Lol comunque non credo si consumi di più! :) tanto se lo lasci molto li va in deepsleep
Visualizzazione stampabile
Lol comunque non credo si consumi di più! :) tanto se lo lasci molto li va in deepsleep
Ma sta modalita deepsleep cosa sarebbe?? Tramite CPU system ho notato che va in questa modalita..
E' lo stato a più basso consumo energetico della CPU, entra in funziona quando non stai usando lo smartphone. Se funziona è un bene, per la batteria intendo, se non funziona la CPU resta allo stato minimo di funzionamento (che puoi settare nella sezione performance del menu), di default è 122 MHz consumando dunque molta batteria.
io su qualsiasi rom imposto metto su set CPU lo screen off a 122 di massima..... volete dire che è sbagliato????? non esiste una guida per l'undervolt??? lo so che varia da dispositivo a dispositivo ma dico che con pazienza si possono trovare dei valori minimi...... magari con un kermel che lo supporti...
... sapete se si può fare con la cm9 in modo da migliorare i consumi?????
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
si intende che, nel caso non funzionasse il deep sleep, il telefono andrebbe sempre alla frequenza minima impostata, quando lo schermo è spento (che, solitamente, nell'Ace è 122 Mhz a meno che non sia stata alzata a 245, ad esempio). Ciò comporta un dispendio notevole della batteria se lo si lascia li ore (in una notte perderai dal 20 al 50 % di batteria).
se il telefono va in Deep sleep la cpu, per dire, si iberna, va in letargo, e consuma pochissima batteria, sempre a schermo spento (in una notte più del 5% non dovresti perderlo).
Quoto quoto, non avrei saputo spiegarlo meglio!
Allo stato attuale a me funziona in pieno, per chi prova questa ROM consiglio di impostare governor Smartass V2 e lasciare 122 Mhz di minimo.
Se lo deepsleep peroò non si attiva mentre state caricando la batteria nessuna paura, è normale!
comunque, ora che hanno inserito i driver della Gpu non dovrebbe mancare molto ad una versione stable. Principalmente:
1) full hw acceleration (dovrebbe essere risolto ora)
2) fotocamera
3) risolvere lentezza browser e connessione wifi
4) risolvere deepsleep che non va ancora a tutti
5) renderla più stabile in modo che non abbia più force close
6) galleria, radio e live wallpapers.
basta, credo. Hanno portato quasi tutto, un vero e proprio lavoraccio!
RETIFFICA: Maclow ha appena postato ciò:
"I have good news.
We have got working new Adreno libs.
What it mean?
- Gallery, GMail, Browser, Poweramp etc. - fully working
- Really boost in 3D/2D (for example no any lag in launcher/drawer)
- LiveWallpapers working
- A lot of other things
New release soon guys ;-) But now I must to work on Mini/Fit kernel."
quindi ora, perlomeno graficamente, non dovrebbe avere proprio più problemi la rom e, tendenzialmente, dovrebbe essere parecchio più performante della cyano 7.
Vorrei precisare che anche Gingerbread utilizza l'HW acceleration, ma parziale e non full. La Gpu viene ora utilizzata solo quando la schermata cambia interamente, ma tutto il resto è adibito unicamente alla Cpu. Ciò non sarà nella Cyano 9, in quanto la Gpu aiuterà la Cpu in ogni transizione grafica, dallo scrolling ai pop-up.
scusate la digressione, spero di essermi spiegato decentemente. :)
Notizie apparentemente buone, ma utilizzare pure la gpu comporta consumi ancora maggiori, vedremo come sarà a livello di durata
Salve, ero curioso di provare la beta7 (dopo essere rimasto un po' deluso dalla beta6) in uscita prossimamente e ho provato a installare la CWM 5.0.2.6 ma continuo ad avere il messaggio "Installation aborted.". Al momento monto la CWM 4.0.0.9 e GB Stock 2.3.6 dopo aver effettuato un ripristino come da guida in rilievo. Come posso provare a risolvere il problema? Ho creato un thread al riguardo https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
La beta7 dovrebbe essere rilasciata stasera alle 9. Non so se si trova con il nostro orario però! :-)
Quote:
Ok, I think I can give you actual changelog, but it's still can be changed:
- New Adreno200 libraries for ICS
- Fast and smooth system
- Live Wallpapers working - won't slowdown your system, like on Gingerbread! (I'm using Phase Beam, it's beautiful)
- Gallery and calculator fully working all the time
- Gmail working without any problem
- Browser working really good (smooth and fast)
- All apps with graphic problems, like Poweramp, now working without any
- Bluetooth headsets should work now (but you must to check that, I don't have any, but with Bluesoleil it's working)
- Updated AOSP/CM9 sources
- (development info) New gralloc and hwcomposer
- Updated Macław's audio libriaries
I think it's all for now, but it can be increased!
Parlava di stanotte, non dovrebbe esserci troppa differenza di GMT (xda ha un gmt+2), secondo me per domani sarà pronta
Maclaw dice: "I'm inviting everyone, who want to talk about development, on our IRC channel (#GalaxyICS on freenode) at 9PM o'clock (GTM+2)."
Quindi la beta 7 arriverà (se non erro) alle 9 del nostro fuso!
Non vedo l'ora della beta 7 mi sto drogando di ics!
Chissà in una preview della fotocamera! :D
Ragazzi io che attualmente ho la beta 6, è meglio fare un aggiornamento per installare beta 7 oppure mi conviene fare una re-installazione pulita?
Se si può aggiornare da ota lo puoi fare tranquillamente, qualora si dovesse flashare da recovery non occorre fare i wipe :)
Inviato da una base spaziale su plutone usando Androidiani App
Qualcuno ha seguito la discussione con Maclaw ieri sera? Da quanto ho capito comunque stasera c'e' il bis...
non ho ancora capito quando esce la beta7 oggi o domani???
Su xda si parla di domani, ma maclaw non mi pare abbia postato nulla al riguardo...forse aspetta di riuscire a far funzionare la fotocamera...
Dubito proprio sia per questo, lo avrebbe annunciato, per la camera passerà ancora un po di tempo, non contateci troppo
Beta 7 stanotte :D post #2955 di maclaw su xda
Siiiiiiii fiNALMENTE ecco chengelog:
CHANGELOG:
-----beta7
New Adreno200 libraries for ICS
Fast and smooth system
Live Wallpapers working - won't slowdown your system, like on Gingerbread! (I'm using Phase Beam, it's beautiful)
Gallery and calculator fully working all the time
Gmail working without any problem
Browser working really good (smooth and fast)
All apps with graphic problems, like Poweramp, now working without any
Updated AOSP/CM9 sources
(development info) New gralloc and hwcomposer
Updated Macław's audio libriaries
Riuscite a scaricare voi?? Ho idea che il server di GalaxyICS sia stato preso d'assalto! A metà download si è interrotto da solo...e anche il sito è lentissimo :(
Segnalazione :é uscita la beta 7
Dopo mezz'ora di uso posso dire che la fluidità è molto migliorata, galleria funzionante e veloce, sfondo animato non fa uno scatto che sia uno (un'altro mondo rispetto CM7), browser molto molto reattivo e anch'esso fluido!
Devo dire che le nuove librerie per la GPU stanno facendo il loro dovere ;) ;)
camera???? ancora no immagino
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Lasciando da parte la fotocamera, ci sono altri malfunzionamenti o bug noti in questa build? Non so se questa domanda è stata posta precedentemente, ma l'italiano è presente tra le lingue disponibili?
Italiano presente (dizionario e tastiera funzionanti perfettamente)! Io ho trovato il launcher originale un po' lentino (e mancante di alcune opzioni dato che i menù non sono ancora completi) ma ho risolto con Apex.
@Akumetsu: secondo me potresti togliere nel primo post "non adatta all'uso giornaliero", ormai è diventata veloce e stabile, di rilevante manca solo la fotocamera :)
EDIT: è ritornata anche l'animazione "CRT-off" quando si spegne lo schermo!
è vero è molto migliorata e vorrei gia usarla solo che mi servirà a ben poco dato che non riesco ad installare a2sd :(
comunque credo che dal punto di fluidità e di velocità abbia superato la cm7 credete anche voi ragazzi?
ma teoricamente si può ovviare a ciò con altri programmi. Prova link2sd, s2e, dta2sd (o nome simile) e a2sd (partizione ext4). sono sicuro che uno funzioni. facci sapere!
RETIFFICA: proprio tra gli ultimi commenti nel thread ufficiale trovi:
Install a2sd and reboot it'll work. it's worked for me (apparte il super inglese del tizio, lol OT)
e
S2e works with mount as ext4
amo la cm7 ma...nn funz la foto
Non conviene, potrà anche essere fluida ma a durata? A bug? Non si sa effettivamente se la rom è considerabile totalmente utilzzabile, quando uscirà dalla fase di beta modificherò il topic, per il momento nemmeno il creatore ha più ribadito la rom come "Adatta per uso giornaliero"
Ohi...io è una settimana che uso beta 6, da ieri sera beta 7: come durata mi sembra paragonabile a CM7 (forse un pelo di meno), crash inesistenti (tutto quello che c'è funziona a dovere), poi ecco dipende da quello che uno deve farci.
Post #2 del thread ufficiale XDA: MOST THINGS WORKS, ROM WORKING NICE. I CAN USE IT EVERYDAY, BUT DO FULL CWM BACKUP BEFORE YOU FLASH IT!