CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 50 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 495
Discussione:

[INDEX][OPO] Lista Custom ROM e Kernel | Guida alla scelta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di riccardi

Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Avevo una mezza idea di raccogliere le ROM in piccoli insiemi e stavo giusto dando un'occhiata ai vari thread su XDA per vedere le novità.
    Cavolo c'è troppa roba! Oramai stanno fioccando i builder fai-da-te che apportano un paio di modfiche e poi pubblicano. Immagino che rivedrò il metodo di esposizione.

Nel frattempo, vi segnalo che giusto 24 ore fa è sbarcata anche la Vanir (che è una delle ROM con contenuti originali che non sta su XDA di default). Comunque lo sbarco non è ufficiale dato il mantainer (OP) non fa parte del team.
    Thread su XDA [ROM][4.4.4][Official][Nighties]VanirAOSP [2… | OnePlus One | XDA Forums
    Il loro sito web VanirAOSP

Mi piace la loro filosofia esposta nel manifesto e penso che la proverò.

Cito anche il primo punto...perchè è divertente.
    This is not a McCopy ROM. What goes into our build is well thought-out and not a bunch of stuff duck taped together because we could.

Questa non è una ROM fatta da Mr.Copione. Tutto ciò che entra a far parte della build è frutto di una lunga riflessione...e non un mucchio di roba messa insieme con lo scotch solo perchè ci costerebbe poco farlo.

Avevo già riportato anche un altro commento spregiativo (di Franco) verso i builders e non deve sorprendere che i developers, in generale, vogliano distinguersi dai builders. E' naturale che sia così dopo il mazzo che si fanno e i furti che subiscono. Però, accade in qualsiasi campo e al consumatore finale poco importa se usa l'originale o una copia ben fatta. Anche il plagio è un'arte e nel mondo open source è una conseguenza naturale...quasi dovuta. Esistono builders e builders...
    ciao maestro,
    io vedrei una iniziale divisione tra le AOSP e AOKP e poi a cascata:
    ROM HQ developers made, ROM LowQ developers made, ovvero ROM create da developers più o meno riuscite
    poi ROM HQ builders made e ROM LowQ builders made ovvero patchwork più o meno criteriati o scriteriati
    ed eventualmente ROM “indipendenti”
    interessante la genesi di Slimkat > Liquid > CyanHaker e sarebbe bello vedere questo "schema" per ogni builder-ROM descritta nella mini recensione per capire da dove viene e non sprecare un flash imprudente...
    mini recensione non vuol dire per me elencare tutte le features (ci sono i changelog e le prime pagine di XDA), ma come utilizza i vari componenti, la durata batteria, l’architettura che sta dietro alla ROM
    ma non ti arrabiare se non ho centrato il tuo focus eh…
    siamo adepti, qui per imparare e io sono vecchietto, ci metto di più!
    p.s.:
    un salutone e grazie alla tua disponibilità e al tempo che dedichi alla ns formazione
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

2. Il seguente Utente ha ringraziato riccardi per il post:

frenk93 (30-09-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    ciao maestro,
    io vedrei una iniziale divisione tra le AOSP e AOKP e poi a cascata:
    ROM HQ developers made, ROM LowQ developers made, ovvero ROM create da developers più o meno riuscite
    poi ROM HQ builders made e ROM LowQ builders made ovvero patchwork più o meno criteriati o scriteriati
    ed eventualmente ROM “indipendenti”
    interessante la genesi di Slimkat > Liquid > CyanHaker e sarebbe bello vedere questo "schema" per ogni builder-ROM descritta nella mini recensione per capire da dove viene e non sprecare un flash imprudente...
    mini recensione non vuol dire per me elencare tutte le features (ci sono i changelog e le prime pagine di XDA), ma come utilizza i vari componenti, la durata batteria, l’architettura che sta dietro alla ROM
    ma non ti arrabiare se non ho centrato il tuo focus eh…
    siamo adepti, qui per imparare e io sono vecchietto, ci metto di più!
    p.s.:
    un salutone e grazie alla tua disponibilità e al tempo che dedichi alla ns formazione
    Non chiamarmi Maestro, ti prego.
    Non faccio formazione, condivido con voi solo logiche che sono sempre le stesse da quando esistono gli Home Computer e le community.

Ciò che dici è giustissimo (a parte la distinzione AOSP e AOKP...anche la AOKP deriva dalla AOSP come tutte le altre). In effetti è esattamente la suddivisione in categorie che andrebbe inserita nel thread dedicato.
    L'idea di questo thread invece è quella di fornire le informazioni utili per comprendere appunto le categorizzazioni e su come orientarsi nella scelta non partendo da un elenco di feature e un paio di commenti sulla ROM ma bensì dalle proprie necessità e desideri. E' l'opposto insomma...ma capirai meglio quando scriverò il terzo capitolo.
    Come giustamente hai scritto in firma, la ROM perfetta esiste solo nell'Isola che non c'è

5. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (30-09-14)

Senior Droid L'avatar di derekk

Smartphone
    Umi S2 root

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

.....

Come collocate Matos e perchè?
    Di tutto ciò che ha scritto, quale frase è la più significativa e perchè?
    Al momento, la ROM è basata sulla CyanogenMod con l'aggiunta di diverse features selezionate da altri grandi progetti come la SlimROM, la Paranoid Android e la Omnirom...tra gli altri.
    Ho vinto?

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    Ho vinto?
    No! Non era quella la frase.
    La risposta alla prima domanda è "Un builder di alto livello" e la risposta alla seconda domanda dovrebbe spiegare il perchè...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (30-09-14)

Senior Droid L'avatar di giorgio704

Smartphone
    padfone2

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

La crDroid è una ROM che tenta di riunire in se tutte le migliori feature disponibili oggigiorno ma mantenendo al contempo la massima stabilità e il minimo consumo della batteria.

Come collocate Matos e perchè?
    Di tutto ciò che ha scritto, quale frase è la più significativa e perchè?[/QUOTE]

se c'è riuscito almeno per l'ultima affermazione "minimo consumo della batteria" darei un bel 9, se poi la provo e andrà bene, allora gli darò anche 10 e mezzo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato giorgio704 per il post:

riccardi (01-10-14)

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    se c'è riuscito almeno per l'ultima affermazione "minimo consumo della batteria" darei un bel 9, se poi la provo e andrà bene, allora gli darò anche 10 e mezzo.
    E bravo Giorgio!
    We have a winner!
    Se un builder si limita ad accorpare feature con lo scotch (citando quelli di Vanir) può ottenere al massimo consumi uguali alla ROM base da cui è partito. La parte più sofisticata e difficile non è aggiungere feature in se ma riuscire ad integrarle al meglio adattandole alla base prescelta. Questo richiede una certa conoscenza di java + la capacità di individuare e comprendere i problemi. Matos (pur trattandosi di piccole modifiche) sa dove mettere le mani e cosa variare (basta guardare fra le centinaia dei suoi commit).

Per portare un esempio concreto di cosa significa, quando uscì la 25R per kitkat 4.4.2, la ROM e tutte le sue features erano già state perfettamente integrate fra kernel e userspace...e i consumi erano ottimi. Appena portarono il codice alla 4.4.4, ricominciò il processo di ottimizzazione e di adattamento.
    Ultima modifica di Bokonon; 01-10-14 alle 13:30

12. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (01-10-14)

Androidiano L'avatar di riccardi

Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

E bravo Giorgio!
    We have a winner!
    Se un builder si limita ad accorpare feature con lo scotch (citando quelli di Vanir) può ottenere al massimo consumi uguali alla ROM base da cui è partito. La parte più sofisticata e difficile non è aggiungere feature in se ma riuscire ad integrarle al meglio adattandole alla base prescelta. Questo richiede una certa conoscenza di java + la capacità di individuare e comprendere i problemi. Matos (pur trattandosi di piccole modifiche) sa dove mettere le mani e cosa variare (basta guardare fra le centinaia dei suoi commit).

Per portare un esempio concreto di cosa significa, quando uscì la 25R per kitkat 4.4.2, la ROM e tutte le sue features erano già state perfettamente integrate fra kernel e userspace...e i consumi erano ottimi. Appena portarono il codice alla 4.4.4, ricominciò il processo di ottimizzazione e di adattamento.
    domanda provocatoria da adepto a maestro:
    ma allora, maestro, perchè non monti la CrDroid?

p.s.:
    piccola provocazione per vedere se finalmente salta fuori questo mistico "terzo capitolo" o se anche questo era tutta una "lie" del ns incantatore al tempo di calypso...
    p.p.s: ma Giorgio cosa ha vinto? ... un invito 1+1 ?!?!?
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    domanda provocatoria da adepto a maestro:
    ma allora, maestro, perchè non monti la CrDroid?
    Perchè non è adatta alle mie esigenze, come non lo sono la Vanir (che ho provato), la PA, etc. etc.

Scriverò il terzo capitolo nel WE.
    Giorgio ha vinto un supporto personalizzato

15. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (06-10-14)

Senior Droid L'avatar di cryl2020

Smartphone
    oneplus one

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Interessantissima questa guida. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitilo! io sul oneplus one dalla stock sono passato alla droidkang 6.1, molto fluida ottima durata batteria e molte personalizzazioni. ma poco dopo scopro che il creatore ha rotto l'opo (per l'ennesima volta rompe il telefono..) e non svilupperà più per l'opo. Quindi sono passato all'ultima crdroid, la trovo molto fluida, ma molto meno personalizzabile. per me molto meglio la droidkang.
    Bokonon , ritieni "m3dd0g" (lo sviluppatore della droidkang) ( ex sviluppatore della crdroid), "Un builder di alto livello"?
    Ultima modifica di cryl2020; 02-10-14 alle 15:29
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

Senior Droid L'avatar di giorgio704

Smartphone
    padfone2

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

Perchè non è adatta alle mie esigenze, come non lo sono la Vanir (che ho provato), la PA, etc. etc.

Scriverò il terzo capitolo nel WE.
    Giorgio ha vinto un supporto personalizzato
    ti prendo in parola, appena mi arriva il one stai online tutto per me

Pagina 9 di 50 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio