Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
Monto l'ultimo, il 259 se non vado errato
Potresti postare poi qualche screen riguardante la batteria?
-
Per cambiare gli input del touch come hai fatto? Servirebbe ad un mio amico, grazie a dio con l'ak io non ho problemi
-
Quote:
chikko04
Se può interessare io monto ak kernel sulla nightly del 6, e devo dire che è una bomba. Non ho fatto alcun downclock e roba varia, solo qualche modifica di risposta agli input sul touch visto che mi piace il telefono bello reattivo. Montai il boeffla sulla nighlty del 3 (prima di passare nuovamente a quella del 14) ed ebbi dei riavvii con ricarica di tutte le app.
Comunque con ak i consumi sono veramente irrisori, soprattutto in stand by, ieri calava di circa 2% in due ore in 3g!
Grazie mille mi hai convinto rimetto l'AK che avevo tempo fa! [emoji13]
-
Quote:
Plaisson
Potresti postare poi qualche screen riguardante la batteria?
L'ho staccato alle 8 di questa mattina dalla carica.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...40a11dcf71.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...ec9ebe701c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...87a0302625.jpg
Quote:
JustRyuzaka
Per cambiare gli input del touch come hai fatto? Servirebbe ad un mio amico, grazie a dio con l'ak io non ho problemi
Sotto la voce CPU
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...6f72d7c7bc.jpg
-
Non ci fai molto, diciamo che è quanto ci faccio io, sulle 4 ore e mezza di schermo acceso. Con kitkat arrivavo a 6 e passa, maledetto lollipop ahah
-
Con la 33S facevo 4gg con 4h di schermo rotfl
-
No arrivo sulle 5 ore e 10,20.. Con kk non sono mai arrivato alle 6 ore.
Dipende molto da come lo uso. Insomma la differenza di autonomia per me è minima.
-
Quindi al momento la cyano del 6 è la migliore? Io sono ancora a quella di metà maggio e non ho ancora cambiato kernel, ak è arrivato a 259?
-
Quote:
xmas43
Quindi al momento la cyano del 6 è la migliore? Io sono ancora a quella di metà maggio e non ho ancora cambiato kernel, ak è arrivato a 259?
In termini di stabilità e autonomia (stock) la migliore secondo me è quella del 14/05. Ho messo quella del 6 per vedere i cambiamenti, la fluidità è notevolmente migliorata, certo a scapito dell'autonomia, inoltre il touch mi sembra impeccabile, molto più preciso e sensibile (premetto che non ho mai avuto problemi al touch neanche nelle giornate roventi), per questo ho voluto lasciarla. Avevo i random reboot ed ho risolto anche con ak kernel, col quale mi sto divertendo un po' a provare vari settaggi
-
Quote:
chikko04
In termini di stabilità e autonomia (stock) la migliore secondo me è quella del 14/05. Ho messo quella del 6 per vedere i cambiamenti, la fluidità è notevolmente migliorata, certo a scapito dell'autonomia, inoltre il touch mi sembra impeccabile, molto più preciso e sensibile (premetto che non ho mai avuto problemi al touch neanche nelle giornate roventi), per questo ho voluto lasciarla. Avevo i random reboot ed ho risolto anche con ak kernel, col quale mi sto divertendo un po' a provare vari settaggi
Ok l'ho montata ora con ak259 vediamo come va rispetto a quella del 14, cè un modo per riavere il vecchio launcher? Questo qua non mi piace per niente
-
Quote:
xmas43
Ok l'ho montata ora con ak259 vediamo come va rispetto a quella del 14, cè un modo per riavere il vecchio launcher? Questo qua non mi piace per niente
Dalle impostazioni del launcher, impostazioni drawer/disposizione/impaginato
-
Quote:
chikko04
Se poi volessi tornare al kernel stock Cyano, che tu sappia c è già uno zip flashabile o devo x forza di cose riflashare la rom? Se si dove lo trovo? Grazie mille [emoji106]
-
Quote:
franz80
Mi space, non so più cosa dirti...
Aggiornamenti: pare che il problema fosse di natura software, installando la cm11s tutto funzionava per bene. Ho provato anche la cyanogen os 12 con il fix per il sensore e va molto bene anche quella.
Se uso il fix sulle nightly della 12.1 continua a non funzionarmi l'accelerometro.
L'unico inconveniente per il momento è che non ho il telefono rootato, avendo la cyanogen os.
-
Quote:
crazyniko
Se poi volessi tornare al kernel stock Cyano, che tu sappia c è già uno zip flashabile o devo x forza di cose riflashare la rom? Se si dove lo trovo? Grazie mille [emoji106]
Per tornare stock devi disattivare synapse all'avvio, andare un recovery e flshare ukm Uninstaller e dopodichè fare un dirty flash della rom.
-
Quote:
chikko04
Per tornare stock devi disattivare synapse all'avvio, andare un recovery e flshare ukm Uninstaller e dopodichè fare un dirty flash della rom.
Scusami che intendi x dirty flash della rom? Un riflash della rom giusto?
-
Quote:
crazyniko
Scusami che intendi x dirty flash della rom? Un riflash della rom giusto?
Significa fare un flash sporco, ovvero prendi il file zip e senza effettuare alcun wipe (se non il wipe della cache) e flashi sopra alla vecchia rom. Ovviamente o fai un upgrade o la stessa versione, non mettere una versione antecedente a quella che monti.
-
Problema con la rom del 6 giugno, il telefono ha una temperatura più alta sui 40 gradi prima era decisamente più bassa
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
oggi la installerò..volevo solo sapere se in questa versione era stato corretto il bug del display impazzito che affligge molti OPO
-
Qualcuno di voi ha problemi ad attivare il debug dal menù sviluppatori?? Con la nightly di oggi mi sono accorto che è disabilitato ma la parte sviluppatore è attiva. Qualche consiglio per utilizzare Adb
-
A me nessun problema, magari è un errore sporadico.
-
Quote:
Plaisson
Dalle impostazioni del launcher, impostazioni drawer/disposizione/impaginato
non lo trovo :) vedo solo in impostazioni, home mi fa schegliere trebuchet o google now ma su trebuchet se tengo premuto o altro non mi da le sue impostazioni, dove sono?
-
Quote:
silar1987
oggi la installerò..volevo solo sapere se in questa versione era stato corretto il bug del display impazzito che affligge molti OPO
Ho messo ieri sera quella del 6 giugno mi sembra che scaldi un pò di più di qualche grado però il display oggi non mi è mai impazzito anche sopra i 40 gradi cosa che di solito accadeva puntuale
-
Quote:
xmas43
non lo trovo :) vedo solo in impostazioni, home mi fa schegliere trebuchet o google now ma su trebuchet se tengo premuto o altro non mi da le sue impostazioni, dove sono?
Proprio nelle impostazioni di trebuchet
-
E ma dove sono? Mi fa solo scegliere che launcher usare non mi fa entrare nei setting deve essere da un'altra parte
-
1 allegato(i)
Quote:
xmas43
E ma dove sono? Mi fa solo scegliere che launcher usare non mi fa entrare nei setting deve essere da un'altra parte
Dalla homescreen premi il tasto di sinistra del telefono.. Poi la freccetta verso l'alto..et voilà.. :DAllegato 144955http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...d316f8cb98.jpg
-
Circa una settimana fa sono passato da CyanogenOS12 alla CM 12.1 Nightly del 06 giugno, notando con piacere che almeno sulle nightly è stato risolto il problema della vibrazione che non funziona in chiamata nel caso d flip cover chiusa.
Ieri mattina però mi è successo un inconveniente fastidioso.
La sera prima ho fatto una prova per vedere se la sveglia funzionasse col telefono spento in modalità "avvio rapido", e la prova è andata a buon fine (ovvero il telefono si è acceso all'orario prestabilito e la sveglia è partita regolarmente); dunque prima di andare a dormire ho ri-spento il telefono di nuovo in avvio rapido, solo che però la mattina seguente (cioè ieri mattina) non si è acceso.
Fortunatamente (almeno in questo) ero già sveglio, dunque vado per avviare manualmente il cellulare e mi va in bootloop sull'animazione di Cyanogen.
Provo i canonici "wipe cache e dalvik" ma non risolve niente, e mi trovo costretto mio malgrado a riflashare nuovamente la nightly da zero, con tutti gli inconvenienti del caso (ovvero perdere mezza giornata a reinstallare/reimpostare tutto).
Segnalo inoltre un altro problema (che avevo pressoché analogo anche sulla CyanogenOS12 stock).
Se la sera prima di andare a dormire metto il cellulare in "modalità aereo" e la mattina dopo lo ritrovo con circa il 20% di batteria in meno, e ciò mi urta sensibilmente i nervi, in quanto paradossalmente consumerei meno batteria a lasciarlo attivo normale.
Consigli?
Grazie
-
Se vuoi una nightly stabile purtroppo deviettere quella del 14/05 che trovi anche qui linkata quale pagina indietro, altrimenti devi cambiare kernel e mettere o boeffla e ak.
-
Quote:
chikko04
Se vuoi una nightly stabile purtroppo deviettere quella del 14/05 che trovi anche qui linkata quale pagina indietro, altrimenti devi cambiare kernel e mettere o boeffla e ak.
la nightly del 14/05 ha anche il fix del touchscreen? Perché prima montavo la rom stock ed era ingestibile come problema, poi ho installato la nightly del 06/06 e ora del 09/06 e le trovo abbastanza instabili ma non ho più nessun problema col touchscreen.
-
Quote:
polp19
la nightly del 14/05 ha anche il fix del touchscreen? Perché prima montavo la rom stock ed era ingestibile come problema, poi ho installato la nightly del 06/06 e ora del 09/06 e le trovo abbastanza instabili ma non ho più nessun problema col touchscreen.
