CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Root per R819 Oppo con( Framaroot-1.8.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Root per R819 Oppo con( Framaroot-1.8.1)

    Quello che scrivo non è in qualita' di "esperto" non mi ritengo tale mi baso esclusivamente sulla mia esperienza personale
    Posso garantire che il risultato sara' un sistema stabile ed esente da problemi, quello che non posso garantire è che facciate le cose nel modo giusto e come sono descritte,quindi se qualcosa non funziona la responsabilita' è solo ed esclusivamente vostra.

    Root per R819 Oppo
    1)Installare Framaroot poi Framaroot aperto
    2)Scegliere Installa SuperSU e toccare Boromir. Potete anche provare con Faramir (dipende dalla versione Framaroot)
    Se viene visualizzato un messaggio che dice "successo" allora sei root. Basta riavviare il dispositivo.
    Se Framaroot improvvisamente chiuso con nessun messaggio, semplicemente Framaroot riaprire e ri-fare il processo
    Usare ultima versione di Framaroot-1.8.1.apk che trovate qui:[ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers

    Video guida:
    Root per R819 Oppo Framaroot-1.8.1 - YouTube


    Guida come installare la Recovery TWRP su Oppo R819
    Per fare ciò ci vuole il root

    1)Scarica prima TWRP qui: http://techerrata.com/file/twrp2/R81...6.3.0-R819.img (OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img.)
    2) Flash TWRP utilizzare Mobile Uncle che trovate qui: https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
    3) Mettere il download OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img fuori dalle cartelle sulla scheda SD
    4) Open Mobile Uncle Tools e dare i permessi root
    5) Selezionare recovery update
    6) Scegli OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img (che dovrebbe essere in cima alla lista)
    7) Riavviare in recovery e vedere se si può vedere TWRP
    8) Effettuare Backup da recovery
    9) Riavviare di nuovo al sistema.
    10) Copiare il backup appena fatto nel proprio pc che si trova nella cartella del telefono TWRP

    Video guida per la recovery:
    http://youtu.be/iv4n2dVYwpA

    Guida come Partizionare Oppo R819
    Per fare ciò ci vuole il root,la recovery installata (TWRP)
    Eseguire il backup prima con questa operazione si perderanno tutti i dati.
    Si consiglia di eseguire il ripristino ad impostazioni di fabrica prima di procedere reset

    1) Scarica OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip qui: http://www.mediafire.com/download/ba...by_Distan7.zip
    2) Copiare sulla scheda SD cosi comè
    3) Avviare in recovery (TWRP) da telefono spento Volume giu e tasto Power
    4) In TWRP, toccare Install, scegliere il mio file zip OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip e seguire le istruzioni.
    5) È possibile scegliere dimensioni delle partizioni per l'archiviazione interna: 1 GB (Factory Default), 2 GB (consigliato), 2,5 GB (le impostazioni correnti), 3 GB e 3,5 GB. Io ho scelto 2.5 GB (consigliato)
    6) Dopo l'installazione, non dimenticate di pulire scheda SD.
    Scheda SD viene partizionato e deve essere formattata. Se durante l'avvio c'è un messaggio sulla crittografia o bisogno di riparazione, basta formattare,o andare alle impostazioni e trovare Factory Reset.

    Video guida per il Partizionamento:
    http://youtu.be/f3YIy4UI_hI

    Guida per Principianti aggiornare ColorOS con Recovery (TWRP)
    Inserisco questa guida per la seconda ColorOS stabile ( R819 Stable ColorOS V1.0.0i 140121) questo aggiornamento rimuovera il root (SupeSU) per rimetterlo ripetere la procedura che avete fatto la prima volta.

    Importante il telefono deve avere la carica della batteria non inferiore al 60% per aggiornare non serve il root
    Ricordo quando aggiornate e fate le varie pulizie (Dalvik Cache,Cache,Data) non abbiate fretta è facile sbagliarsi e se sbagliate la colpa è solo vostra non mia e neanche del forum.

    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=et0TQOeKThQ
    Ultima modifica di Askanio; 04-02-14 alle 17:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Askanio per il post:

    nello355 (09-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Quello che scrivo non è in qualita' di "esperto" non mi ritengo tale mi baso esclusivamente sulla mia esperienza personale
    Posso garantire che il risultato sara' un sistema stabile ed esente da problemi, quello che non posso garantire è che facciate le cose nel modo giusto e come sono descritte,quindi se qualcosa non funziona la responsabilita' è solo ed esclusivamente vostra.

    Root per R819 Oppo
    1)Installare Framaroot poi Framaroot aperto
    2)Scegliere Installa SuperSU e toccare Boromir. Potete anche provare con Faramir (dipende dalla versione Framaroot)
    Se viene visualizzato un messaggio che dice "successo" allora sei root. Basta riavviare il dispositivo.
    Se Framaroot improvvisamente chiuso con nessun messaggio, semplicemente Framaroot riaprire e ri-fare il processo
    Usare ultima versione di Framaroot-1.8.1.apk che trovate qui:[ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers

    Video guida:
    Root per R819 Oppo Framaroot-1.8.1 - YouTube


    Guida come installare la Recovery TWRP su Oppo R819
    Per fare ciò ci vuole il root
    1)Scarica prima TWRP qui: http://techerrata.com/file/twrp2/R81...6.3.0-R819.img (OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img.)
    2) Flash TWRP utilizzare Mobile Uncle che trovate qui: https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
    3) Mettere il download OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img fuori dalle cartelle sulla scheda SD
    4) Open Mobile Uncle Tools e dare i permessi root
    5) Selezionare recovery update
    6) Scegli OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-R819.img (che dovrebbe essere in cima alla lista)
    7) Riavviare in recovery e vedere se si può vedere TWRP
    8) Effettuare Backup da recovery
    9) Riavviare di nuovo al sistema.
    10) Copiare il backup appena fatto nel proprio pc che si trova nella cartella del telefono TWRP

    Video guida per la recovery:
    http://youtu.be/iv4n2dVYwpA

    Guida come Partizionare Oppo R819
    Per fare ciò ci vuole il root,la recovery installata (TWRP)
    Eseguire il backup prima con questa operazione si perderanno tutti i dati.

    1) Scarica OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip qui: http://www.mediafire.com/download/ba...by_Distan7.zip
    2) Copiare sulla scheda SD cosi comè
    3) Avviare in recovery (TWRP) da telefono spento Volume giu e tasto Power
    4) In TWRP, toccare Install, scegliere il mio file zip OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip e seguire le istruzioni.
    5) È possibile scegliere dimensioni delle partizioni per l'archiviazione interna: 1 GB (Factory Default), 2 GB (consigliato), 2,5 GB (le impostazioni correnti), 3 GB e 3,5 GB. Io ho scelto 2.5 GB (consigliato)
    6) Dopo l'installazione, non dimenticate di pulire scheda SD.
    Scheda SD viene partizionato e deve essere formattata. Se durante l'avvio c'è un messaggio sulla crittografia o bisogno di riparazione, basta formattare,o andare alle impostazioni e trovare Factory Reset.

    Video guida per il Partizionamento:
    http://youtu.be/f3YIy4UI_hI
    Scusa ma questa è una patch? Sbaglio o è solo una partizione del cellulare?,
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Si alla fine è una partizione ma eseguita con una patch che fa solo quello e non è una cosa da niente........ oppo ci tiene ai fan.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Si alla fine è una partizione ma eseguita con una patch che fa solo quello e non è una cosa da niente........ oppo ci tiene ai fan.
    Si ma che cosa dovrebbe cambiare al livello di sistema? Cos'è che lo fa diventare piú fluido?
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Allora come ben sai i 16 gb di rom sono divisi in due partizioni la più piccola da 1GB la quale con l'aggiornamento alla stabile è aumentato a 700mb ma sono cmq pochi perchè le app personali che intalli tu vanno a finire li e lo spazio si riduce drasticamente e sei limitato ad installe poche app. anche se puoi spostarle con applicazioni che fanno questo non tutto si piò fare. Con questa è stato possibile aumentare questo spazio la quale ho notato subito un miglioramento nella reattivita risponde meglio e più veloce per intenderci. Come nei pc se hd e quasi pieno rallenta avendo più spazio va più veloce.
    Prima
    Prima.jpg

    Dopo
    Dopo.jpg
    Ultima modifica di Askanio; 10-01-14 alle 19:22

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Allora come ben sai i 16 gb di rom sono divisi in due partizioni la più piccola da 1GB la quale con l'aggiornamento alla stabile è aumentato a 700mb ma sono cmq pochi perchè le app personali che intalli tu vanno a finire li e lo spazio si riduce drasticamente e sei limitato ad installe poche app. anche se puoi spostarle con applicazioni che fanno questo non tutto si piò fare. Con questa è stato possibile aumentare questo spazio la quale ho notato subito un miglioramento nella reattivita risponde meglio e più veloce per intenderci. Come nei pc se hd e quasi pieno rallenta avendo più spazio va più veloce.
    Prima
    Prima.jpg

    Dopo
    Dopo.jpg
    Ok ti ringrazio,ma se io faccio tutto questo (non che moddare sia un problema) poi per gli aggiornamenti come mi devo comportare?
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Che tipo di aggiornamenti ti riferisci ?? avendo più spazio puoi fare quello che vuoi calcola che foto video musica vanno in automatico nella partizione grande

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Che tipo di aggiornamenti ti riferisci ?? avendo più spazio puoi fare quello che vuoi calcola che foto video musica vanno in automatico nella partizione grande
    Dico gli aggiornamenti ufficiali della colorOS
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Con o senza modifica puoi installare senza problemi ti ricordo che la oppo appoggia il modding tu che versione hai di color attualmente?
    Ultima modifica di Askanio; 10-01-14 alle 20:10

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Con o senza modifica puoi installare senza problemi ti ricordo che la oppo appoggia il modding tu che versione hai di color attualmente?
    Ho la 1.0.0i
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy