Io ho quella del 14/06,ma per non avere riavvii ho cambiato kernel. Ho le bank gapps ed avevo fatto un flsh pulito. Purtroppo va molto random sta cosa dei riavvii!
Visualizzazione stampabile
Anchio lo uso spessissimo!! Ho messo xposed quasi solo per quello, lo uso sempre in 2g praticamente lo attivo solo quando devo cercare parecchia roba in internet i giocare a clash. Per tutte le altre cose quindi posta facebook controllare forum o whatsapp sempre in 2g. Risparmi non poca batteria.
centrato in pieno. giusto per ottimizzare (e non poco) i consumi.
per dire: perchè dovrei usare il 3g/hsdpa se mi basta e avanza il 2g?! con tapatalk, wazzapp e client di posta vari il 2g va benissimo.
ecco perchè lo uso cosi spesso. 3/4 della connettività che mi serve durante la giornata la soddisfo benissimo col 2g :)
non a caso odio quegli operatori che non ti permettono di usare il 2g... three.. is a magic number... ahah
se sarebbe inserito sarei non poco felice :) è una funzione comodissima :)
@Oath cosa hai installato al livello di xposed? linkami qualcosa :D
Io personalmente non ho mai notato una cosi grande differenza tra 2g e 3g se non nelle prestazioni.
Inoltre abbiamo un telefono che arriva senza problemi a sera (almeno nel mio caso) e non vedo perché limitarne l'uso per guadagnare quel 5% a fine giornata, ma parere personale :D
Questa mattina mi son fatto un giro con la cara vecchia Slim (nello specifico la customizzata SlimSaber).
Beh che dire, le Slim son sempre state le mie preferite e non ho di certo cambiato parere.
Prestazioni-fluidità eccezionali. Una volta erano l'eccellenza anche nel campo della personalizzazione.
Oggi un pò meno (non per colpa loro ma dei concorrenti che avanzano).
Detto questo, dopo aver spazzolato la batteria ... questa sera ho fatto una bella pulizia e ho montato la 12.1 del 19.
Vediamo come siamo messi con questi riavvi. Vi terrò aggiornati.
Dopo 2h in wifi: 0 riavvii
l'ultima nightly stabile qual é?
il mio opo dice che ci sono 3 update
18.06
19.06
20.06
se decidessi di scaricarne una, quando viene flashata mi fa un update o un wipe totale?
Per definizione: nightly = non stabile.
Detto questo sono tutte sullo stesso livello. Controlla il changelog e valuta le novità. Trovi i link in prima pagina.
Consiglio:
vai in impostazioni/aggiornamenti cyanogenmod/controlla aggiornamenti/ seleziona manuale.
Inutile farteli segnalare. Escono nightly ogni giorno (notte).
Inutile anche scaricare l'intero zip ogni volta. Usa cyandelta per gli aggiornamenti incrementali.
Se passi da una nightly all'altra, basta un wipe cache +dalvik e non perdi nulla.
Ripeto: trovi tutto in prima pagina.
Ma come battery drain come siamo? Io ho quella del 6 giugno in secondaria non l'ho più aggiornata perchè sto provando la cyanoos fixata ma la batteria non dura nulla
ragazzi ho sentito dire che la ROM del 19/06 con ak kernel sembra stabile e abbastanza all'altezza per essere usato giornalmente. confermate? se si flasho direttamente questa :) al momento sto con la nightly del 14/05 con cui mi sono trovato benissimo
Nightly del 19 kernel stock.
Dopo quasi 2 giorni, mi son ritrovato con telefono morto allo sblocco, riavvio forzato e conseguente ottimizzazione delle 200 passa app.
Risultato: 15 minuti senza telefono. Stesso bug da un mese a questa parte.
Ricordo che cambiando kernel (es. AK) si dovrebbe risolvere.
Non mi spiego il perché non lo abbiano ancora fixato.
