ok grazie!!la tastiera mi serviva proprio!!
Visualizzazione stampabile
ok grazie!!la tastiera mi serviva proprio!!
Ma figurati, secondo te a cosa serve questo forum scusa? ;)
allora sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di una mano io ho un galaxy ace s5830i ho istallato tramite recovery modificata una rom ora il cell dopo qualche giorno mentre giocavo si e spento e quando lo accendo rimane sulla scritta samsung galaxy gt s5830i ho provato ad formattare dalla recovery e niente o cercato di istallare un altra rom e niente .... non ditemi di utilizzare odin perché su questo telefono non funziona la modalità odin ... qualcuno sa come fare ? grazie in anticipo
Che Odin non funziona lo escluderei subito, forse nella guida che hai letto la combinazione era sbagliata, o spesso la colpa è della mancanza di driver (installa Kies e collega il telefono, scaricherà i driver da solo).
Prova con Odin 3, a me l'altra versione ha fatto prendere un'infarto facendomi pensare di averci rimesso il telefono, rimaneva bloccata a vita su Setup Connection o qualcosa del genere...
Dopo aver aperto Odin, senza collegare il telefono al PC premi VOL+/VOL-/POWER contemporaneamente e rilascia non appena appare un avviso, al quale risponderai premendo VOL+. Quindi collega il telefono al pc e, dopo aver selezionato i file TAR corretti, fai START... Quando avrà finito si riavvierà in recovery, e subito dopo si riavvierà nuovamente, appena lo schermo si spegne tu tieni premuti VOL+/HOME così si riavvierà nuovamente in recovery, da qui dai un wipe cache e data e poi riavvia
Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere
avevi ragione su odin le guide che ho letto erano sbagliate pero ora odin non mi sta riconoscendo il telefono
Hai installato Kies?
Ciao ragazzi
Come sapete la cyano 7 e l'AOSP hanno una tastiera molto diversa da quella stock.
Può capitare che molti preferiscano la tastiera Samsung a quella grigia e arancione della CM7 e dell'AOSP
Per questo ho deciso di creare uno zip flashabile attraverso la cwm con la tastiera stock della samsung che potete flashare su qualsiasi rom basata su CM7 o AOSP
LINK
SamsungKeyboard
SCREEN
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/y9udu2yd.jpg
COME INSTALLARE
-spegnere il telefono
-Riavviare in recovery premendo il tasto centrale+tasto accensione+tasto volume su
-mount and storage
-mount system,data e cache
-install zip
-choose zip
-samsung keyboard
FINE ;)
Schiaccia thanks se ti ho aiutato ;)
Non costa nulla ;)
Che poi uno che se ne fa di questa tastiera che io ho disinstallato subito... È una brutta copia di quella di iPhone (compreso il suono) che però occupa un sacco di memoria interna, e non si possono neanche mettere temi
Se non hai capito è la tastiera stock
Confrontala con la tastiera della rom stock e vedi se l'aspetto e il suono cambiano
L'ho capito rotfl
io mi sn abituato troppo con la tastiera della cyano ma voglio provarla questa (è tanto che non torno su stock ;) )
Praticamente non riesce a montare la partizione /data....
E per uesto non riesco nemmeno a ripristinare il cellulare con odin :'(
Cosa posso fare?
Ciao a tutti vi spiego il mio problema..... Ho scaricato Mms apk sia da mediafire che da filecrop ma quando vado ad installare mi dice "applicazione non installata"... Perché??? Come faccio a installarla????? E da dove devo andare a prendere quella giusta??????
Non te la fa installare normalmente perchè è un app di sistema, per installarla devi avere per esempio es gestore file e i permessi di root e copiare l'apk in /system/app.
Per avere l'app giusta ti consiglio di prendere l'apk una volta che sei su stock.
Aspetta non ho capito... Io ho la rom originale!!! E non trovo nessuna cartella system!! Dimmi per favore TUTTO il procedimento da fare!!
Prima di tutto devi installare i permessi si root (c'è una guida nella parte modding), poi installi es gestore file o root explorer e copi l'apk in /system/app, cartella che troverai aprendo appunto una di quelle due app. una volta copiato l'apk gli setti i permessi in rwrr riavvii il dispositivo e ti roverai l'app messaggi ;)
Prova ad usare anche il file pit
ciao, sto cercando disperatamente di inserire a2sd gui per archiviare la memoria su schead sd del telefono, (come tuti sapete questo telefono ha una memoria ridottissima) e fare anche lo swap della devil cache.
purtroppo nonostante tutte le guide trovate in questo forum non sono ancora riuscito a fare ciò che mi sono prefissato.
Qualcuno può darmi un aituo o magari qualche consiglio?
Non ho capito bene cosa devi fare, io come unica guida per A2SD ho questa: » App2SD patch: muovere tutte le app sulla SD senza permessi di root » News Android - AndroidWorld.it
Ma ti consiglio di usare Link2SD (con permessi root ovviamente!)
Alla fine sono riuscito a risolvere utilizzando questahttps://www.androidiani.com/forum/mo...9-13-team.html e installando a2sdgui
io ho la nexus optimus me, ma ho visto che la la ace jb non è male.... Qual'è la migliore in fatto di bug, prestazioni, batteria e somiglianza a jelly bean per voi???
Ciao a tutti.
Ho modificato il file build.prop con BuildPropEditor affinché le applicazioni possano essete installate senza problemi di incopatibilitá. La proxesura non funziona: il file l'hi salvato, poi dato ke me lo ha chiesto ho reebottato il tel, ho cancellato i dati di google play da gest. appl. ma come prima non mi faceva installare minecraft, subway surf, e altri, non me li fa installare nemmeno adesso.
Come posso fare?
Grazie a tuttiii
Ti consiglio vivamente la optimus nexus me!
Il build.prop non c'entra niente, anzi non è neanche una questione software. Il problema è il processore, che essendo di tipo ARMv6 non supporta tutti questi giochi che richiedono un processore con architettura ARMv7
Colpa di Broadcom rotfl
Al massimo te li fa scaricare, però poi non si installano. È normale perchè il nostro telefono (armv6) non è compatibile con quei giochi. Anche modificando il build.prop e ingannando il playstore non riuscirai a giocare per esempio a subway surfers.
Ok...
Quindi le applicazioni da me nominate non possono essere installate in nessun modo? Magari un modo per farlo c'è, al limite le applicazioni vanno in crash dopo averle aperte, ma non credo che subway surf sia così peso...
Non è questione di memoria, è questione di elaborazione hardware
Di alcuni trovi i porting, prova a cercare su google ad esempio "temple run armv6 app porting"
Un consiglio: girano anche meglio se usi Chainfire 3D
hai provato con cache fixer?
Salve.. dopo vari problemi con il mio galaxy ace S5030i , vorrei cambiare rom con una modificata... visto che non sono tanto pratico, ho dato i permessi di root ( avendo l'applicazione user... ) , ho caricato lo zip di una recovery CWM , ed al riavvio il cellulare si blocca sulla schermata " GALAXY Ace ".. si riavvia solo in modalità recovery se tengo premuti i tasti vol+ , accenzione , home .. ho provato pure a caricare da sd sempre in formato zip una rom , ma senza successo.. Potreste aiutarmi nella procedura passo passo e postarmi i link che vanno bene per il mio Ace S5830i ??
grazie in anticipo per l'aiuto..
Per prima cosa ti consiglio di passare da stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
e poi se ti va puoi installare una custom rom, ecco qui secondo me la migliore con relative istruzioni per l'installazione: https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-lopicl.html
Buongiorno a tutto il foro
Vi scrivo per un problma riscontrato con il mio s5830i
Volevo montare la ROM Cyano 7.2 ed il relativo Kernel (poi eventualmente flashare il thuderkernel 2.1)
Seguo pari pari la guida (ho provato sia con la guida su xda che quella su androidiani)
- Ritorno a stock tramite ODIN (nessun problema)
- Inserisco i file all'interno dell SD card (2GB formatta in FAT32) (Kernel, CWM, ROM) (Tutti i file scaricati più volte dai rispettivi link)
- Entro in recovery standard
- Flasho la CWM 5.0.2.6 (fin qui nessun problema)
- Dalla CWM flasho il kernel della CM (quello sviluppato da bieltv3)
Fin qui le 2 guide (xda ed androidiani) sono uguali
guida xda
- Faccio i soliti 3 wipe dalla CWM
- Mount system (da notare che quando lo vado a montare è gia montato e questo mi sembra strano)
- Flasho la ROM
- Flasho le GAPPS
- Non ricordo bene se effettuo ancora i 3 wipe qua XD
- Tornando indietro la recovery mi restituisce 2 errori relativi al log ed al last log (non ricordo bene ma dovrebbero essere Bad Adress)
- Riavviando il dispositivo mi restitituisce ancora gli errori sopraccitati e si blocca alla schermata di avvio (quella dove viene scritto Samsung Galaxy Ace GT-s5830i)
e qua mi tocca riflashare con odin la stock
guida androidiani
- Reboot in recovery dalla CWM
- Appare la CWM 5.0.2.8 (penso sia quella integrata nel kernel)
- Faccio i canonici 3 wipe ( Al wipe data reset ha dei problemi con l'SD card e non la formatta (errom mount SD Card))
- Mount system (e stavolta il system è da montare)
Da qua non riesco a flashare la ROM e le GAPPS perche non mi legge la Scheda esterna con i file
il telefono si avvia senza problemi (ROM stock) ma neanche qua mi legge l'SD ed il kernel risulta installato.
Ad intuito penso sia un problema derivante dal file system supportato dal kernel in quanto mi e gia successo con altri kernel che non mi leggesse la scheda e mi desse errore (dopo aver accesso il tel) Scheda SD vuota o file system non compatibile.
Ho gia provato con altri file system quali FAT, FAT32, NTFS(immaginando ovviamente che quest'ultimo non andasse)
Scusate per la prolissità del post ma volevo spiegare bene il problema.
Ho messo la cianogen mod 7.2 ...ho istallato il playstore scaricato da me quando vado ad aggiungere l account mi si chiude l app come faccio? Ne scarico un altro???
Ps.I gaps li ho istallati
grazie per la riposta, per ora ho ripristinato l' Ace con la rom originale.. appena ho tempo proverò con la custom rom.. volevo chiedere, visto il problema della poca menoria interna del cellulare e non posso installare neanche le app più basilari, potresti spiegarmi o linkarmi una guida per far occupare spazio alle app sulla sd? per quanto riguarda la memoria ram occupata è la stessa cosa, o non centra con la memoria interna?
Per spostare/collegare le app alla scheda sd ti consiglio link2d che necessita di permessi di root e partizione della sd card.
Comunque si l'ho provata ma è per i gamers perchè e basata su stock con pochissimi cambianenti ma in piú ha andrenaline engine e pochissime app pre installate. ogni tanto la installo perchè è ridotta all'essenziale come piace a me!