Originariamente inviato da
Teo00
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema con l'installazione della TWRP, una volta risolto ho installato il Lineage OS 16 con relative Gapps, Kernel custom, e Magisk. Ho avviato il telefono e mi sono ritrovato di nuovo la scritta: "Inserire password per accedere ad android". Anche quì dopo un pò ho risolto flashando il file: "disable DM-verity", riavviato di nuovo il cellulare mi appare una scritta in inglese per qualche secondo che dice: "Encrypting device data". A questo punto il cellulare si riavvia e senza chiedere nulla mi porta direttamente alla configurazione, completata la configurazione torno in recoveri per flashare un altro pacchetto (Xtreme Music), riavvio il dispositivo e mi ritrovo nuovamente la richiesta di inserire la password, che si rivela essere il pin per lo sblocco. A questo punto mi reco nelle impostazione di sicurezza e scopro che il device è criptato, ma cliccando sull'impostazione non succede nulla. Poco tempo dopo apro Magisk e aprendo il menù a tendina delle impostazioni scopro che c'è il mantenimento della crittografia forzata attivo, ho provato a disattivarlo, ma niente da fare, si riattiva da solo... Qualcuno ha la minima idea di come si potrebbe risolvere?? Grazie in anticipo