CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 50 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 495
Discussione:

[INDEX][OPO] Lista Custom ROM e Kernel | Guida alla scelta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Sto provando la Cr Droid...è proprio una bella rom, curata nei dettagli, fluida e stabile.

    M3ddog si rivela il solito maniaco della perfezione, speriamo non faccia il furbo come con la droidkang su Nexus 5

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Goldrake1


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Santena(TO)
    Messaggi
    461
    Smartphone
    Xperia U (BT sbloccato)

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 133 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Sto provando la Cr Droid...è proprio una bella rom, curata nei dettagli, fluida e stabile.

    M3ddog si rivela il solito maniaco della perfezione, speriamo non faccia il furbo come con la droidkang su Nexus 5
    Come mai dici questo? E poi cosa ha di curato? Non l'ho mai provata!


    da Xperia U a OnePlus One

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Goldrake1 Visualizza il messaggio
    Come mai dici questo? E poi cosa ha di curato? Non l'ho mai provata!
    Diceva che il suo Nexus 5 si era rotto e non glielo sostituivano...la community tramite donazioni ha raccolto la cifra per acquistargliene uno nuovo e poi è sparito.

    Tornando alla Cr Droid è una delle migliori rom perché unisce tutte le chicche della PA e della cyano alla cm11s...Ed è stabilissima

  5. Il seguente Utente ha ringraziato capitanouncino per il post:

    Goldrake1 (20-08-14)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    Diceva che il suo Nexus 5 si era rotto e non glielo sostituivano...la community tramite donazioni ha raccolto la cifra per acquistargliene uno nuovo e poi è sparito.

    Tornando alla Cr Droid è una delle migliori rom perché unisce tutte le chicche della PA e della cyano alla cm11s...Ed è stabilissima
    E' una ROM che sto seguendo, che non ho ancora provato, ma è la prossima che proverò.
    Come branch, parte dalla CM (quindi segue le nightlies) e questo non mi piace granchè perchè vuol dire aggiornare fin troppo spesso per fare da cavia con i bug. Alla CM aggiunge features prese da Slimkat, PA e altre ROM. Alcune features sono puramente estetiche (tipo il floating), altre sono standard. Il kernel è compilato direttamente da quello CM senza aggiungere personalizzazioni: prende i commit, clicca il bottone e via. Infatti ha intenzione di mettere di default un kernel seguito direttamente, tipo quello di AK, e concentrarsi sulla ROM/system per rimuovere bug e incompatibilità.
    Di per se, è una One-man ROM, quindi il carico è notevole. Però sono rimasto stupito dal tempo che ci dedica oltre alla passione e capacità.
    Non credo che rimpiazzerà la mia Slimkat ma è molto interessante da seguire. Certo meglio dei casini gratuiti e quotidiani che fanno altri developers. Pare quasi che abbiano più a cuore l'ultima richiesta del primo che passa che a costruire qualcosa di solido e concreto e con una personalità.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    Goldrake1 (20-08-14),riccardi (06-10-14)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E' una ROM che sto seguendo, che non ho ancora provato, ma è la prossima che proverò.
    Come branch, parte dalla CM (quindi segue le nightlies) e questo non mi piace granchè perchè vuol dire aggiornare fin troppo spesso per fare da cavia con i bug. Alla CM aggiunge features prese da Slimkat, PA e altre ROM. Alcune features sono puramente estetiche (tipo il floating), altre sono standard. Il kernel è compilato direttamente da quello CM senza aggiungere personalizzazioni: prende i commit, clicca il bottone e via. Infatti ha intenzione di mettere di default un kernel seguito direttamente, tipo quello di AK, e concentrarsi sulla ROM/system per rimuovere bug e incompatibilità.
    Di per se, è una One-man ROM, quindi il carico è notevole. Però sono rimasto stupito dal tempo che ci dedica oltre alla passione e capacità.
    Non credo che rimpiazzerà la mia Slimkat ma è molto interessante da seguire. Certo meglio dei casini gratuiti e quotidiani che fanno altri developers. Pare quasi che abbiano più a cuore l'ultima richiesta del primo che passa che a costruire qualcosa di solido e concreto e con una personalità.
    Esattamente...delle rom di m3ddog mi stupisce come riesca a trovare il giusto punto di equilibrio tra prestazioni, consumi e personalizzazioni.

    Per quanto mi riguarda sono un fedelissimo Slim dai tempi della Bean, ma l'ho provata qualche settimana fa e mi dava l'idea di essere ancora un po' acerba.

  9. #16
    Androidiano L'avatar di jiraya142


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    83
    Smartphone
    samsung galaxy s II

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate io ho sbloccato il mio oppo ma ho rimasto la cm11s e ho installato Xposed e altri tipi di tweak, adesso mi chiedo nelle altre rom in circolo, le più blasonate, che funzioni utili ci sono in più ed sono stabili come 11s??

  10. #17
    teoremax
    Guest
    Predefinito

    Mi sono lasciato tentare dalla SlimKat e l'ho provata... Icone delle app minuscole, testo piccolissimo (roba da cecarsi) e barra di stato da lente d'ingrandimento. Non capisco l'esigenza di mettere tremila icone in una pagina, quando su uno schermo da 5.5 il problema di spazio è ininfluente. Comunque non sono riuscito neppure a capire quale fosse il tasto per chiudere tutte le app ancora aperte e molto probabilmente era quello home che però non funzionava. In sostanza sono nuovamente ritornato alla CM e questa volta giuro che ci resto

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoremax Visualizza il messaggio
    Mi sono lasciato tentare dalla SlimKat e l'ho provata... Icone delle app minuscole, testo piccolissimo (roba da cecarsi) e barra di stato da lente d'ingrandimento. Non capisco l'esigenza di mettere tremila icone in una pagina, quando su uno schermo da 5.5 il problema di spazio è ininfluente. Comunque non sono riuscito neppure a capire quale fosse il tasto per chiudere tutte le app ancora aperte e molto probabilmente era quello home che però non funzionava. In sostanza sono nuovamente ritornato alla CM e questa volta giuro che ci resto
    Le custom ROM vanno a braccetto con uno spirito attivo e non passivo. Se ti limiti ad installarle, aprirle e ad attenderti che tutto sia già di tuo gusto, allora fai bene a restare con la CM.
    Icone piccole? Basta cambiare il ro.sf.lcd_density da 370 a 480 e torna come nella CM. E' stata la prima cosa che ho fatto (anche a me non piacevano così piccole e ho anche provato settaggi intermedi, tipo il 420). Sono cose che puoi fare anche con la CM...però poi non funzionano gli OTA.
    Impostazione dei tasti hardware? Setting ---> Navigation ---> Hardware Buttons e te li imposti come piace a te e con una scelta (triplice) di azioni molto più lunga della CM. Per es. il mio tasto back funziona normalmente con un click. Col doppio click attivo la navigation bar, mentre tenendolo premuto a lungo entro in immersive mode. Il mio tasto Home funziona normalmente con un tocco, mentre col long press mando in sleep il cell: col doppio tocco richiamo l'ultima app. Il mio tasto Menù col long press apre il powermenù, col doppio tap apro la ricerca vocale.

    Per quanto riguarda il clear all (=chiudere tutte le app ripulendo il slimrecents), non troverai mai quel tasto perchè è inutile --> Will you add the "clear all" in recents in SlimKat?
    E' una scelta di stile a tutela di chi non sa come funziona Android --> Why do I have less memory free on my device?
    Si consuma più tempo e batteria col clear all che senza. Ma se uno ci tiene proprio può creare uno shotcut con la Chamber of Secrets.

    E questa è solo la punta dell'iceberg di ciò che puoi customizzare. Magari farò un video per far vedere come ho settato il mio cell. (e ci ho messo due giorni per definire colori, trasparenze e funzioni di ogni pezzo del cell.)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho visto una guida sul forum ufficiale ma a 9 persone su 10 non funziona e da problemi, qualcuno conosce una guida funzionale per aumentare il volume in chiamata manualmente senza fare danni??
    avrei proprio bisogno di risolvere questo problema dopodichè posso dare al OPO un voto di 11/10
    grazie mille in anticipo amici

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    436
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha provato l'AK Kernel? Come va? Vorrei provarlo..
    Phone_ OnePlus One Silk White 64gb
    Rom_ Vanir 4.4.4 (ART mode)
    Kernel_ Boeffla
    Modem_ Last CM nightly 28/11


Pagina 2 di 50 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy