CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 50 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 495
Discussione:

[INDEX][OPO] Lista Custom ROM e Kernel | Guida alla scelta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    teoremax
    Guest
    Predefinito

    -cancellato-
    Ultima modifica di teoremax; 02-09-14 alle 13:24

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoremax Visualizza il messaggio
    spesso mi chiedo se non si tratti di compulsioni indotte dalle tante "sirene" ammaliatrici che millantano di tutto e di più, al punto che se si è sprovveduti diventa quasi impossibile resistergli. Più aumenta l'offerta di nuove rom e più si scatena questa smania, spesso a discapito della buona pace di ognuno e del telefono, che prima o poi finisce con l'abbandonarci. Poi non dimentichiamoci del fatto che in molti casi l'esperienza è somma di errori, ammesso che ci si sappia fermare in tempo e si sappia apprendere da essi.
    Quoto in toto!
    Oltre all'offerta...uno degli aspetti più difficili di Android in generale, è reperire informazioni...perchè ce n'è troppa. E' paradossale ma è così.
    Fatta 100 l'informazione totale disponibile, un buon 50 è superficiale, imprecisa o totalmente campata per aria. Un altro 30 è di buona fattura ma datata oppure specifica per dispositivi che non sono compatibili col proprio cell. Un altro 19 è informazione di qualità ma va collegata ed elaborata perchè spesso è specifica su un argomento e da per scontate altre conoscenze. Infine, quando si cercano info di alto livello, c'è solo il restante 1% che è spesso troppo tecnico e richiede conoscenze che si trovano solo nei libri.
    Non è facile muoversi nel mondo di Android alle prime armi e un forum come Androidiani è essenziale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  5. #53
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Recensione crDroid

    Oggi pioveva a dirotto (ma mi consolo col fatto che l'estate sta per arrivare) e quindi ho approfittato per andare avanti con la tabella di marcia.
    La ROM che mi aveva attratto di più recentemente è la crDroid e se ce l'ho ancora installata è perchè ha superato persino le mie più alte aspettative!
    La crDroid è uno spin-off della CM quindi pesca direttamente il codice delle nightlies. Questo significa che ha la massima compatibilità con la stock ufficiale.

    Arriva col kernel ufficiale CM ma è particolarmente compatibile con il kernel AK (dato AK l'ha adottata come ROM di default). Ovviamente funziona perfettamente anche con l'ultimo Franco kernel AOSP.

    La ROM generale esiste per tutti i dispositivi supportati direttamente dalla CM ufficiale: il developer è Cristiano Matos mentre chi la compila e la adatta al One è m3dd0g.
    Maddog è un vero stakanovista e Matos ha recentemente preso il One...quindi segue da vicino e crea direttamente per il dispositivo (sempre rispettando il gran lavoro di m3dd0g). Questo significa avere CM+Matos+m3dd0g che lavorano tutti giorni sulla ROM: non può esserci un supporto migliore!

    Quindi riassumendo, abbiamo una CM con gli steroidi che ha tutto ciò che c'è nella CM11S-33R incluse le off-screen gestures, i colori dello schermo, il cmkeyguard (con il gradiente della 25R), il theme manager, la camera, la gallery etc. etc. e tutte le opzioni dei vari menù e tutti i theming e wallpapers ufficiali e altri ancora.
    Ovviamente è fluida e scattante quanto la 33R dato che incorpora tutti i commit e anche qualche fix in più che verrà inserito nel prossimo OTA per la stock. E' aggiornata col ritmo delle nightlies.

    Inoltre arriva con Trebuchet completo di tutte le opzioni della classica CM (inclusa quella per nascondere le app ad occhi indiscreti) e il built-in Superuser della cyano (insomma tutta la roba che è stata rimossa nella CM11S).
    A tutto questo si aggiungono diverse altre features. Per le notifiche c'è la scelta fra heads-up, hover e pure halo.
    Le recents possono essere standard in cui attivare il clear-all e aggiungere anche la barra con le info sulla memoria (RAM apllicazione+cache+altro e si pososno scegliere i colori). Oppure è possibile attivare le Slimrecents, prese da Slimkat e integrate perfettamente.
    La crDroid arriva sia con la appbar che con le gestures anywhere incluse.
    L'appbar è una barra verticale che viene richiamata sul lato sinistro/destro nella home con uno swipe. Può ospitare sia app che cartelle in quantità infinità (dato che è scorrevole) ed è completamente configurabile.
    Anche le gestures anywhere vengono richiamate sul lato sinistro/destro nella home con uno swipe (anch'esso configurabile) e ricopre la home con una tendina su cui disegnare le gestures che possono essere collegate ad app o uno shortcut.

    La navigation bar è configurabile come per la CM11S ma include anche la possibilità di disattivare i tasti hardware.
    I pie control sono presenti e sono assolutamente perfetti (più configurabili anche della navbar dato che è possibile scelgliere colori, trasparenze e legare i tasti ad una serie di funzioni aggiuntive rispetto ai tasti fisici o virtuali).
    Poi ci sono tante altre piccole chicche ma l'ultima grande funzione (che invidio) è il Wakelock Blocker integrato: è per utenti scafati ma è decisamente comoda se uno sa cosa sta facendo. Di solito questa funzione è presente nelle app a pagamento.

    Morale: se uno si è trovato bene con la stock allora si troverà molto meglio con la crDroid. Non c'è alcuna ragione per non mollare la ROM ufficiale e installarne una versione migliorata con un supporto quotidiano, efficiente e davvero sbalorditivo.

    Per i consumi, non posso dire nulla ancora ma leggo solo commenti entusiastici (specie da chi aveva installato la Mahdi prima).
    Ci sono delle mancanze IMHO...dato che sono abituato a Slimkat ma molte verranno presto integrate (chi ha usato solo la stock vedrà solo vantaggi).
    Ho trovato anche due bug e una mancanza...roba da poco comunque.
    Il primo bug si è verificato quando ho attivato la Appbar...non compariva la barra e si bloccava il tasto back (sia virtuale che fisico). Poi ho scoperto che bastava dirgli di metterla a destra (e poi l'ho rispostata sinistra) perchè tutto tornasse alla normalità.
    Il secondo bug è che il player Apollo non si riesce a far funzionare con lo swipe (chissà perchè solo lui). Li segnalerò.
    La terza cosa è lo screencast: è bello ed pure è configurabile (il bitrate, se attivare l'audio o meno e la risoluzione): peccato che non funzioni perchè manca il programma! Non ho capito se hanno legato il menù a screencast o se hanno fatto una app in casa...in ogni caso si devono essere scordati di metterla nella ROM, doh! Comunque basta mettere screencast e si è a posto.
    Ciao, sono un felice neo possessore di un OPO, il thread relativo a questa CR Droid non é stato ancora aperto vero? Per scaricare la ROM devo cercare su XDA CrDroid o la DroidKang (ovvero, sono la stessa cosa?), poi con i consumi com'é andata questa settimana?
    Grazie e comolimenti per l'appassionata recensione!
    Ciao
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un felice neo possessore di un OPO, il thread relativo a questa CR Droid non é stato ancora aperto vero? Per scaricare la ROM devo cercare su XDA CrDroid o la DroidKang (ovvero, sono la stessa cosa?), poi con i consumi com'é andata questa settimana?
    Grazie e comolimenti per l'appassionata recensione!
    Ciao
    Esatto, la ROM costruita da M3dd0g oggi si chiama Droidkang e trovi i link nella prima pagine del thread su XDA.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  8. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    149
    Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    stavo cercando su XDA la CRdroid, ma si trova solo la DroidKang, è corretto od ho cercato male?
    (mentre per N5 la CR l'ho trovata)

  9. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    stavo cercando su XDA la CRdroid, ma si trova solo la DroidKang, è corretto od ho cercato male?
    (mentre per N5 la CR l'ho trovata)
    Quando Matos ha comprato uno One è arrivato sul thread dicendo che avrebbe sviluppato direttamente. E in effetti lo sta facendo ma su Google+ https://plus.google.com/communities/...4-3dc466c1b60d
    Così Maddog, invece di farsi da parte, ha deciso di aprire un suo thread in cui sviluppa la crDroid e aggiunge anche altra roba da altre ROM: la Droidkang.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  11. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    149
    Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si si ok, tutto chiaro, ma il thread sulla crdroid su xda non esiste. Voglio dire...se io volessi installare la cr, e non la droidkang, dove mi devo rivolgere?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

  12. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    se io volessi installare la cr, e non la droidkang, dove mi devo rivolgere?
    Al link di cui sopra?
    Guardalo almeno prima...http://www.mediafire.com/download/zs...0914-bacon.zip

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  14. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    149
    Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si scusa, chiedo venia, avevo letto male la tua risposta. Ultima cosa se permettete...chi sono differenze sostanziali tra la cr e la droidkang?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

  15. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    Si scusa, chiedo venia, avevo letto male la tua risposta. Ultima cosa se permettete...chi sono differenze sostanziali tra la cr e la droidkang?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App
    se guardi la prima pagina di ogni threads su xda puoi trovare descrizione, info utili installazione etc.

    in ogni caso anche su xda c'è il tasto cerca; se scrivi droigKang ROM oppure CRDroid le trovi easy

Pagina 6 di 50 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy