CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 199 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    [quote name="frenk93" post=6154500]ricorda che hai uno One addottivo che ogni tanto mi chiede di te
    Gli manderò un'app per Natale

    P.S. Comunque dicevo sul serio. Stai entrando nei meccanismi, è evidente.
    Ho letto maree di post nei forum di utenti diversi. Alcuni dopo mesi ancora non hanno capito una mazza, altri ripetono a pappagallo e appena escono dal seminato sparano solenni schiocchezze. E poi ci sono quelli che sono consistenti in tutto ciò che scrivono...[/QUOTE]
    Grazie bokonon e scusa se mi ripeto ma é grazie al tuo aiuto che sono riuscito ad entrare nei meccanismi del robottino ne sai una piu del diavolo comunque penso ci voglia anche tanta passione e voglia di imparare le cose, é normale che se poi uno non gli frega niente e non prova nemmeno a mettersi li e a capire il "perche" delle cose non riuscira mai nemmeno ha fare un hard reset (senza offesa per nessuno e senza vantarmi perche anchio di tutto il mondo android non so nemmeno una briciola e sto imparando ora), e grazie ai tuoi preziosi consigli ora riesco a muovere i primi passi...

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #602
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEZ Visualizza il messaggio
    [quote name="xmas43" post=6154761]Cè un modo per riavviare il telefono in recovery da qualche app o altro? Sono in root con super su
    Vai in impostazioni > opzioni sviluppatore (se non trovi questa voce la attivi cliccando una decina di volte sul numero della build in informazioni telefono) e attivi il riavvio avanzato. Questo per cm11.
    EDIT: duplicato XD ha risposto anche frenk lol[/QUOTE]
    Lol

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  4. #603
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Raga vi siete dimenticati del mio ultimo post xD devo rassegnarmi a nn avere l'indicatore di caricamento a telefono spento? Ma synapse non va cn il franco kernel r22? No xke volevo depotenziare la cpu... :/ per la storia dell'audio in capsula ho seguito pa guida x aumentare il volume ma sento sempre le voci un po' ovattate anche se il volume e' migliorato...bho speriamo nel prossimo ota...oggi ho installato greenify e ho congelato tutte le app che rompono...ho fatto 24 ore cn una carica...speriamo di poter migliorare ulteriormente le cose anche se gia mi posso ritenere soddisfatto

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  5. #604
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    Raga vi siete dimenticati del mio ultimo post xD
    Devi fare un po' di danni prima. Hai il carattere dell'esploratore, devi toccare con mano per sincerarti delle cose

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  7. #605
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    A proposito di danni, ancora ricordo con terrore il primo giorno in cui mi sono affacciato al root col nexus s.. Piantato sul logo google... Pensavo di aver fatto tutto ma non mi aveva preso la rom o qualcosa del genere che adesso non ricordo ahahah

  8. #606
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Bokonon ma quali danni xD oramai ho fatto tutto quello che c'era da fare :P non mi hai piu detto se ho il bootloader sbloccato con due true e un false su segnalatore di caricamento della batteria...mi pare di capire che quest'ultima cosa dipenda dal franco kernel e non ho capito se e' ripristinabile...in oltre non va synapse e non capisco se sbaglio io o non e' compatibile cn il franco...per il resto credo di aver esplorato abbastanza xD hahahahaha

    ieri mi sono congelato giochi e quant'altro con greenify e ho fatto poco piu di 24 ore con la prima carica (3 ore di display e 2 di chiamata)...direi che sono abbastanza soddisfatto, ma se si puo' fare di meglio pronto a ricevere suggerimenti

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Ultima modifica di phoenix530; 03-10-14 alle 10:33

  9. #607
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    Bokonon ma quali danni xD oramai ho fatto tutto quello che c'era da fare :P non mi hai piu detto se ho il bootloader sbloccato con due true e un false su segnalatore di caricamento della batteria...mi pare di capire che quest'ultima cosa dipenda dal franco kernel e non ho capito se e' ripristinabile...in oltre non va synapse e non capisco se sbaglio io o non e' compatibile cn il franco...per il resto credo di aver esplorato abbastanza xD hahahahaha

    ieri mi sono congelato giochi e quant'altro con greenify e ho fatto poco piu di 24 ore con la prima carica (3 ore di display e 2 di chiamata)...direi che sono abbastanza soddisfatto, ma se si puo' fare di meglio pronto a ricevere suggerimenti
    I due TRUE e il terzo FALSE sono ok. Tutti coloro che hanno sbloccato il bootloader hanno quella configurazione.
    Inoltre il terzo FALSE è irrilevante per l'animazione a telefono spento. Mi spiego.
    Di solito infilano l'animazione del charging a telefono spento dentro la partizione LOGO. Era così anche nel mio vecchio W200 (e l'avevo anche modificata per gioco...si tratta sono di una sequenza di immagini). In questo caso avrebbe senso allora attivare l'animazione da bootloader richiamando la LOGO (come sai il boot parte dal preloader --> bootloader --> boot).
    Dato che il kernel non parte da spento, quello che viene attivato è il bootloader...e quindi potrebbe pescare l'animazione dal LOGO.
    Anch'io mi ero chiesto come mai non lo facesse e perchè fosse in stato FALSE. Poi, un paio di settimane fa, ho avuto a che fare con una caso su XDA e ho scoperto (e verificato) che nel One l'animazione si trova nella ramdisk del kernel (basta decompilarlo e la trovi). Quindi con la stock CM11S, il suo kernel ha delle istruzioni che vengono chiamate dal bootloader quando si infila la carica per attivare l'animazione.
    I custom kernel come il Franco non sono compatibili e non chiedermi la ragione esatta perchè non la so ma credo che abbia a che vedere anche con il codice del quickboot (che viene rimosso nelle custom ROM). E' una cosa che hanno chiesto a Franco di sistemare da tempo...ma continua scordarsene...ci ha messo settimane anche per infilare due righe nel init.rc per attivare i built-in superuser delle varie ROM. Il concetto è che se Franco non usa una cosa...se la dimentica.
    Anche Kufikugel si era segnato questa richiesta, per adattare il kernel stock della Slim, il giorno prima di partire per le vacanze...poi è successo quello che è successo.
    La verità è che sono pochissimi quelli caricano il tel. da spento e comunque la carica funziona...

    Io non userei Synapse per ora...è piuttosto buggato e complicato. La versione pro della FKU (l'app di Franco) è perfettamente compatibile col suo kernel e permette le modifiche. Ma se non vuoi usarla, prova trickster. O se vuoi proprio imparare, studia i file .sh. In fondo tutti questi programmi/app fanno la medesima cosa...creano uno script e lo infilano dentro la init.d così che venga lanciato durante il boot e ridefinisca i parametri di default impostati nella ramdisk.

    Io però se fossi in te mi limeterei a testare solo i vari governor e le differenze fra row e deadline. Almeno ti fai un'idea generale e scopri che in fondo sono già tutti settati al meglio di default. Quello che fanno su XDA invece è l'undervolting + limitano lo scaling della CPU + cambiano la reattività...come i vomer scripts.
    Ma chi te lo fa fare di limitare il tuo bel Opo al 40% della sua potenza per risparmiare in media un 6% di batteria durante la notte? E' follia pura IMHO, anche perchè è un buon modo per usurare l'harware e avere dei random reboot.
    Ultima modifica di Bokonon; 03-10-14 alle 12:17

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    GEZ (03-10-14),riccardi (03-10-14)

  11. #608
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    IMHO penso che una buona accoppiata ROM + Kernel è fondamentale per la batteria. Ad esempio con la sabermodded + ak kernel (del 25 settembre) che ho adesso, ho un battery drain notturno di 0,3 %!! Rom e kernel ak vengono aggiornati insieme, e mi trovo talmente bene che non oso riflashare gli aggiornamenti

  12. #609
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    IMHO penso che una buona accoppiata ROM + Kernel è fondamentale per la batteria. Ad esempio con la sabermodded + ak kernel (del 25 settembre) che ho adesso, ho un battery drain notturno di 0,3 %!! Rom e kernel ak vengono aggiornati insieme, e mi trovo talmente bene che non oso riflashare gli aggiornamenti
    Ma infatti i custom kernel sono già tarati molto bene di default!
    Che poi uno sia curioso, e voglia sperimentare per il gusto di farlo, è un altro conto.
    Sia AK che Franco hanno limato i governor di default (che se non erro sono sempre basati sull'interactive) per l'OPO. Pensare di far meglio di loro senza compromettere ulteriormente le performance è da presuntuosi IMHO.
    Ci sono tre categorie di persone:
    A) gli ossessivi del risparmio energetico, capaci di ridurre le perfomance del proprio OPO a quelle di dual core. La loro massima ambizione è tenere il cell. sul tavolino per una settimana senza usarlo e postare lo screenshot dei consumi.
    B) gli ossessivi del benchmark. Overcloccano tutto pur di superare i 50.000 con Antutu e postare gli screenshot.
    C) chi vuole usare il cell e se ne frega se ottiene valori di antutu leggermente inferiori allo stock kernel. Desidera ottenere senza sbattersi il migliore compromesso fra consumi e performance e fluidità e sceglie un custom kernel.

    Recentemente (e credo di averlo postato da qualche parte) Faux sta lavornado all'enesimo nuovo governor per migliorare i consumi riducendo ancora un po' la performance. Ma dico io, l'obiettivo non è goderselo il cell? Quando uno tenendo acceso tutto (sensori, radio, GPS, push) ottiene anche solo un consumo di 0.7/0.8% in idle, non è felice? Significa che potrebbe andare avanti per giorni tenendolo sul tavolino.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    derekk (03-10-14),riccardi (06-10-14)

  14. #610
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    IMHO penso che una buona accoppiata ROM + Kernel è fondamentale per la batterial
    E vorrei sottolineare il concetto espresso da Derekk.
    Fondamentalmente è proprio così. Lo stock kernel di qualsiasi ROM (dalla CM11s alla Vanir) viene limato anche a livello di compatibilità con la system. Il fatto che AK voglia sempre seguire determinate ROM non è casuale. Prima aveva stretto un buon rapporto con M3dd0g e adesso con Robbie che sviluppa una derivazione di Slimkat ma rimpiazza appunto il custom kernel dellaSlim con quello di AK. Proprio per massimizzare i consumi e l'adattabilità e la semplicità, recentemente Robbie e AK hanno studiato una semplificazione del kernel AK (tirando via tutte le cose inutili per chi non vuole smanettare particolarmente). E' la cosiddetta serie Gold (rilasciata ufficialmente un paio di giorni fa).
    Ecco un esempio di collaborazione e ottimizzazione. Robbie è un builder molto buono. Recentemente ha preso l'impegno di aggiornare anche il kernel stock della Slimrom (in attesa che torni Kufi) e proprio ieri è riuscito ad integrare lo stack del bluetooth della CM/CAF nel kernel.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    derekk (03-10-14),riccardi (06-10-14)

Pagina 61 di 199 primaprima ... 1151596061626371111161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy