salve un informazione ma per il root devo per forza andare in fastboot e sbloccare il bootloader non esiste un metodo piu semplice?
Visualizzazione stampabile
salve un informazione ma per il root devo per forza andare in fastboot e sbloccare il bootloader non esiste un metodo piu semplice?
Potresti usare il toolkit,c'è un thread anche per quello....[/QUOTE]
Dove il post con il toolkit please
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
In rilievo...
https://www.androidiani.com/forum/mo...it-scumpi.html
Buonasera!
Sto avendo qualche problemino a rootare e flashare la recovery TWRP su Oneplusone con CyanoOS 12.1 Android 5.1.1
Il problema sorge quando vado a flashare la recovery tramite ADB. Il prompt mi dice di averla flashata, ma la riavvio in recovery è ancora presente quella "stock" cyano.
Inoltre, scrivendo adb devices, non mi compare alcune device, ma con fastboot devices invece si.
Quale può essere il problema?
Allora... Per quanto riguarda la recovery devi entrare in fastboot, flasharla(l ultima versione disponibile mi raccomando) e riavviare direttamente in recovery senza far riavviare tutto altrimenti ti rimette quella stock...invece per quanto riguarda il comando adb devices , lo scrivi quando è in fastboot mode o quando è acceso e con gli adb abilitati? Perché se lo scrivi in fastboot è normale che non vada.
Il comando è sempre quello.
Inizia con fastboot flash ovvero scrivi il nome del file .exe da utilizzare (ovvero fastboot.exe) e selezioni l'opzione principale = flashare
Poi a seguire metti il nome della partizione che vuoi flashare e infine il nome del file/immagine che vuoi flashare in quella partizione.
Riassumendo:
fastboot flash <nome_della_partizione> <nome_del_file>
Per comodità ogni file di backup ha il nome della partizione, quindi se vuoi flashare, per esempio, la partizione oppodycnvbk, allora scrivi fastboot flash oppodycnvbk oppodycnvbk.bak.
Ovviamente i file di backup devono stare nella cartella dove tieni adb e fastboot (a meno che tu non abbia impostato dei path in windows).
domanda stupida stupida, attualmente ho una slimrom con kitkat, vorrei tornare alla cyano, ho un pc con win10, seguo quanto scritto nel primo post o ci possono essere problemi di incopatibilità? Devo installare nuovamente anche i driver o, avendo solo aggiornato windows, sono ancora validi? grazie
Ho la stock 5.1.1 ora dovrei rifare recovery e root per delle app ma sono un pò arrugginito, come twrp va bene l'ultima 3.0.0? Come super su?
Ho appena fatto le cose che vuoi fare tu, essendo entrato in possesso del OPO da oggi pomeriggio...come TWRP ho messo l'ultima linkata nel OP, che dovrebbe essere apposita per il OPO, mentre come superSU avevo una versione 2.62 ed ho flashato quella.
Se metti la TWRP, dopo il flash da fastboot, ti consiglio di spegnere il telefono con il pulsante, per poi riaccenderlo e non dare il comando di reboot, che a me risultava nel ripristino della recovery cyanogen ;)
Come super su va bene dalla 2.46 in su...per la recovery fai come ha detto il buon mat738, per far si che si installi la twrp devi installarla fastboot e poi spegnere e avviare il telefono in recovery, se si avvia il sistema si ripristina la recovery stock e dovrai rifarlo 😉
SuperSu 2.46 su 5.1 è consigliabile secondo me, systemless è inutile e si rischiano solo problemi...
La TWRP 3.0.0 invece ha qualche problema durante i wipe, meglio rimanere sulle precedenti versioni
Come si disinstalla il root? Purtroppo lo devo rimuovere altrimenti non va la app di premium
Ragazzi sto diventando pazzo con questa guida, quando seguo la guida e flasho la recovery al riavvio mi ritrovo sempre la cyanogenmod ma se seguo il metodo del Oneplus One Toolkit e avvio il metodo 2 cioè scarica e poi clicco avvia img la recovery twrp si avvia ma se faccio riavvia recovery o spengo o altro torna dinuovo la cyano. ho disattivato l'opzione aggiorna recovery con gli aggiornamenti ma nulla.
Grazie mille.
ragazzi ciao, ho un problemone enorme, sono arrivato fino all'inserimento del SuperSU ma da li in poi il telefono non si avvia piu, ora non so come fare.. ho riprovato a fare la procedura ma arrivo fino al caricamento della recovery, poi non riesco piu ad inserire il file SuperSU all'interno tramite dos...HELP ME!!!!!
Ho la twrp e vorrei rimettere l'originale per flashare la ota come si fa?
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di uno oneplus one da quasi 2 anni e fino ad ora non ho sentito la necessità di procedere al root ed all'installazione di custom roms ma ora ho deciso di riprendere le buone vecchie abitudini che avevo con i dispositivi passati! ;-) noto soltanto che questo thread è piuttosto datato e mi chiedevo se la procedura di root descritta qui fosse valida anche se sul mio opo ho l'ultima versione ufficiale della cyanogen os 13. Posso seguire la guida passo passo come descritta all'inizio del thread oppure con il passaggio ad android M la questione cambia?
Ho appena tentato di sbloccare il bootloader usando la guida all'inizio del thread ma sta succedendo una cosa strana...da terminale dopo il comando: fastboot oem unlock il terminale mi dice OKAY e finished come se tutto fosse andato a buon fine, ma il telefono è bloccato da mezz'ora sulla schermata col robottino verde con scritto cancellazione... non vorrei si fosse brickato...è normale che ci metta tanto?
Buonasera a tutti ho un problemone: Stavo sbloccando il bootloader del mio OPO e dopo aver lanciato il fastboot oem unlock, che dice di aver concluso positivamente
"OKAY [ 0.031s]
finished. total time: 0.031s" . Il telefono si è riavviato ed è rimasto l'omino verde con sotto scritto "cancellazione"... Sono diversi minuti che è così e sinceramente non so che pesci pigliare. Come driver il telefono è stato riconosciuto tant'è che mi è stato scritto anche il numero di serie nel prompt dei comandi... Aiutatemi sono un po' disperato perchè non so se posso staccarlo o lo brikko o cose simili... abbiate pazienza!
P.S. Ho lanciato anche il fastboot reboot ma mi dice "waiting for device"
Ciao a tutti, ho seguito la guida della prima pagina per il mio 1+1 solo che adesso nonostante tra le applicazioni ho supersu in pratica il telefono risulta non essere rootato, ho provato con root check ma anche se provo ad installare le app che lo richiedono non funzionano per lo stesso motivo, avevo letto che a qualcuno era successo pure ma non avevo trovato la risposta, come posso fare? Grazie
Ragazzi ho risolto flashando un altro .zip di supersu ed è andato bene, adesso ho il root...Grazie a tutti
Ciao, ho appena rimesso la 12.1 per ripulire bene il telefono, ora ho messo la recovery ultimissima la 3. qualcosa però non riesco a mettere il root, ho flashato in twrp super su 2.76 e il telefono resta in bootloop, serve qualche altra versione o altro dopo il flash del root?
Salve ragazzi!! Ho un problema.. Sono alle prime armi col modding ma la vostra guida per sblocco, root e flash è stupenda!! È due volte che provo ma non riesco a installare la twrp.. Mi da errore. Vi posto l'immagine di quello che mi dice. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0kwx6.jpg
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
ho fatto un wipe system e ora si accende e va sempre in recovery. ho provato a mandarlo in fastboot mod ma non ci riesco: per reinstallare un sistema operativo. avete qualche idea. grazie in anticipo
ho fatto il wipe system dalla recovery ora non so come fare per ripristinarlo avete qualche idee?
Ciao a tutti.
Breve premessa: ho prestato a mio nipote il mio vecchio e glorioso oneplus one; dopo un anno me lo ha restituito ma con un SO poco funzionante-
Ho quindi deciso di riportarlo a nuova vita provando a montargli android 9.0...Dopo vari tentativi falliti (Ho pure 50 anni) non riuscendo a montare una recovery utile ora il cellulae si accende con la schermata di oneplus one fissa e non riesco più ad entrare in modalita fastboot mode...Vi chiedo quindi: ho perso irrimediabilmente il mio cell? grazie anticipate a quanti vorranno rispondermi