CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 88
Discussione:

[SOS MODDING][OPX] Pronto Soccorso Modding e Consigli - One Plus X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeSantis79 Visualizza il messaggio
    Nulla di che, ho flashato l da recovery stock la 2.2.0 hotfix scaricata dal sito ufficiale OnePlus(che tra l'altro al flash mi ha dato sempre failed, non chiedermi perché, ma non lo so manco io..) poi fatto i wipe e flashato la 2.2.1. Et voilà flash andato a buon fine. Misteri del modding.



    Tranquillo, grazie della spiegazione so già come fare. Preferirei far tutto da comandi che più sicuro senza usar programmi o App di terze parti. Ma grazie lo stesso apprezzo il tuo aiuto.

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Bene cmq a me è arrivato ota ieri sera quindi ho aggiornato anche io anche se non vedo differenza da prima ma si sapeva..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    DeSantis79 (09-04-16)

  3.  
  4. #52
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DeSantis79 Visualizza il messaggio
    Nulla di che, ho flashato l da recovery stock la 2.2.0 hotfix scaricata dal sito ufficiale OnePlus(che tra l'altro al flash mi ha dato sempre failed, non chiedermi perché, ma non lo so manco io..) poi fatto i wipe e flashato la 2.2.1. Et voilà flash andato a buon fine. Misteri del modding.



    Tranquillo, grazie della spiegazione so già come fare. Preferirei far tutto da comandi che più sicuro senza usar programmi o App di terze parti. Ma grazie lo stesso apprezzo il tuo aiuto.

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Bene cmq a me è arrivato ota ieri sera quindi ho aggiornato anche io anche se non vedo differenza da prima ma si sapeva..
    Ecco e te pareva?! 😂 😂 😂 ... Vabbé ormai. Comunque si hai ragione, non c'è differenza. Vedremo con la 6.0.1!?

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

  5. #53
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo cimentarmi nel modding, ovviamente del mio one plus X, permetto che non ho tanta esperienza, solo tanti anni fa moddai un galaxy ace XD ho esperienza nell'uso del PC e sono propenso agli smanettamenti, ma volevo delle dritte su come iniziare, guide da seguire ecc, mi potete indirizzare? Di base vorrei provare qualche mod e qualche kernel stabili, avete consigli?

    Da OnePlusX

  6. #54
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo cimentarmi nel modding, ovviamente del mio one plus X, permetto che non ho tanta esperienza, solo tanti anni fa moddai un galaxy ace XD ho esperienza nell'uso del PC e sono propenso agli smanettamenti, ma volevo delle dritte su come iniziare, guide da seguire ecc, mi potete indirizzare? Di base vorrei provare qualche mod e qualche kernel stabili, avete consigli?

    Da OnePlusX
    Ciao, la prima cosa da fare è sbloccare bootloader ed acquisire permessi di root, seguendo la guida in sezione (o meglio ancora quella su xda linkata nella guida stessa) che trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489144
    Dopodiché, installi la TWRP (io mi sono trovato benissimo con quella di blue_spark, ma oramai c'è quella ufficiale che va bene ugualmente). Una volta flashata la recovery la prima cosa da fare è un backup completo del sistema e della cartella EFS (quest'ultimo può essere fatto già subito dopo il root con una comune app archivio come ES file explorer: basta copiare la cartella EFS sul pc).. Dopodiché puoi cimentarti nel mondo del modding flashando kernel e ROM che desideri.. Io, amante di android stock, m trovo bene con la configurazione di serie, appunto, ed al massimo flasherei un kernel custom come il blue_spark (qui trovi sia kernel che recovery di cui ti parlavo prima: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3250995) o quello di Boeffla (che invece trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3357139)..
    Ultimo, ma non ultimo, tieni presente che rootando il device, flashando kernel e/o ROM perdi gli aggiornamenti via OTA ufficiali e dovrai scaricarli e flasharli manualmente da recovery.. Buon divertimento!.. 😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nanolo per il post:

    GinaTrve (06-06-16),M3t3or4 (27-04-16)

  8. #55
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok ok ok XD stop! Mi sono perso dietro qualche termine, vedrò di leggere bene le guide prima, probabilmente ti chiederò il significato di qualcosa tipo ad esempio cosa é la twrp, e a cosa ti riferisci con "oramai c'è quella ufficiale" parlando di recovery, scusa le domande

    Da OnePlusX

  9. #56
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ok ok ok XD stop! Mi sono perso dietro qualche termine, vedrò di leggere bene le guide prima, probabilmente ti chiederò il significato di qualcosa tipo ad esempio cosa é la twrp, e a cosa ti riferisci con "oramai c'è quella ufficiale" parlando di recovery, scusa le domande

    Da OnePlusX
    Allora TWRP sta per TeamWin Recovery Project ed è una recovery custom, programmata da questo team appunto, e che ti consente di effettuare molte operazioni in più di quella stock tra cui i backup di vitale importanza di cui t parlavo prima.. Praticamente indispensabile per chi vuole fare modding.. Ti parlavo di quella ufficiale, perché è stata pubblicata sul sito del TimWin recovery project, appunto solo qualche tempo fa per il nostro dispositivo.. Prima erano disponibili solo delle versioni sviluppate da programmatori indipendenti (tra cui anche la blue_spark che ti menzionavo prima, molto valida tra l'altro).. Quindi si, ti consiglio si spulciare per bene le guide e di cercare di capire il più possibile prima di sporcarti le mani.. Piuttosto se non sai cosa stai facendo, fermati e chiedi chiarimenti.. Ti consiglio di spulciare bene anche xda che, per certi aspetti è più approfondito, anche se più difficile da comprendere per un neofita.. 😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  10. #57
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Allora TWRP sta per TeamWin Recovery Project ed è una recovery custom, programmata da questo team appunto, e che ti consente di effettuare molte operazioni in più di quella stock tra cui i backup di vitale importanza di cui t parlavo prima.. Praticamente indispensabile per chi vuole fare modding.. Ti parlavo di quella ufficiale, perché è stata pubblicata sul sito del TimWin recovery project, appunto solo qualche tempo fa per il nostro dispositivo.. Prima erano disponibili solo delle versioni sviluppate da programmatori indipendenti (tra cui anche la blue_spark che ti menzionavo prima, molto valida tra l'altro).. Quindi si, ti consiglio si spulciare per bene le guide e di cercare di capire il più possibile prima di sporcarti le mani.. Piuttosto se non sai cosa stai facendo, fermati e chiedi chiarimenti.. Ti consiglio di spulciare bene anche xda che, per certi aspetti è più approfondito, anche se più difficile da comprendere per un neofita.. 😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ok, capisco, si mi rendo conto che per un neofita non è affatto semplice, mi perdo appresso ai nomi..
    Ma voglio cimentarmi in queste cose, intanto ho deciso di provare con una pratica più semplice (almeno credo) il root del telefono, potrei farcela, mi consigli la guida che mi hai passato ieri?
    Riguardo xda il mio problema é l'inglese XD non essendo ferrato le guide per me sono "inutili"

    Da OnePlusX

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ok, capisco, si mi rendo conto che per un neofita non è affatto semplice, mi perdo appresso ai nomi..
    Ma voglio cimentarmi in queste cose, intanto ho deciso di provare con una pratica più semplice (almeno credo) il root del telefono, potrei farcela, mi consigli la guida che mi hai passato ieri?
    Riguardo xda il mio problema é l'inglese XD non essendo ferrato le guide per me sono "inutili"

    Da OnePlusX
    Si, anche perché in italiano credo che sia l'unica disponibile.. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure in quel thread.. Purtroppo è la fonte più aggiornata ed approfondita xda.. Se fosse così semplice ti direi di studiare bene anche l'inglese..😜😜😜

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  12. #59
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Si, anche perché in italiano credo che sia l'unica disponibile.. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure in quel thread.. Purtroppo è la fonte più aggiornata ed approfondita xda.. Se fosse così semplice ti direi di studiare bene anche l'inglese..😜😜😜

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    lol grazie delle info, valuterò bene, quando mi sentirò pronto ci proverò e semmai chiederò aiuto piccolo OT, ma di MM si sa qualcosa per OnePlusX? lo rilasceranno mai?

  13. #60
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Si, anche perché in italiano credo che sia l'unica disponibile.. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure in quel thread.. Purtroppo è la fonte più aggiornata ed approfondita xda.. Se fosse così semplice ti direi di studiare bene anche l'inglese..😜😜😜

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    lol grazie delle info, valuterò bene, quando mi sentirò pronto ci proverò e semmai chiederò aiuto piccolo OT, ma di MM si sa qualcosa per OnePlusX? lo rilasceranno mai?
    È in beta per il Op2 Oxygen 3.0!! Per il nostro si può sperare solo dopo il suo rilascio.. Ma secondo me non conviene aspettare!! Ormai ci sono un sacco di rom su base 6.0.1 tra unofficial e ufficiali. Quindi mio parere personale, moddalo e vai 😉

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy