Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabboAmodio
Ciao Erpi :P
Vedi non sono molto aggiornato XD la cm10.1 di mardon non mi ispira molto... (in dialetto locale "mardon" significa merdone ._.) no scherzi a parte non credo di considerarla... su XDA nn l'avevo trovata, qui è in 3 pagina (non se la filano da parecchio), è una modded basata sull' androidarmv6 sources, quindi quella di bieltv, ha il tema touchwiz che nun me piace, l'ultimo aggiornamento risale ai primi di giugno.... bocciata XD
La multi-rom sinceramente non l'ho capita: oltre l'aroma installer, che a me non interessa, non ho capito che altro abbia, eccetto che la versione jb è basata su quella di bieltv.
Ergo, Erpi, la scelta al momento resta da quella di bieltv e quella di maclaw ;)
Ma quella di SFawn è quella di bieltv.3 ma slimmata e tweakkata meglio :p Per me la scelta dovrebbe essere tra Bieltv e SFawn.. Quella di Maclaw ho sentito dire non fosse ancora il massimo.. Soprattutto dal punto di vista della ram ;) Però non lo so, non usando più l'Ace non ho mai avuto modo di provarle :p
EDIT: Dimenticavo roftl Ad Oldroid avevano fatto interromepere lo sviluppo della sua rom per dei sorgenti rubati mi pare.. Ora però fa parte del team di Maclaw e praticamente della CM10.1 se ne occupa solo lui roftl Quindi si può dire che la CM10.1 di Maclaw sia la continuazione di quella di Oldroid :)
-
Quote:
Erpi
Ma quella di SFawn è quella di bieltv.3 ma slimmata e tweakkata meglio :p Per me la scelta dovrebbe essere tra Bieltv e SFawn.. Quella di Maclaw ho sentito dire non fosse ancora il massimo.. Soprattutto dal punto di vista della ram ;) Però non lo so, non usando più l'Ace non ho mai avuto modo di provarle :p
EDIT: Dimenticavo roftl Ad Oldroid avevano fatto interromepere lo sviluppo della sua rom per dei sorgenti rubati mi pare.. Ora però fa parte del team di Maclaw e praticamente della CM10.1 se ne occupa solo lui roftl Quindi si può dire che la CM10.1 di Maclaw sia la continuazione di quella di Oldroid :)
Ma per quale (bestemmia censurata perché molto volgare ma necessaria) motivo fanno ste cose, dico io. Qua si alleano, si disalleano, si rubano sorgenti, si copiano progetti, creano team, si distaccano da team, fanno proseguire i loro progetti da altri, proseguono i loro progetti sotto altro nome, ma dico io un po' più calmini no?
Vabbè aspettando che qualcuno mi faccia capire con precisione quale va meglio tra la cm10.1 di bieltv e quella di maclaw, io mi intormo sui cambiamenti che ha apportato sfawn e se mi dicono che va meglio quella di bieltv mi regolo se mettere la base o la multirom
OT. Erpi non hai più l'ace??! O.o
-
Io adesso monto la cm10.1 di maclaw (l'ultima release 10/07) e mi trovo bene, tieni conto che da due/tre settimane che la tengo ho solo avuto un blocco di tutto il telefono..
in confronto a quella di bieltv in prestazioni secondo me sono uguali e in batteria non ti so dire perché non lo sto caricando più a casa :/
poi se usi Greenify e iberni tutte le app pesanti che occupano la RAM il cell va più o meno come quando non ci sono app installate ;)
-
Quote:
diego497
secondo voi qual'è la miglior stock moddata? GRazie :)
Quote:
sballonz
Ragazzi vorrei passare ad una rom custom e sopratutto vorrei sapere se cosi facendo è possibile avere più memoria interna o almeno più spazio libero di base!
È possibile?
Cosa mi consigliate?
Quale Rom?
Quote:
miky261
ora qual'è la migliore rom secondo voi per il galaxy ace ?
UP qualcuno che ci sa rispondere? :)
-
Salve a tutti, vorrei sapere quale rom ritenete migliore tra le CM 10.1, in particolare quella di Bieltv e quella di Maclaw, al momento ho installato quella di Bieltv, ma sto scaricando quella di Maclaw per provarla, secondo voi a livello di prestazioni e stabilità quale è meglio? Grazie!
-
Quote:
jumboss
Salve a tutti, vorrei sapere quale rom ritenete migliore tra le CM 10.1, in particolare quella di Bieltv e quella di Maclaw, al momento ho installato quella di Bieltv, ma sto scaricando quella di Maclaw per provarla, secondo voi a livello di prestazioni e stabilità quale è meglio? Grazie!
