installo pure quello prima di cambiare rom...
-
Quote:
venom83
fatto tutto dal prompt.. adesso ho la color con twrp... bootloader sbloccato e supersu installato... adesso sto scaricando la cyano12... le gapps e il txt per le app...
per installare la cyano basta lo zip della rom o anche il file md5sum?
OK perfetto quindi adesso il Cell si accende e tutto? Comunque puoi o flasharlo da fastboot o da recovery(il file zip, te lo consiglio) che è più facile, te lo sposti sulla mem. Interna e poi da recovery fai i vari wipe(data,cache e dalvik cache, nient altro, che dovrai fare ogni volta che installi una nuova rom...poi vai su install selezioni il file zip e fai lo swipe in basso.
-
Quote:
xXSuperDesXx
OK perfetto quindi adesso il Cell si accende e tutto? Comunque puoi o flasharlo da fastboot o da recovery(il file zip, te lo consiglio) che è più facile, te lo sposti sulla mem. Interna e poi da recovery fai i vari wipe(data,cache ecc..poi vai su install selezioni il file zip e fai lo swipe in basso.
si adesso parte... è da 2 giorni che ci ammattisco...
-
Quote:
venom83
si adesso parte... è da 2 giorni che ci ammattisco...
Meno male, hai controllato che funzioni come cellulare...nel senso che chiama manda msg e va su internet, perche potrebbe essersi corrotta la cartella efs e se è cosi allora non è risolvibile, se invece non l' ha fatto allora ti consiglio di backupparla e farti anche un bel nandroid per sicurezza.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Meno male, hai controllato che funzioni come cellulare...nel senso che chiama manda msg e va su internet, perche potrebbe essersi corrotta la cartella efs e se è cosi allora non è risolvibile, se invece non l' ha fatto allora ti consiglio di backupparla e farti anche un bel nandroid per sicurezza.
La EFS credo ci sia solo nei Samsung.
Noi che abbiamo un passato in S3 ne sappiamo qualcosa rotfl
-
Quote:
Promez
La EFS credo ci sia solo nei Samsung.
Noi che abbiamo un passato in S3 ne sappiamo qualcosa rotfl
Allora la efs ce solo nei Samsung , anche io ero un possessore di un s3 XD ma comunque vanno backuppati i dati importanti e non recuperabili come l imei ecc... Bokonon aveva messo uno script flashabile da recovery che ho usato io e che consiglio di usare, se tornate indietro di un po di pagine dovreste trovarlo.
-
C'è qualche anima pia che sa come eliminare la sfocatura dalla lockscreen personalizzata ? Quella in alto per capirci in modo da vedere direttamente lo sfondo?
Io intendo decompilando e ricompilando il file keyguard.apk in modo da rendere la parte superiore della lock completamnete trasparente
-
Quote:
alan333
C'è qualche anima pia che sa come eliminare la sfocatura dalla lockscreen personalizzata ? Quella in alto per capirci in modo da vedere direttamente lo sfondo?
Io intendo decompilando e ricompilando il file keyguard.apk in modo da rendere la parte superiore della lock completamnete trasparente
Ma non fai prima a disattivare la lockscreen personalizzata dalle impostazioni e mettere la lockscreen stock android?
-
Mi piace la lock personalizzata e l'idea di far vedere la metà dello sfondo.......è questione di gusti.
Se ti serve posso comunque variare il colore (qualsiasi) della parte bassa della lock personalizzata, quello cyano per intenderci
-
Ho sempre quel "problema" che non riesco a far partire la cm12 come secondaria e credo che sul forum inglese di opo ci sia la soluzione .
" For those who are facing issue in MultiRom setup with CM11 and CM12..*
Just add the zip of AK kernel 080 on your CM12 in MultiRom and it will work just fine"
Da quello che ho capito basta flashare l'ak kernel sulla secondaria,é giusto?
-
ciao ragazzi ho la resurrection remix 5.3.3 con lollipop ma vorrei tornare alla stock!!!!!!!!
1) cè modo di mettere la stock tramite recovery come si fa per una custom rom senza perdere lo sblocco del bootloader e il root e la custom recovery???
2) se non si puo quale procedura devo seguire per tornare alla stock?
grazie
-
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi ho la resurrection remix 5.3.3 con lollipop ma vorrei tornare alla stock!!!!!!!!
1) cè modo di mettere la stock tramite recovery come si fa per una custom rom senza perdere lo sblocco del bootloader e il root e la custom recovery???
grazie
Il bootloader rimane sbloccato, devi solo riflashare la recovery e supersu
-
Domanda: sono sulla cm12 e ho un nandroid della cm11s
Se faccio ripristina fa tutto o modem e kernel devo farlo a parte?
-
Quote:
maxxxy
grazie
Basta che usi la cm11s flashable, ovviamente fai tutti i wipe tranne l'internal, e devi flashare probabilmente anche il Modem.
Quote:
tabs78
Domanda: sono sulla cm12 e ho un nandroid della cm11s
Se faccio ripristina fa tutto o modem e kernel devo farlo a parte?
Il kernel si, il modem lo devi flashare tu.
-
Quote:
fabioo123
Basta che usi la cm11s flashable, ovviamente fai tutti i wipe tranne l'internal, e devi flashare probabilmente anche il Modem.
Dove trovo lo zip del modem?
-
Quote:
tabs78
Dove trovo lo zip del modem?
http://forum.xda-developers.com/onep...ction-t2858734
-
Quote:
fabioo123
grazie
Ma dove li trovo??
-
Quote:
maxxxy
grazie
Ma dove li trovo??
http://forum.xda-developers.com/onep...ph44s-t2932551
-
Quote:
fabioo123
grazieeeeeeeeeeee
quindi questi li flassho come una normalissima custom rom???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
maxxxy
grazieeeeeeeeeeee
quindi questi li flassho come una normalissima custom rom???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Così dovrebbe essere :) non servono gapps. Solo la rom.
-
Quote:
fabioo123
Così dovrebbe essere :) non servono gapps. Solo la rom.
la procedura ha funzionato...ma ho un problema di questo tipo....sembra funzionare tutto bene...ma quando si spegne lo schermo non posso piu riaccenderlo....il telefono è acceso... ma lo schermo non va....ricevo le notifiche... sento i suoni ma non si accende il display???????????????
grazieeee
-
Quote:
maxxxy
la procedura ha funzionato...ma ho un problema di questo tipo....sembra funzionare tutto bene...ma quando si spegne lo schermo non posso piu riaccenderlo....il telefono è acceso... ma lo schermo non va....ricevo le notifiche... sento i suoni ma non si accende il display???????????????
grazieeee
Sei su cm11s? Prova a flashare il Modem della 44s, lo trovi qui
http://forum.xda-developers.com/onep...ction-t2858734
-
Quote:
maxxxy
grazieeee
Questo è un bug della cm11s che sembra affliggere alcuni oneplus, a me ad esempio lo fa qualche volta che si attiva tutto anche i tasti in basso ma lo schermo rimane spento e risolvono o con un riavvio oppure bloccando il telefono e aspettando 30 secondi e riprovando a sbloccare...comunque prova a flashare il modem e poi fammi sapere se hai risolto ;)
-
grazie a entrambi....
a me lo faceva sempre... quindi sono tornato al backup che avevo fatto da recovery
adesso sono con resurrection remix 5.3.3 quindi lollipop.....
scusate ma flasshando quel file zip della 11s che mi avete segnalato in precedenza non si flasshava anche il modem della 44s??? che modem si flasshaa???
ps: scusate l'ignoranza...ma il modem che centra con il display???
grazieeeee
-
Quote:
maxxxy
grazie a entrambi....
a me lo faceva sempre... quindi sono tornato al backup che avevo fatto da recovery
adesso sono con resurrection remix 5.3.3 quindi lollipop.....
scusate ma flasshando quel file zip della 11s che mi avete segnalato in precedenza non si flasshava anche il modem della 44s??? che modem si flasshaa???
ps: scusate l'ignoranza...ma il modem che centra con il display???
grazieeeee
Se sei su lollipop è normale che hai quel Bug, devi flashare il Modem della alpha lollipop e risolvi. Pensavo che eri tornato a KitKat.
Il modem gestisce anche i sensori, lo trovi qui:
https://docs.google.com/uc?id=0B1xWJ...xport=download