Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco3p
Ho provato in tutti i due i modi! Adesso provo a toglierla di nuovo e riscaricare la twrp. Speriamo vada!
che dirti..
se hai il bootloader sbloccato e da prompt dai il comando con il nome giusto della recovery che vuoi flashare.. non dovresti avere nessun problema ;)
-
Quote:
devillorenz88
che dirti..
se hai il bootloader sbloccato e da prompt dai il comando con il nome giusto della recovery che vuoi flashare.. non dovresti avere nessun problema ;)
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot oem device-info
...
(bootloader) Device tampered: true
(bootloader) Device unlocked: true
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.006s]
finished. total time: 0.006s
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot devices
4b56ce0b fastboot
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot flash recovery twrp-2.8.6.0-bacon.img
sending 'recovery' (10180 KB)...
OKAY [ 0.322s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.137s]
finished. total time: 0.459s
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$
Non penso di sbagliare nulla! Ma comunque continua a non installarsi!
-
Usi il comando "fastboot flash recovery nomerecovery.img"?
-
Te lo ripeto..utilizza il toolbox detto poco fa...avevo il tuo stesso problema ieri...risolto in un minuto..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
franco3p
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot oem device-info
...
(bootloader) Device tampered: true
(bootloader) Device unlocked: true
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.006s]
finished. total time: 0.006s
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot devices
4b56ce0b fastboot
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$ ./fastboot flash recovery twrp-2.8.6.0-bacon.img
sending 'recovery' (10180 KB)...
OKAY [ 0.322s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.137s]
finished. total time: 0.459s
Mac-mini-di-Francesco:AndroidDEV franco222$
Non penso di sbagliare nulla! Ma comunque continua a non installarsi!
Prima del toolbox.. fai una prova così giusto per... rinomina il file della recovery in twrp.img e ridai il comando del flash cambiando solo il nome...
Altrimenti, usa direttamente toolbox... ;)
-
Quote:
devillorenz88
Prima del toolbox.. fai una prova così giusto per... rinomina il file della recovery in twrp.img e ridai il comando del flash cambiando solo il nome...
Altrimenti, usa direttamente toolbox... ;)
Provato anche a cambiare nome! ho utilizzato il toolbox e tutto è andato! Anche se non capisco come mai il comando fastboot flash recovery non ha funzionato! BAH!!
-
Quote:
franco3p
Provato anche a cambiare nome! ho utilizzato il toolbox e tutto è andato! Anche se non capisco come mai il comando fastboot flash recovery non ha funzionato! BAH!!
Mistero! ;)
bene che hai risolto ;)
-
Ho provato a rootare il telefono da fastboot,ma dice che è ok,ma il root non c'è.Suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
pollo925
Ho provato a rootare il telefono da fastboot,ma dice che è ok,ma il root non c'è.Suggerimenti?
Grazie
Che comando hai dato?
-
Quote:
Promez
Che comando hai dato?
Adb push update ecc ecc,poi ho provato con reto,niente,ora provo il toolbox
-
Quote:
pollo925
Adb push update ecc ecc,poi ho provato con reto,niente,ora provo il toolbox
Quel comando non fa ottenere i permessi, semplicemente copia un file nella memoria del telefono
-
Si,intendevo quello,che poi lo facevo con twrp,ma non funziona dopo
-
-
ho seguito le istruzioni in op per flashare la twrp ma al riavvio la recovery è quella stock!
penso che con lollipop 5.0.2 il boot deve essere cambiato prima di eseguire la procedura della recovery.gentilmente potreste riverdere l op e trovare una procedura funzionante??grazie
-
Quote:
cobra698
ho seguito le istruzioni in op per flashare la twrp ma al riavvio la recovery è quella stock!
penso che con lollipop 5.0.2 il boot deve essere cambiato prima di eseguire la procedura della recovery.gentilmente potreste riverdere l op e trovare una procedura funzionante??grazie
Dall'opzione sviluppatori devi spuntare il flag "aggiorna recovery", altrimenti ti metterà sempre la stock!
-
Quote:
pollo925
Dall'opzione sviluppatori devi spuntare il flag "aggiorna recovery", altrimenti ti metterà sempre la stock!
si quello lo avevo già fatto!ma non funziona.....ma tu l hai flashata la twrp su 5.0.2?perche su kit kat sicuramente funzionava ma con 5.0.2 è diverso.....ci vuole il boot
-
Quote:
cobra698
si quello lo avevo già fatto!ma non funziona.....ma tu l hai flashata la twrp su 5.0.2?perche su kit kat sicuramente funzionava ma con 5.0.2 è diverso.....ci vuole il boot
Io l'ho flashata senza problemi da fastboot,con bootloader sbloccato
-
Quote:
cobra698
Il boot?
Qualcuno ha avuto problemi a flashare la twrp dopo la 12S ma non c'entra niente il boot(loader ?) [emoji14]
-
Quote:
Promez
Il boot?
Qualcuno ha avuto problemi a flashare la twrp dopo la 12S ma non c'entra niente il boot(loader ?) [emoji14]
No non il bootloader il boot è il kernel.ho visto che il toolkit installa prima quello e poi la twrp e successivamente il root.cmq a me con cm12s la recovery non si flasha con fastboot,o meglio si flasha ma al avvio non c è
-
Quote:
cobra698
No non il bootloader il boot è il kernel.ho visto che il toolkit installa prima quello e poi la twrp e successivamente il root.cmq a me con cm12s la recovery non si flasha con fastboot,o meglio si flasha ma al avvio non c è
Mh il kernel è il kernel non ho mai sentito il boot rotfl
Comunque la hanno flashata tutti, basta non riavviare il telefono e accedere subito in recovery magari flashando superSU
-
Quote:
Promez
Mh il kernel è il kernel non ho mai sentito il boot rotfl
Comunque la hanno flashata tutti, basta non riavviare il telefono e accedere subito in recovery magari flashando superSU
Il boot è il kernel il bootloader è un altra cosa.quando flasho la recovery ho il dispositivo in fastboot mode.la guida in op dice di dare il comando fastboot reboot,quindi dopo il riavvio spegnere e riavviare nella recovery che non c è!quale passaggio salto?posso riavviare da fastboot mode direttamente in recovery? Perché ho provato come sul nexus a dare il comando fastboot reboot recovery ma qui non funziona....
-
Quote:
cobra698
Il boot è il kernel il bootloader è un altra cosa.quando flasho la recovery ho il dispositivo in fastboot mode.la guida in op dice di dare il comando fastboot reboot,quindi dopo il riavvio spegnere e riavviare nella recovery che non c è!quale passaggio salto?posso riavviare da fastboot mode direttamente in recovery? Perché ho provato come sul nexus a dare il comando fastboot reboot recovery ma qui non funziona....
Dubito che il kernel possa chiamarsi boot rotfl
Comunque dovresti spegnerlo, non riavviarlo, ed accenderlo subito in recovery
-
Quote:
Promez
Dubito che il kernel possa chiamarsi boot rotfl
Comunque dovresti spegnerlo, non riavviarlo, ed accenderlo subito in recovery
Il boot é la partizione che contiene il kernel se non sbalgio
-
Quote:
Nik012003
Il boot é la partizione che contiene il kernel se non sbalgio
Si hai ragione! Non ci pensavo
-
quindi ragazzi dalla schermata fastboot mode invece di riavviare con i comandi tengo premuto il tasto power,spengo e poi riavvio con volume giu e tasto power?
-
Quote:
Bokonon
Potrebbe ma se l'utente non è sicuro di avere le partizioni a posto (dopo innumerevoli flash) può semplicemente scaricare lo zip dell'ultima CM11S e troverà anche quelle partizioni. .....
Ciao Bokonon. scusa se disturbo sempre te ma sai cocm'è lo spirito dei forum ... :-)
Allora: la domanda riguarda sempre i tuoi script-backup (che credo siano fondamentali nella loro semplicità..)
Ho montato la COS12 ed è molto bella se nonché ha il problema della batteria che dura molto poco. ... Ho letto che la CM12.1 non ha di questi problemi anche se è una nightly e quindi volevo provarla. pensavo che prima di passare a vedere com'era forse sarebbe stato utile prepararmi una via d'uscita se le cose fossero andate male e quindi credo che sarebbe saggio usare il tuo script ma non sono sicuro che funzioni anche per questa versione di android ... non sono sicuro, infatti, che le partizioni siano le stesse. Puoi dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Luigi
-
Help!
Ho oneplus one con bootloader sbloccato, permessi di root e TWRP. Cyanogen OS 11.0XNPH05Q.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...1797e86008.jpg
Mi è arrivato un aggiornamento OTA per con la stessa versione del software.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...9f8b7b4f16.jpg
Installazione che non si completa ovviamente e mi riavvia lo smartphone in recovery... Nel log c'è questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...a7506badb2.jpg
Che faccio?
-
Quote:
Stroke
Prova a mettere la recovery Cyano
-
Quote:
Promez
Prova a mettere la recovery Cyano
Confermo serve recovery cyano stock altrimenti non va l OTA.
-
Ma mi vuol far installare la stessa build che ho già... Secondo me non va per questo motivo...
-
Quote:
Stroke
Ma mi vuol far installare la stessa build che ho già... Secondo me non va per questo motivo...
In realtà quella è la versione 05Q e te adesso dovresti avere la 44S se non sbaglio, è solo un aggiornamento che devi fare, per poi poter aggiornare alla cm12s.
-
No... Ho postato gli screenshot... Ho la 05Q già.
-
Quote:
Stroke
No... Ho postato gli screenshot... Ho la 05Q già.
LoL hai ragione allora prova a svuotare la cache e i dati dell applicazione aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e dopo prova a ricercare l aggiornamento. Se non va cosi allora devi andare manualmente tramite file zip o fastboot.
-
Non è lo stesso aggiornamento...
Lo dice che è per preparare all'OTA della 12S
-
Ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un link dove scaricare la recovery stock cyano per la cm12s TAS0YL che altrimenti non posso andare alla TAS17L?
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un link dove scaricare la recovery stock cyano per la cm12s TAS0YL che altrimenti non posso andare alla TAS17L?
Se vuoi ho il file da flashare tramite fastboot....
-
Quote:
badcat
Grazie @badcat puoi mettere un link da cui scaricarlo?
-
-
Quote:
badcat
Io si magari, grazie!!! Lo stavo proprio cercando [emoji13]
-
Quote:
badcat
Perfetto grazie mille ora ritento con l aggiornamento.
Edit: aggiornamento fatto, la cosa bella è stata che appena si è riavviato ha dato subito due crash, uno dell app e-mail, latra dell app baton...comunque vediamo un po questi nuovi comandi vocali come saranno.