Visualizzazione stampabile
-
Penso proprio di si, ho fatto il downgrade per deodexare ( ho messo la rajrocks ), installato di tutto per fare un pò di prove, reinstallato il kernel di rafael, e dopo aver ripristinato i contatti, nonostante i riavvi mi ritrovo tutto ben ordinato come sempre, inclusa la foto contatti.
Confermo che non si è presentato il bug nonostante gli smanettamenti !
-
Quote:
Originariamente inviato da
Qeemi
I moduli per ext4 ci sono,quindi puoi creare una seconda partizione sulla scheda sd e formattarla in ext4.
Per fare questa seconda partizione bisogna seguire gli stessi procedimenti che ci sono nel topic come risparmiare la memoria telefono?
-
Quote:
lars128
Per fare questa seconda partizione bisogna seguire gli stessi procedimenti che ci sono nel topic come risparmiare la memoria telefono?
Si, devi seguire quella procedura
-
è uscita una nuova release:
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1344688749
per quanto riguarda i miei precedenti problemi per il riconoscimento ext4, ho risolto partizionando con CWM, con gparted non rilevava la partizione
-
-
Grazie di aver modificato il primo post Sossio :D
P.S: Il Galaxy Ace ci fa una p**** con i suoi overclock a 921 Mhz lol
-
Ho flashato il kernel sulla rom razodroid, il telefono rimane sulla bootanimation .-.
-
Fatto wipe cache e dalvik? Devi comunque aspettare 2-3 minuti.
-
Si e è già un pò che aspetto, ma è strano perchè solitamente se va in soft brick nemmeno parte la bootanimation
-
Quote:
RickM
Si e è già un pò che aspetto, ma è strano perchè solitamente se va in soft brick nemmeno parte la bootanimation
Avrai fatto un backup no? Ripristinalo poi fai i wipe, flasha il kernel, e rifai tutti i wipe
Inviato dal mio Nexus S
-
E' quello che sto facendo :D
EDIT: Ora funziona :)
-
Confermo il brick ma è temporaneo.
A parte fare i wipe dalvik e cache, ho anche eseguito il mount mi sembra di /data.
Appena installato si è bloccato alla scritta samsung, ho lasciato buoni 3 minuti al cell, ho spento senza togliere la batteria.
Riavviato in recovery e fatto un reboot now, il telefono funziona.
Segnalo inoltre che il nuovo kernel parte tranquillamente come se niente sia cambiato, nel mio caso ondemand con 832 picco e 324mhz, poi ho scelto 936 picco e 156mhz di base, sembra andare tutto bene...
-
ciao ragazzi ho installato questa nuova versione del kernel ed è andato tutto perfettamente...volevo solamente sapere come settare no frills CPU per avere la massima prestazione del telefono senza avere un consumo troppo elevato della batteria... grazie ;)
-
Setta ondemand e spunta la casella di settarlo all'avvio. Imposta la frequenza minima e la massima e dai ok, farà tutto in automatico all'esigenza
-
ho installato il nuovo kernel: nessun brick, nemmeno temporaneo, però è rimasto tutto uguale, intendo no frills, che continua a impostarmi come massimo valore settabile a 832.
inoltre mi ha tolto anche i 2 widget che avevo sulla home...
potete aiutarmi?
-
Wipe cache e dalvik,poi riflesha.
Per delle ottime prestazione settate su No frills:
832 Max
156 Min
Governor:Intellimand
I/O:SIO
Potete anche mettere 624 come Max,ma dovrete cambiare governor altrimenti laggherà di brutto. :S
-
Cosa cambia tra un I/O e l'altro?
Avevo letto che per le prestazioni andava messo su "noop"
-
-
Comunque se posso darvi un consiglio, acquistate dal play store SetCPU
Con questa app avrete la possiblità di creare profili personalizatti
Ad esempio quando lo schermo è spento potete settare le frequenze min/max allo stesso valore per risparmiare batteria
Oppure abbassare la frequenza quando la batteria scende sotto un certo livello
-
Problemi concreti con l'OC?
