CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 56 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    A proposito, ho provveduto ad aggiornare la cartella ADB con l'ultima versione (1.032).
    Per chi usa la cartella, se vuole aggiornarla qui c'è il link ADB
    Ho anche rimosso le mie cianfrusaglie che avevo lasciato dentro il vecchio backup.

  2.  
  3. #312
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Non è così. Nessun frontend è utile per qualsiasi necessità. Inoltre, capire cosa si sta facendo aiuta a non commettere errori.
    Comunque hai fatto bene a segnarlo così ho potuto avvertire il tipo prima che si diffonda troppo.
    [Toolkit] Wug's Bacon Root Toolkit v1.0.0 [U… - Pg. 3 | OnePlus One | XDA Forums
    Non usare l'opzione Back to stock se non vuoi trovarti nei guai. Wugfresh rilascierà la 1.01 e rimuoverà l'opzione.
    Già in effetti hai ragione ,pero è sicuramente più comodo con il tool

    Avevo letto che ri bloccare il bootloader poteva creare problemi ,ma perche anche la opzione back to stock?non installa semplicemente da fastboot la cyanogen?

  4. #313
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    A proposito, ho provveduto ad aggiornare la cartella ADB con l'ultima versione (1.032).
    Per chi usa la cartella, se vuole aggiornarla qui c'è il link ADB
    Ho anche rimosso le mie cianfrusaglie che avevo lasciato dentro il vecchio backup.
    Grazie Bokonon

    Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

  5. #314
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    perche anche la opzione back to stock?non installa semplicemente da fastboot la cyanogen?
    No, ripristina proprio tutto.
    Il toolkit è fatto molto bene ma usa anche lo script per sovrascrivere due bit del bootloader.
    Visto che nel Nexus si poteva ripristinarli senza problemi, Wugfresh ha pensato di usarlo anche qua.
    Nell'altro toolkit, ci sono voluti un paio di mesi prima che l'autore realizzasse che stava facendo danni e limitasse il reintegro del lock e del tamperbit tramite lo script solo a chi ha ancora la 25R (ovvero nessuno!).
    Quando hai segnalato il nuovo Toolkit, stavolta ho avvertito subito il nuovo autore Wugfresh per evitare altri due mesi con persone disperate in cerca di aiuto per risbloccare il proprio OPO.

    E' un concetto che ho espresso ripetutamente in questo forum ma vale la pena ribadirlo.
    Non serve a niente ribloccare l'OPO. Da quando hanno aggiornato il bootloader, non solo il tamperbit ritorna automaticamente TRUE dopo il primo reboot (gli ingegneri della OPO non sono dei fessacchiotti che si fanno fregare da uno script), ma causa una serie di problemi che al limite possono bloccarlo per sempre...a meno che uno non trovi il modo di brickarlo completamente e ripristinare anche il preloader con il JTAG usando una utlity cinese. Ma, escludendo i masochisti, dubito che qualcuno scientemente desideri crearsi problemi.
    Le due (e uniche) cause principali di un brick sono: l'ignoranza o il developing (recentemente Lord Boeffla è riuscito a brickare il suo OPO due volte di fila dopo aver compilato un suo kernel usando incidentalmente dei parametri per i processori Exynos).

    P.S. Ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock invece non comporta nessun problema. Semmai c'è chiedersi perchè farlo dato che comunque il tamperbit è manomesso e comunque uno dovrà risbloccare il bootloader per flashare altra roba. Un esercizio inutile insomma.
    Ultima modifica di Bokonon; 21-11-14 alle 21:28

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    valledeitempli (21-11-14)

  7. #315
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    No, ripristina proprio tutto.
    Il toolkit è fatto molto bene ma usa anche lo script per sovrascrivere due bit del bootloader.
    Visto che nel Nexus si poteva ripristinarli senza problemi, Wugfresh ha pensato di usarlo anche qua.
    Nell'altro toolkit, ci sono voluti un paio di mesi prima che l'autore realizzasse che stava facendo danni e limitasse il reintegro del lock e del tamperbit tramite lo script solo a chi ha ancora la 25R (ovvero nessuno!).
    Quando hai segnalato il nuovo Toolkit, stavolta ho avvertito subito il nuovo autore Wugfresh per evitare altri due mesi con persone disperate in cerca di aiuto per risbloccare il proprio OPO.

    E' un concetto che ho espresso ripetutamente in questo forum ma vale la pena ribadirlo.
    Non serve a niente ribloccare l'OPO. Da quando hanno aggiornato il bootloader, non solo il tamperbit ritorna automaticamente TRUE dopo il primo reboot (gli ingegneri della OPO non sono dei fessacchiotti che si fanno fregare da uno script), ma causa una serie di problemi che al limite possono bloccarlo per sempre...a meno che uno non trovi il modo di brickarlo completamente e ripristinare anche il preloader con il JTAG usando una utlity cinese. Ma, escludendo i masochisti, dubito che qualcuno scientemente desideri crearsi problemi.
    Le due (e uniche) cause principali di un brick sono: l'ignoranza o il developing (recentemente Lord Boeffla è riuscito a brickare il suo OPO due volte di fila dopo aver compilato un suo kernel usando incidentalmente dei parametri per i processori Exynos).

    P.S. Ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock invece non comporta nessun problema. Semmai c'è chiedersi perchè farlo dato che comunque il tamperbit è manomesso e comunque uno dovrà risbloccare il bootloader per flashare altra roba. Un esercizio inutile insomma.
    ok grazie allora per l'avvertimento,sostanzialmente se si vuole ritornare alla cyano 11 bisogna seguire il punto 4 di questa presente guida e non si hanno problemi,se non dovere poi rifare il procedimento per il root,giusto?

  8. #316
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    ok grazie allora per l'avvertimento,sostanzialmente se si vuole ritornare alla cyano 11 bisogna seguire il punto 4 di questa presente guida e non si hanno problemi,se non dovere poi rifare il procedimento per il root,giusto?
    Se vuoi tornare alla 44S scarica lo .zip ufficiale --> http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip
    Avendo installato il toolkit, hai già i driver e pure ADB+fastboot.
    Puoi flashare le partizioni manualmente oppure usando il tookit (ho visto che usa uno script per szippare automaticamente i vari file e poi usa un batch per dare i comandi fastboot).
    A proposito, il tipo ha verificato le info che gli ho dato ed ha già rilasciato la versione 1.01 escludendo lo script.
    Ora è il toolkit è sicuro ed è fatto molto bene da quel poco che ho visto prima di toglierlo.
    [Toolkit] Wug's Bacon Root Toolkit v1.0.1 [Updated 11/21/14] - Post #26 - XDA Forums

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    crazyniko (23-11-14)

  10. #317
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un problema, ho fatto tutto fino a quando devo portare il file zip nella sdcard. io metto in recovery il cell attivo il prompt e scrivo quello che hai detto tu ma mi dice ERROR: device not found.
    come posso fare?

  11. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti , io ho un problema: sono sul cmd e lancio il comando fastboot devices per vedere se il mio 1+1 sia visibile ma nulla , non lo riconosce , però i driver sono installati correttamente (in teoria)

  12. #319
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stebaia96 Visualizza il messaggio
    salve a tutti , io ho un problema: sono sul cmd e lancio il comando fastboot devices per vedere se il mio 1+1 sia visibile ma nulla , non lo riconosce , però i driver sono installati correttamente (in teoria)
    Ho avuto pure io questo problema, non c'è molto da fare, o risolvi installando dei driver (ciò che pure io ho provato a fare, ma senza risultati) o cambi pc...

  13. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stebaia96 Visualizza il messaggio
    salve a tutti , io ho un problema: sono sul cmd e lancio il comando fastboot devices per vedere se il mio 1+1 sia visibile ma nulla , non lo riconosce , però i driver sono installati correttamente (in teoria)
    comunque nel secondo post di questa discussione c'è una guida che spiega come risolvere il problema, prova a seguirla

Pagina 32 di 56 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy