Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimosta
Quindi mi conviene scaricare tutte le app da pc e installarle tramite la procedura di root explorer?
I parametri da impostare su S2E quali sono? La guida ne specifica alcuni ma si vede che con i vari aggiornamenti alcune impostazioni sono state rimosse.
nono le app le installi con root explorer e le trovi nella cartella "All system apps for miracle v4". Per s2e:
GUIDA A S2E
-scaricate dal market l'applicazione s2e
-avviate l'app,tanto sinistro,settings
-Spuntare Advance Mode, Extended Partition Info, Mount as EXT4
-Aprire il menu ed andare in Reboot
-Riavviato il terminale, aprire l’app e spuntare tutte le opzioni tranne Application Data
-Aprire il menu ed andare in Reboot
-
Passo 1: Tasto sinistro poi ho le seguenti impostazioni:
- Monta come ext4
- Imposta read buffer
- Informazioni avanzate partizione
Quali seleziono?
Passo 2: Quale menù aprire per andare in reboot? basta fare riavvia premendo il tasto di spegnimento?
Passo 3: Nel menù generale ho:
- Applicazioni
- Applicazioni private
- Dati delle applicazioni
- Dalvik cache
- Cache di download
Quali devo selezionare? per application data si intende "dati delle applicazioni"?
-
Quote:
massimosta
Passo 1: Tasto sinistro poi ho le seguenti impostazioni:
- Monta come ext4
- Imposta read buffer
- Informazioni avanzate partizione
Quali seleziono?
Passo 2: Quale menù aprire per andare in reboot? basta fare riavvia premendo il tasto di spegnimento?
Passo 3: Nel menù generale ho:
- Applicazioni
- Applicazioni private
- Dati delle applicazioni
- Dalvik cache
- Cache di download
Quali devo selezionare? per application data si intende "dati delle applicazioni"?
allora su s2e devi fare tasto sinistro, impostazioni e spunti "monta come ext4" e "informazioni avanzate partizione" e deselezioni "imposta read buffer"; per riavviare riavvia normalmente con il tasto spegnimento; poi nel menu iniziale di s2e spunta tutto tranne "dati delle applicazioni" e riavvii nuovamente. Ti ricordo ancora, tutto questo dopo aver fatto la procedura della partizione!!
-
Quote:
albyzipsp
allora su s2e devi fare tasto sinistro, impostazioni e spunti "monta come ext4" e "informazioni avanzate partizione" e deselezioni "imposta read buffer"; per riavviare riavvia normalmente con il tasto spegnimento; poi nel menu iniziale di s2e spunta tutto tranne "dati delle applicazioni" e riavvii nuovamente. Ti ricordo ancora, tutto questo dopo aver fatto la procedura della partizione!!
Avevo chiesto che script memoria utilizzi proprio per questo: S2e e A2sd dopo un po' cominciano a dare problemi, probabilmente legati ad un mancato allineamento con zipalign nel tempo. Cosa invece che non succede con link2sd. Che suggerisco personalmente.
-
Script di memoria?
Ho solo installato la Rom senza aggiungere altro di particolare, non so se sono già presenti questi script
@albyzipsp: una volta settate tutte le impostazioni posso linkare le applicazioni che installo con link2sd?
-
Quote:
massimosta
Script di memoria?
Ho solo installato la Rom senza aggiungere altro di particolare, non so se sono già presenti questi script
@albyzipsp: una volta settate tutte le impostazioni posso linkare le applicazioni che installo con link2sd?
se usi link2sd mi dispiace ma non posso aiutarti..io ho sempre usato s2e
-
Ma s2e posiziona le applicazioni in automatico nella seconda partizione della SD???
-
Quote:
massimosta
Ma s2e posiziona le applicazioni in automatico nella seconda partizione della SD???
Si
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
massimosta
Script di memoria?
Quote:
massimosta
uno script di memoria è come S2e o A2sd o Link2sd.
