Io sto riscontrando il tuo stesso problema, subito dopo aver aggiornato il RN7 alla MIUI 11 e dopo aver installato la versione 20.1 di Magisk. Posso provare a supporre che magari il problema possa esser dovuto a uno di questi aggiornamenti.
Io sto riscontrando il tuo stesso problema, subito dopo aver aggiornato il RN7 alla MIUI 11 e dopo aver installato la versione 20.1 di Magisk. Posso provare a supporre che magari il problema possa esser dovuto a uno di questi aggiornamenti.
Ho i diritti di root, adesso c'è un aggiornamento OTA, cosa devo fare per installarlo? Via ota mi da errore....
Nessuno sa darmi la dritta?
Ciao! Se hai i permessi di root dovresti avere anche la recovery custom. L'aggiornamento lo devi installare da li. In alternativa aggiorni con MiFlash tornando stock e poi ottieni di nuovo i permessi di root. Personalmente adotterei la prima soluzione. Devi trovare l'aggiornamento in formato opportuno per il tuo telefono.
Dai anche un occhiata a Xiaomi.eu per le rom.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Alabastro (08-04-20)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ciao a tutti, vorrei tanto sbloccare il bootloader del mio redmi note7 e fino ad un certo punto riesco a procedere spedito, per capirci: provo inizialmente a connettere lo smartphone al notebook (win10) anche per vedere se ci sono problemi di driver, nessun problema; ottengo da smartphone "opzioni sviluppatore ", mi assicuro che le voci "debug usb " e "sblocco oem " siano selezionate, tutto ok, per ora funziona tutto, proseguo nel procurarmi i mezzi necessari affinché possa sbloccare sto benedetto bootloader (pur conscio che comunque dovrò aspettare i tempi tecnici rischiesti da xiaomi ), cosi scarico tale "15 seconds ADB installer " che però in fase di installazione riscontra un problema (non ricordo quale perdonatemi ), scarico sta volta un altro programma chiamato "platform-tools " che però non ho minimamente idea di come si debba utilizzare e così accantono anche quello, allora tento l ennesima strada che prevede l' utilizzo di tale "miflash unlock ", lo scarico ed estraggo la cartella...tutto ok a questo punto da qualche parte ho letto che si dovrebbe procedere così: entrate su “Mi unlock status” dalle opzioni da sviluppatore e inserite credenziali dell'account Xiaomi, andare nella pagina ufficiale in cui fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, e appunto scaricare il programma “Mi Unlock”, una volta scompattato il file mi apre una cartella con varie cose al suo interno, io mi concentro su 2 in particolare: MiUsbDriver e appunto, miflash unlock, da questo momento iniziano i problemi, disconnetto lo smartphone dal pc, lo spengo e lo metto in modalità FASTBOOT (power + volume down ) faccio partire miflashunlock collego lo xiaomi al pc e NIENTE non lo rileva, al chè lancio miusbdriver e ripeto la procedura ma ancora niente il MiFlashUnlock non mi rileva il telefono.... dove stò sbagliando?!Spoiler:
ciao a tutti, un informazione. volevo sapere se il root con twrp e magisk sul redmi note 7 è permanente o si perde il root ad ogni riavvio.
faccio questa domanda perchè mi è capitato con un samsung m30s.
se spegnevo il telefono e lo riaccendevo il root rimaneva ma se lo riavviavo magisk perdeva il root e dovevo spegnere e riaccendere con volume su e tasto power per riavere il root.
grazie