CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 144
Discussione:

[ROM] [4.4.4] SlimKat (Bacon) [STABLE/WEEKLY]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Vengo da un anno di slim su Nexus 5, mi sono trovato benissimo.
    Ora che ho acquistato il OPO soffro di alcuni bug minori, di cui uno molto fastidioso, cioè il microfono non funzionante in vivavoce. Tralasciando possibili cause e soluzioni (dopo un factory reset funziona per qualche giorno poi molla), vorrei sapere se flashando la slim potrei risolvere questi bug nativi della CM11s. Non sono molto ferrato, ma ipotizzando che il codice sorgente provenga da una factory image non OPO, magari la slim potrebbe sopperire a questi bug.
    Attendo lumi
    Benvenuto nella community dell'OPO.
    Per comprendere meglio la differenza fra una CM11S e altre custom ROM ti rimando ad altri articoli presenti nel thread sulla scelta delle ROM.
    Qui mi limito a farla breve...tutto il codice che riguarda l'hardware è identico in tutti i kernel di tutte le ROM. Al massimo ciò che viene cambiato è la ramdisk, ovvero (detto in maniera becera) le impostazioni. Le grandi differenze fra ROM (e includo la CM11S) sono a livello di userspace (system) dove vengono integrate feature originali dai vari team.
    Tradotto: mi pare molto strano che tu abbia problemi con il viva voce usando la CM11S. Può darsi che sia la conseguenza di una installazione sporca o di una singola app/modulo. L'alternativa è che vi sia un problema harware ma da quello che hai scritto la probabilità è estremamente bassa.

    Per quanto riguarda Slimkat, io la uso come daily driver da mesi ed è pressochè perfetta. A parte qualche incompatibilità del bluetooth verso specifici dispositivi e l'assenza di una feature minore tipo il theme engine, il resto è un piccoloparadisco per chi ama personalizzare il proprio OPO. Ma questo già lo sai.
    Per quanto riguarda specificatamente il viva voce, con l'ultima weekly 8.16 hanno introdotto una feature che utlizza il sensore di prossimità per attivare il viva voce automaticamente. In pratica, durante una chiamata, se lo tieni sull'orecchio il viva voce è OFF, se allontani il telefono si attiva il viva voce e viceversa. Molto comodo, davvero molto comodo.

    Io ti consiglio tre cose:
    A) non buttare la 44S. Fai un nandroid backup e puoi tornarci quando vuoi. Per la precisione, all'inizio puoi benissimo saltare dalla stock a Slimkat per configurarla...e poi spostarti definitivamente su Slimkat...ma sempre mantenedo tutte le opzioni e avendo sempre una ROM di backup già perfettamente configurata. Inoltre, non potrai sbagliarti e cancellare roba che magari avresti voluto tenere o ti sei scordato di backppare, tipo la rubrica o roba che hai messo nella system (tipo impostazioni del GPS o altro). Se vedi che ti sei scordato qualcosa, passi alla stock, salvi quello che devi salvare, torni a Slimkat e ce lo sbatti dentro.
    B) Puoi scegliere fra tre Slimkat, ma io ridurrei la scelta fra due: Slimkat ufficiale e la Slimsaber. Le differenze sono minime ma ci sono. La Slimsaber offre una compilazione leggermente più ottimizzata e ha qualche piccola ma comoda feature in più. Io al momento sono sulla classica ma per pura pigrizia e la ragione sta nel punto C)
    C) Fai un clean install. Scoccia, lo so, ma escludi tutta una serie di possibili conflitti. Un'installazione pulita prevede il wipe di tutto eccetto l'internal storage, il flash della ROM, delle GAPPS e di SuperSU. Infine, l'installazione di tutte le tue app preferite dallo store o dai vari thread di XDA. E' uno sforzo notevole, lo so. Dover reimpostare tutto scoccia ma non esiste un modo migliore per evitare di dover fare comunque un clean install in futuro (lavorando il doppio). Persino passando fra due Slimkat faccio un clean install, per questo motivo consiglio il punto A) (ovvero prendersela comoda e passare da una ROM all'altra per non dover configurare tutto immediatamente).

    A, B e C sono interrelati e offrono la migliore strategia per provare/cambiare una ROM senza stress e senza mai ritrovarsi a piedi.
    Ultima modifica di Bokonon; 05-12-14 alle 09:50

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    seblog (05-12-14),Tarocollant (05-12-14)

  3.  
  4. #122
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il thanks non bastava. Ho bisogno di un post per dirti che sono felice di scoprire che anche sull'Opo lavora gente con gli attributi. Farò tesoro dei tuoi consigli

    Edit: messa la SlimSaber, mi sembra ottima. Per curiosità ho fatto un test antutu (si lo so non serve a nulla e dovrei vergognarmi), ed è la prima volta che con la slim ho un punteggio di circa 5mila inferiore allo stock! Su N5 e s3 ero andato sempre a migliorare
    Ultima modifica di Tarocollant; 05-12-14 alle 15:12
    Nexus 5 black 16GB:
    SlimKat 8.2 Builded / TWRP / Stock Kernel

  5. #123
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    Il thanks non bastava. Ho bisogno di un post per dirti che sono felice di scoprire che anche sull'Opo lavora gente con gli attributi. Farò tesoro dei tuoi consigli

    Edit: messa la SlimSaber, mi sembra ottima. Per curiosità ho fatto un test antutu (si lo so non serve a nulla e dovrei vergognarmi), ed è la prima volta che con la slim ho un punteggio di circa 5mila inferiore allo stock! Su N5 e s3 ero andato sempre a migliorare
    Prego!
    Già sai cosa significa Antutu. Il governor interactive di Slimkat è stato leggermente ritoccato e funziona benissimo così com'è. Se metti il Franco, ottieni un punteggio persino inferiore...e questo è il commento di Franco ieri mattina (leggi il punto 2) [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r34 - Post #7486 - XDA Forums
    Per comprendere meglio i meccanismi dietro una buona impostazione , ho scritto un pezzo su XDA tempo fa [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r34 - Post #6711 - XDA Forums

    A proposito, ho scordato di dirti che ci sono tre Slimsaber.
    Una è ufficiale ed è una Slimkat 8.18 con un theming a-la Lollipop.
    La seconda è identica alla prima eccetto che il theming è quello classico di Slimkat.
    La terza non è più Slimkat, ma è basata su Lollipop. Si chiama SlimLP ma non è una vera SlimLP dato che non ci sono le classiche feature delle SlimROM (non è ancora uscita la prima SlimLP ufficiale per bacon).

    Visto che oramai anche la Cyano sta lavorando solo sugli aggiornamenti della CM12 e gli ultimi commit sono specifici per Lollipop, FusionJack ha deciso di non aggiornare più il kernel di Slimkat (che tanto oramai è perfetto così) per non creare incompatibilità (=casini).

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    fabry83 (15-12-14),riccardi (16-12-14),Tarocollant (05-12-14)

  7. #124
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo. L'uso quotidiano mi sembra identico al kernel stock. Per la cronaca ho montato la Slimsaber su base KitKat non temizzata, ripristinando della 11S solo la galleria e la fotocamera, impostando la densità LCD a 480 e mettendo la G keyboard.

    PS Casomai dovesse servire a qualcuno: ho risolto il problema del microfono non funzionante in vivavoce (appurando definitivamente che forse qualche app lo mandava in tilt) editando il file mixer_paths.xml con delle stringhe che ne modificano i parametri di volume (credo). Per info mess in pvt
    Nexus 5 black 16GB:
    SlimKat 8.2 Builded / TWRP / Stock Kernel

  8. #125
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    Ottimo. L'uso quotidiano mi sembra identico al kernel stock. Per la cronaca ho montato la Slimsaber su base KitKat non temizzata, ripristinando della 11S solo la galleria e la fotocamera, impostando la densità LCD a 480 e mettendo la G keyboard.

    PS Casomai dovesse servire a qualcuno: ho risolto il problema del microfono non funzionante in vivavoce (appurando definitivamente che forse qualche app lo mandava in tilt) editando il file mixer_paths.xml con delle stringhe che ne modificano i parametri di volume (credo). Per info mess in pvt
    Mi sembri assai scafato...e hai i miei stessi gusti
    Sia la gallery che la camera funzionano perfettamente nella DATA quindi non serve metterle nella system. In particolare, la camera next ha bisogno anche delle sue librerie (non è sufficiente trapiantare solo l'apk della system). C'è un apk in giro che le contiene..se non lo trovi, dimmelo.
    Fossi in te recupererei anche screencast.apk e volendo anche i wallpapers che preferisci. Io mi sono preso CMwallpapers.apk + livewallpapers.apk + galaxy4.apk (gli .odex non sono necessari). Li puoi mettere tutti nella /system/priv-app (screencast deve stare nella system per funzionare a dovere). Consiglio la priv-app per un motivo molto semplice...perchè il backup delle gapps funziona perfettamente
    In pratica, se vuoi tenere in autmatico tutto quello che metti nella system quando aggiorni la ROM, puoi sfruttare lo script delle gapps.
    Devi solo editare il file /system/addon.d/80-gapps.sh e aggiungere alla lista (prima del EOF) tutti i file che hai trapiantato nella system.
    Per esempio, puoi mettere la riga priv-app/Screencast.apk (non serve scrivere /system/ nel path perchè lo prende già di default).
    In questo modo, quando ci flashi sopra l'aggiornamento ti ripristina anche tutti i file che hai aggiunto (wallpapers, app, suonerie etc etc.)

    P.S. Certe app sono davvero pericolose. Il mixer_paths non dovrebbero toccarlo...o perlomeno dovrebbero dirlo. Sicuramente avrai già visto quali sono i alori massimi possibili, ma se hai intenzione di modificarli, io mi terrei più basso di 5 punti. Il rischio non è solo che il suono si distorca (e credimi, l'ho provato) ma che si rompano gli speakers.
    Ultima modifica di Bokonon; 05-12-14 alle 20:35

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    fabry83 (15-12-14),riccardi (16-12-14),Tarocollant (05-12-14)

  10. #126
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per lo "scafato" e per le ottime dritte che, data la mia ignoranza, ho dovuto rileggere due volte prima di apprezzarne l'utilità.
    È vero, con paths come quella rischi, ma l'alternativa era reset e verifica della funzionalità del microfono dopo ogni installazione/modifica di app. Le stringhe che ho reperito su forum USA erano semplici e permettono in sostanza di aumentare la sensibilità del microfono fra le casse o, qualora poi ci fosse eco per chi parla all'altro capo del telefono come è successo a me, di invertire mic principale e quello per la soppressione dei rumori. Il risultato è soddisfacente ed evita la RMA
    Nexus 5 black 16GB:
    SlimKat 8.2 Builded / TWRP / Stock Kernel

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Tarocollant per il post:

    Bokonon (05-12-14)

  12. #127
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Prego!
    Già sai cosa significa Antutu. Il governor interactive di Slimkat è stato leggermente ritoccato e funziona benissimo così com'è. Se metti il Franco, ottieni un punteggio persino inferiore...e questo è il commento di Franco ieri mattina (leggi il punto 2) [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r34 - Post #7486 - XDA Forums
    Per comprendere meglio i meccanismi dietro una buona impostazione , ho scritto un pezzo su XDA tempo fa [KERNEL] [GPL] [OPO] franco.Kernel - r34 - Post #6711 - XDA Forums

    A proposito, ho scordato di dirti che ci sono tre Slimsaber.
    Una è ufficiale ed è una Slimkat 8.18 con un theming a-la Lollipop.
    La seconda è identica alla prima eccetto che il theming è quello classico di Slimkat.
    La terza non è più Slimkat, ma è basata su Lollipop. Si chiama SlimLP ma non è una vera SlimLP dato che non ci sono le classiche feature delle SlimROM (non è ancora uscita la prima SlimLP ufficiale per bacon).

    Visto che oramai anche la Cyano sta lavorando solo sugli aggiornamenti della CM12 e gli ultimi commit sono specifici per Lollipop, FusionJack ha deciso di non aggiornare più il kernel di Slimkat (che tanto oramai è perfetto così) per non creare incompatibilità (=casini).

    scusami io sono poco ferrato con la slimkat, ma mi dai un link, anche in privato, della slimkat con tema lollipop? ;-P
    non saprei dove trovarla...
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  13. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    scusami io sono poco ferrato con la slimkat, ma mi dai un link, anche in privato, della slimkat con tema lollipop? ;-P
    non saprei dove trovarla...
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001616292
    E qui le GAPPS
    Downloads - Addons4.4

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    fabry83 (15-12-14)

  15. #129
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    OK flashata l'ultima weekly slimkat.. Volevo chiedere: per settare il kernel originale, uso tricksrer?
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  16. #130
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    OK flashata l'ultima weekly slimkat.. Volevo chiedere: per settare il kernel originale, uso tricksrer?
    Quindi hai scelto la Slimkat classica alla fine. Pare che (forse) la prossima release sarà l'ultima per KK e sarà la final stable.
    Trickster è poco potente ma molto comodo per piccole cose. Lo uso anch'io ma solo per cambiare lo scheduler.

    P.S. Slimkat arriva con la sua HOME ma non è ancora all'altezza di Nova Launcher IMHO.
    L'accoppiata Nova (prime) + Slim è ideale IMHO
    Ultima modifica di Bokonon; 17-12-14 alle 11:36

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    fabry83 (17-12-14)

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy