Visualizzazione stampabile
-
Salve
Vorrei raccontare la mia disavventura stamattina volevo cercare un sito vado per digitare e la tastiera non c'é più preso dal panico faccio un backup sia con titanic che con quello di sistema rifaccio una nuova installazione ed al riavvio mi mi da un tema diverso riesco dopo vari tentativi e ripeto tentativi ogni volta che riavvio mi spariscono le icone sia sulla pagina principale che sulla secondaria e posso soltanto avviare le applicazioni da google play qualcuno sa aiutarmi io sto impazzendo grazie devo dire che comunque è molto instabile questa color che disastro!!!!!
Inviato dal mio Find 5 usando
-
mah, data la situazione, consiglio vivamente full wipe, e conseguente flash della color, magari proverei l'ultima 4.1 o quella del forum oppo o quella moddata da luca..
cmq, non fidarti al 100% di titanic backup, a volte può dare problemi..
cmq sia, ragazzi ci sn news riguardo la nuova ColorOS Find 5 del 6 set?
-
Sto aspettando anche io notizie!
-
hai ragione a non fidarti di titanic infatti ho reistallato le applicazioni di nuovo e ogni volta che riavvio l'applicazione non c'è più ovvero mi sono accorto che ricompare magicamente dopo un po nel menu interno non so come si chiama tra l'altro non riesco più ad avere itemi che avevo quando ho installato la color è troppo strano il comportamento:'(:'( vorrei un consiglio sul kernel da usare secondo voi
Quote:
Originariamente inviato da
r0cc0
mah, data la situazione, consiglio vivamente full wipe, e conseguente flash della color, magari proverei l'ultima 4.1 o quella del forum oppo o quella moddata da luca..
cmq, non fidarti al 100% di titanic backup, a volte può dare problemi..
cmq sia, ragazzi ci sn news riguardo la nuova ColorOS Find 5 del 6 set?
-
buonasera a tutti. Mi sono rotto dei bug e della batteria dell'ultima versione 4.2.2 di Lucap (ovviamente Luca non c'entra niente, è Oppo latitante su molti aspetti).
Mi consigliate di passare all'ultima 4.1.1 di Luca risponibile qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ianizzata.html aggiornata al 20.07 oppure di aspettare aggiornamenti sulla 4.2.2.?
fatemi sapere,
ciao
-
Mercoledì dovrebbe arrivare una nuova rom,visto che pubblicano ogni due settimane...si spera che abbiano sistemato il battery drain,anche se dando una provata al volo alla nuova versione cinese ho visto i medesimi consumi.
Cmq infoiateli di segnalazioni,altrimenti questi danno tutto per scontato,non provano nulla,compilano e pubblicano a rotta di collo ed i problemi restano sempre.
-
Se vai a leggere nelle ultime pagine della color tutti gli utenti scrivono che hanno problemi con la batteria. Comunque mi sono accorto delle chiusure forzate che hanno introdotto per il battery drain. Quando la batteria è sotto tipo il 40% inizia a chiudere le app anche con il lucchetto. Tipo io tengo whatsapp e anche se è segnata nel risparmio energetico ogni tot minuti te la chiude in automatico.
-
Ormai sono alla frutta...se non pongono un rimedio a tutte ste minchiate che hanno inserito il loro N1 e Find 7 rimarranno sugli scaffali,perchè inutile darmi un hardware potente se poi il software di gestione è un inutile colabrodo. A sto punto che ci montino direttamente un AOSP e vendano il telefono privo di personalizzazione,invece di inventarsi queste ridicole soluzioni.
-
mi sembra assurdo questo astio verso la oppo....I "tester" sono sempre in ascolto e prendono nota di tutto....dare addosso così senza nessun motivo mi sembra assurdo,nessuno ti obbliga a comprare oppo,passa ad esempio a Samsung e prega dio che non ti serva mai assistenza o che il cell non ti muoia tra le mani oppure ad HTC con i vari difetti di costituzione e aloni viola....nessuno dice che oppo sia perfetta ovviamente,ma almeno ASCOLTA,i suoi acquirenti/utenti! inoltre informandosi un po era possibile capire che oppo essendo un'azienda relativamente nuova in questo mondo aveva molta strada da fare sul settore stabilità....anche Google non è esente da questi problemi...vengo da un galaxy nexus e il trim delle partizioni di sistema che sistema il problema della lettura /scrittura della memoria è stato aggiunto solo ora....nonostante il "forum" ufficiale fosse pieno di segnalazioni da minimo un anno se non di più....io sono contento del mio find 5 e do fiducia ad oppo....se mai dovessi cambiare idea cambierei anche terminale ma senza iniziare a spalare fango su un azienda che ad oggi è l'unica che da veramente peso a quello che tutti noi suggeriamo! concludo dicendo che questo post non vuole essere un attacco ma solo una mia riflessione,grazie
-
la cosa che mi lascia perplesso è la mancata o parziale pubblicazione del kernel... inspiegabile... ascoltare ascolterà ma poi non risolve...
il battery drain è una palla e ancor più ridicolo sono le chiusure forzate... capisco le chiusure manuali, a volte è anche comodo chiudere whatsapp e non ricevere notifiche ma se lo accendo deve stare acceso! cavoli il "timer" della rom non suona se non lo metti col lucchetto...
-
Beh sero86, io scrivo pochissimo su androidiani, ma vengo spesso a leggere la pagina di lucap,anche per documentarmi sulle release settimanali dei cinesi,che lui segue molto.
Io ho oppo da 2 mesi e fino ad ora non ho mai avuto una rom stabile a me piace molto testare, però bisogna anche andare incontro a quell'utenza che ha bisogna della stabilità (ovviamente questo non sono io).
In parte sono d'accordo con quanto dice luca, perché lui lavorando sulla rom, sa i problemi interni che ci sono e dall'altro lato ha molta esperienza sui lavori android e quindi sa cosa dice, ma come hai detto tu sero non mi va neanche a me di sputare fango su questa società.
Hanno tra le mani un hardware potentissimo,che se vuole si mangia anche un s4, ma se non c'è l'ottimizzazione software non si va da nessuna parte.
E' molto importante avere questo anche perché lo sviluppo della color rom è partita 4 mesi fa ,anche se poi è stata rilasciata al pubblico qualche mese fa, hanno bisogno di tanta strada, ma secondo me tempo 2/3 release la color rom sarà una delle migliori rom (almeno spero) :D.
-
Quote:
sero86
mi sembra assurdo questo astio verso la oppo....I "tester" sono sempre in ascolto e prendono nota di tutto....dare addosso così senza nessun motivo mi sembra assurdo,nessuno ti obbliga a comprare oppo,passa ad esempio a Samsung e prega dio che non ti serva mai assistenza o che il cell non ti muoia tra le mani oppure ad HTC con i vari difetti di costituzione e aloni viola....nessuno dice che oppo sia perfetta ovviamente,ma almeno ASCOLTA,i suoi acquirenti/utenti! inoltre informandosi un po era possibile capire che oppo essendo un'azienda relativamente nuova in questo mondo aveva molta strada da fare sul settore stabilità....anche Google non è esente da questi problemi...vengo da un galaxy nexus e il trim delle partizioni di sistema che sistema il problema della lettura /scrittura della memoria è stato aggiunto solo ora....nonostante il "forum" ufficiale fosse pieno di segnalazioni da minimo un anno se non di più....io sono contento del mio find 5 e do fiducia ad oppo....se mai dovessi cambiare idea cambierei anche terminale ma senza iniziare a spalare fango su un azienda che ad oggi è l'unica che da veramente peso a quello che tutti noi suggeriamo! concludo dicendo che questo post non vuole essere un attacco ma solo una mia riflessione,grazie
Sta manfrina dei suggerimenti è a mio parere solo fumo negli occhi,leggendo quelli accettati non trovo nulla che ci sia da tempo su rom di altri player,anzi alcuni suggerimenti si possono considerare mancanze belle e buone e sono cose che gli utenti chiedono perchè si sono abituati ad usarle nei terminali della concorrenza non perchè siano features innovative.
Personalmente non ho astio verso nessuno,ho fatto notare quelli che sono problemi piuttosto importanti e scelte che vanno contro la logica con cui è concepito Android,come ho già detto devono solo fare un paio di passi indietro su scelte fatte perchè del tutto errate e che non vanno per niente verso il miglioramento,anzi sono illogiche.
Sta a loro,visto che si son messi in gioco,prendere la giusta direzione,altrimenti come dal nulla sono venuti nel nulla tornano...adesso non è che sia logico avere rom in eterno beta.
Passi in avanti ne sono stati fatti ovviamente,ma se certe scelte vanno criticate io le critico senza problemi e sono ben felice se poi loro le sistemano,cioè a me di far finta di nulla non mi garba.
-
Quote:
lucap
Sta manfrina dei suggerimenti è a mio parere solo fumo negli occhi,leggendo quelli accettati non trovo nulla che ci sia da tempo su rom di altri player,anzi alcuni suggerimenti si possono considerare mancanze belle e buone e sono cose che gli utenti chiedono perchè si sono abituati ad usarle nei terminali della concorrenza non perchè siano features innovative.
Personalmente non ho astio verso nessuno,ho fatto notare quelli che sono problemi piuttosto importanti e scelte che vanno contro la logica con cui è concepito Android,come ho già detto devono solo fare un paio di passi indietro su scelte fatte perchè del tutto errate e che non vanno per niente verso il miglioramento,anzi sono illogiche.
Sta a loro,visto che si son messi in gioco,prendere la giusta direzione,altrimenti come dal nulla sono venuti nel nulla tornano...adesso non è che sia logico avere rom in eterno beta.
Passi in avanti ne sono stati fatti ovviamente,ma se certe scelte vanno criticate io le critico senza problemi e sono ben felice se poi loro le sistemano,cioè a me di far finta di nulla non mi garba.
Beh luca su questo sono d'accordo te, ovviamente tu rispetto a me sei molto più critico, ma puoi avere giustamente la tua frustazione e motivazione, per questo non ti giudico su questo ;).
Io credo che la Color Rom ora prenderà la giusta via, che implementino tutto a dovere, giustamente tu hai detto che stanno implementando funzioni che l'utenza usa anche su altri software, ma penso che sia stata una scelta loro fare un software scarno al fine di poter adattare tutto mano mano, alla fine hanno deciso di rinnovare completamente la UI e questo forse dal punto di vista pratico può portare disagi iniziali.
Se fai un passo indietro e pensi a miui nel passaggio dalla 4 alla 5 è successo la stessa cosa , ovviamente ora dopo 5 mesi sviluppo dalla sua uscita ha raggiunto un livello superiore anche alla vecchia v.4, quindi spero che faranno la stessa cosa.
Ovviamente non possiamo paragonare miui a oppo, perchè si sà che miui è mille anni avanti luce in programmazione.
Vediamo cosa succede nelle prossime release.
-
Infatti io sono in attesa quanto voi...se qualcosa non mi garbava il telefono lo buttavo nel cassetto e prendevo altro...si sono buttati nel mercato internazionale a viso aperto,cosa che Xiaomi finora non ha fatto nonostante abbia dal lato sw maggiore esperienza ed un core users ben più radicato,tanto di cappello per questo vedremo nei prossimi mesi se questo "calvario" iniziale pagherà sia noi (con nuovi modelli più stabili fin da subito) che loro con un ritorno di immagine del brand.
-
-
ciao Lucap,
ma c'è modo di estrarre il gruppo widget stock oppo e la app musica oppo (con impostazioni Dirac e Dolby) e farlo funzionare su un'altra ROM?
fammi sapere, se puoi.
ciao
-
Quote:
raisingangel
ciao Lucap,
ma c'è modo di estrarre il gruppo widget stock oppo e la app musica oppo (con impostazioni Dirac e Dolby) e farlo funzionare su un'altra ROM?
fammi sapere, se puoi.
ciao
se non riscrive i framework non funzionerebbe
-
Ad ottobre Oppo Theme Creator per il Find 5!
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Meglio tardi che mai.
Io il mio tema l'ho finito già.
-
1 allegato(i)
Anche io ;) grazie ai tuoi consigli!
Allegato 81359
-
Belle icone...hai cambiato solo quelle o temato anche le varie schermate dei menù?
-
ho provato a scaricare la rom ma mi dice che non esiste,stai uppando la nuova versione Lucap??
-
No,è stata tolta e basta...mi serviva lo spazio Gdrive per altre cose e visto lo scarsissimo interesse la rom è finita nel cestino...mi spiace...se qualcuno vuole riuppartela liberissimo di farlo.
Valuterò quando arriverà la nuova beta (o forse quella "stabile" visto che in Cina chiudono la fase beta e con la presentazione del 23 rilasceranno la Color pare definitiva) se varrà la pena dargli una modificata o se lasciarvi direttamente nella mani di Oppo.
-
Quote:
lucap
No,è stata tolta e basta...mi serviva lo spazio Gdrive per altre cose e visto lo scarsissimo interesse la rom è finita nel cestino...mi spiace...se qualcuno vuole riuppartela liberissimo di farlo.
Valuterò quando arriverà la nuova beta (o forse quella "stabile" visto che in Cina chiudono la fase beta e con la presentazione del 23 rilasceranno la Color pare definitiva) se varrà la pena dargli una modificata o se lasciarvi direttamente nella mani di Oppo.
intendi scarso interesse da parte nostra o di oppo comunque è un beccato
-
Quote:
lucap
mi dispiace molto Luca....volevo provare uno dei tuoi lavori...
-
Quote:
ludo98
intendi scarso interesse da parte nostra o di oppo comunque è un beccato
5 download in 13 giorni mi paiono piuttosto chiari...non sò quanto valga ancora la pena di metterci altro tempo,litigare con l'ADSL per upparla,seguire il thread,intervenire ed aiutare,mantenere aggiornati primi post per cercare di rendere le cose il più semplici possibile.
Dai le alternative (ben più valide) non mancano di certo...io ero l'unico che si era cimentato sulla base OPPO senza ricorrere alle varie AOSP/AOKP/CM perchè in fondo ritenevo,seppur con alcuni limiti,la UI scelta migliore della noiosa, bluastra e troppo scarna UI di Google (spero che KitKat porti qualche novità in questo senso).
-
Io volevo provarla ma visto la batteria che consuma troppo sono rimadto fedele alla tua 4.1.1 seguo con piacere il topic e appena risolvono sta batteria che per me è la cosa piú importante di sicuro la provo
-
E con le icone degli operatori? Poi io con la tua sto' benissimo!nel pomeriggio vedo di upparla io su mega! Non ho problemi con adsl.
-
luca penso che il problema sia dovuto all aggiornamento perchè se usciva aggiornamenti settimanli sicuramente la scaricheremo perchè io ad esempio sono il primo a vedere se ci sono aggiornamenti della tua rom che per me è una cosa fantastica meglio di tutti
quindi io spero se vuoi ovviamente di continuare questo lavoro perchè sinceramente non riesco stare senza la tua rom rotfl
-
Anche io seguo costantemente il topic ! Ho scaricato la nuova versione e devo dire che non va male... Ma consuma troppo e per motivi di lavoro non posso restare a metá giornata a secco ! Continuo ad usare la versione di Lucap 4.1.1 che consuma meno.. Ma sono fiducioso che oppo riesca a risolvere il problema del Battery Drain e che Lucap ci fará un bel regalo :) comunque ancora grazie per il grande lavoro !!
-
Mi dispiace molto che tu abbia tralasciato lo sviluppo.. Attendevo le tue release con ansia.. Alla fine tra una cosa ed un'altra non sono più arretrato alla 4.1.1 e convivo con la batteria.. Aspetto ancora un po' prima di passare alla release internazionale per avere gli aggiornamenti :)
-
mi spiace che tu voglia porre fine al progetto Lucap. Alla fine lo scarso successo delle tue ultime release è dovuto solo al fatto che le sorgenti alle quali ti appoggi (quelle oppo) creano più problemi di quanti non ne risolvono.
Per il resto grazie di tutto. io aspetto quest'altra settimana, poi se non cè niente di valido da parte di oppo con lo sviluppo della Color, flasho la tua 4.1.1. L'ultima versione di quella potresti riupparla? grazie mille.
-
Quote:
raisingangel
... flasho la tua 4.1.1. L'ultima versione di quella potresti riupparla? grazie mille.
Per il downgrade prima flasha questo firmware:
Dev-Host - Firmware_3294K.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
poi la rom:
https://www.copy.com/s/V4kDIChbQJGtU...roma_Share.zip
che è l'ultima cinese 3294K su base 4.1.1.
Se non flashi il firmware prima la rom andrà in bootloop.
-
-
A leggere i primi commenti scappa la voglia di provarla: segnale radio peggiorato,FC a casaccio di applicazioni lasciate in background...non ci siamo proprio sti cinesi ormai sono in un vicolo cieco...se lanciano N1 con un sw buggato a sto modo ne vedremo delle belle.
-
Quote:
lucap
A leggere i primi commenti scappa la voglia di provarla: segnale radio peggiorato,FC a casaccio di applicazioni lasciate in background...non ci siamo proprio sti cinesi ormai sono in un vicolo cieco...se lanciano N1 con un sw buggato a sto modo ne vedremo delle belle.
È proprio per questo che non ho scaricato la 4.2.2 e rimango fedella alla tua 4.1.1 ma in veritá sto cercando di vendere oppo in visto dell mi-3
-
ci sto pensando pure io.....non serve a nulla avere un gran hardware se il software è pietoso
-
consiglio caldamente di provare in alternativa alla color, la aosp o aokp basate su jb 4.3!
-
Spassionatamente non perdeteci tempo con questa nuova beta...se perde il 3G non lo ripiglia più se non disattivandolo e riattivandolo...assurdo.
Quote:
consiglio caldamente di provare in alternativa alla color, la aosp o aokp basate su jb 4.3!
...che hanno pure loro le proprie magagnine...certo in toni moooooolto minori rispetto alle Stock color.
-
Quote:
lucap
Spassionatamente non perdeteci tempo con questa nuova beta...se perde il 3G non lo ripiglia più se non disattivandolo e riattivandolo...assurdo.
...che hanno pure loro le proprie magagnine...certo in toni moooooolto minori rispetto alle Stock color.
magagnine? !
se la aokp o aosp fanno magagnine, allora la color la fa proprio sporca! figurati che loro stessi giustamente invogliano la gente a provare la aokp 4.3 di maxwen, xké come tutti sappiamo, la color x arrivare a quei livelli c'è ne vorrà e secondo me nemmeno ci arriverà! http://img.tapatalk.com/d/13/09/18/7ume7ugu.jpg
cmq a parte gli scherzi, rispetto la color, ma secondo me perdono tempo dietro a delle cavolate grafiche, quando la rom è uno scola pasta!
voglio dire... un solo sviluppatore: maxwen cos'ha fatto?! a preso la aosp, ci ha aggiunto la aokp e in più ha creato il kernel!
xké la color con un team di esperti cinesi non fa lo stesso? max ha fatto un capolavoro! un solo uomo! la color ha fatto cagate fin ora! tutto il team compresi i betatester! che verrebbero presi e fucilati! ma come fanno a dare l'ok ad una ROM che nel complesso è un colabrodo?!
dalla color rimpiango
- di poter registrare la telefonata di default senza installare app da terzi!
- di riconoscere il telefono come memoria di massa con il pc..