CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 123
Discussione:

[GUIDA] OnePlus X - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Credo che sia una cosa molto vecchia.. Dovrei avergli già risposto in supporto modding a tempo debito.. Ma non ne sono proprio sicuro.. ������

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Il suo post è del 9 in effetti ma qui non vedo una risposta, si cerca di non postare la stessa domanda in più thread per il forum.... altrimenti nasce confusione...
    Nel caso gli servisse comunque trova anche qui la soluzione oramai... ^^
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    Nanolo (13-04-16)

  3.  
  4. #92
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Il suo post è del 9 in effetti ma qui non vedo una risposta, si cerca di non postare la stessa domanda in più thread per il forum.... altrimenti nasce confusione...
    Nel caso gli servisse comunque trova anche qui la soluzione oramai... ^^
    Infatti non l'ha posta in quell'altro thread, ma gli ho risposto io là, perché era il luogo più corretto per farlo, evitando inoltre di proseguire la discussione in un luogo sbagliato..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    M3t3or4 (13-04-16)

  6. #93
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto provando a fare lo sblocco del bootloader, seguo tutti i passaggi e arrivo fino a quando devo semplicemente selezionare dove salvare il Backup se nella memoria interna, sd card oppure usb-otg (che prevedo che se io abbia il telefono connesso al pc potrei anche farlo li) ma quest'ultimo non posso selezionarlo, mentre il backup nella sd non va a buon fine, che cosa può essere? consigli? altra domanda, ma per flashare una rom questo bootloader deve essere sbloccato per forza? non basta avere root e twrp?

  7. #94
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto provando a fare lo sblocco del bootloader, seguo tutti i passaggi e arrivo fino a quando devo semplicemente selezionare dove salvare il Backup se nella memoria interna, sd card oppure usb-otg (che prevedo che se io abbia il telefono connesso al pc potrei anche farlo li) ma quest'ultimo non posso selezionarlo, mentre il backup nella sd non va a buon fine, che cosa può essere? consigli? altra domanda, ma per flashare una rom questo bootloader deve essere sbloccato per forza? non basta avere root e twrp?
    Senza sblocco del bootloader non puoi nemmeno installare twrp e root,quindi è necessario.

  8. #95
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Senza sblocco del bootloader non puoi nemmeno installare twrp e root,quindi è necessario.
    Mmm, sono riuscito a installare twrp tramite Flashyfi e fare il root tramite kingroot..
    Quindi devo fare lo sblocco del bootloader tramite PC?
    Forse per questo no riesco a fare il backup, può essere?
    Altra cosa, facendo lo sblocco ho letto che si perdono tutti i dati, compresi quella della sd, quindi mi conviene togliere la sd?

    Da OnePlusX

  9. #96
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Mmm, sono riuscito a installare twrp tramite Flashyfi e fare il root tramite kingroot..
    Quindi devo fare lo sblocco del bootloader tramite PC?
    Forse per questo no riesco a fare il backup, può essere?
    Altra cosa, facendo lo sblocco ho letto che si perdono tutti i dati, compresi quella della sd, quindi mi conviene togliere la sd?

    Da OnePlusX
    Mmm.. Avevo letto che ci sono stati dei problemi con altri che non avevano sbloccato il bootloader e rootato tramite kingroot.. Prova a leggere bene il thread su xda, magari trovi qualche spunto interessante!..
    Edit: inoltre ti consiglio di formattare la scheda SD e/o di provare con un'altra scheda.. Spesso sono loro la causa di problemi simili!

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  10. #97
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Mmm.. Avevo letto che ci sono stati dei problemi con altri che non avevano sbloccato il bootloader e rootato tramite kingroot.. Prova a leggere bene il thread su xda, magari trovi qualche spunto interessante!..
    Edit: inoltre ti consiglio di formattare la scheda SD e/o di provare con un'altra scheda.. Spesso sono loro la causa di problemi simili!

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo non sono ferratissimo con l'inglese, su xda avrei un po di problemini XD cmq grazie, adesso proverò a sto punto a fare lo sblocco del bootloader tramite PC magari togliendo la sd, ci provo. Invece mi chiedevo, per avere android 6 appunto, volevo installare la Rom di Sultan, ovviamente sono comprese di kernel e tutto giusto?

    Da OnePlusX

  11. #98
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono ferratissimo con l'inglese, su xda avrei un po di problemini XD cmq grazie, adesso proverò a sto punto a fare lo sblocco del bootloader tramite PC magari togliendo la sd, ci provo. Invece mi chiedevo, per avere android 6 appunto, volevo installare la Rom di Sultan, ovviamente sono comprese di kernel e tutto giusto?

    Da OnePlusX
    Si, di solito devi flashare solo la rom.. Però ogni rom può richiedere delle particolarità.. Quindi leggi bene e segui alla lettera le istruzioni nel thread della rom che vuoi installare, dopo aver backuppato tutto (cartella efs compresa)..Buon Modding!..😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    inao83 (10-08-16)

  13. #99
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Si, di solito devi flashare solo la rom.. Però ogni rom può richiedere delle particolarità.. Quindi leggi bene e segui alla lettera le istruzioni nel thread della rom che vuoi installare, dopo aver backuppato tutto (cartella efs compresa)..Buon Modding!..😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    ok, si infatti sto leggendo per bene diverse guide prima di andare di modding, stavo provando a fare questo benedetto backup tramite TWRP ma niente, non riesco a farlo nemmeno su sd, che poi, che senso avrebbe se una volta fatto il bootloader perdo tutto? Se io potessi fare questo sblocco senza sd andrei tranquillo perchè sul telefono non ho cose importanti.. ma una volta fatto lo sblocco mi chiedevo, ma devo rifare poi il root ecc? non credo..

  14. #100
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    ok, si infatti sto leggendo per bene diverse guide prima di andare di modding, stavo provando a fare questo benedetto backup tramite TWRP ma niente, non riesco a farlo nemmeno su sd, che poi, che senso avrebbe se una volta fatto il bootloader perdo tutto? Se io potessi fare questo sblocco senza sd andrei tranquillo perchè sul telefono non ho cose importanti.. ma una volta fatto lo sblocco mi chiedevo, ma devo rifare poi il root ecc? non credo..
    Non credo che tu abbia bisogno della SD per sbloccare il bootloader.. Ma per i backup si.. Quale TWRP hai inoltre? Prova a riflashare la TRWP.. Se poi non riesci ancora prova a fare backup su memoria telefono e copia il file su SD.. Dovrebbe essere la stessa cosa..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    inao83 (10-08-16)

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy