CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 199 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferdix Visualizza il messaggio
    Mah, vai a capirle certe cose....l'unica rom che mi ha accettato tramite fastboot e quindi mi ha fatto uscire dallo stallo del bootloop infinito è stata la color Os, peccato mi faccia cacare cmq almeno da qui il tutto dovrebbe essere in discesa. Vi ringrazio lo stesso!
    E ci credo, perchè la ColorOS flasha la persist, esattamente quella che ti ho dato...bastava quella (l'ho presa appunto dallo zip della color).
    Purtroppo non flasha solo la persist!
    Ti ha cambiato una marea di altre partizioni che infatti non avevo incluso nel post precedente.
    Adesso per tornare alla 38R dovrai flashare anche tutte le altre partizioni oltre a quelle che ho elencato.
    Era meglio se aspettavi la mia replica.

    P.S. una partizione non potrai recuperarla però. La ColorOS flasha anche la reserve4...e nello zip ufficiale non è disponibile.
    P.S.2 Adesso però non è più necessario flashare la persist.img
    Ultima modifica di Bokonon; 17-10-14 alle 14:22

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    ferdix (17-10-14),riccardi (17-10-14)

  3.  
  4. #882
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Smartphone
    OnePlus One Sandstone 64 Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E ci credo, perchè la ColorOS flasha la persist, esattamente quella che ti ho dato...bastava quella (l'ho presa appunto dallo zip della color).
    Purtroppo non flasha solo la persist!
    Ti ha cambiato una marea di altre partizioni che infatti non avevo incluso nel post precedente.
    Adesso per tornare alla 38R dovrai flashare anche tutte le altre partizioni oltre a quelle che ho elencato.
    Era meglio se aspettavi la mia replica.

    P.S. una partizione non potrai recuperarla però. La ColorOS flasha anche la reserve4...e nello zip ufficiale non è disponibile.
    P.S.2 Adesso però non è più necessario flashare la persist.img
    Cavoli!
    Cmq la color funziona bene, ma poi riprovando a mettere la 11s sempre via fast mi riappare il bootloop, insomma mettendo la 11s mi elimina quel file e quindi torno punto e a capo.
    Diciamo che è una cosa che mi fa bloccare...non riesco a mettere dentro la twrp il file persist, perchè se lo metto nel telefono quando ho la color me lo elimina, e quindi devo farlo con adb...ma non riesco

  5. #883
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Smartphone
    OnePlus One Sandstone 64 Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alleluja! Ho fatto un metodo diverso...non ho usato il file persist in formato zip che avevi usato te, ma ho preso quello della color in formato img e l'ho flashato subito dopo la 11S tramite fastboot e non tramite recovery...et voilà...funziona tutto!

  6. #884
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferdix Visualizza il messaggio
    Alleluja! Ho fatto un metodo diverso...non ho usato il file persist in formato zip che avevi usato te, ma ho preso quello della color in formato img e l'ho flashato subito dopo la 11S tramite fastboot e non tramite recovery...et voilà...funziona tutto!
    E quello che ti avevo detto di fare anch'io. Ti ho detto di estrarre l'immagine dal mio .zip e flasharla da fastboot.
    Mi quoto:
    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Estrai anche la persist.img dallo zip e mettila insieme agli altri file.

    fastboot flash persist persist.img
    Se ti fermi un momento, ti spiego cosa fare e poi però lo fai!
    In questo momento hai il telefono cinese con la versione internazionale del modem.
    Se vuoi tornare alla Cyano devi per forza ripristinare tutte le partizioni. Lo zip ufficiale della 38R si flasha in fastboot mode e la ragione per cui mettono dentro anche molte altre partizioni è perchè sanno che esiste la ColorOS. Quindi se un cinese vuole mettere la Cyano o qualcun'altro vuole tornare alla versione internazionale, allora ha tutto il necessario per farlo.
    Ultima modifica di Bokonon; 17-10-14 alle 15:08

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (17-10-14)

  8. #885
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    raga ma se non erro si puo' fare direttamente fastboot flash nomearchivio.zip e flashare in un colpo solo tutte le partizioni....o sbaglio?

    Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App

  9. #886
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    raga ma se non erro si puo' fare direttamente fastboot flash nomearchivio.zip e flashare in un colpo solo tutte le partizioni....o sbaglio?
    C'è un comando fastboot per flashare uno .zip speciale che contiene un batch. Nello .zip ufficiale infatti c'è un altro zip dentro che contiene la system+boot+cache+userdata.
    Volendo uno può flasharlo con il comando update, oppure può estrarre le 4 immagini e flasharle da solo.
    La differenza è che se usa il comando update, potrebbe flashare la versione sbagliata della userdata...dato che fastboot non sa se uno possiede la versione 16 giga o la 64 giga.
    Quindi a scanso di equivoci, consiglio sempre di fare lo sforzo di dare 3 comandi in più flashando le immagini da soli.
    C'è sempre una ragione se consiglio una cosa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (18-10-14)

  11. #887
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    capisco basterebbe che quelli della cyano si sforzassero a preconfezionare degli zip per le varie versioni...ma cmq...tutto bene quel che finisce bene

    Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App

  12. #888
    Androidiano L'avatar di Raygen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Se rebooti col kernel di Franco, ti ricambia il nome del file.
    La /cache la vedi vuota se non hai il root.
    Comunque qui trovi lo zip dell'OTA cm-bacon-3628510d76-to-ac1ccf7921-signed
    Se vuoi rimettere lo stock kernel, allora puoi farlo in due modi. Usando un vecchio nandroid backup e facendo il restore del solo boot.
    Oppure scaricando la 33R http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip estraendo il boot.img e flashandolo da fastboot...ma poi controlla che il file abbia il nome giusto..è importante.

    Se dopo tutto questo, ancora non riesci ad installare l'OTA, allora estrai anche la system.img e flasha pure quella da fastboot. Poi fai reboot, riconfiguri il tutto e flashi l'OTA
    FUNZIONAAAA! ho provato con boot.img ma dava comunque errore, flashando system.img ha funzionato e messo l'ota 38r, grazie! comunque ho notato che riflashando system.img mi ha rimesso le rom di stock (cosa anche logica visto che le apk stanno in system), ma oltre a questo non ho notato nient'altra modifica, te sai cos'altro potrebbe aver rimesso stock? scusa ma non sono ancora molto bravo con queste cose tecniche c:

  13. #889
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LightGen8 Visualizza il messaggio
    FUNZIONAAAA! ho provato con boot.img ma dava comunque errore, flashando system.img ha funzionato e messo l'ota 38r, grazie! comunque ho notato che riflashando system.img mi ha rimesso le rom di stock (cosa anche logica visto che le apk stanno in system), ma oltre a questo non ho notato nient'altra modifica, te sai cos'altro potrebbe aver rimesso stock? scusa ma non sono ancora molto bravo con queste cose tecniche c:
    Non ho capito la domanda...ti ha rimesso la system originale.

  14. #890
    Androidiano L'avatar di Raygen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Non ho capito la domanda...ti ha rimesso la system originale.
    Praticamente ho flashato il system.img della 33r in modo poi da poter mettere la 38r senza che mi dasse errore, ed ha funzionato.
    Solo che flashando il system mi sono tornate le app di stock (ma nessun problema, le ri-disinstallo con il root), e mi chiedevo se oltre a rimettermi le app di stock avesse resettato anche qualcos'altro. a me non sembra, ma così per essere sicuri

Pagina 89 di 199 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy