Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dellipri
anche io vorrei provare questa ROM, però come hai detto tu bisogna fare le cose con calma...
ho montata l'ultima rom stock NON la color rom...
per mettere questa correggimi se sbaglio:
1) salvo il file nella SD del find 5
2) vado in recovery, faccio full wipe, full data e full dalvik
3) installo zip from sd card
4) full wipe un'altra volta
5) riavvio il find 5
domande:
a) c'è la lingua italiano oppure no?
b) per i permessi di root basta flashare il file supersu.zip (mi pare che si chiami così)?
c) puoi consigliarmi un'app gratuita dal market che ti faccia il backup delle applicazioni con i dati e le impostazioni?
d) a livello di durata batteria come siamo messi? io ora ci faccio 2 giorni...
e) puoi, per favore, postare qualche schermata?
mi pare sia tutto...
grazie in anticipo per la risposta
Fabrizio
1) si
2) si una cosa del genere lol! full wipe, wipe cache, wipe dalvik, format system (occhio a non formattare la sd!)
3) si, installi sia la rom che le gapps
4) non è necessario un'ulteriore wipe (se lo fai comunque non fà male)
5) ebbene si!
a) si
b)si
c)non te la cosiglio, xkè non ne uso, non mi fido! faccio tt a mano!
d) consuma in deep sleep lo 0.8% se usi connessione internet 3g etc.. decisamente meno!
e) le ho postate!
te ne faccio una io..
alpha) ma le 1,2,3,4,5 non erano domande!!!?!?! che differenza c'è con a,b,c,d,e??!?! lol i joke!
-
Quote:
r0cc0
d) consuma in deep sleep lo 0.8% se usi connessione internet etc.. decisamente meno!
alpha) ma le 1,2,3,4,5 non erano domande!!!?!?! che differenza c'è con a,b,c,d,e??!?! lol i joke!
0,8% ogni quanto?
le 1,2,3,4,5 era per vedere se sono rimbambito poco oppure del tutto :-D
in un precedente post hai scritto:
ma avete notato che gran stabilità di kernel ha questa aosp?!
da non crederci! mi sembra di avere un altro cellulare!
che intendi per stabilità del kernel? che non ci sono riavvii oppure cosa?
Quando avrò un bel po' di tempo mi ci rimetterò e proverò questa ROM, tanto da quanto ho capito per vedere una color ROM stabile bisognerà aspettare parecchio :-)
Fabrizio
-
@r0cc0 : stavo leggendo sul forum XDA di questa ROM che c'è un utente, con il tuo stesso avatar, che ha problemi durante le chiamate, la voce è tipo robottino...
se per caso sei tu, hai risolto il problema oppure ancora persiste??
e hai notato altre cose che non vanno?
ti faccio queste domande perché se decido di passare a questa ROM, mi serve il telefono perfettamente funzionante, perché lo uso giornalmente e non per sperimentare le ROM, diciamo che è il telefono principale (e unico)...
Fabrizio
-
solo una domanda, oggi procedo al flash della weekly, credevo fosse necessaria cwm/twrp
invece mi pare sufficiente la recovery originale giusto?
quanto prima posto le mie impressioni
-
@dellipri
0.8%/h
kernel stabile.. funziona tutto regolarmente e non ho avuto nessun reboot! anche se qualche utente d xda ha detto che l'ha avuto!
riguardo al problema esposto su xda,
in pratica è un problema del tutto casuale, non si presenta sempre,e quando si presenta, l'altra parte sente un leggero "gracchio" ... ripeto leggero casuale e non lo fa a tutti!
funziona tutto perfettamente!
detto tra noi la snai da a 1000 il mio ritorno alla color!!
anche a me è unico e cerco una ROM stabile! e l'ho trovata!
@ginopaneg
credo che al 99% devi usare una recovery mod cwm/twrp io uso la seconda! una versione moddata da maxwen che sarebbe l'autore del kernel!
-
Installata poco fà.. prime impressioni buone ad eccezzione della grafica (stile Google) che nn ho mai amato (La Color in questo è superiore)..
Funziona tutto alla grande, reattiva e stabile...
domanda... ma per cambiare i tiles nella barra notifiche?
Nel menù non trovo niente..
Grazie..
P.s. a breve farò un resoconto su programmi e batteria...
See You Later...
by
Edit.. Qualche problema con il "double Tap to Wake" che nn sempre funziona bene..
Ma c'è la possibilità di aggiungere le scorciatoie (tipo fotocamera) nella lockscreen?
Mi sembra un po' scarna in quanto a mod estetici in generale... (niente modifica colore e icone status bar, nè cambia stile carattere... ) :(
-
Quote:
smooke
Installata poco fà.. prime impressioni buone ad eccezzione della grafica (stile Google) che nn ho mai amato (La Color in questo è superiore)..
Funziona tutto alla grande, reattiva e stabile...
domanda... ma per cambiare i tiles nella barra notifiche?
Nel menù non trovo niente..
Grazie..
P.s. a breve farò un resoconto su programmi e batteria...
See You Later...
by
Edit.. Qualche problema con il "double Tap to Wake" che nn sempre funziona bene..
Ma c'è la possibilità di aggiungere le scorciatoie (tipo fotocamera) nella lockscreen?
Mi sembra un po' scarna in quanto a mod estetici in generale... (niente modifica colore e icone status bar, nè cambia stile carattere... ) :(
Per le Tiles.. impostazioni-> style -> Quick settings panel -> tiles and layout...
La batteria è buona oggi sono al 2 giorno effettivo e dura a sufficenza per me...
il tap to wake dava rogne anche a me e sono passato allo slide to wake...
nella lock scren la fotocamerà c'è gia se noti appena si accende lo schermo i bordi sono accesi...
a destra c'è già ala macchina fotografica a sinistra puoi configurare altri widget ...
per me unica mancanza è la percentuale della batteria ma nel tile della batteria si legge!
-
Grazie per le info.. Trovati i tiles per la barra notifiche. Per la fotocamera intendevo le scorciatoie sul menu a semicerchio dello sblocco..
Ma per cambiare stile carattere ? Esiste qualche app dedicata?
Cmq ROM reattiva da far paura..
Cmq io ho la percentuale di batteria.. Basta selezionarla in style/battery
Ciauu
-
Scusate potete postare altre immagini aggiuntive di questa ROM??
Grazie,
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Scusate potete postare altre immagini aggiuntive di questa ROM??
Grazie,
Fabrizio
aggiornato il primo post!