Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=iLuke;5912134]La memoria interna si cancella solo la prima volta che installi una custom rom, cioè quando sblocchi il bootloader... nella successive installazioni non si perde nulla...
ciao iluke
volevo delle info certe su questa frase, se io con il bootloader sbloccato e root, flasho una qualsiasi rom le mie impostazioni e dati rimangono inalterati? anche perchè ieri ho aggiornato, mi esce la versione cyano 11.0-xnph33r ma le impostazioni sono rimaste eccetto il supersu che ho dovuto flashare.
-
Si rimane tutto, l'aggiornamento della rom non formatta l'sdcard.
Solo nel caso in cui vuoi cambiare rom è consigliabile (se non d'obbligo) fare il wipe data;in questo caso perdi le app e i loro dati, ma NON i file nel tel, quali per esempio foto video ed altri
-
Quote:
Originariamente inviato da
HeatTeo
Ciao a tutti!
Ho ricevuto il nuovo aggiornamento del oneplus. Mi si scarica, ma quando vado ad installarlo mi riavvia il Cell nella modalità recovery e nn installa l'aggiornamento! Cosa posso fare? Grazie a tutti! :-D
Ciao volevo sapere se poi sei riscito a risolvere il tuo problema. Te lo chiedo poichè è una situazione abbastanza comune che arrivi un aggiornamento via ota e se non si installa vado in paranoia :p
Io ho intenzione di sbloccare subito il bootloader (quando mi arriva l'opo), mettere la recovery e fare il root...poi fare il nandroid backup da recovery del telefono in modalità stock e poi fare un altro nandroid backup dopo aver applicato gli aggiornamenti ota che probabilmente il telefono mi troverà.
Dovendo di sicuro fare gli aggiornamenti ota, mi premeva sapere se il tuo problema era legato a qualche situazione particolare
-
Quote:
Ing. Eska
Esiste, basta copiare lo zip supersu nella memoria interna ed eseguire la procedura di installazione della recovery digitando "fastboot boot recovery recovery.img" invece di fastboot flash ecc ecc.
In questo modo si fa un boot temporaneo in recovery senza flasharla in modo permanente sul device, una volta in recovery si flasha lo zip del root ed i permessi sono serviti :D
per ritornare alle impostazioni di fabbrica?? eliminando root e altro?
-
Quote:
giorgio704
per ritornare alle impostazioni di fabbrica?? eliminando root e altro?
Chiarisci lo scopo
-
Quote:
Cesare1984
Ciao volevo sapere se poi sei riscito a risolvere il tuo problema. Te lo chiedo poichè è una situazione abbastanza comune che arrivi un aggiornamento via ota e se non si installa vado in paranoia :p
Io ho intenzione di sbloccare subito il bootloader (quando mi arriva l'opo), mettere la recovery e fare il root...poi fare il nandroid backup da recovery del telefono in modalità stock e poi fare un altro nandroid backup dopo aver applicato gli aggiornamenti ota che probabilmente il telefono mi troverà.
Dovendo di sicuro fare gli aggiornamenti ota, mi premeva sapere se il tuo problema era legato a qualche situazione particolare
Ciao ancora nessuna soluzione, continua a dirmi che c'è l'aggiornamento da fare, si apre il messaggio di installazione poi di riavvio del cellulare e quando si riaccende entra nella modalità recovery! Lo installa in quella modalità e poi mi appare il messaggio di installazione fallita! Così ogni volta!
C'è nessuno che gentilmente potrebbe darmi una mano a risolvere il problema? Grazieeee! :-D
-
Quote:
HeatTeo
Ciao ancora nessuna soluzione, continua a dirmi che c'è l'aggiornamento da fare, si apre il messaggio di installazione poi di riavvio del cellulare e quando si riaccende entra nella modalità recovery! Lo installa in quella modalità e poi mi appare il messaggio di installazione fallita! Così ogni volta!
C'è nessuno che gentilmente potrebbe darmi una mano a risolvere il problema? Grazieeee! :-D
Non sono ancora possessore dell'opo (è in arrivo) ma mi pare strana sta cosa...hai provato a flashare l'update tramite il punto 4 della guida del primo post??
-
Quote:
Cesare1984
Non sono ancora possessore dell'opo (è in arrivo) ma mi pare strana sta cosa...hai provato a flashare l'update tramite il punto 4 della guida del primo post??
Dovrei provare! Il fatto è che così facendo nn mi cancella tutti i dati del Cell?
-
Quote:
HeatTeo
Dovrei provare! Il fatto è che così facendo nn mi cancella tutti i dati del Cell?
Si in effetti si...infatti forse il modo migliore è sbloccare il telefono subito evitando di personalizzarlo subito, cosi che se si fanno queste operazioni almeno non si perde nulla
-
Ho la cm11s 38R, seguo la stessa procedura o ci sono dei problemi? scusate l'ignoranza
Forse ho capito, dopo aver dato i permessi di root devo necessariamente flashare la cm11 33R?
-
Non ho ancora ricevuto la 38r via OTA. È normale? Stanno ancora distribuendo o mi devo preoccupare?
-
Quote:
Stroke
Non ho ancora ricevuto la 38r via OTA. È normale? Stanno ancora distribuendo o mi devo preoccupare?
Da quanto ne so io stanno distribuendo l'aggiornamento pian piano per non intasare i server, se non ti va di aspettare e hai il root e bootloader sbloccato ti basterà scaricare lo zip della 38R e flasharlo :) lo zip della 38R lo trovi su xda
-
Cos'è il Fastoob Image e serve flasharlo ? Io ora ho la 38R come dovrei fare ?
-
Ragazzi ho sbloccato il bootloader ma non riesco a flashare la recovery . Dopo aver sbloccato il boot ho attivato le opzioni di sviluppatore e ho attivato il Debug USB e disattivato la voce "aggiorna recovery" (voi la chiamate in un altro modo ma a me il telefono la chiama cosi) . Dopodiche ho spento ma per attivare il fastboot mode devo scollegarlo dal cavo usb perchè altrimenti mi parta la carica e se premo Power+VolSu non succede niente . Dopo che l'ho messo in fastboot mode l'ho ricollegato al pc , apro il promt e digito il codice ma mi da l'errore . Qualcuno sa dirmi perchè ? Mi ritrovo bloccato rispondetemi prima possibile , grazie davvero !
-
Quote:
megauser
Da quanto ne so io stanno distribuendo l'aggiornamento pian piano per non intasare i server, se non ti va di aspettare e hai il root e bootloader sbloccato ti basterà scaricare lo zip della 38R e flasharlo :) lo zip della 38R lo trovi su xda
E poi lo flasho da recovery? Hai il link a portata di mano?
-
Quote:
Stroke
E poi lo flasho da recovery? Hai il link a portata di mano?
http://forum.xda-developers.com/onep...pdate-t2897933
Questo il link, se non sbaglio per flashare devi fare come dice la guida al punto 4. Non ne sono sicuro perché non ho provato! Non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali danni :)
-
Quote:
megauser
scusa puoi aiutarmi ?
-
Quote:
StatoMaggiore94
scusa puoi aiutarmi ?
Non ne sono sicuro ma potrebbero essere i driver a darti errore? proprio ora ci sto provando anche io, ma ho problemi con sdk e sono ancora al primo step lol
-
Quote:
megauser
[quote name="StatoMaggiore94" post=6183601]scusa puoi aiutarmi ?
Non ne sono sicuro ma potrebbero essere i driver a darti errore? proprio ora ci sto provando anche io, ma ho problemi con sdk e sono ancora al primo step lol[/QUOTE]
Sicuramente sono i drive
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Non ne sono sicuro ma potrebbero essere i driver a darti errore? proprio ora ci sto provando anche io, ma ho problemi con sdk e sono ancora al primo step lol
Sicuramente sono i drive
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App[/QUOTE]
io sono fermo a adb e fastboot punto 5... il codice per verificare che sdk vada bene mi da errore, sai aiutarmi?
-
Quote:
frenk93
Sicuramente sono i drive
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App[/QUOTE]
sicuro ? Il bootloader l'ho fatto però e li i driver non mi hanno dato problemi , perchè ora dovrebbero ?
-
io sono fermo a adb e fastboot punto 5... il codice per verificare che sdk vada bene mi da errore, sai aiutarmi?[/QUOTE]
Cos'è che non riesci a fare di preciso?
-
sicuro ? Il bootloader l'ho fatto però e li i driver non mi hanno dato problemi , perchè ora dovrebbero ?[/QUOTE]
Qual'è il comando che dai per flashare la recovery?
-
Quote:
megauser
Sicuramente sono i drive
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando
Androidiani App
io sono fermo a adb e fastboot punto 5... il codice per verificare che sdk vada bene mi da errore, sai aiutarmi?[/QUOTE]
forse hai scritto male il codice . La guida è un pò ambigua nel riportare i codici ... non devi scrivere tutto ciò che c'è scritto ma solo "adb version"
-
Quote:
StatoMaggiore94
io sono fermo a adb e fastboot punto 5... il codice per verificare che sdk vada bene mi da errore, sai aiutarmi?
forse hai scritto male il codice . La guida è un pò ambigua nel riportare i codici ... non devi scrivere tutto ciò che c'è scritto ma solo "adb version"[/QUOTE]
Quote:
frenk93
Cos'è che non riesci a fare di preciso?
Allora, sono fermo al punto di verificare se sdk funzioni. allora nel prompt dei comandi incollo questo codice: "cd Desktop/android-sdk-windows/platform-tools adb version". E di regola dovrebbe darmi: "Android Debug Bridge version x.x.xx" invece mi dice "percorso file non specificato". Ho provato a riavviare piu volte il pc e rinstallare i driver ma niente.. che faccio?
-
Allora, sono fermo al punto di verificare se sdk funzioni. allora nel prompt dei comandi incollo questo codice: "cd Desktop/android-sdk-windows/platform-tools adb version". E di regola dovrebbe darmi: "Android Debug Bridge version x.x.xx" invece mi dice "percorso file non specificato". Ho provato a riavviare piu volte il pc e rinstallare i driver ma niente.. che faccio?[/QUOTE]
Se vuoi tagliare la testa al toro io ti consiglio di scaricare lo zip della cartella adb che contiene gli eseguibili di adb e fastboot più e più volte consigliata da Bokonon, la trovi o qui o nel thread SOS modding insomma vedi tu, scarichi quella e la metti nella root del disco fisso, poi metti i file li dentro che devi flashare e procedi, niente di più semplice ;)
-
Quote:
frenk93
Allora, sono fermo al punto di verificare se sdk funzioni. allora nel prompt dei comandi incollo questo codice: "cd Desktop/android-sdk-windows/platform-tools adb version". E di regola dovrebbe darmi: "Android Debug Bridge version x.x.xx" invece mi dice "percorso file non specificato". Ho provato a riavviare piu volte il pc e rinstallare i driver ma niente.. che faccio?
Se vuoi tagliare la testa al toro io ti consiglio di scaricare lo zip della cartella adb che contiene gli eseguibili di adb e fastboot più e più volte consigliata da Bokonon, la trovi o qui o nel thread SOS modding insomma vedi tu, scarichi quella e la metti nella root del disco fisso, poi metti i file li dentro che devi flashare e procedi, niente di più semplice ;)
non ho idea di cosa io abbia fatto, ma adesso funsiona e come risposta mostra: "Android Debug Bridge version x.x.xx" yee :D
-
non ho idea di cosa io abbia fatto, ma adesso funsiona e come risposta mostra: "Android Debug Bridge version x.x.xx" yee :D[/QUOTE]
Allora apposto :)
-
Eseguito il tutto con successo :D
-
salve, vorrei fare il root e mettere la recovery
devo fare anche questa operazione XNPH33R? che cos'è? consigli per uno non pratico? come riceverò gli aggiornamenti? facendo queste due operazioni (root e recovery) perdo i miei dati? (se si, soluzioni?)
-
Quote:
AntonioNov92
devo fare anche questa operazione XNPH33R? che cos'è? consigli per uno non pratico? come riceverò gli aggiornamenti? facendo queste due operazioni (root e recovery) perdo i miei dati? (se si, soluzioni?)
L'operazione XNPH33R serve per flashare un update senza avere una recovery (o comunque senza bisogno di passarci)...non è essenziale per fare il root e l'installazione della recovery. Quello che invece è essenziale è lo sblocco del bootloader (che come vedi nella guida sta al primo posto), il quale comporta la perdita di tutti i dati (anche di quelli sulla sd interna)....se vuoi un consiglio procedi con lo sblocco del bootloader il prima possibile ossia prima di aver personalizzato e riempito il telefono di app e impostazioni varie.
-
Quote:
AntonioNov92
L'ordine corretto è:
A) sbloccare il bootloader, altrimenti non puoi scrivere sulla ROM, ovvero non puoi installare nulla. Quando viene sbloccato, segue un factory reset, quindi perdi l'intera DATA (app + internal storage). Questa è la ragione per cui conviene sbloccare il bootloader il prima possibile.
Ci sono le istruzioni nel thread e ti consiglio vivamente di imparare subito a fare le operazione da prompt di windows. Se proprio vuoi usare l'interfaccia che viene consigliata, non cliccare il tasto per sbloccare il bootloader senza perdere i dati. Sia chiaro, se lo farai comunque, io non ti darò una mano ad uscire dai guai. Una volta sbloccato il bootloader, tienilo sbloccato per sempre.
B) assicurati di aver sbloccato le Developers Options nelle impostazioni. Poi rimuovi il flag per impedire al sistema operativo di reinstallarti la stock recovery ad ogni boot se scopre che quella installata è una custom.
C) Dopo lo sblocco potrai flashare la recovery che hai scelto. In questo momento sto testando la TWRP 2.8.0.1 unofficial e per ora tutto bene.
D) Una volta installata la recovery potrai flashare l'ultimo zip di SuperSU.
Prima di sbloccare il bootloader, scarica un'app come Helium dallo Store e fai un backup di tutte le app installate. Poi collega il cell al PC e copia l'intero internal storage da qualche parte.
Dopo aver sbloccato il bootloader, ricopia l'internal storage nel cell e fai il restore del backup delle app.
-
Quote:
Bokonon
L'ordine corretto è:
A) sbloccare il bootloader, altrimenti non puoi scrivere sulla ROM, ovvero non puoi installare nulla. Quando viene sbloccato, segue un factory reset, quindi perdi l'intera DATA (app + internal storage). Questa è la ragione per cui conviene sbloccare il bootloader il prima possibile.
Ci sono le istruzioni nel thread e ti consiglio vivamente di imparare subito a fare le operazione da prompt di windows. Se proprio vuoi usare l'interfaccia che viene consigliata, non cliccare il tasto per sbloccare il bootloader senza perdere i dati. Sia chiaro, se lo farai comunque, io non ti darò una mano ad uscire dai guai. Una volta sbloccato il bootloader, tienilo sbloccato per sempre.
B) assicurati di aver sbloccato le Developers Options nelle impostazioni. Poi rimuovi il flag per impedire al sistema operativo di reinstallarti la stock recovery ad ogni boot se scopre che quella installata è una custom.
C) Dopo lo sblocco potrai flashare la recovery che hai scelto. In questo momento sto testando la TWRP 2.8.0.1 unofficial e per ora tutto bene.
D) Una volta installata la recovery potrai flashare l'ultimo zip di SuperSU.
Prima di sbloccare il bootloader, scarica un'app come Helium dallo Store e fai un backup di tutte le app installate. Poi collega il cell al PC e copia l'intero internal storage da qualche parte.
Dopo aver sbloccato il bootloader, ricopia l'internal storage nel cell e fai il restore del backup delle app.
Scusami Bokonon, il passaggio relativo al backup tramite Helium è necessario solo per coloro che hanno installato già diverse app e le devono ripristinare una volta sbloccato il bootloader giusto? Io che sblocco da subito (senza quindi installare non dovrei averne bisogno....
E poi piccolo ot, questo helium è una sorta di titanium backup ma senza necessità di root...giusto?
-
Quote:
Cesare1984
Scusami Bokonon, il passaggio relativo al backup tramite Helium è necessario solo per coloro che hanno installato già diverse app e le devono ripristinare una volta sbloccato il bootloader giusto? Io che sblocco da subito (senza quindi installare non dovrei averne bisogno....
E poi piccolo ot, questo helium è una sorta di titanium backup ma senza necessità di root...giusto?
La risposta è giusto ad entrambi i quesiti.
-
Ragazzi il ho bootloader e recovery ma non mi va supersu mi dice che non funziona
-
Quote:
max997
Ragazzi il ho bootloader e recovery ma non mi va supersu mi dice che non funziona
Spiegati meglio... Che problema hai?
-
-
Ma hai installato lo zip da recovery?
-
Si come stava scritto nella guida
-
Quote:
max997
Si come stava scritto nella guida
Devi installare l'ultimo SuperSU http://download.chainfire.eu/567/Sup...etrieve_file=1
Flashalo da recovery