CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 199 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    A OK grazie della spiegazione, io per fortuna ora ho risolto ho provato a flashare da fastboot solo la userdata, la system, la recovery e il modem solo per fare una prova e è partito e sono riuscito ad aggiornare alla cm11s xnph25r, come è possibile? Forse uno dei file era danneggiato?
    Esatto.
    Fossi in te completerei l'opera, non costa nulla e ti risparmi eventuali incompatibilità e malditesta se una partizione non è aggiornata.

P.S. A meno che tu non abbia aggiornato di nuovo tramite OTA quando è partito il boot. Se è così ed ha funzionato tutto allora ha già fatto tutti gli aggiornamenti necessari.
    P.S.2 La mia ipotesi che tu avessi flashato uno userdata errato e/o pieno di app/configurazioni incompatibili con la stock. L'OTA non tocca la userdata.
    Ultima modifica di Bokonon; 03-08-14 alle 17:13

2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (07-10-14)

3.  
    Senior Droid L'avatar di frenk93

Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    [quote name="frenk93" post=5940711]
    A OK grazie della spiegazione, io per fortuna ora ho risolto ho provato a flashare da fastboot solo la userdata, la system, la recovery e il modem solo per fare una prova e è partito e sono riuscito ad aggiornare alla cm11s xnph25r, come è possibile? Forse uno dei file era danneggiato?
    Esatto.
    Fossi in te completerei l'opera, non costa nulla e ti risparmi eventuali incompatibilità e malditesta se una partizione non è aggiornata.

P.S. A meno che tu non abbia aggiornato di nuovo tramite OTA quando è partito il boot. Se è così ed ha funzionato tutto allora ha già fatto tutti gli aggiornamenti necessari.
    P.S.2 La mia ipotesi che tu avessi flashato uno userdata errato e/o pieno di app/configurazioni incompatibili con la stock. L'OTA non tocca la userdata.[/QUOTE]
    Scusami ma non ho capito cosa mi suggerisci di fare, no altri aggiornamenti non li ho fatti perche la xnph25r è l'ultima, oltre che alla userdata,al system,alla recovery e al modem cosa dovrei flashare x avere il telefono con le partizioni tutte aggiornate? Non ce rischio che mi si ribblocca come prima?

Inviato dal mio One usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

[quote name="frenk93" post=5940711]
    Esatto.

P.S.2 La mia ipotesi che tu avessi flashato uno userdata errato e/o pieno di app/configurazioni incompatibili con la stock. L'OTA non tocca la userdata.[/QUOTE]
    Quindi cosa mi consigli di fare?

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

L'obiettivo è avere tutte le partizioni presenti e aggiornate come nello .zip fastboot.
    Il tuo difetto è che pensi che io sia la a guardare cosa fai e quindi tendi a scrivere cose che possono essere interpretabili (invece dovresti dire Ho fatto esattamente questo, ho usato questo, è comparso questo, ho aggiornato questo, è accaduto questo etc. etc. senza dare per scontato nulla).
    Ho dato due possibili interpretazioni a quello che mi hai scritto:
    A) ho cancellato e flashato la system, la recovery, il modem e la userdata e dopo il boot vedo che la ROM è aggiornata alla 25R
    B) ho cancellato e flashato la system, la recovery, il modem e la userdata e dopo il boot è partito l'OTA e ha funzionato
    Io non sono la con te (è un concetto che non riesci a fare tuo) e quindi ti ho risposto che nel caso A) ti conviene completare il lavoro e flashare le restanti partizioni mentre nel caso B) l'OTA ha già aggiornato le restanti partizioni (vedi il post in cui spiego cosa fa l'OTA).
    Cosa ti consiglio? Di spiegarti bene e nel dettaglio...e non lo dico per cattiveria o insolenza ma perchè non hai idea di quante volte abbia chiesto a millanta persone di dirmi esattamente cosa hanno fatto e speso duecento post/MP per scoprire stavano facendo tutt'altro e che pensavano fosse la stessa cosa fare questo o quello.
    Una volta ho aiutato uno ad installare tutti le tool fondamentali, a crearsi tutti i backup possibili, a salvarseli dove doveva salvarseli, a crearsi da solo una recovery CWM, a rootare il cell e a mettere le cose fondamentali...e dopo duecento MP è riuscito a fare tutto e ha usato il cell come scalpello e si è stupito perchè il gorilla glass si è rotto. Sono paziente, ma ho scritto davvero tutto il possibile.
    Se ragioni su tutto quello cha hai, quello che è stato fatto e quello che è stato detto, sai già tutto.
    Quando parte un aggiornamento è possibile che aggiorni tutte le partizioni di base...se non fa lui, fallo tu.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (07-10-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusate una domanda ma come si fa a mettere sulla schermata del telefono la scritta NEVER SETTLE non la trovo nei wiget;
    e poi è stato risolto il problema della torcia che si accende spesso col telefono in tasca?
    Grazie

Androidiano L'avatar di kerk

Smartphone
    Huawei Ascend G330/OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippomrt Visualizza il messaggio
    scusate una domanda ma come si fa a mettere sulla schermata del telefono la scritta NEVER SETTLE non la trovo nei wiget;
    e poi è stato risolto il problema della torcia che si accende spesso col telefono in tasca?
    Grazie
    Per la prima domanda ecco la risposta http://www.androidworld.it/2014/05/0...tphone-226850/
    Il problema delle gesture che si attivano col cell in tasca non è stato risolto ; per sorvolare il problema puoi fare come ho fatto io e molti altri, cioè disabilitarle.

Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks.

Smartphone: OnePlus One 64 GB Sandstone Black
    Rom: CM11S
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unlock bootloader: Done

Senior Droid L'avatar di muttiracing

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

volevo sapere se è possibile modificare il fastboot della versione cinese con questa immagine :
    16.jpg

con quella della versione internazionale cioè questa:
    download.jpg

Smartphone

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

[quote name="frenk93" post=5942269]
    L'obiettivo è avere tutte le partizioni presenti e aggiornate come nello .zip fastboot.
    Il tuo difetto è che pensi che io sia la a guardare cosa fai e quindi tendi a scrivere cose che possono essere interpretabili (invece dovresti dire Ho fatto esattamente questo, ho usato questo, è comparso questo, ho aggiornato questo, è accaduto questo etc. etc. senza dare per scontato nulla).
    Ho dato due possibili interpretazioni a quello che mi hai scritto:
    A) ho cancellato e flashato la system, la recovery, il modem e la userdata e dopo il boot vedo che la ROM è aggiornata alla 25R
    B) ho cancellato e flashato la system, la recovery, il modem e la userdata e dopo il boot è partito l'OTA e ha funzionato
    Io non sono la con te (è un concetto che non riesci a fare tuo) e quindi ti ho risposto che nel caso A) ti conviene completare il lavoro e flashare le restanti partizioni mentre nel caso B) l'OTA ha già aggiornato le restanti partizioni (vedi il post in cui spiego cosa fa l'OTA).
    Cosa ti consiglio? Di spiegarti bene e nel dettaglio...e non lo dico per cattiveria o insolenza ma perchè non hai idea di quante volte abbia chiesto a millanta persone di dirmi esattamente cosa hanno fatto e speso duecento post/MP per scoprire stavano facendo tutt'altro e che pensavano fosse la stessa cosa fare questo o quello.
    Una volta ho aiutato uno ad installare tutti le tool fondamentali, a crearsi tutti i backup possibili, a salvarseli dove doveva salvarseli, a crearsi da solo una recovery CWM, a rootare il cell e a mettere le cose fondamentali...e dopo duecento MP è riuscito a fare tutto e ha usato il cell come scalpello e si è stupito perchè il gorilla glass si è rotto. Sono paziente, ma ho scritto davvero tutto il possibile.
    Se ragioni su tutto quello cha hai, quello che è stato fatto e quello che è stato detto, sai già tutto.
    Quando parte un aggiornamento è possibile che aggiorni tutte le partizioni di base...se non fa lui, fallo tu.[/QUOTE]
    Scusami hai ragione, io ho fatto la "procedura" A, ovvero ho flashato la system la userdata la recovery e il modem e quando si è acceso era già aggiornata alla 25r, ora se faccio come dici tu e da fastboot flasho anche tutte le altre parti presenti all'interno dello zip non rischio che non mi parte più come prima? Perche prima quando le provavo a flashare tutte insieme non mi partiva, scusami ancora hai perfettamente ragione, sarò più preciso da ora in poi

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Scusami hai ragione, io ho fatto la "procedura" A, ovvero ho flashato la system la userdata la recovery e il modem e quando si è acceso era già aggiornata alla 25r, ora se faccio come dici tu e da fastboot flasho anche tutte le altre parti presenti all'interno dello zip non rischio che non mi parte più come prima? Perche prima quando le provavo a flashare tutte insieme non mi partiva, scusami ancora hai perfettamente ragione, sarò più preciso da ora in poi
    Sono settori che vengono flashati anche dalla OTA (nel caso il check sia negativo), non si corrono rischi.
    Comunque dubito che siano cambiati e il tuo problema riguardava la userdata al 99,99%.
    Se non ti senti sicuro, fai così: lascia tutto com'è ma se vedi comportamenti strani (reboot improvvisi, FC, messaggi di errore) usando il cell. allora sai cosa devi fare.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (07-10-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

[quote name="frenk93" post=5942941]
    Sono settori che vengono flashati anche dalla OTA (nel caso il check sia negativo), non si corrono rischi.
    Comunque dubito che siano cambiati e il tuo problema riguardava la userdata al 99,99%.
    Se non ti senti sicuro, fai così: lascia tutto com'è ma se vedi comportamenti strani (reboot improvvisi, FC, messaggi di errore) usando il cell. allora sai cosa devi fare.[/QUOTE]
    Ok grazie mille davvero di messaggi di errore non me ne da e nemmeno comportamenti strani, ora sono due giorni che ho flashato, pero se dovesse accadere faro come hai detto tu, una domanda: ma quando uscirà un nuovo aggiornamento me lo fara fare tranquillamente o magari mi darà problemi perché ho flashato solo quelle 4 parti e non tutto lo zip?

Pagina 9 di 199 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio