Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXSuperDesXx
Grazie ancora ho risolto per i driver ora devo solo iniziare
-
scusate il doppio post ma il mio oneplus non mi permette di flashare nulla da fastboot, mi da ok per lo sblocco bootloader, per la recovery e per il root ma non ho nessuna di queste 3 cose, che succede ??
-
Quote:
blackwolf98
scusate il doppio post ma il mio oneplus non mi permette di flashare nulla da fastboot, mi da ok per lo sblocco bootloader, per la recovery e per il root ma non ho nessuna di queste 3 cose, che succede ??
Allora x prima cosa il root lo puoi fare flashando super su.zip da recovery quindi prima devi avere una recovery modificata e se il tuo OPO era aggiornato alla COS12 per mettere la TWRP(ad esempio ma vale anche per le altre recovery) devi flasharla da fastboot e poi riavviare subito in recovery, perché se avvii il sistema normalmente la recovery stock viene ripristinata.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Allora x prima cosa il root lo puoi fare flashando super su.zip da recovery quindi prima devi avere una recovery modificata e se il tuo OPO era aggiornato alla COS12 per mettere la TWRP(ad esempio ma vale anche per le altre recovery) devi flasharla da fastboot e poi riavviare subito in recovery, perché se avvii il sistema normalmente la recovery stock viene ripristinata.
fatto ma non si avvia la recovery TWRP ma la solita cyano
e poi sbloccando il bootloader non perdo tutti i dati, come dovrebbe succedere
-
Quote:
blackwolf98
fatto ma non si avvia la recovery TWRP ma la solita cyano
e poi sbloccando il bootloader non perdo tutti i dati, come dovrebbe succedere
Mmm...strano, allora devi controllare se si è sbloccato veramente o se è ancora bloccato...fai cosi avvii il tuo OPO in fastboot e dai il comando " fastboot oem device-info " se il temperbit e il lock sono true allora il bootloader è sbloccato, se sono false non lo è.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Mmm...strano, allora devi controllare se si è sbloccato veramente o se è ancora bloccato...fai cosi avvii il tuo OPO in fastboot e dai il comando " fastboot oem device-info " se il temperbit e il lock sono true allora il bootloader è sbloccato, se sono false non lo è.
device tempered true
device unlocked true
charge screen enabled false
questo e quello che mi da, sembra sbloccato ma non perdo i dati e non mi flasha nulla lo stesso
mi viene il dubbio che chi me lo ha dato lo abbia sbloccato già, comunque non so perche nella recovery non ci va una volta flashata, quando si riavvia rimette la sua, su nexus 5 bastava avviare da fastboot la recovery, non c'è un comando fatboot per farlo ?
-
Quote:
blackwolf98
device tempered true
device unlocked true
charge screen enabled false
questo e quello che mi da, sembra sbloccato ma non perdo i dati e non mi flasha nulla lo stesso
I dati non li perdi perché il bootloader è già sbloccato, evidentemente chi lo aveva prima lo aveva sbloccato e lasciato come era.
Quindi adesso che sai che il bootloader è sbloccato devi riuscire a installare la recovery... prova più di una volta io al secondo tentativo sono andato a buon fine.
Fai cosi scarichi dal sito ufficiale l'ultima versione della recovery file tipo .img
Poi lo sposti nella cartella adb e lo rinomini "recovery.img" attenzione che non sia "recovery.img.img" mi raccomando.
Poi avvii l'opo in fastboot flashi la TWRP con il comando " fastboot flash recovery recovery.img ".
Una volta fatto tieni premuto per il tasto accensione finché il logo fastboot non scompare infine tieni premuti i tasti power e volume giù, tienili premuti , poi vedrai il logo oneplus tienili ancora premuti il logo sparirà fienili ancora per 2 secondi contati ovvero finché non rivedi il logo oneplus poi lasciali e si avvierà la twrp.
-
Quote:
xXSuperDesXx
I dati non li perdi perché il bootloader è già sbloccato, evidentemente chi lo aveva prima lo aveva sbloccato e lasciato come era.
Quindi adesso che sai che il bootloader è sbloccato devi riuscire a installare la recovery... prova più di una volta io al secondo tentativo sono andato a buon fine.
Fai cosi scarichi dal sito ufficiale l'ultima versione della recovery file tipo .img
Poi lo sposti nella cartella adb e lo rinomini "recovery.img" attenzione che non sia "recovery.img.img" mi raccomando.
Poi avvii l'opo in fastboot flashi la TWRP con il comando " fastboot flash recovery recovery.img ".
Una volta fatto tieni premuto per il tasto accensione finché il logo fastboot non scompare infine tieni premuti i tasti power e volume giù, tienili premuti , poi vedrai il logo oneplus tienili ancora premuti il logo sparirà fienili ancora per 2 secondi contati ovvero finché non rivedi il logo oneplus poi lasciali e si avvierà la twrp.
fatto tutto e adesso va, grazie ancora per il tuo aiuto
-
Quote:
blackwolf98
fatto tutto e adesso va, grazie ancora per il tuo aiuto
Di niente è stato un piacere :')
-
Ho un problema saltato fuori stasera
Scarico real racing 3 ma dopo 2 secondi si blocca e si chiude, non so che fare
Ho la resurrection remix adesso, centra il kernel per caso?
-
Quote:
blackwolf98
Ho un problema saltato fuori stasera
Scarico real racing 3 ma dopo 2 secondi si blocca e si chiude, non so che fare
Ho la resurrection remix adesso, centra il kernel per caso?
Potrebbe essere il kernel,ho avuto un problema simile sulla exodus e ho risolto flashando il boeffla
-
Quote:
Falfa
Potrebbe essere il kernel,ho avuto un problema simile sulla exodus e ho risolto flashando il boeffla
Buono a sapersi, ho anche problemi di ricarica a volte, 5 ore mi sembrano troppe, casomai cambio e vedo come va
-
Quote:
blackwolf98
Buono a sapersi, ho anche problemi di ricarica a volte, 5 ore mi sembrano troppe, casomai cambio e vedo come va
Dipende se ricarichi e usi il tuo OPO a volte ci ho messo anche 6 ore...se vuoi caricarlo velocemente non lo devi usare e allora in 2 ore più o meno lo carichi senno se lo spegni anche in un ora e mezzo lo riesci a caricare.
Qualcuno ha problemi con la rete TIM 3g? Io è da qualche settimana che quando attacco il 3g devo aspettare un minuto se non di più prima che parta effettivamente... Con 4G quando sono in citta non accade, ma purtroppo dove sto io il 4G non c'è e non riesco ad attivare praticamente mai il 3g perché se devo aspettare 1minuto prima che parta solo per guardare un messaggio su whatsapp mi passa la voglia, provato sia con APN wap che ibox con stesso risultato...qualcuno ha problemi simili?
-
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto perche' il mio Opo non viene piu' visto da vari pc( ho provato sia con Win 7 e Win 8), precisamente nelle risorse del Pc compare l'icona A001 col telefonino, ma se ci clicco su x aprirla, mi dice nessun file! mi date qualche dritta x risolvere x favore... grazie mille :smoke:;)
dimenticavo di dire che ho Cm13 grazie mille
-
Quote:
crazyniko
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto perche' il mio Opo non viene piu' visto da vari pc( ho provato sia con Win 7 e Win 8), precisamente nelle risorse del Pc compare l'icona A001 col telefonino, ma se ci clicco su x aprirla, mi dice nessun file! mi date qualche dritta x risolvere x favore... grazie mille :smoke:;)
Che rom hai?
-
Quote:
Falfa
Che rom hai?
cm13 con kernel stock
-
Quote:
crazyniko
cm13 con kernel stock
Immaginavo, su cm13 una volta collegato l'OPO al PC devi premere l'icona nella barra di stato del telefono e scegliere la modalità di collegamento. Di default è impostata su ricarica, metti la su trasferimento file e vedrai la memoria interna sul tuo pc
-
Quote:
Falfa
Immaginavo, su cm13 una volta collegato l'OPO al PC devi premere l'icona nella barra di stato del telefono e scegliere la modalità di collegamento. Di default è impostata su ricarica, metti la su trasferimento file e vedrai la memoria interna sul tuo pc
grazie gentilissimo provo come mi hai detto! :D
Risolto... Era così, andava abilitato ma non sapevo dove... Grazie [emoji106]
-
Mi consigliate un kernel per il mio oneplus one, il resurrected mi rallenta la ricarica fino a 4 ore, vorrei un qualcosa che non consumi troppo ma non lagghi
-
Quote:
blackwolf98
Mi consigliate un kernel per il mio oneplus one, il resurrected mi rallenta la ricarica fino a 4 ore, vorrei un qualcosa che non consumi troppo ma non lagghi
Io monto con soddisfazione il Boeffla su cm12.1,non ho problemi e con uso medio/intenso faccio 5/6 ore di schermo
-
Quote:
Falfa
Io monto con soddisfazione il Boeffla su cm12.1,non ho problemi e con uso medio/intenso faccio 5/6 ore di schermo
5/6 ore di schermo? [emoji7] quanto devo pagare!!! [emoji16] io con COS12.1 e kernel stock faccio al massimo 3ore e mezzo di schermo da 100% fino a spegnimento...
-
Quote:
xXSuperDesXx
5/6 ore di schermo? [emoji7] quanto devo pagare!!! [emoji16] io con COS12.1 e kernel stock faccio al massimo 3ore e mezzo di schermo da 100% fino a spegnimento...
[emoji23] io ho lasciato tutto stock sul boeffla tranne lo scheduler,ho messo row,ma molto dipende anche dalle applicazioni eseguite,io ad esempio non utilizzo quasi mai giochi
-
Quote:
Falfa
[emoji23] io ho lasciato tutto stock sul boeffla tranne lo scheduler,ho messo row,ma molto dipende anche dalle applicazioni eseguite,io ad esempio non utilizzo quasi mai giochi
Ah OK, [emoji28] mi pareva strano...io uso giochi e la batteria me la divora in 3 ore se va bene, il problema è che anche quando vado a lavoro e il telefono sta tutto il giorno in tasca senza WiFi ne connessione dati mi dura una mezzora in più e basta...credo che proveró il boeffla sulla COS12.1 stock e vediamo se migliora un po'...altrimenti mi compro il nuovo oukitel k10000 [emoji23]
-
Montavo il boeffla anche sulla COS e ottenevo gli stessi risultati.prova con governor zzmove-relax
-
Quote:
Falfa
Montavo il boeffla anche sulla COS e ottenevo gli stessi risultati.prova con governor zzmove-relax
OK grazie mille...lo proveró il prima possibile...stavo quasi pensando di cambiare batteria [emoji28] [emoji16]
Un ultima domanda...ma poi con gli update come faccio, devo rifleshare ogni volta il kernel stock o con i dirty flash della ROM intera non viene cambiato il kernel?
-
Quote:
xXSuperDesXx
OK grazie mille...lo proveró il prima possibile...stavo quasi pensando di cambiare batteria [emoji28] [emoji16]
Un ultima domanda...ma poi con gli update come faccio, devo rifleshare ogni volta il kernel stock o con i dirty flash della ROM intera non viene cambiato il kernel?
Se dirty flashi da recovery ti sovrascrive il kernel, quindi ti rimette lo stock.
Comunque dipende quelle 3/4 ore di schermo in quanto le fai, io ho 4h di schermo ma in 3 giorni (la notte lo spengo)
-
Quote:
Promez
Se dirty flashi da recovery ti sovrascrive il kernel, quindi ti rimette lo stock.
Comunque dipende quelle 3/4 ore di schermo in quanto le fai, io ho 4h di schermo ma in 3 giorni (la notte lo spengo)
Se non sbaglio il boeffla ha una funzione per sopravvivere al flash degli update
-
Quote:
Falfa
Se non sbaglio il boeffla ha una funzione per sopravvivere al flash degli update
Ah si è vero, si può impostare dall'app
-
Quote:
Promez
OK infatti pensavo lo sovrascrivesse ma volevo esserne sicuro, grazie @Promez e @Falfa.
