Secondo voi se aggiorno da una CM12 official, quindi installata via OTA, posso evitarmi il wipe data con conseguente ripristino di tutte le app?
Ho comprato il telefono usato già con la CM12, ma ho provveduto a sbloccarlo e ad installare la TWRP.
Visualizzazione stampabile
Secondo voi se aggiorno da una CM12 official, quindi installata via OTA, posso evitarmi il wipe data con conseguente ripristino di tutte le app?
Ho comprato il telefono usato già con la CM12, ma ho provveduto a sbloccarlo e ad installare la TWRP.
Scherzi vero?? [emoji23][emoji23] Vuoi saltare da una CM12 ad una CM13 con un semplice dirty flash?
Ah vai pure, c'è solo oltre 1 anno di OS e sviluppi di piccola entità ...
Fai le cose come vanno fatte. Segui la guida in prima pagina e parti da una base pulita.
Ma scusa, se mai OP aggiornerà il one con la CM13, sarà con un dirt flash...
So come si flasha una ROM, ma la voglia di ripristinare tutto è sempre poca... :D
Partendo dalla base che sono due ROM differenti, puoi passare da Cyanogen OS12.1 a Cyanogen OS 13 ma non da CyanogenOS 12.1 a Cyanogenmod 13 con dirty flash, al 99,9% andresti di bootloop in quanto sono due ROM molto simili ma anche molto diverse e sicuramente non andrebbero d'accordo.
A dici che per CM12 official intendesse addirittura una COS? Quindi non solo il balzo da 12 a 13 ma addirittura due OS diversi (COS12-CM13). Annamo bene [emoji16]
Comunque @mat738 nessuno ti impedisce di provare.
Vai e divertiti [emoji6] Bootloop al 100%
Intendevo proprio cyano OS:laughing:
Comunque si può rispondere anche senza prendere per il cuxxo ;)
Si scherza @mat738
Quello che va fatto te lo abbiamo detto [emoji6]
A te la scelta.
Raga la migliore nightly di Marzo? Son fermo alla 18 febbraio
Quella dell'11 credo sia la migliore
Ciao a tutti.. Io ora ho su la nightly del 15 marzo, ma vorrei farvi presente un difetto che ho riscontrato anche in quella che avevo prima (di febbraio). Almeno una volta alla settimana vuoto la cache, la cronologia e cancello i cookies e le password salvate nei moduli del browser: ma mi sono accorta che la cronologia invece non viene cancellata! Ogni tanto cancello direttamente i dati dell'app da titanium backup. A voi capita? Non capisco se è un problema dell'applicazione oppure ho incasinato qualcosa con i permessi!?!
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Salve ragazzi, vi seguo da eoni ;-) stavolta però ho la necessità di chiedere aiuto...
Ho flashato CM13 snapshot e GAPPS il mio OPO con TWRP 3.0.1, avevo letto qui di farlo con la 2.8.6 di TWRP ma sono stato malconsigliato di farlo con l'ultima versione da un amico, purtroppo dopo il flash non funziona più la rete cellulare, devo quindi rifare tutto da capo? visto che a quanto pare ho perso anche il root...
La 3.0.0-1 dovrebbe comunque permettere il flash del modem.
Il condizionale è d'obbligo visto che da quando la uso non hanno più cambiato modem.
Quindi si, per andare sul sicuro usa la 2.8.6.0.
Cambi twrp (puoi flasharla senza passare da pc con l'app TWRP Manager che trovi sul play store oppure flashando il file img direttamente da recovery twrp)
Flashi nuovamente una qualsiasi nightly
Il root non lo perdi. Quello di sistema lo attivi da impostazioni/opzioni sviluppatore/accesso root/app e adb
Ci sono novità nelle ultime nightly?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Salve! Ho installato da poco la versione snapshot della cm13 ma ho un problema con le foto nella galleria.. In pratica non ne trova nessuna di quelle che ho in memoria, riconosce solo quelle che faccio ora con la fotocamera.. Ho provato ad installatare quickpic e il problema non si presenta .. Ovviamente le foto sono salvate tutte nella stessa cartella..preciso che ho fatto un'installazione pulita (wipe data, cache, dalvik e system) e provato più volte a cancellare i dati dell'app galleria ma non si risolve.. Cosa posso fare? Vorrei usare quella di sistema se è possibile.. Sennò pazienza.. Grazie in anticipo :) p.s.: ci sono novità riguardo le c-apps per cm13?
Prova a guardare se dove hai tutti le cartelle nello storage hai anche un file che si chiama ".nomedia". Se si deletalo e rinomina le cartelle in cui hai file media e riavvia. Riavviato ririnomina le cartelle con il loro nome originale e riavvia. È capitato anche a me. Non vorrei fosse un bug della cm13.
NON INSTALLATE LA NIGHTLY DEL 23
Ad ogni chiamata ricevuta il telefono si riavvia e mentre a chi chiama suonerà libero voi non saprete nemmeno di aver ricevuto una chiamata...
Confermo e son tornati anche i RR da quel che si legge su xda. Io con la 22 mi trovo benissimo e oggi ho finalmente ri-superato le 4 ore di SOT stando sempre fuori casa (3g/4g).
EDIT:
con la 25/03 sembra tutto risolto e tra le novità ... http://review.cyanogenmod.org/#/c/137753/
Salve ragazzi
non riesco a salvare i nuovi contatti sul telefono ma solo sull'account google. dall'applicazione contatti stock, su impostazioni , l'unica opzione attivabile è quella dell'account gmail...
ciao a tutti
ho appena installato la cm 13 snapshot del 16-3
ho qualche problemino e spero possiate aiutarmi.
- prima di installare con titanium backup mi ero fatto il backup delle app.
dopo aver messo la rom (tutto ok...) ho reinstallato tit.back. e nonostante che sul telefono ci sia la cartella
con tutti i backup... non la vede ... neanche nelle impostazioni di titanium backup quando gli dico di cercare
la cartella con i backup....
- quando collego usb ... nonstante che abbia il debug usb attivo nelle impostazioni sviluppatore, mi parte sempre
con "solo carica" come default e devo cambiarlo a mano in "trasferisci file"...ma con le rom precedenti
questa impostazione l'ha sempre tenuta....c'e' un modo di fargliela tenere permanentemente?
grazie a tutti
Ho bisogno di un parere.... O di un esorcista...dopo aver pulito per bene il telefono da fastboot e con tutti i wipe del caso ho reinstallato la cm13 e settata a dovere ma come le volte precedenti al primo riavvio manuale.... Bootloop... Succede su ogni rom MM che sia cm o aosp e non so dove mettere le mani, ovviamente su rom lollipop nessun problema. Che ne dite?
Può essere un problema di radio? Immagino che tu ci abbia già pensato :D
Attendo di sapere da qualcuno come va quella di oggi :laughing:
Al primo riavvio manuale rimango inchiodato in bootloop.Ho provato con twrp 2.8.6 e con 3.0.0.1 ufficiali con le quali ho effettuato tutti i wipe, ovvio. Gli. Zip non sono corrotti poiché le rom si avviano e posso "settarle" ovvero installare tutte le mie app e utilizzare a pieno il telefono ma non appena riavvio.. bootloop. È probabile che sbaglio qualcosa altrimenti non avrei chiesto però dopo parecchie prove fra rom, firmware, gapps e recovery non ho idee
Ok l'unica cosa che puoi fare è andare per passi. Installando un'applicazione od apportando una sola modifica di sistema (nel caso la faccia) per volta e poi riavviare. Prova a tenere root disabilitato.
Sarà macchinoso e lento, ma se il sistema di suo funziona è l'unica cosa che puoi fare.
Gapps, hai utilizzato diverse versioni?
Ah tra l'altro, ha ragione promez.
Se fai il ripristino di applicazioni installate su lollipop, sicuro il problema è quello.
No assolutamente,ho un po' di dimestichezza con il modding ed è la prima volta che ho un problema così strano. Oggi ho flashato con successo la omnirom mm e per ora nessun bootloop al riavvio, stesso setup.... Sto indagando sulle app e servizi che disattivo.... dai tempi gingerbread
Domanda veloce: tempo fa sbloccai il bootloader, misi twrp e cm13. Dopo poco tempo inseguito a problemi di bootloop riprisinai tutto con la reinstallazione pulita della cos12.1 tramite fastboot. Il bootloader é ancora sbloccato secondo voi?
Si è ancora sbloccato, al massimo dai "fastboot oem unlock" e poi flashi la twrp.
Piccolo aggiornamento sul mio problema, avevo installato con soddisfazione la omnirom mm in maniera super pulita e senza ripristini da titanium e dopo averla usata con soddisfazione per una giornata ed effettuato dei riavvi di prova oggi è andata in bootloop. Ho flashato l'ultima cm13 e per ora tutto bene anche dopo 2/3 riavvii manuali... È sempre più un mistero per me, medesimo setup di sempre...