hai fatto la procedura di deodexed????
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
hai fatto la procedura di deodexed????
spiega il tuo metodo e la solizione al problema
a me entra in download mode con i tasti volume + volume - e accessione contemporaneamente
Semplicemente odin solo che prima non riuscivamo perche PDA non era splittato correttamente
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ho un galaxy ace con android 2.3.6, vorrei metterci il 4..è possibile farlo?
Allora, ti posso dire per il 75% che l'aggiornamento (unofficial, naturalmente) a Jelly Bean arriverà nel giro di 5 mesi. Sarà la Cyanogen(mod) ad arrivare in versione 10.1 (Jelly Bean 4.1). Naturalmente bisogna aspettare che prima facciano una Cyano 7.2 stabile per il nostro device. ;)
Aspetta e spera. E tu non dire "tra 6 mesi", nessuno lo sa.
l'alfa della cynogenmode è in download [ROM][DEV][UNOFFICIAL] CyanogenMod 7.2 - bieltv3 [18-01-2013] - Page 44 - xda-developers
Non ho numero build su o dispositivo! Non so dove cercare...
"Inviato dal mio GT-S5830i decisamente più pompato di qualche mese fa:D"
Matt
No a cosa mi serve?
In poche parole le app installate nel cell sono odexed ( cioé sono installate in tanti frammenti e sono difficili da spostare....consiglio di effettuare la procedura di deodexed che trovi qui in sezione....oppure ti tocca tenere l app che non riesci a disinstallare
Oppure creati una partizione e usa quella per le app
Ah va bene, grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da Lopicl
Ok... Su versione build mi mette il nome della rom. AceCream v1.3. Niente di piu. Poi sopra ho informazioni sulla versione di Android e le solite cose insomma... Non so come fare per capire :/
Matt
Buongiorno a tutti qualche settimana fa installai recovery e root ,il tutto e' andato a buon fine finche' una settimana fa sono iniziati i primi problemi...il cellulare si riavvia all'improvviso, il laucher che ho installato (espier launcher) che ho impostato come predefinito a volte si toglie e mi compare la home samsung, ieri mi capito' che il cell non rispondeva ai comandi cioe' non mi faceva aprire le applicazioni e mi usciva sempre scritto chiusura forzata ed ero costretta a riavviare il cell ed infine due applicazioni mi risultavano in bianco e in nero cioe' non le potevo cliccare ed erano dolphin browser e pou ho dovuto riavviare...poi la batteria se prima del root mi durava un giorno e mezzo ,ora un giorno scarso come mai ?a quanto ho visto il root mi ha portato solo danni, pero' data la poca memoria interna non avevo scelta, come posso risolvere? :'(
Scusate se sono pesante ma non vorrei avere problemi, vi posto lo screen della situazione. Dateci un occhiata e fatemi sapere. grazie mille e scusate ancora...:)
Allegato 42346
Ciao a tutti ragazzi allora volevo cambiare rom al mio ace ma prima volevo sapere delle cose:
Dire rom equivale a dire firmaware?
Cos'è il karnel? Che significa flashare il Karnel?
qual'è la differenza tra karnel e rom?
se flasho la rom (o il karnel) devo flashare necessariamente il karnel (o la rom) oppure sono due cose separate?
Grazie a tutti in anticipo...
Ehmm....be non sai quasi niente in questo campo....allora:
-ROM: è il sistema operativo installato nel cell (sistema modificati e varie migliorie)
-FIRMWARE: è il firmware che viene installato sui telefoni, ci sono varie versioni in base alla versione di android e in base al paese in cui viene commercializzato il cell
-KERNEL:è quella cosa che gestisce tutto il dispositivo, tutti i sistemi operativi hanno un kernel...es linux....windows invece ha piu kernel per gestire varie cose...
---per android ci sono vari kernel che in genere portano migliorie---
-RECOVERY: la recovery é un piccolo sistema che permette di effettuare procedure un po piu particolary (in poche parole è una specie di menu d' emergenza, tipo gli strumenti di ripristino....)
-CWM: è una recovery avanzata rispetto a quella stock,permette di effettuare molte piu operazioni e ha molte piu funzionalità
-STOCK: vuol dire di base oppure originale...
-FLASHARE: è un sinonimo di installare, solo che è un termine tecnico di android
-WIPE: significa cancellare,eliminare o formattare....
Se ti serve altro chiedi pure...usa il tasto thank se ti sono stato d aiuto
sisi sei stato utilissimo grazie mille adesso volevo sapere se è meglio flashare solo il karnel, solo la rom o entrambi o ancora se flasho una nuova rom si flasha anche il karnel? e se non è così ogni rom deve essere "associata" a un determinato karnel oppure vanno bene tutti? (nella sezione dell'Ace-i ne ho visto solo uno va bene quello qualunque rom metta?)
e poi conviene flashare il firmware (sempre se si può xD).....come hai già intuito tu sono terra terra su questo campo...
un'altra cosa..io x adesso ho partizionato l'sd e se flasho rom o karnel o entrambi la partizione rimane o devo rifarla?
PS:
Abbiate pasienza ma è la prima volta che flasho un dispositivo android....
per andare in download mode devi premere tasto volume+ volume- e tasto di accensione:)
Se ti va solo in retro illuminazione prova a fare il reset del telefono magari risolvi
allora per la partizione penso che ci sia qualche problema.....cmq consiglio di installare la mindcr 2.6...e di esportare i numeri sulla sd e su google....dopodiche copia il backup dei numeri sul pc e formatta la sd e il cell....installi la rom e ricrei la partizione...
kernel:per il kernel c è un difetto....non mostra i numeri della sim, anzi non li rileva...perciò devi farti il backup
Le rom hanno gia il kernel integrato....devi convivere con sto difetto
cioè che nn mi legge i numeri?? (ho capito così dalla risposta di prima xD)
un'altra cosa...secondo te qual'è la miglio rom x questo cell che sia performante ma che non consumi troppa batteria?
Ho notato una piccola cosa, quando vado a scaricarlo la versione GB mi viene MMS.apk_GB_XXLB2 in quella che dovrebbe essere la versione XXLA2, solo un semplice errore vero? :)
Comunque non funziona, mi dice chiusura forzata quando apro i messaggi
ma fra quanto potremmo avere la cyano ? In alternativa, cosa mi consigliate ? :)
Devi provarle tu....ognuna ha pregi e difetti....cmq prova con la mindcr e vedi come ti trovi....non ci sono rom veramente ottime....in base a come usi il cell puoi dire se quella rom fa per te o no
Per la cyano non si sa....in alternativa ti posso consigliare la mindcr 2.6 oppure la ROM di LOPICL
Quote:
Originariamente inviato da maria5683
Hai per caso installato e modificato impostazioni di Gemini App manager? (O...piu in generale, applicazioni simili a gemini che negano alcune azioni a determinate app...)
Matt
non ho installato gemini ho titanium e link2SD e ho il crea collegamento automatico per non applicazione installata