
Originariamente inviato da
Bokonon
Avevo una mezza idea di raccogliere le ROM in piccoli insiemi e stavo giusto dando un'occhiata ai vari thread su XDA per vedere le novità.
Cavolo c'è troppa roba! Oramai stanno fioccando i builder fai-da-te che apportano un paio di modfiche e poi pubblicano. Immagino che rivedrò il metodo di esposizione.
Nel frattempo, vi segnalo che giusto 24 ore fa è sbarcata anche la Vanir (che è una delle ROM con contenuti originali che non sta su XDA di default). Comunque lo sbarco non è ufficiale dato il mantainer (OP) non fa parte del team.
Thread su XDA
[ROM][4.4.4][Official][Nighties]VanirAOSP [2… | OnePlus One | XDA Forums
Il loro sito web
VanirAOSP
Mi piace la loro filosofia esposta nel manifesto e penso che la proverò.
Cito anche il primo punto...perchè è divertente.
This is not a McCopy ROM. What goes into our build is well thought-out and not a bunch of stuff duck taped together because we could.
Questa non è una ROM fatta da Mr.Copione. Tutto ciò che entra a far parte della build è frutto di una lunga riflessione...e non un mucchio di roba messa insieme con lo scotch solo perchè ci costerebbe poco farlo.
Avevo già riportato anche un altro commento
spregiativo (di Franco) verso i builders e non deve sorprendere che i developers, in generale, vogliano distinguersi dai builders. E' naturale che sia così dopo il mazzo che si fanno e i
furti che subiscono. Però, accade in qualsiasi campo e al consumatore finale poco importa se usa l'originale o una copia ben fatta. Anche il plagio è un'arte e nel mondo open source è una conseguenza naturale...quasi dovuta. Esistono builders e builders...