Per una questione di sicurezza fatti prima un backup. ;)
Poi scaricati questa App2sd e una volta installata ogni app dovresti metterla MANUALMENTE nell'altra partizione!!!Ok? :cool:
Visualizzazione stampabile
Per una questione di sicurezza fatti prima un backup. ;)
Poi scaricati questa App2sd e una volta installata ogni app dovresti metterla MANUALMENTE nell'altra partizione!!!Ok? :cool:
Sì, ma si possono muovere tranquillamente le app su scheda SD, almeno da come mi ha detto l'assistenza (gli ho mandato un'email apposta)...
Ecco la risposta:
Hello Fabrizio,
Thank you for contacting OppoStyle.com customer support.
I am happy to inform you that you can easily move Apps to the SD card right from the settings menu, and there is no need for root privileges.
Hope that helps, please feel free to contact us again if there is anything else we can do for you. Thank you for giving us this opportunity to personally assist you, and please have a great day.
Traduzione:
Ciao Fabrizio,
grazie per aver contattato il supporto clienti OppoStyle.
Snono felice di informarti che puoi facilmente muovere le app sulla scheda SD dal menu delle impostazioni e non c'è bisogno dei permessi di root.
Speriamo che ciò ti possa aiutare, sentiti libero di contattarci nuovamente se c'è qualche altra cosa che possiamo fare per te. Grazie per averci dato la possibilità di aiutarti e buona giornata.
Fabrizio
Ora dovrebbe essere più chiara... ;)
Fabrizio
Ma funziona, vero?
Perché guarda che mi ha risposto un tipo della Oppo a tal riguardo:
Hello Fabrizio,
I talked to one of our technicians, and I wanted to also mention to you that OPPO does not recommend moving Apps to your SD card. I apologize that my colleague was a little confused when responding to your question.
OPPO states that the 2GB partition for Apps is set up specifically for Apps, and will have no affect on the operating system of the phone. The 2GB are also set up specifically for Apps, and unable to be used by anything else. Our technical staff also informed us that if you install Apps on your SD memory they will be unusable when the phone is plugged into a computer, and also the Apps may not work properly when the phone is restarted.
I am also sorry to say that there is no function or setting to have all Apps install on the virtual SD memory.
If there is anything further then please do not hesitate to write us back and please have a great day.
Traduzione:
Ciao Fabrizio,
Ho parlato con uno dei nostri tecnici, e ho voluto ricordare anche a voi che OPPO sconsiglia di spostare applicazioni nella scheda SD. Mi scuso che il mio collega era un po 'confuso quando risponde alla tua domanda.
OPPO afferma che la partizione di 2 GB per applicazioni è istituito appositamente per applicazioni, e non avrà alcun effetto sul sistema operativo del telefono. I 2 GB sono anche istituito specificamente per applicazioni, e non in grado di essere utilizzato da qualsiasi altra cosa. Il nostro staff tecnico ci ha informato che anche se si installa applicazioni sulla memoria SD saranno inutilizzabili quando il telefono è collegato a un computer, e anche le applicazioni potrebbero non funzionare correttamente quando il telefono viene riavviato.
Mi dispiace anche per dire che non esiste una funzione o l'impostazione di avere tutte le applicazioni installano sulla memoria SD virtuale.
Se non vi è nulla di più, allora non esitate a scriverci indietro e si prega di avere una buona giornata.
Ora volevo capire una cosa: voi tranquillamente avete installato le applicazioni sulla scheda SD e vi funzionano, vero? Oppure avete qualche problema?
No perché se a questo punto NON posso spostare le applicazioni sulla scheda SD, quei famosi 25 GB che rimangono liberi, allora dovrò scegliere un altro telefono...
Grazie,
Fabrizio
Io ho consigliato quell' app NON PROVANDOLA, ma lo usata su dispositivi con Sd esterna. Quello che ha detto il tecnico ha assolutamente ragione, in fin conti non vale la pena perché alle fine, NN SUCCEDE NULLA DI GRAVE. Perché quello che dice lui si riferisce soprattutto alle app che sono in esecuzione, il peggio che può succedere e che non fanno il loro lavoro spostandoli in Sd.
Cmq io direi di aspettare se hai ancora questi dubbi, perché prendere un device che poi ci storici sempre il naso quando lo usi, non è bello.
Io credo che manchi poco che un cuoco metterà una Mod per aumentare la partizione, fino ad allora però siamo costretti a usarlo così com'è!!! :p
Ken, scusa, puoi fare una prova? Mettere un'app su scheda SD e vedere se tutto funziona. Che ne so, un giochino o qualcos'altro che puoi fare al volo.
Perché se ho solo 2 GB per le app e non posso spostare nulla, allora mi tocca prendere un Xperia Z (l'alternativa che avevo trovato) che mi permette di spostare le app su scheda SD....
Grazie,
Fabrizio
Sopratutto questo discorso delle app su sd si presenta con i widget, infatti se non ricordo male, quando un app é spostata su sd il widget non va