Ragazzi che app usate per fare il backup dell'intero sistema in modo che se sindeve fare un downgrade non c'è bisogno di reinstallare dinuovo tutte le app ecc...?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Nanandroid backup da recovery ahah
Da recovery è la cosa più sicura e facile!
assolutamente concordo con i 2 guru di cui sopra :)
in piu "backappo" le app che uso piu spesso con titanium backup e il layout del launcher di Nova che ogni tanto cambio :p
news riguardo la nightly del 19/06 con ak kernel
stabile, nessun riavvio e/o crash. non ho ancora fatto test approfonditi ma noto appena un leggero abbassamento della durata della batteria e sempre il solito bug legato al wifi che stacca e riattacca non appena risveglio il telefono / accendo il display :(
solo per quest'ultimo motivo mi tocca ritornare alla rom del 14/05 :(
È vero impostando la banda fissa a 2.4 GHz si risolve il problema, ma questo lo avevo anche con kk.
Se non bastasse il consiglio sopra, metti il boeffla, versione 4.1 beta 6,va molto bene ed hanno risolto il problema del wifi. Inoltre ha aggiunto il givernor impulse, non male.
Leggendo varie discussioni anche su xda non si caspisce bene la logica di questi problemi al wifi.
A qualche persona con la stessa rom e stesso kernel da i problemi, ad altri no....
Io per esempio ho avuto problemi con le vecchie rom (basate su cm 12.1) di 1 mese fà....ma ora con le ultime versioni e ultimi kernel non ho nessun problema.
Si dice che ogni telefono sia diverso, questo per il Oneplus One vale ancora di più rotfl
per ora sto usando gravitybox e intelli3g :)
Il problema del wifi è insostenibile, ho la nightly del 6 giugno e le notifiche di whatsapp mi arrivano solo quando attivo lo schermo (perché si attiva il WiFi di conseguenza, immagino). L'unico motivo per cui avevo flashato questa rom era per andare contro il problema del touchscreen della rom stock che mi faceva andare fuori di testa. Ho letto che c'è stato un aggiornamento ufficiale con un fix quindi proverò a tornare alla rom stock. Inoltre, con questa 12.1 almeno una volta al giorno (ma anche due) si riavvia il cellulare e almeno una volta ogni due giorni al riavvio si aggiornano le 143 app con conseguente inutilizzo del cellulare per 15 minuti. Ci sono aggiornamenti ogni notte, ovviamente. Fino ad oggi, 30 giugno, questi problemi (wifi e riavvio) persistono? Sono molto tentata a tornare stock.
Io non utilizzo questa rom, ma una sulla stessa base e non ho nessuno dei tuoi problemi. Leggo che qualcuno con la stessa versione ha problemi...qualcuno no....non si capisce bene con quale dinamica sussistono. La cosa certa è che la stock è sicuramente più stabile....ma forse con qualche funzione in meno...
[quote name="badcat" post=6941169][quote name="polp19" post=6941156]Il problema del wifi è insostenibile, ho la nightly del 6 giugno e le notifiche di whatsapp mi arrivano solo quando attivo lo schermo (perché si attiva il WiFi di conseguenza, immagino). L'unico motivo per cui avevo flashato questa rom era per andare contro il problema del touchscreen della rom stock che mi faceva andare fuori di testa. Ho letto che c'è stato un aggiornamento ufficiale con un fix quindi proverò a tornare alla rom stock. Inoltre, con questa 12.1 almeno una volta al giorno (ma anche due) si riavvia il cellulare e almeno una volta ogni due giorni al riavvio si aggiornano le 143 app con conseguente inutilizzo del cellulare per 15 minuti. Ci sono aggiornamenti ogni notte, ovviamente. Fino ad oggi, 30 giugno, questi problemi (wifi e riavvio) persistono? Sono molto tentata a tornare stock.[/QUOTE]
Io non utilizzo questa rom, ma una sulla stessa base e non ho nessuno dei tuoi problemi. Leggo che qualcuno con la stessa versione ha problemi...qualcuno no....non si capisce bene con quale dinamica sussistono. La cosa certa è che la stock è sicuramente più stabile....ma forse con qualche funzione in meno...[/QUOTE]
A che funzione in meno ti riferisci? Sinceramente è da talmente tanto che uso le nightly che quando tornerò alla stock mi sentirò senza un braccio. Però allo stesso tempo avendo questi problemi con questa rom non so che fare. Magari poi riflasho questa e sarò fortunata a non avere problemi, come te!