Hai fatto la stessa domanda di Gabbo poco sopra roftl E Conte310 gli ha risposto ;)
-
Grazie, non me ne ero accorto, non sopporto il caldo...
-
Quote:
jumboss
Grazie, non me ne ero accorto, non sopporto il caldo...
Ahahahah figurati, era solo per evitare di ripeterci :p
-
Quote:
conte310
Io adesso monto la cm10.1 di maclaw (l'ultima release 10/07) e mi trovo bene, tieni conto che da due/tre settimane che la tengo ho solo avuto un blocco di tutto il telefono..
in confronto a quella di bieltv in prestazioni secondo me sono uguali e in batteria non ti so dire perché non lo sto caricando più a casa :/
poi se usi Greenify e iberni tutte le app pesanti che occupano la RAM il cell va più o meno come quando non ci sono app installate ;)
Moooolto bene :) grazie mille conte, maclaw aggiudicato ;)
Quote:
diego497
UP qualcuno che ci sa rispondere? :)
Se qualcuno non vi risponde c'è un motivo... Anzi la mia frase di esordio era anche un modo per farvelo capire ;)
Mettiamo in chiaro le cose: non esiste una ROM supermegaiper migliore delle altre, ognuna ha delle sue caratteristiche
Perciò: cosa volete fare con il telefono? Quale versione di android volete?
Quote:
jumboss
Eravamo in due XD
-
Quote:
GabboAmodio
Moooolto bene :) grazie mille conte, maclaw aggiudicato ;)
Se qualcuno non vi risponde c'è un motivo... Anzi la mia frase di esordio era anche un modo per farvelo capire ;)
Mettiamo in chiaro le cose: non esiste una ROM supermegaiper migliore delle altre, ognuna ha delle sue caratteristiche
Perciò: cosa volete fare con il telefono? Quale versione di android volete?
Eravamo in due XD
Io sto cercando una rom basata sulla versione stock di android per il SGA.
qui di quale scegliere?
-
Quote:
sballonz
Io sto cercando una rom basata sulla versione stock di android per il SGA.
qui di quale scegliere?
Oh non era difficile!! XD Vai con la stocklite e sei apposto fratello ;)
-
Io sono indeciso tra la cyanogen 9 di maclaw e la AOSP basata su ICS sempre di maclaw....quale mi consigliate?
-
Sono ottime entrambe, ma nella CM9 hai più funzioni e personalizzazioni, come fluidità forse è meglio la CM9.
-
Quote:
Mazzo98
Io sono indeciso tra la cyanogen 9 di maclaw e la AOSP basata su ICS sempre di maclaw....quale mi consigliate?
cm9 di maclaw è meglio dell'aosp
ma ci sono tante rom basate sulla cm9 di maclaw e sono molto meglio ;)
-
Grazie dei consigli...mi sapresti consigliare una di queste rom basate sulla cm 9 di maclaw?
-
La cm9 di impuse è molto bella prova quella
-
Che ROM mi consigliate basata su stock ma con la grafica dell'SIV? Vorrei anche un po' di prestazioni e soprattutto batteria.... moolta batteria!!! Grazie ;-)
-
Quote:
GabboAmodio
Oh non era difficile!! XD Vai con la stocklite e sei apposto fratello ;)
potresti darmi il link della 7.1? non lo trovo..
-
Cosa ha in meno la v7.1 rispetto alla 8?!? Tutti dicono che la v8 sia pessima....
-
Quote:
RobAce98
Cosa ha in meno la v7.1 rispetto alla 8?!? Tutti dicono che la v8 sia pessima....
preso dal thread della stocklite v8 : ""poi ti consiglio la v7.1 che anche se ha meno cose ma funziona meglio proprio perché gli mancano quelle funzioni"
-
Quote:
RobAce98
la v8 ha una mod (all in one mod flashabile solo su rom stocklite) che aggiunge oltre 20 mod: per esempio locker stile cyanogenmod oppure status bar modificabile ecc... veramente tante ok.. ma una stock lite non può avere funzioni cyanogenmod (come mettere un motore ferrari in una 500 roftl roftl non so se mi spiego) e quindi per fare ciò la cosa è stata "forzata" con questo script..
ottimo fin quì no? solo che non puoi mettere un motore ferrari in una 500
dove voglio arrivare? che la rom è piena di bug (quello più odioso è che non puoi ascoltare una canzone per intero e subito si riavvia)
FONTI: me l'ha detto un dev esperto di cui non faccio nomi per privacy..
quindi è meglio tenersi la 7.1 e per queste funzioni bisogna flashare una cm7.2 ;)
-
Ciao a tutti volevo sapere attualmente qualse sia la rom migliore x livello di efficienza, fluidità e durata della batteria..grazie in anticipo..e che supporti link2sd pure..
-
Quote:
Domenicocaruso
Ciao a tutti volevo sapere attualmente qualse sia la rom migliore x livello di efficienza, fluidità e durata della batteria..grazie in anticipo..e che supporti link2sd pure..
Androidiani rom...per la batteria una stock based...
-
Che ROM mi consigliate che non sia molto pesante? Non scarico molte app ma adesso con la Stocklite 7.1 mi ritrovo la memoria piena inspiegabilmente!!!!
-
Hai provato ad usare app come link2sd? Sposta le app nella sd e ti lascia più spazio nella memoria interna
-
Quote:
PokAce
Hai provato ad usare app come link2sd? Sposta le app nella sd e ti lascia più spazio nella memoria interna
Collegandole, non spostandole, se ha la partizione ;)
-
Quote:
Erpi
Collegandole, non spostandole, se ha la partizione ;)
Si, ho la partizione! Per questo non mi spiego perché mi ritrovo la memoria piena, con poche app! :S
-
Quote:
DanaZed
Si, ho la partizione! Per questo non mi spiego perché mi ritrovo la memoria piena, con poche app! :S
Link2sd sposta gran parte dell'app nella partizione, ma non i dati, quindi probabilmente hai poche app che però hanno molti mb di dati.. Ma qui siamo OT ;) E comunque la Stocklite è una delle rom che ti permettono di avere più spazio libero ;)
-
Quote:
Erpi
Link2sd sposta gran parte dell'app nella partizione, ma non i dati, quindi probabilmente hai poche app che però hanno molti mb di dati.. Ma qui siamo OT ;) E comunque la Stocklite è una delle rom che ti permettono di avere più spazio libero ;)
Sisi questo pure lo so, cancellando i dati e la Dalvik cache ho recuperato una 30ina di mb... E quale sarebbe la rom che mi lascia più spazio libero in assoluto?
-
Quote:
DanaZed
Sisi questo pure lo so, cancellando i dati e la Dalvik cache ho recuperato una 30ina di mb... E quale sarebbe la rom che mi lascia più spazio libero in assoluto?
Non mi ricordo roftl In generale tutte le stock based sono quelle che hanno più spazio libero :D
-
Ragazzi vorrei un consiglio su che rom installare
Ho un galaxy ace che é con l ultimo firmware ufficiale ma é no lentissimo di più !
Ci mette una vita per fare qualunque cosa !
Mi servirebbe un consiglio su come avere un telefono almeno utilizzabile per le semplici cose ... Che Rom posso mettere ?
-
la cm 9 di macklaw o la androidiani experience, velocissime e stabili
l'unico problema è il battery drain, ma a quello dopo 1-2 giorni ci si abitua e capisci come regolarti
-
Quote:
febenzi
la cm 9 di macklaw o la androidiani experience, velocissime e stabili
l'unico problema è il battery drain, ma a quello dopo 1-2 giorni ci si abitua e capisci come regolarti
il tel è ancora in garanzia.. dopo tutti sti casini come root , modifica della recovery ecc posso tornare a com'era in principio e riavere la garanzia?
Ps ho appena fatto tutto in questo ordine :
root , custom recovery e la custom rom cm9..
per ora tutto ok.. nel caso in cui volessi tornare indietro su tutto come devo fare? unroot, recovery samsung e rom 2.3.6?
posso riavere la garanzia? grazie!
-
ragazzi ma esiste un qualche kernel swap all (come quello dell'ultimatum) per cm9 0 10.1?
-
la garanzia ti torna se riflashi la stock rom con odin credo il mio è ancora in garanzia e 6 mesi fa era in assistenza senza memory card e con la stock e precedentemente aveva la cm7.2 official :-)
Inviato dal mio Titan PC usando Androidiani App
-
Quote:
TheProfeta
la garanzia ti torna se riflashi la stock rom con odin credo il mio è ancora in garanzia e 6 mesi fa era in assistenza senza memory card e con la stock e precedentemente aveva la cm7.2 official :-)
solo la rom stock devo mettere?
e la recovery originale e il root?
-
quando devi ritornare a stock e usi odin root e cwm se ne vanno :-)
Inviato dal mio Titan PC usando Androidiani App
-
Quote:
TheProfeta
quando devi ritornare a stock e usi odin root e cwm se ne vanno :-)
Inviato dal mio Titan PC usando
ah grazie !! Non lo sapevo :p
-
ho installato la cm9 ma nin sento i suoni di blocco/Sblocco.. perchè?
-
Quote:
mauro9
ho installato la cm9 ma nin sento i suoni di blocco/Sblocco.. perchè?
impostazioni-->audio-->suono di sblocco ;)