La situazione è questa al momento, quando lavoro ci arrivo a sera con il 20% di carica, quando sto male o comunque a casa come in questi giorni lo carico anche 2 volte [emoji16] è vero che lo uso parecchio però non riesco proprio ad arrivarci a 2 giorni di autonomia, neanche ad uno e mezzo spegnendolo la notte.
La situazione la potete vedere nello screen appena fatto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...72b6f8d1ec.jpg
Ricordo che con KK ci facevo un giorno di uso intensissimo e uno e mezzo di uso normale da lollipop in poi ho questi risultati, non so se sono dovuti alla batteria deteriorata o ad altro.
-
Quote:
Falfa
Quote:
Promez
Ah si è vero, si può impostare dall'app
Bene meglio cosi allora comunque il flash ogni volta non mi sarebbe fastidioso tanto sia che ne faccio 2 o 3 di flash mi cambia poco [emoji23]
-
Eh va beh con KK a batteria l'OPO era un'altra storia. [emoji14]
Dagli screen non sembra esserci niente di troppo anomalo, se vuoi esserne sicuro installa Better battery stats e vedi se c'è qualcosa di strano
@xXSuperDesXx sbaglio o c'è l'icona di TIM trial CEA? Non è che causa del drain?
-
Io pensavo di metterci il kernel ak, anche se ha finito il supporto mi pare ottimo
-
Quote:
Promez
Eh va beh con KK a batteria l'OPO era un'altra storia. [emoji14]
Dagli screen non sembra esserci niente di troppo anomalo, se vuoi esserne sicuro installa Better battery stats e vedi se c'è qualcosa di strano
@
xXSuperDesXx sbaglio o c'è l'icona di TIM trial CEA? Non è che causa del drain?
Si...ho TIM trial CEA, come hai fatto a riconoscerla [emoji28] ?
L'ho messa per i 2gb 4G in più al mese, adesso ne ho 4GB 4G.
Bhe dalle statistiche non sembra influire molto sulla batteria. Adesso proveró a disattivarla per qualche ciclo carica scarica e vediamo se fosse dovuta a quella, ma non penso perché ce l'ho da due settimane circa ma anche prima la storia era la stessa...
-
Quote:
xXSuperDesXx
Si...ho TIM trial CEA, come hai fatto a riconoscerla [emoji28] ?
L'ho messa per i 2gb 4G in più al mese, adesso ne ho 4GB 4G.
Bhe dalle statistiche non sembra influire molto sulla batteria. Adesso proveró a disattivarla per qualche ciclo carica scarica e vediamo se fosse dovuta a quella, ma non penso perché ce l'ho da due settimane circa ma anche prima la storia era la stessa...
Eheh dall'icona nella status, l'ho usata qualche giorno anche io.
Se non hai notato cambiamenti nel consumo allora non è lei la causa
-
Quote:
Promez
Eheh dall'icona nella status, l'ho usata qualche giorno anche io.
Se non hai notato cambiamenti nel consumo allora non è lei la causa
Ah ecco [emoji23]...a te dava problemi di drain?
Perché io non ho notato drain particolari ma dal momento che ogni tanto parte e ogni tanto no non ci ho fatto molto caso.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ah ecco [emoji23]...a te dava problemi di drain?
Perché io non ho notato drain particolari ma dal momento che ogni tanto parte e ogni tanto no non ci ho fatto molto caso.
No, ma la attivavo per uno o due minuti e la terminavo manualmente ogni volta
-
Quote:
Promez
No, ma la attivavo per uno o due minuti e la terminavo manualmente ogni volta
Bene [emoji16] proveró anche io...alla fine quello che mi importa sono i GB in più, tanto qui nella mia zona se ne infischiano altamente di migliorare la ricezione, non ce neanche il 4G.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Bene [emoji16] proveró anche io...alla fine quello che mi importa sono i GB in più, tanto qui nella mia zona se ne infischiano altamente di migliorare la ricezione, non ce neanche il 4G.
[emoji14]
La mia era una supposizione, magari non c'entra niente rotfl
-
Ho risolto, messo il kernel ak e settato a 1800 mah la potenza di ricarica massima, 1 ora e 45 per caricare dal 15 al 100% la batteria
-
Salve ragazzi.. vorrei provare MM.. quel è attualmente la migliore rom 6.0? :)