Come da titolo, sto cercando l'APK del lettore musicale stock android 2.3.6 per inserirlo nella mia rom deodexed.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, sto cercando l'APK del lettore musicale stock android 2.3.6 per inserirlo nella mia rom deodexed.
Grazie.
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
è da escudere, se pensi che non sono usciti ne ICS, ne Jellybean..il problema è il processore broadcom della versione I del nostro ace..
UP!!!!!!!!!!!
Come si chiama? Sta su xda?
Domani se vuoi ti faccio l'upload.
Presumo sia questa: Updated [ROM][CM7][KitKat#4][23.01.2014] - xda-developers
Perfetto, grazie.
grazie gentilissimo ho seguito la guida passo dopo passo tranne il punto 10 perchè dopo il flash il telefono si è avviato in automatico e il kies mi ha scaricato il nuovo firmware aggiornato, finora funziona tutto alla prossima ciao :)
......;)........
Provando 2 versioni di una stessa Custom ROM, mi sono piaciute le immagini sfondo wallpaper di una...., e le vorrei aggiungerle sulla versione attuale.
Mi sono addentrato tramite Root Explorer nei file, ma non le trovo.
Se fattibile l'aggiunta/spostamento e/o modifica...
Come posso prendere l'archivio wallpaper? :)
Allora i wallpaper sono in /system/framework nell'apk framework-res.apk qui nelle cartelle ci sono i vari wallpaper. Puoi cambiarli ma tenendo il nome invariato mi raccomando ;)
Ovviamente posso aggiungerli a queli che ho se sono diversi, giusto?
EDIT: ho guardato, i file delle cartelle di entrambe le versioni sono nominati uguali, quindi non posso aggiungerli.
Se provo aprire la cartella, mi esce fuori: se voglio installare pacchetto, o verifica e installa.
Mi sa' che la soluzione piu logica, se non si possono aggiungere i file nell'apk framework....., è quella di sostituirla....
A che punto e l'upload?
Scusa se non ti ho fatto ancora l'upload ma sono impegnato con la scuola, comunque se lo vuoi deodexed dovrai aspettare ancora qualche giorno perché ci metto un po a deodexarlo.
Se non hai fretta entro sabato - domenica c'è l'ho.
Devi proprio sostituirli e lasciare lo stesso nome e sopratutto l'estensione dev'essere .png ;)
Dell' estensione png non la vedo. Se devo aprirle , mi da solo 2 possibili soluzioni che ho scritto sopra nel terzo post.
Devi scompattare l'apk o decompilarlo.
Comunque non sostituirlo e basta che rischi il bootloop.
mmmm, già la storia si fa piu' complicata per me che non so' da che parte iniziare xD, per poi cosa? 3 immagini che volevo risolvere copiando e incollando....
Pensavo di risolvere cancellando l' attuale apk framework-resk con l'altra, in 2 secondi...., ma se rischio...., eheheh tempo di ripristinare in casi di incampacitè mia, non ne ho voglia... xD
Ciao felix ti disturbo di nuovo, ho lo stesso problema con un S3 Gt i 9300, xò qui a differenza dell'altro telefono il tasto power rimane bloccato e non mi permette di entrare nel download mode. Anche se tolgo la batteria e dopo un oretta la rimetto rimane bloccato sulla schermata iniziale, toccando solamente volume giu e home entra nella schermata iniziale del download mode e si spegne senza poter cliccare per andare al passo successivo. Cosa posso fare?
grazie anticipatamente
Allora se provi a sostituire l'apk da telefono acceso ti si spegne e non ti si accende più.
Comunque estrapola l'immagine che ti piace, salvala nella galleria così quando cambi rom puoi metterla come sfondo.
e si infatti ho aperto pocanzi la discussione nella sezione giusta, cmq non va nemmeno in recovery anzi se ci provo appare la scritta iniziale.
Grazie per la dritta! :)
gapps installate...!
fixata pure la fotocamera, ora il flash funziona...!
x quello che conta... ho fatto un test
con il vecchio quadrant (o come si chiama)
di base il punteggio arrivava al massimo
a lambire i 700 punti, ora ho passato i 1000.... hehehe col tablet arrivo quasi a 5000 però...
povero ace... ! ma ti vogliamo bene così.
Buongiorno a tutti
Essendo rimasti veramente pochi megabyte di memoria interna cioè 32, stavo pensando se fosse possibile cambiando la rom recuperare un po' di megabyte e nel caso quanti megabyte riuscirei a recuperare di memoria interna.
Grazie
Cambiando rom recupererai molti mb in quanto cambiando rom si deve resettare il terminale. Alcune rom hanno poche app pre installate quindi molta memoria libera.
C'è la mia che ha circa 130 - 140 mb liberi all'avvio, provala: https://www.androidiani.com/forum/mo...fornerone.html
Giusto 2 domande:
- C'è un kernel decisamente migliore degli altri in termini di performance ?
- Da quando ho "linkato alla SD" il cell ha perso in performance. Eè possibile immaginare di usare una Rom che sia relativamente leggera in modo da poter usare il cell senza linkare alla partizione su SD ?
PS: Non ho troppi problemi di batteria perchè posso caricare in ufficio in auto ed a casa, per cui non mi preoccupa tanto il consumo pur di avere lo SP più reattivo :(
Salve a tutti!
Non vorrei creare allarmismi ma nel dubbio chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
L'immagine vale più delle mie parole:
Allegato 103158
Sono falsi positivi questi? o_O
Io avevo scaricato giorni fa i primi 2 della foto senza problemi, uso Avast..., ovviamente scaricati dal link download qui e non da altre fonti sconosciute, presumo anche tu qui...
Sicuramente dovrai disattivare l'antivirus ai download e andare tranquillo, MA comunque aspetta di qualcun altro che ti spiega meglio. ;)
Allora qualcuno un po' più competente mi può far capire come organizza questa memoria il mio SP:
- Memoria Interna 190MB
- Cache 35.80MB
- Sistema 222MB
- Partizione ext 2 457MB
- Scheda SD 1.37MB
...il mio problema è che la memoria "battezzata" di sistema pari a 222MB è perennemente piena (tranne un penoso 6%) non ho ben capito l'architettura e quindi non riesco a trovare una soluzione.
Soluzione che invece ho trovato per la memoria interna (usando link2SD come potete dedurre da quanto ho scritto sopra).
L'antivirus me li ha fatti scaricare senza problemi, la scansione l'ho fatta io manualmente.
La cosa che mi fa strorcere il naso è che l'antivirus non me li segnala come dannosi per windows ma per ANDROID, e la cosa non mi stupisce perchè non è la prima volta che si sente parlare di rom con malware dentro. Inoltre cercando su google sms send e mtracker essi sarebbero appunto malware (ma su internet chiunque può scrivere quello che vuole, io cerco conferme).
Vorrei precisare che io ho scaricato l'altra rom di lopicl (Super XtremeDroid) e non mi ha segnalato nulla, quindi presumo che sia qualche apk interno.
Ma ripeto io cerco conferme e siccome non ho le adeguate conoscenze per poter affermare certe cose chiedo aiuto a voi :O
Della memoria di sistema non ti importa... comunque tramite link2sd puoi togliere le app di sistema che non ti piacciono (su stock cene sono tante che non servono a niente)
la memoria di sistema deve essere quasi tutta occupata visto che ci vanno tutte le app che servono a far funzionare il telefono.. quella non deve essere vuota
Non ho capito bene la tua spiegazione, cioè mi stai dicendo che una policy di Android è di occupare tutta la "memoria di sistema disponibile", quindi di fatto non ho un problema su quella.
Poi mi consigli di eliminare app ma la memoria interna più la partizione ext2 non sono tanto piene, la prima in genere se ne occupano un 110MB quindi ne restano 72MB della partizione ho ancora 331MB liberi.
Quindi la domanda è:
come mai ogni tanto il cell lagga tantissimo ? (soprattutto quando deve partire una telefonata)
ad esempio è lentissimo quando uso slide verso destra sul nome (per chiamare) mentre è più veloce se clikko il nome oe poi clikko su chiama ...non capisco la logica !
bhe quello delle chiamate è un problema del telefono c'è il galaxy ace in generale lagga di suo...non cisi puo fare niente.. per diminuire i lag potesti togliere qualche app superflua da quelle di sitema... (il galaxy ace se ci installi 3-4 app incomincia a laggare, quindi ti consiglio di metterci meno cavolate possibili ;) ) per ridurre i lag prova ad installare un kernel (tipo thunderkernel,o hell fusion)
piccola parentesi sulla memoria di sistema.. la memoria di sistema e una parte di memoria dove sono contenute le app non rimuovinili dall'utente, anche se...con i permessi di root puoi togliere le app inserite dall produttore (es. samsung apps, che trovo inutile avendo il google play, gtalk, se non lo si usa) ecc.. pulendo la memoria di sistema da queste app inutili (credo si chiamino "bloatware" o qualcosa di simile) il telefono dovrebbe avviarsi e restare un po piu performante
ricordati che in mano hai un galaxy ace..(i) non un galaxy s4 ;)
OK dunque
- esiste un elenco di app superflue che posso eliminare senza buggare il sistema ? (hai link ?)
PS: se da TI backup faccio disinstalla libero memoria o devo proprio eliminarle ?
- quale kernel mi consigli che possa ridurre questi problemi ? ad esempio tra thunderkernel hell fusion quale è più reattivo
(ho letto di alcuni che aumentano la durata della batteria utilizzando governor più conservativi, ma che rendono il cell ancora più lento questi non fanno per me e vorrei evitarli)
(GUIDE) Apk List, Which Ones To Delete. - xda-developers
Questa è la lista degli apk che puoi o non puoi disinstallare, a seconda del colore con il quale sono elencati (c'è la legenda).
Riguardo la scelta del kernel cosa mi dite ?