Si s2e invia alla ext le app indiscriminatamente ecco perchè se sorgono problemi perdi tutto.
prima di installare link2sd devi disinstallare s2e e prima di farlo devi riportare le app in sd o nella mem tel. lo fai deselezionando i vari campi spuntati in s2e e riavviando il device. Poi cerca nel forum "link2sd" ci sono varie guide molto buone e c'è una discussione che linko in cui spiegai passo passo link2sd ad un utente https://www.androidiani.com/forum/mo...emi-vuota.html
-
Inquesto momento dopo che sembrava funzionare tutto alla perfezione mi il play astore rimane come se fosse non installato sul telefono... come posso risolvere? Forse è meglio ripristinare il tutto e seguire la procedura dall'inizio? E meglio ancora installare s2e solo dopo essermi scaricato tutte le app che mi possono servire dal play store
-
Quote:
massimosta
Inquesto momento dopo che sembrava funzionare tutto alla perfezione mi il play astore rimane come se fosse non installato sul telefono... come posso risolvere? Forse è meglio ripristinare il tutto e seguire la procedura dall'inizio? E meglio ancora installare s2e solo dopo essermi scaricato tutte le app che mi possono servire dal play store
Allora te lo richiedo che script memoria usi (S2e, a2sd, link2sd)? S2e ea2sd danno questo problema. altro potrebbe essere invece la nuova versione di play store che su alcuni galaxy (Plus, S2 sicuramente) ha dato problemi. Comunque se non hai alcuno script di memoria riflasha perchè si dev'essere creato qualche errore di insatallazione.
-
Come da guida sto utilizzando S2E ma direi che mi conviene riflashare e utilizzare link2sd che mi sembra molto meglio.
Per linkare con link2sd per ogni applicazione devo selezionare "crea collegamento"?
-
quando mi chiede di "Formattare la vostra sd in fat32 dal pc" non posso formattarla con il pc tenendola comunque inserita nel telefono? cioè metto sd nell'ace, ace collegato tramite usb al pc e dal pc formatto.posso farlo?
il root explorer posso scaricarlo gratuitamente da google play?
grazie in anticipo
-
1) Si, ma se hai già creato la partizione windows vede solo la partizione e formatta quella. Per formattare tutta la scheda scaricati SD formatter.
2) No, root explorer è a pagamento...
-
Quote:
massimosta
Come da guida sto utilizzando S2E ma direi che mi conviene riflashare e utilizzare link2sd che mi sembra molto meglio.
Per linkare con link2sd per ogni applicazione devo selezionare "crea collegamento"?
Si sono d'accordo :)
Prima le passi in sd poi crei il collegamento.
-
"Formattate la vostra sd in fat32 dal pc":
se metto la microSD in un adattatore e lo metto nel pc, questo mi rileva solo la partizione o posso formattare tranquillamente senza curarmi di quale padre della SD formatta??
grazie in anticipo :)
-
Se dovesse esserci una partizione Windows riconosce solo quella, quindi formattando viene "pulita" solo la partizione.
Per riportare la se in condizioni originali senza partizione personalmente uso SDFormatter che elimina anche le partizioni create sulla scheda...
-
ho appena flashto e sto facendo il primo avvio.
mi è apparso lo sfondo dell mod con tutte le scritte MIRACLE Edition v4 con l scritta
"loading sistem,please wait." che si alterna con "SAMSUNG "GALAXY ACE" poi lo schermo si spegne per un istante e ricopaiono le stesse scritte............ va avanti così da d ormai 8-10 minuti.... cosa devo fare???? (((
-
Quote:
ratchet2012a
ho appena flashto e sto facendo il primo avvio.
mi è apparso lo sfondo dell mod con tutte le scritte MIRACLE Edition v4 con l scritta
"loading sistem,please wait." che si alterna con "SAMSUNG "GALAXY ACE" poi lo schermo si spegne per un istante e ricopaiono le stesse scritte............ va avanti così da d ormai 8-10 minuti.... cosa devo fare???? (((
Da recovery wipe factory/data, wipe caches e da advanced wipe dalvik e riavvii
-
Quote:
theflanker
Da recovery wipe factory/data, wipe caches e da advanced wipe dalvik e riavvii
ok ma quindi lo devo spegnere? anche se sta ancora in questa schermata?
