Kernel? Come secondaria non va?
Kernel? Come secondaria non va?
Non lo so non uso multirom, kernel consigliano lak ma io proverei prima quello stock
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
fai come ha scritto frenk, essendo stock, funziona solo come rom primaria, con il suo kernel non puoi usare il multirom, se lo cambi non si riavvia, si blocca alla schermata del bootlogo, quindi finchè non ci mettono le mani... nandroid.
comunque, sicuramente appena uscirà la stable arriveranno anche le prime custom, allora si che ci sarà da divertirsi![]()
Ciao io vorrei trovare una ROM ed una kernel che mi ottimizzino il telefono. Voglio che risolva questo bug al touch e che ottimizzi le varie parti. Potete darmi un consiglio? Grazie mille
Ce l'hai già.
Tutti i kernel di qualsiasi custom ROM o custom kernel hanno il medesimo codice rilasciato dalla CM e integrato nella 44S.
Al massimo ci potranno essere nuovi commit che riguardano il touchscreen che verranno integrati in futuro ma al momento non ve n'è alcuno.
Per il resto dipende da te. Ogni ROM è ottimizzata. Se ti trovi bene con la stock, allora usa la stock. Se vuoi provare qualcosa di diverso, prova qualcosa di diverso.
Il passo successivo è OT dato che mi pare di capire che tu voglia qualcosa di già preconfezionato. Comunque si tratterebbe di ottimizzarsi certe cose da soli. Ci sono interi thread dedicati ad app varie e al loro utilizzo per ottenere i risultati sperati. Il primo passo in questo caso è chiedersi cosa si vuole (come sempre) e poi cercare una risposta.
Si ma con la cm11s di stock non sono ancora riusciti a risolvere il bug del touch e del multitouch. Io chiedevo per avere una ROM che risolveva questo problema che sta diventando veramente troppo. In più con questo nuovo aggiornamento che ha non appena rilasciato la batteria dura molto meno. Si diceva che la franco kernel risolveva il problema al touch. La mia priorità è questa.
Si ma con la cm11s di stock non sono ancora riusciti a risolvere il bug del touch e del multitouch. Io chiedevo per avere una ROM che risolveva questo problema che sta diventando veramente troppo. In più con questo nuovo aggiornamento che ha non appena rilasciato la batteria dura molto meno. Si diceva che la franco kernel risolveva il problema al touch. La mia priorità è questa.[/QUOTE]
Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App[/QUOTE]
In che senso?
In che senso?[/QUOTE]
Scarica lo zip per fadtboot della 44s o 38r, fai un flash pulito ,nel caso della 38r aggiorni ota alla 44s e vedi se risolvi, xke con la 44s hanno risolto il problema del touch
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Bokonon (13-11-14)
Fiok, come ho già scritto, nessuno all'infuori della CM rilascia i commit che riguardano il touchscreen e non è nemmeno il Team Cyano a scriverli: aspettano che gli ingegneri informatici delegati dalla JDI (l'azienda che produce il touchscreen) producano il codice e glielo inviino. Poi lo caricano nel GIT, fanno un test preliminare e infine fanno il merge (ovvero lo mettono a disposizione di tutti).
Quando viene fatto il merge del codice nel ramo principale di sviluppo, Franco (ma anche tu stessa se volessi e sapessi come compilare un kernel prendendo il codice dal repo della CM) lo infila nella sua build.
Facciamo uno schemino temporale di quello che accade in modo semplificato nella realtà.
Il giorno 1 esce il nuovo OTA, chiamiamolo 38R, con tutti i fix rilasciati fino a quel momento. Tutti i kernel, e intendo proprio tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti e infine tutti, sono identici allo stock kernel della CM11S per quanto riguarda il codice del touchscreen.
Il giorno 2 la CM riceve del nuovo codice per il touchscreen e fa il merge. Tutti quelli che sviluppano un kernel per il One cliccano un pulsante nel GIT e lo infilano nel loro ramo pincipale di sviluppo del kernel...poi lo compilano e lo rilasciano.
Il giorno 2 quindi chi aggiorna la propria custom ROM oppure il proprio custom kernel, avrà il nuovo commit. Sui forum appariranno post del tipo Il Franco Kernel risolve il problema del touch ma in realtà è un'affermazione scorretta. Il Franco Kernel avrà semplicemente implementato il lavoro fatto dagli ingegneri informatici della JDI....mentre chi ha ancora lo stock kernel della 38R non li avrà ancora e attenderà l'OTA.
Il giorno 3 il Team Cyano ritira il commit del giorno 2 e ne mette uno nuovo. Il giorno 4 corregge quello del giorno 3. Il giorno 5 ritira la correzione del giorno 4 e il commit ritorna identico a quello del giorno 3 (accade proprio così...). In questi tre giorni, verranno rilasciati tre nuovi kernel dalla community...e quindi anche da Franco. Mentre invece chi usa ancora la stock 38R avrà sempre i commit del giorno 1.
Dopo qualche giorno di pace senza alcun nuovo rilascio/ritiro dei commit riguardanti il touchscreen, il giorno 10 la CM rilascia il nuovo OTA che include i nuovi commit e lo chiama 44S. Ora chi aggiorna alla stock alla 44S e usa lo stock kernel avrà il medesimo codice che alte persone già usavano dal giorno 5 e che hanno lodato nei forum di tutto il mondo.
E più chiaro adesso?
Franco o Gino o Usbezio non scrivono il codice per il touchscreen ma bensì mettono a disposizione il nuovo codice prima dell'OTA ufficiale.
Come ho già scritto, non ci sono nuovi commit che riguardano il touchscreen dopo la 44S, quindi quello che stai usando è l'ultimo stato dell'arte.
Perchè ti lamenti? Hanno lavorato tanto per ritarare il touchscreen e ora soddisfa tutti. Quale probelma incontri?
P.S. Giusto per lasciare parlare il diretto interessato...http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7044
Franco ha da poco rilasciato una nuova build, la R32.
asafba chiede: A parte i nuovi problemi con la nuova versione, sono stati inclusi dei miglioramenti? C'è nulla di nuovo riguardo al touchscreen?
Franco: Naturalmente ci sono dei nuovi miglioramenti e puoi trovare tutti i commit inclusi nel mio GIT. Nessuno che riguardi il touchscreen comunque.
P.S.2 Nota a parte, nella R32 Franco ha infilato i nuovi commit ma almeno uno ha fatto saltare il video recording. Ora cercherà il responsabile e lo eliminerà rimettendo il vecchio commit (o i vecchi commit) e rilascierà una nuova versione del kernel. Tutti gli altri developer e builders faranno la medesima cosa. Nel mio esempio semplificato, non ne ho parlato ma chi compila i kernel fa anche da tester e inoltre discrima i commit buoni da quelli cattivi (che poi la stessa CM correggerà). In realtà chi usa una custom ROM o un custom kernel (o peggio ancora le nightlies) fa da tester per la CM e aiuta il Team nello sviluppo.
Ultima modifica di Bokonon; 13-11-14 alle 21:17
riccardi (13-11-14)