Già fatto, ma continua a bloccarsi in modo anomalo, qualcuno ha il mio stesso problema?
Se qualcuno a cui va riuscisse a passarmi l'Apk ne sarei molto grato xD.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Già fatto, ma continua a bloccarsi in modo anomalo, qualcuno ha il mio stesso problema?
Se qualcuno a cui va riuscisse a passarmi l'Apk ne sarei molto grato xD.
Grazie
uscita una nuova stable, 10.1.3! android cm_cooper-userdebug-cm-10.1 [Jenkins]
Funziona bene la rom nn e lenta? E la batteria dura una giornata piena?
la rom a mio parere migliora la fluidità del telefono, e la batteria è migliorata un po' rispetto a prima, ma fa schifo lo stesso
ciao ragazzi scutemi l intrusione scrivo dal reparto degli sfigati cioe' 5830i....volevo chiedere una cosa mia sorella possiede un 5830 e si e' decisa a mottere una rom.....quale rom mi consigliate? io gli volevo installare una bella cyano....spero mi aiuterete grazie :)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
ragazzi una domanda ma come si disattivano i dati in background in questa rom???
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
in arrivo la cm 10.2 ovvero android 4.3.x
Bieltv.3: CM10.2 Android 4.3 for Galaxy Ace S5830
Ragazzi ho installato ieri l'ultima stable di Jenkins e ho notato con grande sorpresa che google now è assente e non è neanche installabile, dice che non è compatibile con il dispositivo. Non è possibile rendere accessibile google now anche per ace? Ricordo che nella cm10 di maclaw c'era anche se non funzionava la ricerca vocale
GoogleNow non è disponibile per armv6, esiste però un porting qui [MOD][ICS] GN for ICS -Updated for Multi-Language (4 Feb 13) - xda-developers. E' quello che hai trovato nella cm 10 di maclaw (va da se che non va la ricerca vocale)
Scusatemi toglietemi una curiosità'...
MA SOLO A ME QUESTA ROM (E TUTTE LE ALTRE ROM CM10) LAGGANO UN PO' TROPPO E SEMBRANO PESANTI PER IL NOSTRO DISPOSITIVO "NON TOP GAMMA"?
cioè la differenza di fluidità rispetto alla CM9 è palese!
come mai tutti siete entusiasti di queste CM10?
io le trovo non adatte al galaxy ace (al massimo al ACE PLUS)
sono 2-3 mesi che provo JB ma mi convinco sempre di piu che ICS è il massimo che (purtroppo) possiamo ottenere...
io ho la paranoid di maclaw è buona anche per quamto riguarda la batteria (android 4.2.2)
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
non sono le cm10.1 che laggano su ace
il problema è l'ace
per girare JB serve un hardware del galaxy s i9000 (processore 1ghz e 512mb di ram)
ace non ha queste caratteristiche
l'unico modo quindi per far girare JB è ottimizzarlo per ace in modo da renderlo più o meno stabile
logico che con il nostro hardware non riusciremo mai a farlo girare bene
PS: le novità presenti da ICS a JB sono abissali.. forse non te ne accorgi ma ci sono molti molti molti più servizi su JB che su ICS servizi che occupano più ram e di conseguenza richiedono un maggior uso di cpu
Infatti, JB è pesante.. anche se io non rinuncio alle rom JB perché molte app (gmail per farti un esempio, ma ce ne sono tante altre che si stanno adattando alla grafica JB come shazam e altre)
Avete sentito come si chiamerà il nuovo android 4.4? rotfl
Quote:
Originariamente inviato da conte310
Si JB è una rivoluzione totale dalle precedenti versioni
Kitkat D:
E il bello? È che piu che ufficiale D:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Di base le 10.1 girano senza problemi nel nostro ace...il problema che,questi creatori si lasciano prendere la mano,e invece di fare rom leggere e performanti le riempino di programmi e accozzaglie che rallentano...io monto questa rom però in versione rc1...che occupa 96 mb rispetto ai 105 della rc4...la rc4 non aggiunge niente di nuovo se non programmi,a mio parere inutili,(emulatore terminale e altri che al momento non ricordo) per farla breve la rc1 ha 59 app di base (app sistema + utente) mentre la rc4 69...e l'unica differenza in più è che la rc4 ha il lettore musicale nella lockscreen (utilissimo) ma resta il fatto che la rc4 è pesante e lenta...così come molte delle altre cyano 10.1...ti consiglio di provare le prime versioni delle varie cyano 10.1 (rc1-rc2) e vedrai che girano fluide...e senza problemi visto che i maggiori bug di queste cyano non influiscono sull'utilizzo normale...
io lo provata la rc4 ma mi è sembrata uguale alla rc1...ricordo che aveva un bug fastidioso (magari installandola di nuovo la rom risolvevo) solo che non ricordo quale al momento...cmq si puoi sempre disinstallare quello che non serve,però alla fine tanto vale che si installa la rc1 che è stabile per l'uso di tutti i giorni e presenta bug irrilevanti...io la uso da mesi sena problemi e mi trovo benissimo...senza lag e rallentamenti...anche con sfondi animati e launcher alternativi contemporaneamente...il vero problema e che molti usano whats app e facebook nel galaxy ace...che lo stronca di memoria interna,ram,processore e batteria...che alla fine è normale...non è mica un top di gamma il nostro cell... :)
Io con la rc4 mi trovo bene.. ogni tanto, quando lo uso poco, riduco addirittura la freq. massima della CPU e ovviamente rallenta un po..
anch'io uso fb, whataspp e ho trovato una soluzione: per whatsapp non si può fare niente, ma per fb quando non lo si usa e non si vuole perdere ram e batteria basta fare il logout dall'account di fb, poi lo interrompi dai gestitsci applicazioni.. così poi anche quando riaccendi il cell non si avvia automaticamente ;)
Ciao ragazzi, ho un samsung ace gt s5830 aggiornato a gingerbread 2.3.6 e vorrei portarlo alla ver 4.2.2 usando la cyanogenmod 10.1.2. Ho trovato su youtube questi video....
www . youtube . com/watch?v=HbfR8b6Es1Q&feature=c4-overview-vl&list=PLmKWCLmd-rtTnfF3A3GxrF9eLJ8ves8Tm
www . youtube . com/watch?v=LXqsD0WoRkE&feature=c4-overview-vl&list=PLmKWCLmd-rtTnfF3A3GxrF9eLJ8ves8Tm
Questo metodo e sopratutto questi file funzionano o rischio il brick?
Un'ultima curiosità... con questo aggiornamento il cell sarà più fluido o continuerà ad impallarsi a ogni minimo sforzo?
Grazie a tutti
Sarà più veloce e alleggerito meno batteria
La procedura è quella ...se vuoi stare sul sicuro trovi tutti i link dei file necessari nella mega guida di dema121 in cui è riassunto un po' tutto...il rischio di brick c'è seppur minimo ,un consiglio per scongiurare questa possibilità :batteria carica al 100% ;)
Grazie ma la batteria? Durerà di più o dovrò continuare a centellinarla?
ho installato la cyanogen 10.1.2 di cooper, tutto bene tranne alcune cose...
Intanto mi è cambiato il modello del cell passando da un gt s5830 ad un gt s5660.
Ho notato che non posso impostare più di una suoneria personalizzata e non si rimpiccioliscono le foto usate come sfondo.
Inoltre ho notato che se attacco le cuffiette non posso chiudere la chiamata dalle cuffie stesse e se le dimentico attaccate e mi chiamano il cell non squilla e la chiamata parte come se io l'avessi accettata.
Altra cosa che non sono riuscito a modificare e che mi disturba parecchio è la vibrazione ad ogni tasto che premo. non sono proprio riuscito ad eliminarla
Altri problemi al momento non so.
Non ci sarebbe una versione più stabile e con meno bug??
Stavo leggendo della jellyspeed rooom, me la consigliate?
Innanzitutto io ti consiglio di flashare la RC4 di bieltv.3 (la versione che monto io)
-s5660 è il galaxy gio (devi sapere che la maggior parte delle rom per ace vengono prima fatte per gio e poi viene realizzato un porting per ace, ma quello del cambio di modello è l'ultimo problema perchè alla fine gio ed ace sono uguali)
-le suonerie personalizzate si possono mettere e per gli sfondi, quando fai usa come sfondo allarga il rettangolo blu per tutta la foto
-sul problema delle cuffie non so aiutarti (probabilmente il tasto di risposta alla chiamata non è compatibile con custom rom)
-la vibrazione, devi andare in impostazioni>audio>togli la spunta a vibra la pressione.. per quelli della tastiera: impostazioni-lingua e imissione- il tasto affiango a tastiera android aosp- togli vibrazione tasti
io ho la rc4 e mi trovo benissimo
grazie di tutto proverò la tua versione.
Per quanto riguarda le suonerie te ne fa aggiungere solo una. Se ad esempio voglio mettere una canzone come suoneria generale ed un'altra per un solo contatto non posso farlo perchè appena aggiungo la seconda mi leva dalla lista la prima. Non capisco il perchè.
Per quanto riguarda gli sfondi mi spuntano 2 rettangoli sovrapposti uno in verticale ed uno in orizzontale quindi non posso allungare più di tanto la immi.
E' impostato per uno sfondo che si modifichi al cambio della schermata cosa che io non voglio. Vorrei poter mettere una immi che prende tutto lo schermo e che non cambi al cambiare della schermata cosa che con gingerbread ufficiale potevo fare. Qui questa opzione credo manchi.
Poi ho provato a partizionare la scheda sd per aumentare la memoria. Ho una sd da 4 GB quindi ho fatto una partizione primaria da 3GB FAT ed una da 1GB ext4. Ho installato link2sd ma mi dava errore.
Allora ho disinstallato tutto e partizionato quel giga da ext4 a ext3.
Ora mi dà errore dicendo che possibilmente ext3 non è supportata e provare a partizionare come FAT.
MA non penso non lo supporti visto che in monti video e guide ho letto che la partizione dati è fatta in ext3 o ext4...
Ciao a tutti, io monto la versione 3. mi conviene installare la RC4? è fluida? la batteria? Grazie a chi risponderà! :) e un'altra cosa, per eseguire l'aggiornamento della rom come faccio? dalla v3 alla v4
Ciao a tutti, io monto la versione 3. mi conviene installare la RC4? è fluida? la batteria? Grazie a chi risponderà! e un'altra cosa, per eseguire l'aggiornamento della rom come faccio? dalla v3 alla v4
Ciao a tutti, ieri sera ho installato questa rom, incredibile, ha dato una nuova linfa al telefono, e ora va anche decisamente meglio, forse è un po più lenta la fotocamera, ma mi interessa poco.
Vi chiedo una cosa, ma che fine ha fatto il microfono nella tastiera per dettare i messaggi? Ho visto che c'è il compositore vocale, ma io lo vorrei direttamente nella tastiera, per poterlo sfruttare anche su whatsapp. Ho scaricato anche la ricerca vocale ma nulla :-|
grazie
Dario
Per adesso sto usando ancora quella in stock nella Rom, funziona bene, è un peccato non usarla solo per una cosa che uso veramente di rado.
Ora come ora è la batteria che mi sta facendo dannare, crolla di botto per poi restare delle ore fissa su delle %, ieri al 4% per farla scendere al 3 sono impazzito. Stanotte l'ho caricato da spento e una volta acceso gli ho fatto fare il wipe della batteria dalla recovery mode, oggi sta durando di più (7h ed è al 26%) ma ha fatto un salto dal 70 al 28 in un unico colpo. Stanotte lo ricarico completamente e vediamo
Nessuno che sappia rispondere alla mia domana "Io monto la versione 3. mi conviene installare la RC4? è fluida? la batteria? un'altra cosa, per eseguire l'aggiornamento della rom come faccio? dalla v3 alla v4" grazie a chi risponderà
devo saricare la V4 o la Nightly Builds?
he poi se clicco su Nightly Builds me ne escono tante.
Ho già installato il tutto e mi sto trovando già molto bene.
Faccio i complimenti per questa ottima rom.
Volevo chiedervi come si può eliminare quella fastidiosa per me vibrazione quando digito con la tastiera. Ho provato di tutto ma non ci riesco. Succede solo quando digito mesagi o sono su WhatsApp