-
Si e se non ci riesci stacca la batteria non succede nulla
-
non riesco a fare il terzo step. devo per forza scaricare il root explorer a pagamento? perchè ne ho istallati altri ma questo file secgps.conf (che ho messo nella SD)me lo apre come se fosse una nota. :( quindi mi escono tante scritte senza senso.
inoltre non riesco a mettere secgps.conf sull memoria del telefono perchè il pc non me la rileva :(:(
-
Se hai l'adattatore per la SD metti il file sulla stessa tramite adattatore, poi inseriscila nel telefono.
Se non sbaglio c'è un altro programma che ha le stesse funzionalità di root explorer, ma mi sfugge il nome... Prova a cercare sul Play Store.
Ma il file l'hai messo sulla scheda o no? Nell'ultimo post ti contraddici :-)
-
Quote:
massimosta
Se hai l'adattatore per la SD metti il file sulla stessa tramite adattatore, poi inseriscila nel telefono.
Se non sbaglio c'è un altro programma che ha le stesse funzionalità di root explorer, ma mi sfugge il nome... Prova a cercare sul Play Store.
Ma il file l'hai messo sulla scheda o no? Nell'ultimo post ti contraddici :-)
no volevo dire che il pc mi rileva solo la sd quindi questo file l'ho messo olo lì e non nella memoria del telefono.
vabbè comunque ho risolo istallando un'altra rom
-
Raga ho notato un problema che da un pò mi assilla...
Quando invio messaggi lunghi, concatenati, nella misura di 3 o 4 sms ad un destinatario, questo spesso lo riceve tronco e quasi mai intero.
Ma com'è possibile? Io monto la miracle v4 cyanogen 7.2rc1 (2.6.35.7)
C'è soluzione?
Inoltre ho notato che il contatore non dà 160 caratteri ad sms, ma il secondo ne ha 145 il terzo una 90ina e così via, ma come mai?
-
Non riesco ad eseguire gli screenshot, premo il tasto centrale e quello di accensione e il telefono si blocca soltanto, come mai? C'è da modificare qualche impostazione?
Inviato dal mio GT-S5830
-
Quote:
diegodp
Raga ho notato un problema che da un pò mi assilla...
Quando invio messaggi lunghi, concatenati, nella misura di 3 o 4 sms ad un destinatario, questo spesso lo riceve tronco e quasi mai intero.
Ma com'è possibile? Io monto la miracle v4 cyanogen 7.2rc1 (2.6.35.7)
C'è soluzione?
Inoltre ho notato che il contatore non dà 160 caratteri ad sms, ma il secondo ne ha 145 il terzo una 90ina e così via, ma come mai?
hai controllato le impostazioni sms. tappaci e vedrai in basso a destra "impostazioni" troverai i menu "limite messaggio di testo" "limite mess. multimediale" "dividi sms", insomma varie voci, tappaci sopra e gestisci tu le opzioni. Sulla prima io per esempio ho 200 messaggi per conversazione e sulla seconda 20. Controlla e dimmi cosa trovi.
Quote:
massimosta
Non riesco ad eseguire gli screenshot, premo il tasto centrale e quello di accensione e il telefono si blocca soltanto, come mai? C'è da modificare qualche impostazione?
Inviato dal mio GT-S5830
Gli screenshots li fai premendo a lungo il tasto power fino a che non esce il menù di spegnimento/opzioni varie. Troverai l'opzione "cattura schermata" tappaci sopra ed avrai lo screen che verrà salvato nella cartella DCIM/Screenshots
-
http://img.tapatalk.com/97265865-69ad-f790.jpgSalve a tutti ho installato da 5 giorno la cuanogenmod 7 miracle v4 sul mio s5830 ace ma la batteria mi dura max 2 ore quando va in umts o wifi. Ho battery indicatori e stranamente la percentuale del telefono in standby è al 53%. Qualcuno sa indicarmi soluzioni?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App Salve a tra ho installato da 5 by la cm7 miracle v4 sul mio 5830 ace ma la batteria mi dura max 2 ore quando ab in umts o wifi. Ho battery indicatori e stranano la percentuale del telefono in standby è al 53%. Qualcuno sa indicarmi soluzioni?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
paky888
Salve a tra ho installato da 5 by la cm7 miracle v4 sul mio 5830 ace ma la batteria mi dura max 2 ore quando ab in umts o wifi. Ho battery indicatori e stranano la percentuale del telefono in standby è al 53%. Qualcuno sa indicarmi soluzioni?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App Salve a tra ho installato da 5 by la cm7 miracle v4 sul mio 5830 ace ma la batteria mi dura max 2 ore quando ab in umts o wifi. Ho battery indicatori e stranano la percentuale del telefono in standby è al 53%. Qualcuno sa indicarmi soluzioni?
Androidiani App
Androidiani App
Ciao, prima appena puoi o usi taptalk per aggiustare il post o raggiungi un pc e lo modifichi perchè non si capisce molto;)
Secondo hai settato il cell come è descritto in guida? terzo scarica CPU set e vedi se il cell va in deep sleep (a ninna letterlamente) quando va in timeout.
-
Scusate sono in vacanza ora provo a modificarlo
-
Non ho capito scarico CPU set e poi che devo fare?
-
1 allegato(i)
-
Non trovo poi il tipic per rimettere la rom originale per galaxy ace 5830. Potete postarmi il link? Grazie
-
Quote:
paky888
Non trovo poi il tipic per rimettere la rom originale per galaxy ace 5830. Potete postarmi il link? Grazie
Androidiani App
Ti è già stato recapitato un avvertimento di non fare doppi post, tu ignori e posti ancora, terzo di fila.
Hai 6 ore per sistemare, dopodichè provvederò io e ti verrà assegnata un'infrazione.
-
Ho appena installato questa rom.. è la mia!! bellissima, mi piace un sacco!! :D
Domattina calibro la batteria sperando che duri un pò di più visto che da quando ho abbandonato la rom stock la batteria mi dura 5 ore.. :-S
-
Unico problema in registrazione i video vanno a scatti. Come risolvo? Provato gia' altre app ma non e' quello il problema. Aiuto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Nessuna risposta? Solo a me rigistra a scatti? Devo mattere la democrazy mi sa :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
xbbx
Nessuna risposta? Solo a me rigistra a scatti? Devo mattere la democrazy mi sa :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Guarda che l'up da regolamento si può fare solo dopo 24h, sii paziente per favore.
-
ciao a tutti,scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un'altra discussione.oggi ho comprato un s advance..e venderò l'ace...sarò cmq ogni tanto presente perchè la mia ragazza ha l'ace..quindi in un modo dell'altro ci sarò..ma non potro supportare più questa discussione...ciao a tutti e grazie!
-
Quote:
zip88
ciao a tutti,scrivo qui perchè mi sembra inutile aprire un'altra discussione.oggi ho comprato un s advance..e venderò l'ace...sarò cmq ogni tanto presente perchè la mia ragazza ha l'ace..quindi in un modo dell'altro ci sarò..ma non potro supportare più questa discussione...ciao a tutti e grazie!
Certo no problem. Ti chiedo solo, se riesci, di dare un occhio ogni tanto per vedere se ci sono aggiornamenti e cosa più importante che i link siano sempre funzionanti. Mi risparmieresti del lavoro. :-[
Buona fortuna col tuo nuovo cel ;)