Credo che hai fatto un semi brick. Attendi risposte più sicure magari. Mi è successo una ventina di giorni fa e ho dovuto seguire una guida per il ripristino. Ovviamente perderai tutti i tuoi dati ma recuperi il dispositivo.
Visualizzazione stampabile
Non mi frega dei dati.. basta che riparta.. ha solo 5 giorni di vita..
Che rom hai installato?
http://forum.xda-developers.com/onep...s-one-t3013732
Se te la cavi con l'inglese
Prova a tenere premuto power + volume giu o su e vedi se parte la recovery o la download mode e procedi con un bel ripristino. In alternativa prova ad aprire il telefono e a rimuovere la batteria e a reinserirla oppure usa il recovery tool per oneplus uscito qualche tempo fa che sbricca il telefono
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
Dove trovo il recovery tool? Che gli altri metodi non funzionano... grazie dell'aiuto!
Perché non funzionano? Hai installato i driver? Se non l'avevi già fatto prima di brikkare, è quello il problema più grande
Ragazzi io avrei bisogno di una modo(possibilmente non invasiva visto che il cell va bene e non consuma)
Vorrei che tirando giù la tendina comparissero le scorciatoie espanse e non quelle orizzontali.
So che tirando giù da un angolo lo fa ma è scomodo
Ho un problema abbastanza serio..
Ho gia formattato da fastboot e provato sia con coloros che con la 44s ed ho lo stesso problema:
Dopo averlo usato per un po' se voglio sbloccarlo non si sblocca ma le notifiche arrivano lo stesso e non è un problema del pulsantino perchè nemmeno col doppio tocco si accende..
Con la 44s premendo consecutivamente molte volte dopo un po si sblocca ma dopo averlo ribloccato fa lo stesso.
Con la coloros invece non si sblocca proprio devo per forza riavviarlo..
Consigli? Sono disperato cwc
Allora.. il recovery tool lo vede solo in fastboot e con bootloader bloccato.. ma non posso eseguire nessuna operzione perché i driver samsung non vengono visti... con la procedura su xda arrivo al verde ma niente riavvio... perche non riesce installare l'immagine della recovery... quindi sono al punto di partenza... la batteria è stata rimossa e rinstallata... ma niente... il centro assistenza non so cosa mi dirà dato che la batteria è stata rimossa. E non so chi ci può essere in toscana... ma una guida per ripristinare completamente il cell anche da schermo spento esiste?
Ps adoro i cell che si brikkano subito... sopratutto quando devi anche sudarti la possibilità di comprarlo...
Ho fatto la feature request poche ore fa ma leggendo su twitter ho letto che é questi pronta cm12s e che ora é in fase di testing.Ho anche visto che quasi tutte le ROM che ho su mutirom sono diventate lollipop quindi se esce domani o dopodomani esce la cm12s come faccio ad installarla?
Devo togliere multirom e dopo aggiornare dalla cm11s o posso flasharla normalmente da recovery (twrp multitom) come primaria ?
Devo solo aver pazienza. I driver sono la cosa più ostica, fatto quello il cellulare si sbricca . Conosci qualcuno con un opo funzionante? Perché con quello installeresti i driver in 1 secondo
Ho avuto un hard brick, e solo dopo 6 ore a provare driver su driver (win7) sono riuscito a risolvere
http://forum.xda-developers.com/onep...9#post58224839
Io avevo lo stesso problema dopo aver flashato un modem, il telefono vibrava all'avvio ma non dava altri segni di vita. Ho risolto con un tool che praticamente installava la coloros, poi sono tornato alla cm11s. Io però avevo bootloaeder sbloccato e driver installati. Senza mi sembra che si può fare ugualmente ma dovrai sbatterci la testa
Axxo.. non sono pratico per niente con l'inglese! È odiosa questa cosa...
Dai non credo sia faticoso usare un dito in più :') comuqneu penso non esista nulla che faccia automaticamente venire i file estesi
Prova a cambiare rom... ma non fare come me... altrimenti rimpiangerai la scomodità!
Comunque @venom83 credo tu abbia briccato il telefono perché lo hai rootato senza aver sbloccato il bootloader o perlomeno senza esseri accertato che fosse sbloccato...comunque se hai detto che ti legge il Cell in fastboot mode io proverei con lo sbloccare il bootloader tramite CMD e poi flasahare recovery e rom, voi altri che ne dite?
Penso che vada in fastboot... sullo schermo non si vede nulla... comunque la cmd non lo vede... lo vede solo quel programma cinese che si trova nello zip di color..
Invece se viene riconosciuto in fastboot si, anche se nel PC con Cell acceso non lo riconosce, ma in fastboot lo riconosce si può fare, testato da me quando ho rootato l'opo ad un mio amico il quale nel PC non lo leggeva da acceso ma in fastboot si, ovviamente parlo dell adb, non del PC stesso, l importante è che l'adb lo riconosca....
7... ma adesso provo con i driver oppo...
7 ha qualche problema .Per fare queste operazioni io uso vista ed ha sempre funzionato.Comunque per i driver é molto strano come si devono insallare ora ti spiego:
NON basta installare il driver,devi andare su gestione dispositivi ed associare il driver con il dispositivo
Asp... quello di associare il driver non la sapevo... spiegatemi un pochino...
Non so come spiegarlo é difficile anche perché non ho un computer vicino ci proverò lo stesso:
Aprire gestione dispositivi
Tasto destro sul cellulare
Aggiorna driver
Poi una cosa tipo driver sul computer o cosa simile
Dopo seleziona Android Adb o fastboot (ci dovrebbe stare almeno uno)
Dopo scegliere driver Samsung (se li hai)
Allora @venom83 prova a fare cosi:
Scaricati la versione essenziale di adb da qui:
ADB
Poi la estrai e sposti sul desktop la cartella che si chiama "ADB" una volta fatto ciò apri il CMD e digita quanto segue:
cd Desktop/ADB
Poi premi invio e digiti questo:
adb version
E premi nuovamente invio, se ti viene scritto "Android Debug Bridge version x.x.xx" al posto delle x dei numeri(la versione adb) allora possiamo andare avanti altrimenti dimmelo e vediamo di risolvere anche questo.
Poi Avvii l'OPO in fastboot mode con i tasti volume giu(o su non ricordo di preciso)+power e solo dopo lo colleghi al pc non prima altrimenti non te lo riconoscerà...dopo ciò scrivi:
fastboot devices
se ti appare un codice di 6 cifre se non erro allora vuol dire che l'adb te lo legge e puoi continuare altrimenti devi installare i driver per forza...se ti è apparso il codice digita:
fastboot oem device-info
Premi invio e verifica che sia il tamperbit che il lock siano con valore TRUE, se non lo sono allara il bbotloader è ancora bloccato come avevi detto tu. Fatto cio puoi procedere seguendo questa guida: per flashare tutto cio che vuoi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5901044
quando ti dice la cartella "android-sdk-windows/platfrom-tools" o comunque un comando da adb come questo te devi al posto di quel nome scrivi semplicemente ADB ovviamente senza tralasciare il resto...;)
come ad esempio se devi scrivere:
cd Desktop/android-sdk-windows/platform-tools
tu scrivi :
cd Desktop/ADB
Spero di essere stato esauriente :')
tieni aperte 2 fineste, 1 con gestione dispositivi e l'altra con il programma Msm8974 Download Tool.exe che hai trovato all'interno della coloros.
DRIVER: specifica bene che tipo di driver ti visualizza windows. guarda ad esempio quà
[Q] Wrong kernel : black screen, no fastboot, no adb, no factory reset - Post #257 - XDA Forums
se hai questo driver
allora installa i driver che sono riportati quàQuote:
QHUSB_Bulk
[Q] Wrong kernel : black screen, no fastboot, no adb, no factory reset - Post #308 - XDA Forums
fai click su QHUSB_Bulk, fai aggiorna driver, scegli di cercarli manualmente, e indica il percorso
naturalmente io ho estratto i driver in Documenti. Tu metti il percorso giusto, l'importante è che prendi quelli all'interno della cartella \chk\Windows7Quote:
Documenti\driverForFind5\chk\Windows7
A questo punto dovresti trovarti con il driver qualcomm hs-usb....9006, e nell'altra finestra, quella con il programma Msm8974 Download Tool.exe, dovresti vedere un cambiamento.
è il momento di cliccare sul tasto quadrato grande
si la versione c'era..android debug bridge 1.0.31
ora lo trova... tampered true unloked false... come vado avanti?