Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JustRyuzaka
Ciao ragazzi,
ma voi utilizzate il kernel stock o consigliate uno alternativo?
IMHO:
bug non ce ne son più, la batteria ti permette comunque di arrivare a fine giornata (mai stato un problema sul nostro opo), le personalizzazioni son le stesse, le prestazioni sono ottime, perchè sostituire il kernel stock? :laughing:
-
raga sto flashando la cm 13... partivo dalla stabilissima 12.1 di sultan (anche se l'ultimo aggiornamento dava qualche riavvio).
Ora sono in fase di boot, molto lungo, tempo di recuperare i dati con titanium e vi aggiorno...
saluti
-
Quote:
micpfdl
IMHO:
bug non ce ne son più, la batteria ti permette comunque di arrivare a fine giornata (mai stato un problema sul nostro opo), le personalizzazioni son le stesse, le prestazioni sono ottime, perchè sostituire il kernel stock? :laughing:
Visto la stabile e buona situazione ho chiesto, magari era meglio ahahah grazie mille :)
-
scusate ma il tempo del primo boot quant'è?
forse è andato in bootloop.
Ricomincio da zero.
-
Che operazioni hai effettuato per passare dalla 12.1 alla 13? Che recovery utilizzi?
-
Ricominciato da zero. Il problema del botto loop l'aveva causato il file zip di supersu ( che utilizzavo per la vecchia Rom)
ho ricominciato da zero e tutto è andato liscio.
Ora ho una domanda da farvi in merito a questo nuovo aggiornamento.
Avendo installato cyandelta, devo flashare anche supersu ad ogni aggiornamento?
Grazie mille per i consigli questo nuovo sistema operativo è uno spettacolo.
-
Quote:
westenlive
Ricominciato da zero. Il problema del botto loop l'aveva causato il file zip di supersu ( che utilizzavo per la vecchia Rom)
ho ricominciato da zero e tutto è andato liscio.
Ora ho una domanda da farvi in merito a questo nuovo aggiornamento.
Avendo installato cyandelta, devo flashare anche supersu ad ogni aggiornamento?
Grazie mille per i consigli questo nuovo sistema operativo è uno spettacolo.
SuperSu non è in alcun modo legato a CyanDelta.
Se vuoi evitare di flasharlo ad ogni aggiornamento Nightly, devi installare lo script di mantenimento (lo trovi tra le impostazioni dell'app SuperSu).
Personalmente con CM13 ho sempre usato il root di sistema (opzioni sviluppatore/accesso root/app e adb).
A te la scelta.
-
A quindi c'è un root già di suo nel sistema.
Ora come posso eliminare super su e abilitare il root di sistema?
-
Sapete se esiste un modo per diminuire la sensibilità dell'ambient display? Trovo fastidioso che si illumini lo schermo ad ogni minimo movimento, appoggiare il telefono in automobile e guidare la sera diventa un incredibile fonte di distrazione dato che si illumina a ogni buca o curva
-
Ma i temi ci sono di già su cm13? Quelli di cm12/12.1 sono compatibili?
-
Quote:
Egerfaust
Sapete se esiste un modo per diminuire la sensibilità dell'ambient display? Trovo fastidioso che si illumini lo schermo ad ogni minimo movimento, appoggiare il telefono in automobile e guidare la sera diventa un incredibile fonte di distrazione dato che si illumina a ogni buca o curva
No, l'unico modo è disattivarlo.
-
Quote:
xXSuperDesXx
La maggior parte di quelli per 12.1 sono stati aggiornati col supporto per la 13.
Ma non tutti, deve essere specificato
-
Quote:
Promez
La maggior parte di quelli per 12.1 sono stati aggiornati col supporto per la 13.
Ma non tutti, deve essere specificato
OK, grazie, penso che a breve aggiorneró, l unica cosa chei blocca al momento sono gli slowmotion a 120fps appena ce il modo di registrarli passo.
-
Quote:
westenlive
A quindi c'è un root già di suo nel sistema.
Ora come posso eliminare super su e abilitare il root di sistema?
Se non hai già installato lo script per il "mantenimento" ti basta flashare nuovamente la nighlty con i semplici wipe cache/dalvik (come ad ogni aggiornamento).
-
Quote:
Egerfaust
Quote:
xXSuperDesXx
No, l'unico modo è disattivarlo.
Esatto.
Io l'ho sempre disattivato su 1+1: oltre ad essere fastidioso, su schermi IPS come il nostro, il consumo non è irrilevante come su Amoled (ragion per cui non ha senso di esistere).
-
Quote:
micpfdl
Tutte le app fotocamera hanno il problema "anteprima bassa qualità" (vedi bug segnalato in prima pagina da oltre un mese).
Quote:
micpfdl
Bug risolto con la 31/01 (solo per la fotocamera posteriore).
L'anteprima della frontale resta a bassa risoluzione ...
Ed ecco qua, nella prossima nightly verrà fixato anche l'ultimo bug degno di nota di questa cm13:
http://review.cyanogenmod.org/#/c/130830/
bacon: camera: Restore 1280x960 front preview resolution
The removal of 1280x960 4:3 aspect ratio preview resolution
for the front camera is causing a similar issue as missing
1440x1080 on the rear camera. It also causes issues such as
hangouts video being visually stretched.
Edit: confermo, risolto!
-
Quote:
xXSuperDesXx
Si ci sono, non so se sono compatibili, ma per la 13 ci sono, anche tanti.
-
Finalmente la notifica della torcia accesa, così pare.
Morta definitivamente l'integrazione di Whisperpush.
-
installata oggi la rom di oggi
noto dei lag relativi al live dispaly nella schermata relativa ai tile. quando clicco per cambiare modalità ( notte, all'aperto, automatico.. ) lagga di brutto.
a parte questa sottigliezza tutto bene per oggi
-
Quote:
cm0s
installata oggi la rom di oggi
noto dei lag relativi al live dispaly nella schermata relativa ai tile. quando clicco per cambiare modalità ( notte, all'aperto, automatico.. ) lagga di brutto.
a parte questa sottigliezza tutto bene per oggi
Confermo. Non usandolo mai non me ne ero accorto.
Davvero una sottigliezza: lag nell'animazione quando si fa tap sul tile "live display" per cambiare modalità.
Edit: persiste anche nella 3/02.
-
-
Quote:
micpfdl
Era l'ora [emoji16] sinceramente mi chiedevo come mai non avessero implementato questa opzione...
-
Quote:
xXSuperDesXx
Era l'ora [emoji16] sinceramente mi chiedevo come mai non avessero implementato questa opzione...
Si infatti, l'avevano sponsorizzata ancor prima che uscisse la CM13 ...
Come puoi vedere c'è solo "colori", siamo ancora all'inizio.
-
Quote:
micpfdl
Si infatti, l'avevano sponsorizzata ancor prima che uscisse la CM13 ...
Come puoi vedere c'è solo "colori", siamo ancora all'inizio.
Già [emoji23] speriamo vadano avanti velocemente...
-
Piccola curiosità scoperta grazie a cyanogenmod Italia.
Su Snapcamera se tappate 10 volte consecutive su "riduzione occhi rossi" attivate delle opzioni sviluppatore aggiuntive.
Tra queste c'è la scelta del formato. Troviamo JPEG in testa e altri strani codici. Il secondo è il Raw puro, non dng, quindi inutile per me).
Fate delle prove se volete, io non ho tempo oggi [emoji6]
-
Piccola ma sicuramente grave...
Manca lo sblocco rapido appena finisci di inserire il Pin nella schermata di sblocco.
Inoltre in altre rom ho trovato molto utile lo sblocca schermo con gesture.
Dove possiamo reclamare l'aggiunta di queste cose?
-
Quote:
westenlive
Piccola ma sicuramente grave...
Manca lo sblocco rapido appena finisci di inserire il Pin nella schermata di sblocco.
Inoltre in altre rom ho trovato molto utile lo sblocca schermo con gesture.
Dove possiamo reclamare l'aggiunta di queste cose?
Sono funzioni che non ho mai usato, ma se non erano presenti sulla 12.1 dubito che le vedrai mai sulla 13.
Se non ne puoi fare a meno passa a qualche Rom
-
Con la nightly di ieri 04/02 c'è parecchio battery drain (testato sulla mia pelle e forse dovuto a questa modifica http://review.cyanogenmod.org/131292 ).
Evitatela e tenetevi la 03/02 fino a buone nuove.
Notte.
-
Quote:
micpfdl
Con la nightly di ieri 04/02 c'è parecchio battery drain (testato sulla mia pelle e forse dovuto a questa modifica
http://review.cyanogenmod.org/131292 ).
Evitatela e tenetevi la 03/02 fino a buone nuove.
Notte.
Confermo, un battery drain devastante!
Io sono tornato indietro alla 03.02, speriamo bene...
-
Con la 26 dopo 4-5 giorni ha iniziato un drain incredibile del wifi... sono passato quindi con un clean flash alla 03 e da 2gg non sembra dare grossi problemi.
Comunque i consumi non mi sembrano il massimo, anzi
-
Quote:
franz80
Confermo, un battery drain devastante!
Io sono tornato indietro alla 03.02, speriamo bene...
La cosa persiste anche sulla 5.02 (1 h di schermo, 50% andato).
Me ne torno indietro con un restore (attualmente su twrp l'ultimo che ho è un 25.01).
Poi aggiorno alla 31.01 che, se non erro era una delle migliori (risolti tutti i bug e ottimi consumi).
Quote:
Promez
Con la 26 dopo 4-5 giorni ha iniziato un drain incredibile del wifi... sono passato quindi con un clean flash alla 03 e da 2gg non sembra dare grossi problemi.
Comunque i consumi non mi sembrano il massimo, anzi
Edit: restore 25.01 completato, ora flasho la 2.02 (quella in cui hanno fixato l'ultimo bug presente "Restore 1280x960 front preview resolution").
-
Quote:
micpfdl
Aiutami a ricordare Promez ... :D
La 31 era migliore rispetto alla 3.02 in quanto a consumi, sbaglio?
Edit: finito il restore della 25.01
Sinceramente non ti so dire, non aggiorno giornalmente :tongue:
Sono passato dalla 26 alla 03
-
Quote:
Promez
Sinceramente non ti so dire, non aggiorno giornalmente :tongue:
Sono passato dalla 26 alla 03
Ho editato il messaggio mentre stavi rispondendo.
2.02 la migliore (prima che arrivasse il live lockscreen con la 3.02, che tra le altre cose, una volta provato e disattivato, ad ogni riavvio riappare).
-
Ragazzi se volessi mettere la cm 13 senza perdere applicazioni c'è un modo? Per adesso ho la cm 12.1
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Consigliate qualche build nuova? Con quella del 25/01 continuo ad avere consumi elevati con voce "Sistema Android" e "Sistema Cyanogenmod", di conseguenza riesco a fare 2:30/3 ore di schermo a fatica (non noto particolari wakelock delle applicazioni)
-
Quote:
Dark123
Ragazzi se volessi mettere la cm 13 senza perdere applicazioni c'è un modo? Per adesso ho la cm 12.1
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Il modo c'é, fare un dirty flash, ma rende tutto instabile e "crashante"
-
Per noi amanti del modding: TWRP 3.0.0-0 ufficiale (dopo mesi di attesa).
Un c [emoji16] https://twrp.me/site/update/2016/02/...-released.html
Ps: ancora non disponibile per il nostro 1+1 ...
-
Quote:
micpfdl
Speriamo che questa flashi anche la parte modem...
-
Quote:
franz80
Speriamo che questa flashi anche la parte modem...
Esatto speriamo. Ma dopo cotanta attesa, credo sia lecito aspettarsi il fix al flash del modem ...
-
Comunque io sono tornato alle nightly 12.1
Ultimamente ho riscontrato troppo battery drain e odiosissimi problemi col Wi-Fi...