ciao! premetto che sono nuova del mondo android e poco tempo fa ho letto da qlk parte che facendo il root si sarebbe inccappati in problemi cn la legge o cose del genere. vorrei capire se è vera qst cosa! grazie
ciao! premetto che sono nuova del mondo android e poco tempo fa ho letto da qlk parte che facendo il root si sarebbe inccappati in problemi cn la legge o cose del genere. vorrei capire se è vera qst cosa! grazie
Scusa se te lo chiedo forse sono un po esagerato... ma io voglio avere una comferma se è per s5830i con la i con la i oppure senza la i senza la iiii !!!
Io sono molto indeciso se farlo o meno... cosa mi potresti consigliare? vorrei registrare dal telefono senza bisogno di telecamera, e so che serve il root! Vorrei disinstallare quelle app che non mi piacciono (già preinstallate) e installare i launcher della touchwiz 4, ma tutto si deve fare con il root!
cosa mi consigli? faccio, o no?
Faccio o no?
Faccio o no?
Faccio o no?
Giorgio.
Non so se volevi quotare qualcuno, comunque si io ti consiglio vivamente di effettuare il root sia perchè puoi disintallare le app di sistema inutili, sia perchè puoi sbloccare molte funzioni.
Questa guida è per l'ace con la i ovvero s5830i quindi vai tranquillo![]()
Ricordatevi il tasto THANKS!
Date un'occhiatina alla mia rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...fornerone.html
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non ciccare subito la discussione.
Premetto che non sono uno smanettone e mi scuso se scrivo delle bestialità....
La settimana scorsa ho effettuato il root sul mio Ace GT-S5830i, ho installato la CWM, partizionato la SD ed installato Link2sd, collegato tutte le App e risolto brillantemente il problema di memoria piena (ora ho circa 100 MB di memoria libera), ma da allora la batteria dura niente a dir poco, la percentuale di carica cala a vista d'occhio!!!(e non per modo di dire!!!)
Premetto che uso il cell in modo tranquillo e prima mi durava 2 gg stiracchiati (spegnendo il cell la notte!!!), ora fatico ad arrivare a sera, praticamente lasciandolo in standby e facendo 3-4 telefonate.
Ho pensato fosse un problema di Deep Sleep, perciò ho provato a scaricare CPU SPY, ma non funziona, mi appare un messaggio di errore che mi dice che non è stato trovato il "file di stato del telefono"!!
Ho provato a disinstallare tutte le app e reinstallarle, ma niente!! Addirittura mi capita di spegnere il cell con una percentuale e alla riaccensione ritrovarmi con il 10/15% in meno!!!
Inoltre mi ritrovo le app messe a casaccio nel menu, ma questo capitava anche prima del root!!!
E' possibile che dipenda dall'aver effettuato il root???
A qualcuno è anche capitato qualcosa del genere??? il cambio di ROM potrebbe risolvere??? (io ho effettuato il root su quella di fabbrica)
Spero qualcuno possa aiutarmi!!
Allora eccoti cosa devi assolutamente fare:
1. Installare un custom kernel, il mio (thunderkernel) o il rafael.baugis, e settare frequenze cpu modeste
2. Cambiare partizione sd in EXT3
3. Con il custom kernel sarai in grado di leggere cpu spy, le prestazioni aumenteranno e la batteria durerà di più
Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
Kernel: Hells Fusion v2
I miei lavori per l'Ace-i:
Super IceDroid v3.0
Super XtremeDroid v2
Ricordatevi sempre il tasto THANKS!
witosan (23-11-13)
Ok!! ma per installare il nuovo kernel devo fare qualche azione preliminare (oltre un backup) o lo installo direttamente? e come si settano le frequenze?
Abbi pazienza, ma non ho molta dimestichezza. Ho cercato se c'è qualche guida al riguardo, ma non ho trovato niente per l' ACE 5830i.
E' che non vorrei fare casini e so che ne sono capace!!!
witosan (29-11-13)
ok!!
Ho scaricato il thunderkernel 2.1 stock...quale file devo copiare nella SD e soprattutto si deve flashare con la CWM? devo anche fare i vari wipe?
Copi il file .zip senza scompattarlo nella directory principale della scheda sd. Entri in recovery applichi la cwm fai mount/system dopo install zip from sd card -> thunderkernel.zip, reboot! non c'è bisogno di nessun wipe.
Ricordatevi il tasto THANKS!
Date un'occhiatina alla mia rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...fornerone.html
witosan (29-11-13)
Ciao ragazzi, spero di non fare una domanda troppo idiota, come posso fare per sapere su quale kernel è basata la mia ROM? si può fare da CWM o c'è qualche app che lo dice? Grazie in anticipo![]()
p.s. Altra cosa, dimenticavo....Ho partizionato la SD e uso link2sd ma non cambia praticamente una mazza....l'ho fatto seguendo la guida (per l'ace i, appunto) sul forum ma boh, cambia poco, la memoria occupata è sempre quella....ma visto che prima di fare il tutto ho fatto un backup con Titanium Backup e dopo la procedura ho ripristinato le app ei loro dati ho pensato che magari è dovuto a quello....se disinstallassi le app che le reinstallassi da capo cambierebbe qualcosa? Ri-grazie
Ultima modifica di Delbus; 27-11-13 alle 14:47