Hai 2 opzioni: flasha rom del 14 e un kernel che inglobi i driver, flasha una delle ultime nighlty e un kernel tra boeffla e ak che il problema dell'instabilita è dovuto al kernel.
-
Quote:
chikko04
[quote name="polp19" post=6906089]la nightly del 14/05 ha anche il fix del touchscreen? Perché prima montavo la rom stock ed era ingestibile come problema, poi ho installato la nightly del 06/06 e ora del 09/06 e le trovo abbastanza instabili ma non ho più nessun problema col touchscreen.
Hai 2 opzioni: flasha rom del 14 e un kernel che inglobi i driver, flasha una delle ultime nighlty e un kernel tra boeffla e ak che il problema dell'instabilita è dovuto al kernel.[/QUOTE]
E tu, personalmente, cosa monti al momento? Vorrei capire tra le due soluzioni quale è realmente conveniente. Non credo sia uguale. Saranno tutte e due stabili con questi due metodi, ma magari una è più stabile dell'altra.
-
Premetto che non ho problemi di touche. Ho provato per un po' quella del 6 con ak kernel, andava abbastanza bene, il kernel settato a dovere era fenomenale, però avevo dei ritardi col dt2w,tra quando davo l'input e quando realmente rispondeva, e il pulsante di accensione aveva dei problemi,quindi sono tornato tutto stock con quella del 14.
-
Ciao a tutti io con le ultime nightly ho problemi di surriscalmanto sia con kernel stock sia con AK...ho sempre la CPU alta di frequenza e non riesco a capire il perché...avete soluzioni?
-
Mmmmm hai visto se hai qualche wakelock?
-
ragazzi ho notato in questi ultime giorni in particolare che hanno tolto del tutto il tile nel menu notifiche relativo alla swicht 2g/3g.
nelle release delle cm11 era presente.
è un vero peccato io lo utilizzavo spesso durante le giornate .. sò che ci sono metodi per swichare diversamente ma il tile nel menù era veramente molto comodo.
-
Ciao a tutti.
Purtroppo leggo ancora su xda commenti molto frequenti sui noti Random reboot e successivo aggiornamento app (l'ultimo con nightly di ieri).
Non hanno ancora risolto sto benedetto bug (presumibilmente dovuto al kernel stock cyano dato che con AK non si verificano).
Ricordo che va avanti da più di un mese ed è il motivo per cui son fermo (io, come molti altri) alla 14/05.
-
Quote:
micpfdl
Ciao a tutti.
Purtroppo leggo ancora su xda commenti molto frequenti sui noti Random reboot e successivo aggiornamento app (l'ultimo con nightly di ieri).
Non hanno ancora risolto sto benedetto bug (presumibilmente dovuto al kernel stock cyano dato che con AK non si verificano).
Ricordo che va avanti da più di un mese ed è il motivo per cui son fermo (io, come molti altri) alla 14/05.
Io sono su quella del 12/6 da quando è uscita e fortunatamente (mi tocco) non ho mai avuto nessun riavvio fino ad ora...
PS sono su kernel stock...
-
Quote:
cm0s
ragazzi ho notato in questi ultime giorni in particolare che hanno tolto del tutto il tile nel menu notifiche relativo alla swicht 2g/3g.
nelle release delle cm11 era presente.
è un vero peccato io lo utilizzavo spesso durante le giornate .. sò che ci sono metodi per swichare diversamente ma il tile nel menù era veramente molto comodo.
Quello per l'LTE con ROM Lollipop c'è sempre stato.
Quello 2g/3g c'era in KK, JB ma in Lollipop non credo l'abbiano tolto ... non l'hanno mai portato!
Una curiosità dato che non l'ho mai usato:
in quali occasioni ti è utile? Giusto per capire, visto che non sei il primo a richiederlo rotfl
-
Quote:
franz80
Io sono su quella del 12/6 da quando è uscita e fortunatamente (mi tocco) non ho mai avuto nessun riavvio fino ad ora...
PS sono su kernel stock...
Bene sei fortunato allora rotfl.
Non so quanto questa cosa sia veritiera. Prendetela con le pinze.
Leggevo di qualcuno che con le Banks Gapps o OpenGApps non li ha mai avuti.
Tu che Gapps usi? Io le PA.
-
Quote:
micpfdl
Bene sei fortunato allora rotfl.
Non so quanto questa cosa sia veritiera. Prendetela con le pinze.
Leggevo di qualcuno che con le Banks Gapps o OpenGApps non li ha mai avuti.
Tu che Gapps usi? Io le PA.
PA stock del 18/04...
Non so se può fare differenza ma prima del flash ho fatto anche un wipe system...
-
Quote:
franz80
PA stock del 18/04...
Non so se può fare differenza ma prima del flash ho fatto anche un wipe system...
Beh si può darsi.
Io quando li avevo (prima di tornare alla 14/05) venivo sempre da flash "non" puliti.