Appena ho un po di tempo la traduco
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi!
Nessuno ha novità o buone notizie x il nostro sfigafonino?:p
Chissà perché ma mi sto pentendo ogni giorno di più di averlo comprato :'(:'(:'(:'(
E penso di non essere la sola nel forum! :'(
Buona giornata a tutti!:D
:*:*
Esiste la rom Stocklite per galaxy ace s5830i??? Perché l'ho vista da un mio amico ed è davvero: fluida,dura tantissimo la batteria ed è esteticamente bella... Ma per il nostro device esiste??? Mi potreste mettere il link?? E semmai esiste una rom IDENTICA almeno nell'aspetto????
Se vuole eliminare il root non funziona questo metodo.
Esso agisce solo su /data e non sulle altre cartelle interessate dal root.
Se vuoi eliminare il root ci sono 2 opzioni:
-Ripristinare il firmware originale. (La discussione è già stata linkata)
-Utilizzare il file unroot. ( https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html )
AGGIORNAMENTI NO
Ma ci sono molte rom nei forum che cambiano il tema del device, come una sorta di aggiornamento. Aumentano la fluidità (chi più chi meno) hanno nuove funzioni, una miglior gestione di ram memoria e batteria. Ti basta cercarle e seguire le guide e...provarle!
HO APPRONTATO LA TRADUZIONE DELLA ROM!!!!!!! Vai nella sezione modding!!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-13-team.html
salve a tutti androidiani :) volevo chiedere come faccio a modificare totalmente la grafica della rom? perchè, ho quasi completato la mia rom ma non riesco a modificare la status bar, la grafica del segnale del wi-fi e tutto ciò che abbia un colore e un simbolo...
Inviato dal mio GT-S5830i in avaria, usando paracadute App
Stoklite? Naa non penso esista per il 5830ifus dovresti prova qualche custom rom oppure se vuoi una stok, attivi il root e con link2sd o altri simili, levi tutte le app di sistema inutili e ti cerchi un kernel buono
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Devi decompilare i file SystemUI.apk (in /system/app/) e framework-res.apk (in /system/framework/), e sostituire le immagini nelle cartelle /res/drawable-mdpi
Spero di esserti stato utile! ;)
Inviato da... Beh, se te lo dico poi devo ucciderti ;) xD ...no, dicevo sul serio.
Perfect, mi metto subito al lavoro, voglio completarla il prima possibile D:
Beh, c'è bisogno di altre ROM per salvare questo telefono dalla fine :/
Ragazzi volevo un consiglio su una rom da mettere.... Io ho provato la SG3 e non mi piaceva, ho provato l icedroid e non mi piaceva... Io vorrei una rom leggera,veloce,fluida,bella come la stocklite che è per l's5830... Quale mi consigliate???? Con l'originale non c'è la faccio più
mi viene in mente solo la AOSP2.3.7 che non so se trovi qui...sicuramente c'é su XDA...se no prova la razodroid o la androidScream ( ex-gingersanswich ) che sono leggere e ICS/JB-like
Non di dire bagianateee :O (tono di dr house su mai dire gol) ! stai dicendo sul serio? ho sprecato 1 giornata della mia vita :( di sabatto con un temporale fuori casa, era l'ideale per un tuffo al mare D: non darò mai più retta a google! :'( provvedo subito a proccurarmi apktool :D
EDIT: e se volessi tipo cambiare colore della status bar?? cosa dovrei modificare? o.O
Sera a tutti, mi servirebbe sapere una ROM (magari pure il link per scaricarla) stabile, veloce, e su cui possano almeno avviarsi i giochi.
Attualmente ho la ROM dell' S3, che si è bella, ma non partono i giochu nuovi che sto scaricando.
È tutto, grazie a chi mi risponderà :D
PS: Sono nuovo nel mondo Android.
Inviato dal mio Amato Ace i <3
Qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...confronti.html
Comunque, chiedi riguardo a delle cyano. Non fermarti su stockbase rom
Si però vorrei vedere le immagini che non riesco a vedere.. come devo fare??? E poi la mia rom è stock solo che ho messo i permessi root... Devo rifleshare la rom originale o no???
Io ti consiglio la Razodroid, è da un pezzetto che ce l'ho e mi ci sto trovando bene!
Ok, grazie a entrambi, si può chiudere.
Inviato dal mio Amato Ace i <3
Ciao a tutti ragazzi.
Cerco un'app per il nostro ace-i che congeli i processi in background
tipo greenify che purtroppo non è compatibile con il nostro device..
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille.
Buon pomeriggio a tutti.
Ieri sera, ho installato lo script Super Charger per Ace-i, ma il problema è che sì, si riscontra una miglioria quando ritorni alla Home, ma mi ha occupato un sacco di memoria, da 100 e passa fino a 27 o meno.
Mi spiegate perché fa questo?
Esiste una soluzione?
Alla brutta potrei disinstallarlo, basta che mi spieghiate come si fa.
PS: Nel Thread dove si trattava questo argomento, l' autore scrisse che bisognava riavviare lo script e fare un-SuperCharged... ma dov' è quel tasto?
Grazie in anticipo per le risposte.
Salve scrivo questa piccola guida (se non è stata già fatta da qualcuno nel forum, sempre se c'è) per risolvere il problema del Samsung Galaxy Ace-i (S5830i): "format failed" più precisamente sarebbe "E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11" rotfl
Requisiti:
-Cavo USB
-Kies o i driver del galaxy ace-i
-Batteria sopra del 50% almeno
-Questo Pacchetto
Una volta scaricato il pacchetto in esso c'è tutte le istruzioni. Mi raccomando mettete i file al loro posto è non usate il file .Pit se non strettamente necessario. Io ho provato sul mio e senza .pit sono riuscito a togliere l'errore failed format e poi ho ripristinato il firmware originale.
Non mi Assumo Nessuna responsabilità se a voi succede qualcosa!
(Scusate se sbaglio sezione o prima di postare dovevo chiedere o fare altre cose)
Salve a tutti voi di androidiani!!! vi scrivo perchè ho avuto un problema con appunto la mod di jelly bean. Ho seguito le istruzioni da questo sito: www. droidviews. com/best-custom-roms-for-samsung-galaxy-ace-s5830i-2/ (scusate lo spam) e praticamente il cellulare si accende e funziona, ma il problema sta nel play store e nelle apps come gmail ecc.. quando provo ad usare il play store dice in poche parole chiusura forzata e che ci sono problemi con com.android.vending e non mi fa installare nemmeno vari programmi come facebook, e li dice problemi con l analisi del pacchetto :(. Ho letto che potrebbe essere un problema con il gapps installato ma io ho seguito quello che c'era scritto nel sito! sapete dirmi se sbaglio qualcosa o ci vuole un altro gapps, o cmq un modo per farlo funzionare bene?? grazie in anticipo :)
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha dato il suo cell. Galaxy Ace S5830i perché dopo la scritta Samsumsung si riavviava e questo avveniva di continuo, dopo aver fatto il reset il recovery ho effettuato il root e seguito questa guida per tentare di installare da capo la Rom Guida flashare stock rom da cwml, ma ora la situazione è anche peggiorata si blocca sulla scritta Galaxy Ace, mi fa aprire il recovery ma non so cosa fare dato che io questo cell. non l'ho mai attaccato al mio pc per cui non ho i suoi file. Potete indicarmi una guida che mi aiuti passo passo??? Vi ringrazio in anticipo.
Nulla ho rifatto di nuovo tutto da capo facendo alla fine wipe data e cache. Se può esservi utile quando parte l'installazione della rom appare una barra che cresce fino ad 1/4 poi si blocca appare una schermata nera e infine la scritta Samsung Galaxy Ace GT-S5830i, ho provato a eliminare il file zip dalla sd e reinserirlo ma il succo non cambia, c'è un'atra procedura che posso fare, ricordo che non i file sul pc perché lo smartphone non è il mio.
a sto punto l'unica è odin....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Il mio galaxy ace mi chiude le app da solo quando mi arrivano i messaggi nn mi fa scrivere e si blocca anche dopo il ripristino delle impostazione di fabbrica..... che gli ha preso?? Aiutatemi perpiacere :'(
Salve a tutti, io ho sul mio 5830i una custom rom che dà l'aspetto di jelly bean nonostante però sia una 2.3.6.
Siccome ho problemi ad installare determinate app a causa della versione del fw, vi voglio chiedere se esiste una custom rom con almeno 4.0... Cosa mi consigliate?
Android ver 4.0? Neanche si è riusciti ad arrivare ad una 2.3.7 stabile
Quante applicazioni hai installato?