Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackforin
Ti spiego io. La guida, nella prima pagina, è incompleta nella parte di a2sd e io l'ho fatto presente verso la pagina 71. Ti spiego meglio: i comandi da utilizzare con l'emulatore non sono solo quelli, ne mancano due e per questo motivo lo script non funziona come deve. Quindi dall'emulatore devi inserire i seguenti comandi:
- su
- a2sd zipalign
- a2sd cachesdreset (riavvia il telefono al termine del processo, in automatico, non vi agitate)
- su (di nuovo!)
- a2sd datasd
Io ho fatto così, e al momento ho 45apps installate con 7mb occupati.
Spero risolverai,io così ho risolto!
Lo posso fare ora anche se ho installato già delle app? Se sì, devo rifare tutti i comandi o solo gli ultimi 2 visto che la prima parte l'avevo eseguita? Comunque ricordo che con la CyanogenMod 7.2 RC3 by vo-1 gli ultimi 2 comandi mi davano problemi, ossia il cell caricava in continuazione non avviandosi mai...non vorrei mi facesse lo stesso scherzo anche con questa rom...
-
Quote:
massimosta
Premesso che leggere 80 pagine di post sono tante, ho un paio di dubbi:
- I crash con il navigatore di google mentre il telefono è sotto carica in macchina capitano a tutti?
- Quando mi arriva un SMS non si accende lo schermo come notifica, il telefono suona e basta. Non c'è un modo per far accendere lo schermo alla ricezione del messaggio/notifica?
- è possibile effettuare una pulizia dello spazio occupato "inutilmente", premetto che ho già cancellato la cache tramite il programma "app cache cleaner"
Allora per la prima cosa non ti so dire perchè non lo uso mai il navigatore. Per il problema della non-accensione dello schermo all'arrivo delle notifiche usa handcent come app per i mess. Poi per liberare spazio io uso sd maid pro...prova e mi fai sapere ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
-
Quote:
momo87
Lo posso fare ora anche se ho installato già delle app? Se sì, devo rifare tutti i comandi o solo gli ultimi 2 visto che la prima parte l'avevo eseguita? Comunque ricordo che con la CyanogenMod 7.2 RC3 by vo-1 gli ultimi 2 comandi mi davano problemi, ossia il cell caricava in continuazione non avviandosi mai...non vorrei mi facesse lo stesso scherzo anche con questa rom...
Secondo me si, lo puoi fare....prova! Con l altra rom anche a me dava problemi all inizio , ma c erano due script e solo con uno funzionava che poi sarebbe questo...quindi dovrebbe andare tutto liscio...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Quote:
albyzipsp
Allora per la prima cosa non ti so dire perchè non lo uso mai il navigatore. Per il problema della non-accensione dello schermo all'arrivo delle notifiche usa handcent come app per i mess. Poi per liberare spazio io uso sd maid pro...prova e mi fai sapere ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Si, bel programmino, ma non mi libera la memoria interna, che è quasi piena nonostante abbia spostato tutte le app sulla SD...
Mi sa che per l'utilizzo che ne faccio io la rom stock è migliore per stabilità...
-
Quote:
jackforin
Secondo me si, lo puoi fare....prova! Con l altra rom anche a me dava problemi all inizio , ma c erano due script e solo con uno funzionava che poi sarebbe questo...quindi dovrebbe andare tutto liscio...
Con l'altra rom ricordo che usavo s2e perchè a2sd non andava, ancora peggio se eseguivo "su" e "a2sd datasd".
Con la Miracle a2sd funziona perfettamente e direi che si completa del tutto con l'aggiunta di questi 2 comandi! Consiglierei anche io quindi di aggiungerli alla guida magari come facoltativi (se non ricordo male così era stato scritto per la CyanogenMod 7.2 RC3 by vo-1) per chi vuole vedersi lo spazio del telefono ancora più libero!
Ho eseguito solo "su" e "a2sd datasd" ragionando che gli altri comandi li avevo già fatti. Da subito ho visto che stava andando tutto liscio! Ora dice che ho 6MB occupati con 32 app installate da GooglePlay. Per carità andava bene anche prima, non è che avessi grande spazio occupato o problemi col telefono, però era una curiosità, una cosa in più! Ora penso che il cell andrà ancora meglio però.
Quindi jack ti ringrazio molto per il tuo intervento meritando un Thanks al primo post! :D
PS: Per il problema della vibrazione sms ho risolto installando GO SMS Pro. Adesso quando arriva un sms la vibrazione funziona. Ma con l'app base dei messaggi non ci sono proprio riuscita, peccato! Comunque sono sempre pronta a risolverlo, quindi attendo ancora il parere di zip e chiunque voglia provare ad aiutarmi :D
EDIT: purtroppo mi dispiace davvero dirlo ma solo inizialmente sembrava andasse tutto bene, poi installando delle app dopo aver fatto "su" e "datasd" il cell ha iniziato a dare dei messaggi di errore. Dopo il primo spegnimento del telefono e l'accensione, appena messo il PIN iniziano ad apparire un sacco di messaggi dicendo di terminare o attendere riguardo system.android o qualcosa del genere. Anche se si preme su termina ricompaiono sempre! Riflashando da capo ed eseguendo solo i comandi scritti nella guida tutto funziona, se faccio anche gli altri 2 tornano gli errori dopo la prima accensione. Allora forse è questo il motivo per il quale la guida non è stata aggiornata con questi 2 comandi finali??? A te jack funziona sempre tutto ok?
-
2.7 mb di memoria interna occupati :cool:
-
Quote:
erok
2.7 mb di memoria interna occupati :cool:
Hai fatto anche "su" e "datasd"? Se sì, quando spegni e accendi dopo aver installato delle app è tutto ok?
Scusa le tante domande ma sto cercando di capire dove sta il problema!
-
Ragazzi buona sera, mi rivogo a colore che hanno già installato l'Adrenaline Engine che ho postato qualche giorno fa, ho fatto una guida completa in sezione Modding Galaxy per l'installazione completa dello script, perchè ho dovuto "rivedere" alcuni passaggi.
Per chi non l'avesse installata suggerisco di farci "una capatina" per dare una sferzata di pura velocità al Galaxy Ace!
-
Ciao a tutti...
Ho una domanda da fare a voi che sicuramente ne capite più di me.
Ho da poco installato la Miracle edition su Galaxy ace.
Il problema è il seguente, ho configurato A2sd e tutto è andato bene per circa 15 giorni...
Un bel giorno, dal nulla il telefono non legge più la partizione creata sulla memory.
Dopo che Android prepara la scheda SD rimane sulla barra di controllo il disegno della sd con all'interno un punto di domanda...
Si può risolvere o devo rifare tutto da capo?
PS tutti i programmi installati ora non partono e al posto dell'icona c'è l'immagine del robot android.
Grazie a chi potrà rispondere.
-
Quote:
newcas2683
Ciao a tutti...
Ho una domanda da fare a voi che sicuramente ne capite più di me.
Ho da poco installato la Miracle edition su Galaxy ace.
Il problema è il seguente, ho configurato A2sd e tutto è andato bene per circa 15 giorni...
Un bel giorno, dal nulla il telefono non legge più la partizione creata sulla memory.
Dopo che Android prepara la scheda SD rimane sulla barra di controllo il disegno della sd con all'interno un punto di domanda...
Si può risolvere o devo rifare tutto da capo?
PS tutti i programmi installati ora non partono e al posto dell'icona c'è l'immagine del robot android.
Grazie a chi potrà rispondere.
Personalmente uso link2sd dopo svariate delusioni prese da a2sd e s2d (parlo per me inteso!!!)...
prova l'avventura kamikaze scherzo ;)(tanto al limite rifai tutto da capo) disinstallando lo script così:
nandroid backup da CWM dopo essere andato in "mounts and storage" e aver tappato su mount/sd-ext
terminato il backup da terminale digita:
- su
- a2sd nocache il cell si riavvia (tranquillo)
rientra nel terminale
- su
- a2sd nodata
- a2sd remove il cell si riavvia per l'ennesima volta.
A questo punto dovresti avere le tue app in memoria sistema. Se non ha funzionato per le app perlomeno ti sei levato A2sd dal cell!!!
-
Quote:
momo87
EDIT: purtroppo mi dispiace davvero dirlo ma solo inizialmente sembrava andasse tutto bene, poi installando delle app dopo aver fatto "su" e "datasd" il cell ha iniziato a dare dei messaggi di errore. Dopo il primo spegnimento del telefono e l'accensione, appena messo il PIN iniziano ad apparire un sacco di messaggi dicendo di terminare o attendere riguardo system.android o qualcosa del genere. Anche se si preme su termina ricompaiono sempre! Riflashando da capo ed eseguendo solo i comandi scritti nella guida tutto funziona, se faccio anche gli altri 2 tornano gli errori dopo la prima accensione. Allora forse è questo il motivo per il quale la guida non è stata aggiornata con questi 2 comandi finali??? A te jack funziona sempre tutto ok?
a me funziona tutto bene.......secondo me devi rifare tutto da capo e inserire sin da subito quei due comandi......
-
Quote:
jackforin
a me funziona tutto bene.......secondo me devi rifare tutto da capo e inserire sin da subito quei due comandi......
Ho rifatto tutto per 3 volte! Ma ogni volta che faccio gli ultimi 2 comandi dopo che installo un pò di app, spengo e riaccendo iniziano ad arrivare a raffica tutti quei messaggi d'errore... in un altro topic ho letto di un utente che ha avuto il mio stesso problema dopo aver eseguito gli ultimi comandi. Se non faccio "su" e "a2sd datasd" tutto funziona, però non si libera quasi del tutto la memoria interna. Ora infatti sto provando Link2sd leggendo che molti lo consigliano che è meglio di tutti, anche se non ho ancora capito se ci sono opzioni che corrispondono a "su" e "a2sd datasd" in modo da liberare ancora di più il cell.
Comunque ti ringrazio tanto per l'aiuto!
-
Quote:
momo87
Hai fatto anche "su" e "datasd"? Se sì, quando spegni e accendi dopo aver installato delle app è tutto ok?
Scusa le tante domande ma sto cercando di capire dove sta il problema!
no ho dovuto riflashare, mi ha terminato tutte le app e il telefono era inutilizzabile!
-
Quote:
erok
no ho dovuto riflashare, mi ha terminato tutte le app e il telefono era inutilizzabile!
Ok quindi stesso problema anche tu. A questo punto credo che i 2 comandi finali non siano "compatibili"!
-
Quote:
maurissio
come si fa a mettere i thanks ai post?
Tastino "Thanks" sotto ogni post a sx....non è piccolo da vedere ;)
-
Nella guida per A2SD manca un passaggio fondamentale che è quello, una volta riavviato il telefono di:
- su (di nuovo!)
- a2sd datasd
-
Salve a tutti, intanto vorrei ringraziare l'autore del post per la guida ben dettagliata e molto precisa...
Poi vorrei chiedere un'informazione...Ho appena istallato la cyanogen mod miracle...ed è andato tutto bene fino a quando ho fatto il reboot del sistema per farlo partire per la prima volta...
E' normale che mentre dice "Loading system, please wait" ogni tanto lampeggia lo schermo? nel senso che si spenge e si riaccende subito lo schermo...rimanendo sulla schermata di caricamento..
Ormai saranno 20 minuti che fa così e non ha intenzione di partire...è normale? Premetto che ho seguito tutti i passaggi alla lettera.
Potete rassicurarmi? XD
[EDIT]
Ho tolto la batteria...sono tornato nella recovery mode e ho fatto: wipe data e l'altro...
Poi reboot...è partito in 2 min xD quindi apposto...ora x il momento va bene :D Grazie ancora per la guida ^^
PS:Se mi permetti vorrei consigliarti di usarmi come esempio in caso di un problema del genere ^^
Grazie :D
-
Quote:
meno2000
Salve a tutti, intanto vorrei ringraziare l'autore del post per la guida ben dettagliata e molto precisa...
Poi vorrei chiedere un'informazione...Ho appena istallato la cyanogen mod miracle...ed è andato tutto bene fino a quando ho fatto il reboot del sistema per farlo partire per la prima volta...
E' normale che mentre dice "Loading system, please wait" ogni tanto lampeggia lo schermo? nel senso che si spenge e si riaccende subito lo schermo...rimanendo sulla schermata di caricamento..
Ormai saranno 20 minuti che fa così e non ha intenzione di partire...è normale? Premetto che ho seguito tutti i passaggi alla lettera.
Potete rassicurarmi? XD
[EDIT]
Ho tolto la batteria...sono tornato nella recovery mode e ho fatto: wipe data e l'altro...
Poi reboot...è partito in 2 min xD quindi apposto...ora x il momento va bene :D Grazie ancora per la guida ^^
PS:Se mi permetti vorrei consigliarti di usarmi come esempio in caso di un problema del genere ^^
Grazie :D
A me pure era capitata la stessa cosa..poi ho fatto i wipe e si è acceso normalmente. Questo perchè nella guida non è specificato di fare i wipe anche dopo..ci sono andato di intuito :)
-
Ciao a tutti,
ho installato questa rom e ne sono molto contento, il mio Ace ha nuova vita!
Ho però 2 cose che mi piacerebbe risolvere/migliorare, ho provato a cercare o smanettare ma non riesco proprio:
1) Durata Batteria: pur calibrando anche più volte la durata della batteria è scesa. Ci sono modalità o programmi di risparmio energetico che aiutano? Ho visto che la maggior parte del consumo è dato dai dati 3g e dal diplay
2) Quando faccio una chiamata non all'orecchio (auricolare, auto, vivavoce) avevo l'abitudine di, una volta in conversazione, premere il pulsante di accensione per spegnere il display e poter mettere via il cell mentre sto telefonando. Ora con questa rom se premo il pulsante mentre sono in chiamata viene terminata la chiamata ... Come posso risolvere ???
Grazie mille
Roberto
-
Quote:
rnicoli
Ciao a tutti,
ho installato questa rom e ne sono molto contento, il mio Ace ha nuova vita!
Ho però 2 cose che mi piacerebbe risolvere/migliorare, ho provato a cercare o smanettare ma non riesco proprio:
1) Durata Batteria: pur calibrando anche più volte la durata della batteria è scesa. Ci sono modalità o programmi di risparmio energetico che aiutano? Ho visto che la maggior parte del consumo è dato dai dati 3g e dal diplay
2) Quando faccio una chiamata non all'orecchio (auricolare, auto, vivavoce) avevo l'abitudine di, una volta in conversazione, premere il pulsante di accensione per spegnere il display e poter mettere via il cell mentre sto telefonando. Ora con questa rom se premo il pulsante mentre sono in chiamata viene terminata la chiamata ... Come posso risolvere ???
Grazie mille
Roberto
1. Calibratura batteria dopo una carica notturna a tel spento con visualizzazione 100% sul display e dopo l'accensione attesa di altri 20 min per poi usare l'app Battery Calibration? se si metti il traffico dati in 2g (ed usi il 3g solo quando devi scaricare) impostazioni- altro-reti mobili-usa solo 2g, e per il display
impostazioni-display-luminosità imposta la linea sopra l'ok.;)
2. scusa ma non mi sono mai posto il problema (ora ho un'altra Rom):)
-
Ok, calibrazione già fatta come descritto diverse volte.
Ora sto provando con il 2G e sembra davvero andare bene e risparmiare molto !!! speriamo !
Nessuno ha soluzione per il quesito 2):
Quando faccio una chiamata non all'orecchio (auricolare, auto, vivavoce) avevo l'abitudine di, una volta in conversazione, premere il pulsante di accensione per spegnere il display e poter mettere via il cell mentre sto telefonando. Ora con questa rom se premo il pulsante mentre sono in chiamata viene terminata la chiamata ... Come posso risolvere ???
Per il quesito 2) forse ho trovato:
un io collega che ha il Galaxy S plus, ha nel menù accessibilità una flag apposito per abilitare/disabilitare la possibilità di terminare la chiamata con il tasto di spegnimento.
Il problema è che con questa ROM non è presente niente nel menù Accessibilità !
Come faccio ???
-
Quote:
rnicoli
Ok, calibrazione già fatta come descritto diverse volte.
Ora sto provando con il 2G e sembra davvero andare bene e risparmiare molto !!! speriamo !
Nessuno ha soluzione per il quesito 2):
Quando faccio una chiamata non all'orecchio (auricolare, auto, vivavoce) avevo l'abitudine di, una volta in conversazione, premere il pulsante di accensione per spegnere il display e poter mettere via il cell mentre sto telefonando. Ora con questa rom se premo il pulsante mentre sono in chiamata viene terminata la chiamata ... Come posso risolvere ???
Quote:
rnicoli
Per il quesito 2) forse ho trovato:
un io collega che ha il Galaxy S plus, ha nel menù accessibilità una flag apposito per abilitare/disabilitare la possibilità di terminare la chiamata con il tasto di spegnimento.
Il problema è che con questa ROM non è presente niente nel menù Accessibilità !
Come faccio ???
Utilizza il tasto modifica in modo da inserire ogni tua aggiunta nell'ultimo post, finchè continua ad essere l'ultimo postato, grazie. Non fare doppi/tripli post.
-
Io che possiedo il galaxy ace S-5830i posso utilizzarla questa rom?
-
Quote:
leopal94
Io che possiedo il galaxy ace S-5830i posso utilizzarla questa rom?
No, nessuna è compatibile.
Per l'i esiste sez. apposita:
Samsung Galaxy Ace-i (S5830i) - Forum Android Italiano
-
Raga ho messo questa rom ormai da tempo ma solo ora ho fatto caso ad un problema molto fastidioso. Come sapete nelle app di base non è presente la galleria..allora ho scaricato quickpic e mi sono accorto che visualizzando un video qualsiasi si vedono delle linee orizzontali e verticali per tutta la durata del video..e lo fa con quasi tutti i video..sia girati col cell stesso e sia precaricati sulla sd..allora ho pensato che fosse un problema di quickpic e ho scaricato un app dal market che si chiama galleria ed è appunto identica alla galleria di gingerbread ma si presenta l'identico problema. Cosa puo essere?
-
Nessuno è in grado di aiutarmi??
-
Si che e' presente la galleria
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
xbbx
Si che e' presente la galleria
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
per caso è gallery3D.apk ??
-
salve a tutti io ho la cyanogenmod 7.2 e non mi funziona il flash quando giro i video qualcuno ha il mio stesso problema ??? con la fotocamera tutto ok il flash funziona ma nei video no come mai ?
-
Salve a tutti,
volevo far presente il seguente problema, qualche mese fa ho installato la su detta rom, all'inizio sembrava andare tutto bene ultimamente ho avuto un drastico calo della durata della batteria, io non faccio del device un uso eccessivo diciamo che mando una 40ina di messaggi tra facebook wapp e sms tradizionali e la batteria da carica al mattino me la ritrovo scarica a fine giornata ...
le appilicazioni installate sul device sono oltre a quelle di messaggistica root explorer , battery calibration e qualche altra applicazione come blocco note...niente di particolarmente dispendioso in termini energetici, potreste illuminarmi su questo repentino calo delle prestazioni della batteria? Esiste un modo per ripristinare la durata della batteria?
poi ho una curiosità, io non ho l'abitudine di spegnere il device durante la notte poichè lo lascio in carica per il giorno seguente, secondo voi è meglio caricarlo da spento o è ininfluente?
saluti
-
volevo chiedervi una cosa le app da mettere dopo (opzionalmente le All System Apps for MIRACLEV4.rar) si possono usare anche su altre rom? o creano blocchi?
-
raga per favore aiutatemi..rispiego ancora una volta il mio problema: quando visualizzo un video si vedono delle striscie orizzontali e/o verticali per tutta la durata del video..e non solo di video girati da me o precaricati sulla sd..ma anche su youtube si presenta questo problema..siccome sarebbe un peccato non utilizzare più questa rom a dir poco fantastica vorrei risolvere questo fastidioso problema...aiutatemi per favore. Grazie
-
mi dite come (se) è possibile tener attivo il flash mentre si fa un video?
-
Quote:
albyzipsp
raga per favore aiutatemi..rispiego ancora una volta il mio problema: quando visualizzo un video si vedono delle striscie orizzontali e/o verticali per tutta la durata del video..e non solo di video girati da me o precaricati sulla sd..ma anche su youtube si presenta questo problema..siccome sarebbe un peccato non utilizzare più questa rom a dir poco fantastica vorrei risolvere questo fastidioso problema...aiutatemi per favore. Grazie
Quale app usi per vedere i video?
thanks! please, by tapatalk 2
-
Quote:
jackforin
Quale app usi per vedere i video?
thanks! please, by tapatalk 2
Quickpic e galleria (un app identica alla galleria di gingerbread) e su youtube lo fa pure
-
Quote:
albyzipsp
Quickpic e galleria (un app identica alla galleria di gingerbread) e su youtube lo fa pure
si vede a installare è andato qualcosa storto prova a fleshare di nuovo
-
Ho installato ieri questa rom, dopo aver seguito tutti i passaggi ho iniziato a scaricare qualche applicazione. Improvvisamente è sparito il play store, il telefono dice che non è installato, ma in system/app l'applicazione è presente, come del testo tutte le applicazioni scaricate ieri e immprovvisamente sparite.
Come posso risolvere?
Per pulire completamente il telefono e riflashare devo seguire il passo 1 "per quelli che provengono da una cyanogenmod"?
-
Quote:
Originariamente inviato da massimosta
Ho installato ieri questa rom, dopo aver seguito tutti i passaggi ho iniziato a scaricare qualche applicazione. Improvvisamente è sparito il play store, il telefono dice che non è installato, ma in system/app l'applicazione è presente, come del testo tutte le applicazioni scaricate ieri e immprovvisamente sparite.
Come posso risolvere?
Per pulire completamente il telefono e riflashare devo seguire il passo 1 "per quelli che provengono da una cyanogenmod"?
Che script memoria usi?
E per riflashare e una pulizia completa, se è questo che intendi, sarebbe opportuno passere da principale e ripetere tutto il processo.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
massimosta
Come posso risolvere?
Tempo fa ho avuto il tuo identico problema..è un problema di s2e. Ti consiglio di reinstallare tutto e di rifare la partizione della sd e soprattutto quando metti le app con root explorer riavvia per ogni app messa e fai la procedura di s2e solo dopo aver messo tutte le app che vuoi con root explorer :)
-
Quindi mi conviene scaricare tutte le app da pc e installarle tramite la procedura di root explorer?
I parametri da impostare su S2E quali sono? La guida ne specifica alcuni ma si vede che con i vari aggiornamenti alcune impostazioni sono state rimosse.