Visualizzazione stampabile
-
D'accordo con te che la rom di maxwen sia sublime rispetto alle "bug color".
Le piccole noie che può dare la rom in questione sono inezie è questo che intendevo.
Oppo forse vuol vendere telefoni senza software e lasciarlo fare agli altri...boh...fanno solo cagate su cagate ultimamente,ma credo che sia perchè abbiano ridirezionato le risorse interne sui dispositivi futuri...temo un effetto HTC Sensation alle porte.
-
ma una rom senza bug esiste? io ho la 130828 ma la batteria se la suga in 3 ore -.- mi consigliate una rom stabile? grazie ragazzi
-
Devi mettere una AOSP o AOKP o CM...la meno buggata di rom color resta la 3333L su base 4.1.1.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucap
No,è stata tolta e basta...mi serviva lo spazio Gdrive per altre cose e visto lo scarsissimo interesse la rom è finita nel cestino...mi spiace...se qualcuno vuole riuppartela liberissimo di farlo.
Valuterò quando arriverà la nuova beta (o forse quella "stabile" visto che in Cina chiudono la fase beta e con la presentazione del 23 rilasceranno la Color pare definitiva) se varrà la pena dargli una modificata o se lasciarvi direttamente nella mani di Oppo.
Luca grazie per il tuo lavoro. Avevo la tua 3333E era perfetta o provato a mettere la versione 4.2.2 l ultima no la 828 va benino apparte la batteria e la rete in continua disconnessione.... Non è che puoi rimettere i tuoi fantastici lavori online. Le versioni E ed L della color mi danno un messaggio continuo ovvero che la batteria è troppo calda anche quando il telefono è freddo. Hai qualche consiglio? Per ora ho la stable inglese sembra che va ma troppi lag e poca fluidita.
Grazie da Angelo
E torna tra noi sei indispensabile.
-
Quote:
foglius
Io volevo provarla ma visto la batteria che consuma troppo sono rimadto fedele alla tua 4.1.1 seguo con piacere il topic e appena risolvono sta batteria che per me è la cosa piú importante di sicuro la provo
Ciao volevo chiederti se puoi inviarmi la 4.1.1 di lucap l avevo tolta per passare alla 4.2.2 ma voglio tornare indietro, grazie
Angelo
-
Quote:
icecubo78
Luca grazie per il tuo lavoro. Avevo la tua 3333E era perfetta o provato a mettere la versione 4.2.2 l ultima no la 828 va benino apparte la batteria e la rete in continua disconnessione.... Non è che puoi rimettere i tuoi fantastici lavori online. Le versioni E ed L della color mi danno un messaggio continuo ovvero che la batteria è troppo calda anche quando il telefono è freddo. Hai qualche consiglio? Per ora ho la stable inglese sembra che va ma troppi lag e poca fluidita.
Mi spiace ma non ho mai fatto una rom sulla 3333,l'ultima su base 4.1.1 è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4522415
In futuro non pubblicherò nessuna rom,al massimo solo qualche apk che integra le modifiche che ho sempre fatto e solo se ovviamente non saranno già stati implementati da OPPO. Forse anche il tema Midnight che ho fatto rilascierò,dipende da cosa si potrà fare con questa fantomatica suite di modifica per i temi che pare stiano facendo (anche se credo che sia meglio si concentrino sui bugfixes invece di pensare a ste cose di contorno), perchè se sarà completa e flessibile non ci sarà necessità.
-
Quote:
lucap
Mi spiace ma non ho mai fatto una rom sulla 3333,l'ultima su base 4.1.1 è questa:
In futuro non pubblicherò nessuna rom,al massimo solo qualche apk che integra le modifiche che ho sempre fatto e solo se ovviamente non saranno già stati implementati da OPPO. Forse anche il tema Midnight che ho fatto rilascierò,dipende da cosa si potrà fare con questa fantomatica suite di modifica per i temi che pare stiano facendo (anche se credo che sia meglio si concentrino sui bugfixes invece di pensare a ste cose di contorno), perchè se sarà completa e flessibile non ci sarà necessità.
Cazzo mi dispiace che adesso non rilasci più le tue ROM...
È veramente un peccato spero che cambi idea.. Comunque grazie per tutto quello che hai fatto
-
Quote:
lucap
si scusami devo aver fatto confusione sono intasato di rom ma la tua non la trovo piu, vabbe..... la 4.2.2 va bene l ultima solo che mi da problemi di rete spesso mi da NESSUN SERVIZIO posso capire gli altri errori ma un telefono senza rete diventa un IPOD...... faccio presente che il mio gestore è la TRE-
le altre la VERSIONE E ED L mi danno il bannerino con la scitta temperatura batteria elevata anche se il telefono era congelato.
vabbe per mo mi arrangio con la versione stable roginale in INGLESE ma se avete qualche altra versione decente che mi è sfuggita vi sono grato,premmetto che le ho provate tutte l unica èra la tua LUCAP che non ritrovo almeno non avevo trovato bug rilevanti era una color,poi aggiornai alla versione L e li i casini.
