Segui questa guida
https://forums.oneplus.net/threads/h...cupero.209634/
Visualizzazione stampabile
Segui questa guida
https://forums.oneplus.net/threads/h...cupero.209634/
grazie per ora
procedura usata da me qualche tempo fa, tranquillo che risolvi. Lo scoglio più grande è l'installazione dei driver, fatto quello sei ok :)
OK fatta anche se con perdite e sangue versato...
riconosciuto OPO da PC dopo non poche sudate e ore notturne
col toolkik ripristinato CM11s (che emozione rivedere l'animazione del boot... lacrime di gioia)
50 GB di musica, foto, nandroidbackup, film, apk, titaniumbackup ... SNAP ... piallati inesorabilmente...
e sono senza ROOT...
comunque vedo la bottiglia mezza piena... ero completamente panicato da un OPO con encefalogramma piatto...
poi ho visto la luce
...
ora chiedo a qualcuno di buona volontà:
per rimettere il ROOT
posso usare: Wug's Bacon Root Toolkit ?
a prova di scemo (uno scemo provato da una notte insonne e dalla prossima idem) cosa devo lanciare (pigiare) sul toolkit?
prima UNLOCK e poi ROOT?
abbiate TAAAANTA pazienza...
grazie e buona giornata
puoi usare tranquillamente il toolkit. Il bootloader dovrebbe essere rimasto sbloccato (almeno a me è rimasto tale) quindi direttamente il root
Ciao ragazzi ho un problema e non sto riuscendo a venirne a capo. In partica dopo un hard brick sono riuscito miracolosamente a farlo ripartire "partendo" dai driver di Qualcomm. Ho installato la ColorOs originale cinese e poi con il ToolKit la ColorOs di Komprado. Ma adesso non riesco a flashare la cm. Ho provato in tutti i modi a mettere la recovery Twrp ma appena riavvio e ritorno in recovery mi ritrovo sempre quella della color. Cosa devo fare secondo voi??
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
ciao,
io ieri ero in pieno hard brick e dopo i soliti problemi di riconoscimento OPO trovando infine i driver giusti (anch'io quelli tuoi) ho risolto con questo tool:
[TOOL] OnePlusRecovery Tool (V1.0) | Restore… | OnePlus One | XDA Forums
che però ovviamente ti pialla tutto e ti fa ricominiciare da zero (anche senza root) dalla CM11s
un salutone
Adesso monta la color di komprando. Eccezionale in tutto. Consuma un pelino di più delle cm ma si arriva a casa col 20% di batt. Quando uscirà la 12s tornerò indietro usando il tool. Speriamo che la recovery della color sparisca perché è davvero fastidiosa. Non sto riuscendo neanche ad aggiornare Super User.
Salve a tutti,
Volevo chiedere gentilmente qual'è la ROM lollipop più stabile al momento...ora ho la cm11 però sta storia degli aggiornamenti giornalieri mi sta stufando....grazie in anticipo!
quali aggiornamenti giornalieri? Ti riferisci alle cm12? Comunque io ho provato la blisspop e la temasek, si può dire che siano molto stabili. Provale, naturalmente con full wipe prima!
Scusa, intendevo proprio la cm12....cmq ok grazie, provo la blisspop...mi potresti linkare x favore la procedura completa che devo seguire?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58963774
Prima installa da recovery, il bacon firmware update poi la rom e gapps pico che si trovano al link
Ragazzi non riesco ad entrare in recovery(Twrp). Appena riavvio in recovery mi apre la schermata con tutte le opzioni ma dopo un paio di secondi si riavvia da solo. Ho provato a fleshare in bootloader più volte ma fa sempre lo stesso difetto
buongiorno a tutti voi
ieri sera ho provato a flashare la blisspop e l'euphoria, ma quando parte l'installazione da recovery (provato sia con Philz che TWRP) mi riporta "aborted" con alcuni errori
non ho capito bene quale fosse il problema....essendosi fatto tardi e dovendo ripristinare il tutto ho desistito per il momento
volevo chiedere a chi si è apprestato per la prima volta al flash di un firmware custom sull'OPO se avvesse avuto il mio stesso problema....sembra che non sia possibile flashare nessun custom system
La recovery è l'ultima versione solo che parto da kitkat ultima versione ufficiale. Cosa intendi per firmware update? Attualmente ho la XPNH05Q con bootloader sbloccato e robot con ultima recovery Philz
Ma la blisspop non è base CM12? O deve essere CM12 pura?
Ok ti ringrazio ci riprovo
Buongiorno a tutti, vorrei tornare a stock cm11s per essere pronto a fare l OTA della cm12s.Adesso ho multirom(che voglio togliere) ed ho anche Root e ak Kernel. Voglio ritornare tutto a stock tranne il bootloader che deve rimanere sbloccato.
ciao a tutti.
ho appena acquistato un oneplus, vi elenco cosa farò non appena mi arriverà (cortesemente,fatemi notare se ci sono errori):
-sblocco bootloader, metto recovery custom e root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html
-uso lo zip al post 2 per fare backup efs, per sicurezza lo faccio anche con la twrp
-full wipe
-flash cm12 firmware
-flasho la slimrom (ho già scelto la rom ahah)
-flasho un kernel (credo il franco)
Tutto corretto ? grazie mille
No, per prima cosa devi toglierlo dalla scatola :-))
Visto che tra non molto dovrebbe arrivare Lollipop, puoi tenerlo anche con la rom stock per poi passare al nuovo sistema
Fatti non foste a viver come bruti
^ non c'è dubbio!! io la rom stock non la tengo.. :)
Stiamo parlando di un oneplus, la stock è pur sempre una signora cm11s per un po' potresti tenerla dai! :-)
Ragazzi ho un urgente bisogno del vostro aiuto [emoji27] !!! Mi sono stati bloccati gli acquisti in app dal play store, o meglio non è stato google a bloccarmeli, ma bensì sono riuscito ad arrivare al colpevole che sembra essere l'app lucky patcher che chi di voi se ne intende un po di più saprà di quale si tratta(quello con lo smile [emoji4] ) finché ho risolto parzialmente l' errore nel senso che prima mi diceva che dovevo aggiornare il play store O.o adesso mi fa fare acquisti ma crasha google play e da questo errore: null data in IAB result (response -1002:Bad response received)
Qualcuno sa come risolvere ? Ve ne sarei immensamente grato [emoji28]
Bhe ti hanno bannato il Device dagli acquisti a me era successa una cosa simile ed ho risolto con il riprstino
Grazie per la tua tempestiva risposta, [emoji6] bannato non credo, perche pensavo fosse bannato poi ho controllato nelle impostazioni di lucky e cambiato alcune impostazioni che si erano attivate da sole e mi si sono sbloccati, ma sembra quasi che luky abbia creato un bel bug da qualche parte...comunque se dici che con il ripristino hai risolto allora porvero anche io a breve speriamo bene [emoji51]
Ragazzi avrei una domanda...io domani visto che esce la oxygen OS vorrei flasharla, ma siccome non ho mai cambiato ROM suo mio OPO devo comunque installare una cm12 nigthly per poter provarla essendo lollipop oppure posso procedere con un flash diretto?
devi sbloccare prima il bootloader. Secondo me la rom uscirà completa di tutte le partizioni, quindi non sarà necessario flashare prima alcuna rom.
Poi si flasherà con fastboot. Successivamente credo che la community farà uscire uno zip flashabile da recovery.