Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Z3r0Cool
Non ho mai usato custom ROM, percio' l'unico termine di paragone è la ROM originale 2.3.5
A me va bene come fluidità, vorrei una ROM fluida uguale, ma che usi meno memoria e meno batteria e bug free.
Tra la StockLite v7.1/StockLite v8/Androidiani/DroidACE 2.1 quale mi consigliate, visto le mie esigenze?
Grazie
Sono tutte ottime rom, cambia solo un po la grafica e qualcosina.. per la memoria puoi risolvere con il partizionamento dell'sd e poi link2sd, ci sono diverse guide sul forum ;)
-
esiste un'aokp gb pre il nostro ace?ho un pòccercato manon ho trovato niente
-
-
Bene, installato la Stocklie 7.1, tutto ok.
L'unica cosa è che non c'è l'app "news e meteo", quella di default, che fa anche da widget, sapete come si chiama per scaricarla dallo store?
In alternativa un'altra app news e meteo che faccia anche da widget?
tnx
-
Weather pro ma è a pagamento
Fancy widget sta anche...nè stanno molte nel play store ;)
-
Quote:
peppe89a
Raga dovrei rootare un ace di un amico e installare un rom valida per fluidità e durata batteria. Cosa mi consigliate?
Rom basate sulla 7.2 official o sulla 10.1 ? Quali in particolare? Meglio se si avvicinano il più possibile alla cyano stock
Up...e aggiungo che mi serve qualcosa che sia quanto più stabile possibile
-
Ti consiglio la droidace: una rom basata su cm7.2 dove puoi scegliere tra interfaccia nexus o xperia. Le cm10.1 consumano troppa batteria...
-
Ragazzi sto cercando la ROM con la migliore durata della batteria a vostro parere roftl Meglio anche della Revolution Light, della Noob ROM e dell'Adrenaline ROM :D
-
Quote:
Erpi
Ragazzi sto cercando la ROM con la migliore durata della batteria a vostro parere roftl Meglio anche della Revolution Light, della Noob ROM e dell'Adrenaline ROM :D
Cosa cerchi?? un rom per fare 2/3 giorni con la batteria?? rotfl
Comunque in passato avevo letto una ROM dalla "batteria infinita" ma non mi ricordo qual'è
-
Quote:
conte310
Cosa cerchi?? un rom per fare 2/3 giorni con la batteria?? rotfl
Comunque in passato avevo letto una ROM dalla "batteria infinita" ma non mi ricordo qual'è
No da riuscire a fare 5 ore e mezza di schermo anche roftl A volte anche con il 2g e non solo il wifi :p So di chiedere troppo dal nostro piccolo Ace roftl
-
Quote:
Erpi
No da riuscire a fare 5 ore e mezza di schermo anche roftl A volte anche con il 2g e non solo il wifi :p So di chiedere troppo dal nostro piccolo Ace roftl
5h e 30min o_O allora penso rimmarrai deluso quando non troverai niente rotfl
-
Quote:
conte310
5h e 30min o_O allora penso rimmarrai deluso quando non troverai niente rotfl
5h e 30min no dai roftl Ma 5h sì roftl E già le faccio :D Ma faccio fatica :( Che poi equivarrebbero a 3/4h perché un'ora circa lo schermo rimane acceso ma lo uso poco (mentre copio roftl roftl )
Comunque tornando sul discorso, qual è a vostro parere la rom dalla durata migliore di batteria? :)
-
Ragazzi, ho un dilemma da risolvere xD
Qual'è secondo voi più fluida? La cm10.1 di maclaw, o quella di mardon? Secondo me è quella di maclaw..
Sottolineo che con la rom di mardon ho soltanto 50 mb liberi di ram D:
-
Quote:
Erpi
5h e 30min no dai roftl Ma 5h sì roftl E già le faccio :D Ma faccio fatica :( Che poi equivarrebbero a 3/4h perché un'ora circa lo schermo rimane acceso ma lo uso poco (mentre copio roftl roftl )
Comunque tornando sul discorso, qual è a vostro parere la rom dalla durata migliore di batteria? :)
Non ti trovavi benissimo con la JB rivolution o con la tua? Mi ricordo che faveci 4 - 5 ore.. comunque prova la stocklite v7.1 con il BE 1.5.1 non oc.
Quote:
Salvoza
Ragazzi, ho un dilemma da risolvere xD
Qual'è secondo voi più fluida? La cm10.1 di maclaw, o quella di mardon? Secondo me è quella di maclaw..
Sottolineo che con la rom di mardon ho soltanto 50 mb liberi di ram D:
Quella di Maclaw! Però se hai ancora dubbi provale entrambe rotfl
-
Quale rom tra CM 9-10-10.1 dei vari creatori mi consigliate,perchè e le differenze se possibile,
Grazie :)
-
Quote:
Orla97A
Non ti trovavi benissimo con la JB rivolution o con la tua? Mi ricordo che faveci 4 - 5 ore.. comunque prova la stocklite v7.1 con il BE 1.5.1 non oc.
