Visualizzazione stampabile
-
Allora, dal momento che ormai se ne parla in vari thread, cerchiamo di raccogliere un pò il tutto, anche per semplificare la vita dei moderatori no? ;)
Vi prego di scrivere tutte le vostre personali considerazioni qui.
Per i mod: non so se questo thread andava nella sezione generale, trattandosi appunto di una discussione generale.
Ho deciso di postare qui per non far venire troppi dubbi a chi ha altri tipi di problemi e posta nella sezione generale, ed anche perchè i sorgenti riguardano pur sempre il modding. Se la pensate diversamente, vi prego di spostare il thread fuori dalla sezione Modding, o se lo ritenete superfluo chiuderlo/eliminarlo.
Inizio io ;) : ho personalmente mandato un PM a Biel (giusto un minuto fa') informandolo della presenza di drivers Open Source per il Galaxy Chat, credendo usasse il chip BCM21553, nella speranza che tornino utili anche per il nostro dispositivo. Il Galaxy Chat gira (non aggiornato (ha ricevuto un aggiornamento ufficiale a Jelly Bean)) su Android 4.0.4 ICS, stessa versione della CyanogenMod 9, ma in seguito ho scoperto che non aveva il BCM21553 (almeno ci ho provato.... e mi avevi anche avvisato, @devilyuri rotfl rotfl rotfl)
Inoltre, qualcuno ha accennato anche ai sorgenti Open Source, Ice Cream Sandwich e, meraviglia delle meraviglie, del bcm21553, di un fantomatico GT-S5830V, anch'esso chiamato "cooperve" (come il nostro ace-i).
È in corso anche una petizione per il rilascio dei driver (su questo forum se ne parla qui).
Continuate voi ;) :cool:
(invito soprattutto @bannab, @devilyuri e @peppecampisi a parlarne qui, essendomi sembrati i più attivi in merito rotfl e ringrazio gli ultimi due per l'aiuto (rivelatosi poi invano :()
-
0
Quote:
Originariamente inviato da
DEIV01
stesso problema... cellulare nuovo di pacca.... e' bloccato all'86%
PS:
L'ho lasciato acceso e dopo circa 15 min ha ricominciato, ora e' al 90%
hai fatto il root prima di aggiornarlo??
-
Quote:
buckmaister
0
hai fatto il root prima di aggiornarlo??
nessun root, e' tutt'ora nuovo di pacca (non ho ancora avuto tempo di fare il root)
cmq, se puo' esser d'aiuto ad altri, e' rimasto fermo all'86% x 15-20 min, sembrava bloccato, poi e' ripartito ed ha regolarmente terminato l'aggiornamento.
-
In esclusiva per voi un leak dal gruppo WhatsApp di XDA:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/04/e9ymuqu5.jpg
Sniper Killer di XDA (creatore della ROM SGS3) dice che il GT-S5830V ha i sorgenti di ICS, ha il bcm21553 ed anche la VideoCore IV. Ora sto parlando con iamareebjamal (metrosphere icon pack) che ha appena installato Ubuntu, per cercare di convincerlo a scarcare e provare i sorgenti. Speriamo bene...
EDIT: si è rifiutato a causa della sua connessione ultra-veloce a 15 kB/s :\ ora trovo qualcun'altro rotfl magari peppecampisi
-
Se mi spieghi come si fa a provarli lo faccio io
-
Eccomi, scusate per l'assenza ma sono da un'intera giornata alla ricerca di altre sorgenti
-
Quote:
peppecampisi
Eccomi, scusate per l'assenza ma sono da un'intera giornata alla ricerca di altre sorgenti
Immagino il bottino di caccia... :(
Comunque abbiamo ancora due speranze (=1 e mezza): la più grande sono i sorgenti di questo GT-S5830V, e poi ci sarebbe anche la petizione ma, sinceramente, anche se l'ho firmata in tutto 45 volte, non ci conto troppo... :(
-
Quote:
Giupy_99
Immagino il bottino di caccia... :(
Comunque abbiamo ancora due speranze (=1 e mezza): la più grande sono i sorgenti di questo GT-S5830V, e poi ci sarebbe anche la petizione ma, sinceramente, anche se l'ho firmata in tutto 45 volte, non ci conto troppo... :(
Sto scaricando le sorgenti, ora provo io
-
Quote:
peppecampisi
Sto scaricando le sorgenti, ora provo io
dai dai dai confidiamo in te peppe!
-
Quote:
davideowl
dai dai dai confidiamo in te peppe!
Specifica, anch'io mi chiamo Giuseppe Ahahahah rotfl rotfl xP
-
scusate ma perchè nn tornate alla stock rom vi fate un backup complet con nanodroid o con titanium backup e vi prendete i file che vi servono?
-
Quote:
hmuny
scusate ma perchè nn tornate alla stock rom vi fate un backup complet con nanodroid o con titanium backup e vi prendete i file che vi servono?
Perché i file che servono non sono inclusi in una ROM e non sono quelli dell'S5830i. Sono codici sorgente non-compilati (e che qualcuno mi corregga se sbaglio) del GT-S5830V (che non ha nessuno :()
-
Ah ok comunque ho trovato una cosa interessante cercando BCM21553 mica sono questi fi file che cercate? GPU drivers for GT- S5830i ? - Page 2 - xda-developers
-
Ragazzi niente da fare. Freeze del logo samsung. @Devilyuri , mi confermi che il problema sta nel kernel?
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi niente da fare. Freeze del logo samsung. @Devilyuri , mi confermi che il problema sta nel kernel?
Peppe perchè nn provi i link che ho messo io?
-
Quote:
hmuny
Basta leggere il secondo post di quella stessa pagina per capire che vanno bene, ti sconsiglio di perdere altro tempo a cercare queste cose, l'unica speranza ormai è il 5830V.
-
Quote:
peppecampisi
Riesci a fare un logcat?
-
vabbè leggendo le cose di peppecamisi dobbiamo solo firmare le petizione altre 2000 volte per averli
-
Quote:
hmuny
Peppe perchè nn provi i link che ho messo io?
Sono liberire GB, tra l'altro non Videocore.
Giupy ormai ho ripristinato la stock :/
-
Quote:
peppecampisi
Io vedo due strade: affidarsi a Biel, che richiederà il suo tempo ma almeno è sicuro che otterremo qualcosa, o andare avanti alla cieca con questa petizione, che è più veloce ma con meno possibilità di rilascio reale dei drivers. :/
-
Quote:
peppecampisi
Aspettate vi siete dimenticati di adattarli all'ace-i:nn è che nn avete modificato i valori rimandoli a quelli del Ch@t?
-
Quote:
hmuny
Aspettate vi siete dimenticati di adattarli all'ace-i:nn è che nn avete modificato i valori rimandoli a quelli del Ch@t?
Intendi aver usato i driver del chat senza adattarli? È quello che credevo anche io, ma Biel dice che il Chat non ha il BCM21553 :/
-
ah ok se no io ho un mac se trovate un programma per aprire i file md5 posso provare a estrarre le fonti dai file per ripristinare il telefono da odin
-
La petizione è la strada piu insicura... perche un po di tempo fa...fu stata fatta una petizione (simile alla nostra)per il 5360 ,mi sembra, e la conclusione fu che la broadcom ha rilasciato dei driver non completi, chiamandoli "test" e in fine non abbiamo piu ricevuto i driver "completi"... questa storia del 5830v mi interessa molto... ma non sono molto sicuro.
-
Scusate, qualcuno mi potrebbe dare un link diretto per scaricare i driver? L'open source center non si apre da iPad...
-
Quote:
Giupy_99
Scusate, qualcuno mi potrebbe dare un link diretto per scaricare i driver? L'open source center non si apre da iPad...
Open Source Release Center a te
-
Il GT-S5830V ha gingerbread quindi non possiamo fare nulla
-
Quote:
devilyuri
Il GT-S5830V ha gingerbread quindi non possiamo fare nulla
Questa non l'ho proprio capita, mi sa che sto diventando niubbo se non lo sono già O_o
http://img.tapatalk.com/d/13/09/05/upegagy8.jpg
-
-
posso rinominare anche io un pacchetto e chiamarlo ZZZ Android 6.7 ;)
-
Ma non si può fare proprio nulla? Farle noi è tanto complicato o impossibile?
-
Quote:
merenderos97
Ma non si può fare proprio nulla? Farle noi è tanto complicato o impossibile?
è impossibile... è stato un miracolo avere la CM7.. la petizione cosa vuoi che faccia? anche se fai brutta pubblicità a broadcom, i loro chip sono milioni di altri telefoni... quindi se la ignorano.. cosa quasi certa penso che avremo molti meno utenti in sezione
Io personalmente se riuscirò ad avere quell'entrata di liquidi che attendo, ho addocchiato un telefono cinese si chiama n9500 che è una cosa assurda per quel che costa... valuterò... ma penso che sia il pensiero di molti, pure su xda gente apre topic per valutare altri acquisti dato che di questo ace ormai è arrivata la fine... ovvio spero di no.. ma è grigia
-
Ma Ce qualche problema per cui non vogliono rilasciare i driver?
-
Quote:
merenderos97
Ma Ce qualche problema per cui non vogliono rilasciare i driver?
mi pare di aver letto qualcosa in merito su xda ma ora come ora non ricordo... penso perché comunque non ci guadagnano niente a condividerli, alla fine a loro va bene tenerti buono
-
E per esempio quelli del s5830 come hanno fatto? Se si potesse col nostro, andrebbe ancora meglio della loro cyanomod siccome il nostro è 832 MHz, e non 800 mHz
-
Quote:
merenderos97
E per esempio quelli del s5830 come hanno fatto? Se si potesse col nostro, andrebbe ancora meglio della loro cyanomod siccome il nostro è 832 MHz, e non 800 mHz
i loro non sono brutti testardi di broadcom ed hanno anche la GPU separata :'(
-
Ragazzi dai, vediamo come va a finire con la petizione. Se non si riuscirà a fare nulla per una cm9 avremo almeno una cm7 completa..
-
Quote:
peppecampisi
Ragazzi dai, vediamo come va a finire con la petizione. Se non si riuscirà a fare nulla per una cm9 avremo almeno una cm7 completa..
straquoto in pieno! comunque non mi va giù questa cosa... a natale i miei mi volevano prendere l'ace plus o l'ace 2, io ho insistito perchè mi prendessero l'ace e... l'ho presa in quel posticino ove non batte il sole, ora l'ace 2 ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad android 4... ed io sto con un cosino della utilità quasi pari a quella di un lego, e se si brikka, completamente pari.
Quindi Samsung? Broadcom? Mai più, casomai prendo uno xiaomi, un ascend o un HDC con MTK, sempre meglio di questa schifezza. Scusate lo sfogo rotfl
-
Quote:
Giupy_99
straquoto in pieno! comunque non mi va giù questa cosa... a natale i miei mi volevano prendere l'ace plus o l'ace 2, io ho insistito perchè mi prendessero l'ace e... l'ho presa in quel posticino ove non batte il sole, ora l'ace 2 ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad android 4... ed io sto con un cosino della utilità quasi pari a quella di un lego, e se si brikka completamente pari.
Quindi Samsung? Broadcom? Mai più, casomai prendo uno xiaomi, un ascend o un HDC con MTK, sempre meglio di questa schifezza. Scusate lo sfogo rotfl
benvenuto nel club!! io avevo un xperia U, ma non mi trovavo per nulla venendo da samsung.. e da bravo scemo anziché abituarmi lo cambiai con ace... non sapendo della I... mai giorno fu più triste ahah
-
Ahahah Davide quoto in pieno! Dovevo prendere l'ace senza la i(venivo da un xperia mini, 4.2.2, favoloso con quel 1ghz di potenza, peccato per il piccolo schermo) e quando arrivai a casa e lo accesi notai la ''i''. Da un primo momento pensai che non era nulla di che e non cambiava molto rispetto all'ace normale. Allora vado su XDA, androidiani ed android world, e leggo che l'ace e l'ace-i sono 2 cose completamente diverse... Stavo per piangere nel vedere che c'erano solo 4/5 rom gb per questo device ahahahah