[ROM] AOKP Jelly Bean by Jellaxy.com
Cos'è l'Android Open Kang Project (AOKP)?
AOKP sta per Android Open Kang Project. Si tratta di una distribuzione ROM personalizzata per molti dispositivi Android. Il nome è un gioco di parole tra "kang" e AOSP (Android Open Source Project). Questo nome è una specie di scherzo, ma appena attaccato.Questa ROM come la cyanogenmod è basata sulle sources rilasciate da google(in origine quelle ICS ma ora anche quelle JB) a differenza però della cyanogenmod permette più personalizzazioni come la regolazione della trasparenza della status bar e molto altro.
Chi ha fatto questa rom?
TheWhisp
erikcas
rohan007
michie
hrk
tilal6991
KonstaT
marcin1147
lagloose
CyanogenMod team
Wayland_Ace (for working camera !)
Cosa ancora non funziona (release 23-09-12)....
- HQ video playback
- Live Wallpapers
- Native USB tethering
- Native Wifi tethering
Download della ROM:
AOKP(Android Open Kang Project) release 26-10-12 http://jellaxy.googlecode.com/files/...IAL-cooper.zip
Materiale Occorrente:
- clockworkmod 5[Menù Azzurro] installabile seguendo questa guida
- Buon livello di batteria (superiore al 50% per evitare di esaurire la batteria durante il flash)
- File zip della rom scaricabile dal link sopra citato
- gapps JB gapps-jb-20121017-KonstaKANG.zip
- CONSIGLIATO:un backup eseguibile direttamente dal CWM (dal menù principale selezionate "backup and restore" e poi "backup") in modo che sia possibile tornare indietro con un semplice restore
Guida all'installazione:
Copiare nella directory principale dell'SD il .zip della ROM
1. Reboot in recovery mode (Power + Home)
2.Se si vuole fare un backup della precedente ROM: Backup & Restore > Backup (utile per esempio se avete una ROM originale brand o per questione di sicurezza. Non obbligatorio)
3. Wipe data/Factory reset e da "mounts and storage" eseguite format /system
4. Install zip from SD card > Choose zip from SD card, selezionare il .zip della ROM e installare
N.B:NON ESEGUITE ALCUN WIPE DOPO L'INSTALLAZIONE
5.Riavviare selezionando "Reboot system now"
N.B: Il primo avvio può richiedere qualche minuto, quindi abbiate un po' di pazienza e non disperatevi se non parte subito!
6.Dopo aver inserito il codice PIN andate in Impostazioni-->Suono-->Volume e muovete entrambe le barre al massimo(cosi inizailzzerete l'audio)
7.Cambiate le impostazioni a vostro piacimento e riavviate nella recovery.
8.Mancano le GApps perciò flashate il file zip precedentemente copiato nella sd ( Install zip from SD card > Choose zip from SD card e selezionare il .zip delle GApps )
[GUIDA - ROM] AOKP JB (Android-Open-Kang-Project) by Jellaxy.com
[GUIDA - ROM] AOKP Jelly Bean by Jellaxy.com
Quote:
Originariamente inviato da
mik90
Ecco matt visto che stanno inquinando il topic sulla CM 10 chiedendo cosa è questa ROM e che differenze ci sono, potresti inserire qui una rapida spiegazione di cosa è e cosa significa AOKP in modo da chiarire le idee a chi le ha confuse, ciao! ;)
Lo faccio immediatamente ;)
EDIT no lo faccio questa sera.....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Primo post aggiornato ;)
EDIT dai dema su anche se manifesto la passione per la squadra del cuore con qualche lettera in piú non ammazzo nessuno ;)scherzo hai ragione tu la prossima volta non metterò tante lettere;);)
R: [GUIDA - ROM] AOKP Jelly Bean by Jellaxy.com
Io la sto provando e sembra leggermente più fluida.. voi che ne dite?? XD
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
Vipery
Io non mi trovo troppo bene, a volte lagga e la batteria insomma :/ C'è da lavorarci su e migliorare il Rendering. Sono l'unico che alcune scritte e l'orario lo vedo leggermente male e non bello pulito come le altre ROM?
Mmm non credo di avere questi problemi, anzi a me va benissimo tranne qualche leggero lag quando abbasso la barra notifiche forse perché ci ho messo l'immagine..
Edit: la batteria devo ancora vedere però ;)
Quote:
Zildjian
Concordo anche a me va tutto benissimo mi sembra anche molto più veloce della cm10...
Per esserlo lo è ma manca Apollo .....
Quote:
Vipery
Pensate che uscirà qualche aggiornamento o è definitiva? Vorrei provarlo con tutti i Tweak
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Ma che domanda é la AOKP è logico che verra aggiornata : è come tutte le miui vengono aggiornate ogni una o due settimane ,prima di una stabile dovremo aspettare parecchio peró ;)
Sera! ;) Ma anche la AOKP potrebbe essere aggiornata questo fine settimana??
Quote:
john94
Sera! ;) Ma anche la AOKP potrebbe essere aggiornata questo fine settimana??
Reup.. altra domanda spirit FM funziona con questa ROM?? Se si come devo impostarlo??
Quote:
xdan
si ma non funziona l'anteprima! che senso ha? meglio restare così con camera illusion no?
Con camera illusion le foto sono pessime e il flash non va, mentre con questa patch le foto sono ottime e il flash va
Quote:
xdan
si ma addio anteprima! almeno con camera illusion vedi cosa fotografi! ahah
Si ma se la fotografia fa schifo siamo la, volevo solo segnalarlo.. sicuramente nella prossima release questo sarà risolto...
Lagloose ancora non parla di una nuova release di questa ROM??
Edit: salve raga un utente di xda ha rilasciato un fix per la preview funzionante sia su cm10 che su questa rom :D http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=477