LUCAP NON CI ABBANDONARE ;)
-
Scusa ma l'hai provata la 3294K del link sopra?
-
Ragazzi ma mi sono un po perso,quale e' l'ultima oppo che monta l'italiano di serie?
-
Quote:
lucap
Scusa ma l'hai provata la 3294K del link sopra?
Lucap sto provando a scaricarla sono gia 2 volte che riavvio il download mi si ferma a 123 mb scaricati :(
Angelo
-
C'é un modo per "aggiustare" i loghi operatore nelle Color Rom internazionali? magari un apk da installare?
-
color uscita dalla beta beccato che è senza le modifiche di lucap...
-
Cosa? Non è piú beta?
Non la trovo mi dai il link?
-
Quote:
foglius
Cosa? Non è piú beta?
Non la trovo mi dai il link?
la versione cinese è ufficiale hanno cambiato tanto e hanno implementato tanto però tutto senza le modifiche di lucap :C
ColorOS Find 5 (X909+X909T) 1.0??????_ColorOS_????_OPPO????_OPPO??
-
Quote:
ludo98
Ciao. L'hai flashata? Com'è?
-
Ok faccio backup e la provo ora ho l'ultima beta di luca 4.1.1 ita per lasciarla ita come devo fare? Sbaglio o c'era un metodo?
-
Quote:
foglius
Ok faccio backup e la provo ora ho l'ultima beta di luca 4.1.1 ita per lasciarla ita come devo fare? Sbaglio o c'era un metodo?
solo le app con morelocale comunque come primo impressione buono resto devo vedere solo che mancano delle cose di lucap :C
-
Installata, quante scritte cinesi mamma mia ora capisco l'immenso lavoro di lucap...ps non c'è neanche il playstore
Per il root come devo fare?
-
Quote:
foglius
Installata, quante scritte cinesi mamma mia ora capisco l'immenso lavoro di lucap...ps non c'è neanche il playstore
Per il root come devo fare?
Ho fatto una guida nella sezione modding con apposte link
-
Avevo già risolto ieri messo il root, installato le google apps e tolto un pò di immondizia cinese, per adesso sono molto soddisfatto, rispetto alla vecchia color funziona anche il tethering, devo solo vedere come è messo a batteria
-
Quote:
foglius
Avevo già risolto ieri messo il root, installato le google apps e tolto un pò di immondizia cinese, per adesso sono molto soddisfatto, rispetto alla vecchia color funziona anche il tethering, devo solo vedere come è messo a batteria
però manca la traduzione italiana e logo..
-
Il logo? Cioè? Per la traduzione con morelocale non sara tutta ma traduce quasi tutto. Come tastiera ho messo quella di google ovviamente
-
Quote:
foglius
Il logo? Cioè? Per la traduzione con morelocale non sara tutta ma traduce quasi tutto. Come tastiera ho messo quella di google ovviamente
Il logo degli operatori quasi tutto non direi delle app di sistema non vengono tradotti del tutto
-
Per il logo usa l'app phono
-
Ciaooo le google apps come si installano ? va bene installare quelle che si usano ad esempio su cyano ?
-
Certo io ho preso quelle ovviamente 4.2.2
-
Grazieee !! ora la provo sono troppo curioso :)
-
ok installata ! a prima vista non sembra male ! devo essere sincero mi piace l'interfaccia grafica... non è la solita android che alla lunga ha stufato... belle le gesture in stile n1, launcher veloce nessun lag, per gli appassionati come me di musica audio ottimo in puro stile oppo :), quasi tutte le applicazioni di sistema sono state ridisegnate... insomma niente male a prima vista. Ora passiamo ai test e la nota più dolente la famigerata batteria ! vi tengo informati ciao ciao :)
-
Raga a voi va l'app video? A me crasha non riesco ad aprir la
-
Ciao a me funziona bene ... l'unico immenso problema rimane con la batteria !!! domani lo testo tutto il giorno e vediamo i risultati... per il resto mi sembra che vada tutto abbastanza bene !
-
allora risultato di prova in poche ore di lavoro !!! staccato dalla corrente con batteria 100% alle 8 di questa mattina !!! nessuna telefonata, nessun messaggio, telefono in riposo assoluto, ora sono le 10 e 38 ho già perso il 22% di batteria !!! tutto il consumo e' stato generato dal cellular network !! Se oppo non risolve non credo che ci sia un futuro per queste rom inusabili !! è un vero peccato perchè non va per niente male ma non si può ricaricare il telefono 3 volte al giorno !!!
-
Quote:
sarahsen
allora risultato di prova in poche ore di lavoro !!! staccato dalla corrente con batteria 100% alle 8 di questa mattina !!! nessuna telefonata, nessun messaggio, telefono in riposo assoluto, ora sono le 10 e 38 ho già perso il 22% di batteria !!! tutto il consumo e' stato generato dal cellular network !! Se oppo non risolve non credo che ci sia un futuro per queste rom inusabili !! è un vero peccato perchè non va per niente male ma non si può ricaricare il telefono 3 volte al giorno !!!
Penso che sei te che devi aspettare che si calibra la batteria facendo dei cicli poi potrai giudicare
-
Luca pare che l'ultima cinese finalmente sia decente e con ottimo consumo batteria http://www.oppoforums.com/threads/ch...r-find-5.6313/ riesci a metterci le mani??
-
Dopo 4 giorni di prove con questa nuova Color Os devo dire che la strada è buona ma... l'unico problema è la batteria che non si riesce a calibrare in nessun modo. il consumo è altissimo sulla rete 3g, migliora un pochino spegnendo tutto ma a questo punto il telefono non serve piu' a nulla !! ritornato alla 3333L che consuma pochissimo !
-
Quote:
sarahsen
Dopo 4 giorni di prove con questa nuova Color Os devo dire che la strada è buona ma... l'unico problema è la batteria che non si riesce a calibrare in nessun modo. il consumo è altissimo sulla rete 3g, migliora un pochino spegnendo tutto ma a questo punto il telefono non serve piu' a nulla !! ritornato alla 3333L che consuma pochissimo !
Io la 3333L l'ho tenuta per una settimana ma aveva consumi vergognosi quindi sono passato ad AOSP che devo dire era un altro mondo. Adesso monto la 130917 che è l'ultima beta internazionale ed il consumo è mooooolto migliorato rispetto le precedenti anche se ancora il 3g mangia a manetta.
Mi alletta questa ultima cinese, avete tutti il battery drain che lamenta sarahsen?
-
Quote:
gianlunexus
Io la 3333L l'ho tenuta per una settimana ma aveva consumi vergognosi quindi sono passato ad AOSP che devo dire era un altro mondo. Adesso monto la 130917 che è l'ultima beta internazionale ed il consumo è mooooolto migliorato rispetto le precedenti anche se ancora il 3g mangia a manetta.
Mi alletta questa ultima cinese, avete tutti il battery drain che lamenta sarahsen?
la sto provando l ultima cinese.....che devo dire che in connessione dati continua a divorare come sempre batteria
-
Quote:
radeon79
Ottimo consumo di batteria? Io non la vedo così,in 3G la radio risulta sempre e comunque la più dispendiosa di energia...siamo ancora lontani da una soluzione a questo problema...vediamo questa settimana se esce l'internazionale, fatto sta che lo staff OPPO sul forum di supporto è sparito e questo mi preoccupa un pò sul proseguo di un proficuo sviluppo sul Find 5.
-
Quote:
lucap
Ottimo consumo di batteria? Io non la vedo così,in 3G la radio risulta sempre e comunque la più dispendiosa di energia...siamo ancora lontani da una soluzione a questo problema...vediamo questa settimana se esce l'internazionale, fatto sta che lo staff OPPO sul forum di supporto è sparito e questo mi preoccupa un pò sul proseguo di un proficuo sviluppo sul Find 5.
che palle, la solita storia :(
speriamo che esca presto l'internazionale e che sia più decente nei consumi perchè l'interafaccia di questa nuova cinese mi sembra molto interessante e ci sono tante nuove funzioni.
in 3 mese che ho il find penso di aver cambiato almeno 15 rom, ho bisogno di un pò di stabilità :'(
-
Quote:
gianlunexus
che palle, la solita storia :(
speriamo che esca presto l'internazionale e che sia più decente nei consumi perchè l'interafaccia di questa nuova cinese mi sembra molto interessante e ci sono tante nuove funzioni.
in 3 mese che ho il find penso di aver cambiato almeno 15 rom, ho bisogno di un pò di stabilità :'(
se vuoi stabilita' ed efficienza energetica ti consiglio la AOKP di maxven oppure la AOSP
con rom stock (quella di default in inglese che e' considerata buona dal punto di vista dei consumi) e un uso 'normale' facevo un giorno pieno circa con le due rom citate supero agevolmente la giornata (tante volte riesco ad arrivare anche a 2 giorni)