Chiedo anche perchè il telefono sta al caldo per ore e ore e a volte anche al sole diretto... non vorrei trovarmelo fritto;)
-
Quote:
zAnDe88
Problemi concreti con l'OC?
Chiedo anche perchè il telefono sta al caldo per ore e ore e a volte anche al sole diretto... non vorrei trovarmelo fritto;)
Con l'OC il telefono potrebbe surriscaldarsi parecchio amico
Tienilo al fresco (questo non vuol dire chiuso da qualche parte perchè è ancora peggio) e se puoi non usare troppo l'oc ma usalo tipo quando vuoi giocare ad un gioco che lagga...
-
Ok allora niente OC per adesso, non voglio fare il tester:p
EDIT: se volessi tornare al kernel stock come faccio? Il cel si comportava meglio prima.
Non dirmi che devo riflashare la rom! Ho fatto un backup con la cwm prima di mettere il rafael baugis.
-
Il backup via cwm non esegue il backup del kernel.
Per riavere quello stock devi riflashare la rom stock.
-
Il link per scaricare il kernel del primo post non esiste
-
Quote:
Arablas
Il link per scaricare il kernel del primo post non esiste
Link aggiustato ;)
-
Funziona perfettamente =)
-
Funziona questo kernel qualke bug?
Inviato dal mio GT-S5830i rooted- batteria andida 1800mah
-
Non mostra i contatti in rubrica dopo il flash,quindi fai un backup dei contatti,flashalo e ripristina i contatti.
-
Nuova versione del kernel
Quote:
Qeemi
Changelog:
rev - 20120824-2229
- add iptables modules as built-in
- add script to sdcard tweak cache from 128kb to 1024kb
- add script for def cpu freq min:312 max:832 gov:bcm21553 io:noop
- disabled cpu debugger
- native support for bootanimation
-
ed il link?? migliorie apportate?
-
Adesso il kernel parte con le seguenti impostazioni default 312~832Mhz.
Rimosso il tweak per la velocità della sd (L'utente decide se usare tweak o no)
Rimosso script per le frequenze di default (non ce né bisogno,la correzione è direttamente nel kernel).
CWM nel kernel,non c'è bisogno di flasharla ogni volta
[DEV][Kernel 2.6.35-7] Rafael.Baugis - rev-20120826-1300 [important correction!] - xda-developers
-
Quote:
Qeemi
Ma se reinstallo questa nuova versione del kernel non è più possibile mettere come frequenza massima 936 mhz??? grazie :)
-
Certo che puoi rimetterla
-
Kernel aggiornato! Ora c'è la possibilità di overclock fino a 998Mhz!
Download e changelog in prima pagina
-
ma se tolgo la sim prima di flashare il kernel, all inserimento della sim ci sono o li perdo cmq?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
demis95
ma se tolgo la sim prima di flashare il kernel, all inserimento della sim ci sono o li perdo cmq?
Li perdi comunque. Le soluzioni sono: esportare i contatti su scheda SD oppure salvarli sull'account google
-
A 998 MHz il telefono non lagga...ti insulta direttamente.
EDIT: i contatti ci sono comunque sulla SIM , non vengono cancellati.
-
Quote:
Qeemi
A 998 MHz il telefono non lagga...ti insulta direttamente.
EDIT: i contatti ci sono comunque sulla SIM , non vengono cancellati.
In che senso? ahahahaha
Puo andare a 998 ?
-
Si,ma io ancora non l'ho fatto girare a 998 MHz,ad alcuni lagga :bd:
-
Quote:
Qeemi
Si,ma io ancora non l'ho fatto girare a 998 MHz,ad alcuni lagga :bd:
wow non mi aspettavo che il nostro processore arrivasse a quasi 1000 MHz.... cmq ho trovato una rom e forse domani dovrei caricarla pero ancora non so se ce la lingua ita ..(e basata su 4.0.3 :D )