Io fortunatamente non ho avuto problemi con Wi-Fi e notifiche ma solo qualche riavvio anche se molto meno frequentemente di te... Per quanto riguarda quest'ultimo sembra che si sia risolto (aspetto ancora un po' a dirlo definitivamente) flashando AK kernel...
L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare un tentativo con l'ultima nightly + l'ultimo AK kernel...
Io fortunatamente non ho avuto problemi con Wi-Fi e notifiche ma solo qualche riavvio anche se molto meno frequentemente di te... Per quanto riguarda quest'ultimo sembra che si sia risolto (aspetto ancora un po' a dirlo definitivamente) flashando AK kernel...
L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare un tentativo con l'ultima nightly + l'ultimo AK kernel...[/QUOTE]
Proprio ora si è appena riavviato. Non so se capite quante bestemmie partono... Devo per forza trovare una soluzione. Ora installo l'ultima nightly! E devo cercare l'ultimo ak kernel..
Proprio ora si è appena riavviato. Non so se capite quante bestemmie partono... Devo per forza trovare una soluzione. Ora installo l'ultima nightly! E devo cercare l'ultimo ak kernel..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App[/QUOTE]
http://ak.hiddenbytes.org/
Per l'ak basta che vai nella discussione inerente su questo forum :)
Se i problemi persistono potresti provare anche a cambiare rom... ;)
http://ak.hiddenbytes.org/[/QUOTE]
Grazie mille, davvero!
Non so cosa abbiano combinato dal 18 maggio in poi (la data di inizio dei reboot) solo che il problema non è mai stato risolto. I problemi di wifi li avevo anche io, risolti con l'ultima beta di boeffla. Quindi cambia kernel, che non avrai più né reboot né problemi col wifi (spero)
Quoto.
Io sto tenendo l'ak ormai da diverse settimane.
Per curiosità ieri ho lasciato lo stock dopo il flash della 29 e puntualmente dopo un giorno circa .. primo riavvio con ottimizzazione di tutte le app > son tornato con AK.
Davvero snervante sta cosa.
Mai visto un bug del genere durare mesi senza essere risolto (ripeto, tantopiú su uno smartphone così "aperto" al modding come il nostro).
Bah .....
A me invece a volte il telefono si freeza: arriva una notifica, vado sbloccarlo, ma in realtà si accendono i led dei soft touch e lo schermo no, l'unica soluzione è riavviarlo tenendo premuto il tasto power. Montavo un CM12.1 degli inizi di Giugno e mai nessun problema, ho provato ad aggiornare all'ultima ma accade comunque. Tutto questo dall'ultimo aggiornamento dell' AK. Ne sapete qualcosa?
Ciao a tutti..
ho un piccolo problema con la 12.1 ultima versione..
(a dire il vero questo problema l'ho riscontrato da quando ho rimesso questa rom...)
detto in poche parole...
se sono dentro a qualsiasi app, ma anche solo nelle impostazioni del cel, e mi arriva una telefonata, non mi compare la scheramta della chiama ed anzi il telefono pare si "congeli" fino a quando non blocco/sblocco lo schermo (per rispondere alla chiamata) oppure fino a quando chi mi sta chiamando non termina la telefonata..
Non so se mi sono spiegato come si deve... ma.. Avete qualche consiglio? :)
Grazie ;)
Lorenzo
EDIT:
ho scoperto da solo il problema..
le heads up disattivate... tutte le normali rom sistemano la cosa.. questa no...
bye cm12.1..