Infatti sto provando quella di maclaw :D Appena installata a 100 mb liberi di ram U.U
-
Quote:
tonyno
Quale rom tra CM 9-10-10.1 dei vari creatori mi consigliate,perchè e le differenze se possibile,
Grazie :)
Beh la principale differenza è la versione di Android .. Se vuoi batteria e fluidità la migliore è la CM9 Final 3 di maclaw. Mentre se vuoi 4.2.2 ma rinunciare ad una discreta durata della batteria metti la CM10.1 Maclaw o OD edition. Le cm10 (4.1.2) non vengono più sviluppate
Quote:
Salvoza
Infatti sto provando quella di maclaw :D Appena installata a 100 mb liberi di ram U.U
Appena installate tutte le rom consumano poco ;)
-
Quote:
Orla97A
Sì ma volevo cambiare e vedere che rom siano riusciti a fare come durata di batteria roftl
Ora ho messo la Stocklite2, massimo torno indietro e provo la 7.1, grazie :D
-
Quote:
Orla97A
Beh la principale differenza è la versione di Android .. Se vuoi batteria e fluidità la migliore è la CM9 Final 3 di maclaw. Mentre se vuoi 4.2.2 ma rinunciare ad una discreta durata della batteria metti la CM10.1 Maclaw o OD edition. Le cm10 (4.1.2) non vengono più sviluppate
mi ricollego alla domanda di Salvoza su quale versione di CM sia migliore.
Ho avuto per molto tempo la democracy basata su 7.2, poi ho cambiato installandone una basata su CM9 (ora non mi ricordo quale, ma ha qualche bug, quindi vorrei cambiare).
Quello che mi chiedevo è: per un telefono come il galaxy ace (quindi fascia bassa) quali sono i vantaggi/svantaggi di installare una rom basata su CM9 piuttosto che CM7.2?
chiedo anche perchè sono indeciso tra provare un'altra rom basata su CM9 (maclaw) o la droidace (7.2)
grazie
-
Quote:
xergon
mi ricollego alla domanda di Salvoza su quale versione di CM sia migliore.
Ho avuto per molto tempo la democracy basata su 7.2, poi ho cambiato installandone una basata su CM9 (ora non mi ricordo quale, ma ha qualche bug, quindi vorrei cambiare).
Quello che mi chiedevo è: per un telefono come il galaxy ace (quindi fascia bassa) quali sono i vantaggi/svantaggi di installare una rom basata su CM9 piuttosto che CM7.2?
chiedo anche perchè sono indeciso tra provare un'altra rom basata su CM9 (maclaw) o la droidace (7.2)
grazie
La cm9 di maclaw è la migliore (ne ho provate tante xD), innanzitutto devi partite dal fatto che è un android 4.0.4 quindi più nuovo e con qualche funzionalità in più.. io ti consiglio vivamente di provarla anche perché è stabile e ha un'ottima durata di batteria
-
si, però in soldoni cosa cambia all'atto pratico? che funzioni ho in più?
mi pare che con CM 7.2 non c'era la possibilità di scattare foto panoramiche, nella CM 9 è stata introdotta?
che altre opzioni ci sono in più?
io so solo quanto riportato da wikipedia e il 90% delle funzioni non è per il nostro Ace, tipo riconoscimento facciale, NFC, sblocco con impronte digitali, supporto multiprocessore...
l'unica cosa interessante per il nostro Ace è: "Migliorata l'applicazione Camera", ma scritta così è molto generica.
Altre migliorie?
-
Quote:
xergon
si, però in soldoni cosa cambia all'atto pratico? che funzioni ho in più?
mi pare che con CM 7.2 non c'era la possibilità di scattare foto panoramiche, nella CM 9 è stata introdotta?
che altre opzioni ci sono in più?
io so solo quanto riportato da wikipedia e il 90% delle funzioni non è per il nostro Ace, tipo riconoscimento facciale, NFC, sblocco con impronte digitali, supporto multiprocessore...
l'unica cosa interessante per il nostro Ace è: "Migliorata l'applicazione Camera", ma scritta così è molto generica.
Altre migliorie?
Si, la panoramica funziona con la cm9.. poi cambia un po l'aspetto grafico.. però in qualità di prestazioni e stabilità la cm9 sembra essere la migliore, lo puoi leggere anche dalla mia firma ;)
-
Scusate anche io vorrei dei pareri riguardo il confronto fra la DemocracyFinal (CM7.2, Firekernel) e la CM9 di Maclaw...quel'è migliore? Io attualmente ho la Democracy e a mio parere è sicuramente la migliore ROM che abbia mai provato. Però mi stuzzica l'idea di provare Android 4 e sento dire da molti che la CM9 di Maclaw è ottima, senza bug e con un'ottima durata della batteria...perciò se qualcuno ha provato entrambe le ROM in questione mi può fare un paragone (fluidità, durata batteria, estetica, ecc...)?
-
Avendole provate tutte e due posso dirti con certezza che la cm9 è più fluida, per la batteria sono alla pari ;)
-
Quote:
PokAce
Avendole provate tutte e due posso dirti con certezza che la cm9 è più fluida, per la batteria sono alla pari ;)
Forse la cm9 dopo l'installazione a meno RAM libera rispetto all'altra... O no?
-
Questa è l'unica cosa che non ho controllato! xD Secondo me conviene flasharla (io tra le due sceglierei la cm9 di maclaw ;))
-
Quote:
PokAce
Questa è l'unica cosa che non ho controllato! xD Secondo me conviene flasharla (io tra le due sceglierei la cm9 di maclaw ;))
però utilizzando greenify che nella cm7 non funziona si risolve il problema della ram ;D
-
-
Quote:
Den87
Cos'è greenify?
L'app più utile che esiste per android... Peccato che funziona solo su android 4 o superiore U.U
-
Ma non la trovo sul market...
-
Quote:
Den87
Ma non la trovo sul market...
Non la trovi perchè non hai android 4 o superiore U.U
-
Ho appena provato a installare CM9 Final3 di Maclaw ma mi ha dato errore "can't read from sd card, installation aborted"...come mai? Ho fatto i soliti passaggi (i vari wipe data, wipe cache, wipe dalvik).
-
Quote:
Den87
Ho appena provato a installare CM9 Final3 di Maclaw ma mi ha dato errore "can't read from sd card, installation aborted"...come mai? Ho fatto i soliti passaggi (i vari wipe data, wipe cache, wipe dalvik).
Chiedi nel thread della rom..
-
Mi consigliate una rom stabile che non tiri giù la batteria come fosse una sigaretta? Non mi importa della versione di Android, mi basta che sia stabile e che la batteria abbia una durata accetabile.
Grazie :D
-
Quote:
Mar88
Mi consigliate una rom stabile che non tiri giù la batteria come fosse una sigaretta? Non mi importa della versione di Android, mi basta che sia stabile e che la batteria abbia una durata accetabile.
Grazie :D
Cyanogenmod 9 by maclaw studios ;)
Android 4.0.4, stabile, veloce e ottima durata di batteria
Ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...awstudios.html
-
-
ragazzi, potrei anche sparare una cazzata, ma avevo installato una rom stock, ma basata su android 4.0.4.
è possibile?
perchè adesso non la trovo più...
EDIT: sono quasi sicuro che fosse stock perchè permetteva di chiamare strisciando il dito sul numero verso destra (o di mandare un sms se si strisciava verso sinistra), inoltre aveva l'applicazione "gestione applicazioni" della samsung che quelle basate su CM non hanno.
D'altro canto nel tentativo di ritrovarla ho cercato le rom stock messe sul forum ma erano tutte basate su android 2.3.6, mentre quella sono sicuro fosse su android 4.0.4
Se qualcuno mi da una mano a ritrovarla...
EDIT: un altro indizio: quando l'accendevo, il bootloader era con una X colorata
-
Quote:
xergon
ragazzi, potrei anche sparare una cazzata, ma avevo installato una rom stock, ma basata su android 4.0.4.
è possibile?
perchè adesso non la trovo più...
EDIT: sono quasi sicuro che fosse stock perchè permetteva di chiamare strisciando il dito sul numero verso destra (o di mandare un sms se si strisciava verso sinistra), inoltre aveva l'applicazione "gestione applicazioni" della samsung che quelle basate su CM non hanno.
D'altro canto nel tentativo di ritrovarla ho cercato le rom stock messe sul forum ma erano tutte basate su android 2.3.6, mentre quella sono sicuro fosse su android 4.0.4
Se qualcuno mi da una mano a ritrovarla...
EDIT: un altro indizio: quando l'accendevo, il bootloader era con una X colorata
Credo sia la Revolution Light V3 :D Che è in realtà basata su Android 2.3.6, ma è stata moddata per sembrare 4.0.4 :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
Erpi
Credo sia la Revolution Light V3 :D Che è in realtà basata su Android 2.3.6, ma è stata moddata per sembrare 4.0.4 :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
mi sa che è lei.
la sto scaricando e a pranzo la provo :sisi:
ma è possibile implementare li "slide to call" anche in rom basate su CM?
è una caratteristica che trovo molto comoda... :sisi:
-
Ciao a tutti, dovrei mettere un po' a posto l'ace di una mia amica, dal momento che tutte le volte che lo prendo in mano mi vien l'ansia ad usarlo 30 secondi! XD ahahahah
Volevo quindi chiedere che rom potrei mettere in modo da avere una buona fluidità, nessun bug (o ridotti al minimo) e una buona durata della batteria. L'utilizzo solito è con messaggi, whatsapp e qualche gioco. Se possibile sarebbe anche una buona cosa non lasciarlo a rom basate su gingerbread ma farlo "avanzare di livello" ahahahaha grazie mille in anticipo!! :)