Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grakkia17
Ho verificato, la SD è di classe 10. Perchè il cell è così instabile? Non so cosa fare.
Pensate che convenga riprovare a fare la partizione? Se si non ho ancora capito alla fine se è meglio usare questo script o se è meglio continuare ad usare Link2SD.
Visto che rifarò la partizione da quanto conviene farla (1GB?) e in che format (ext2,3 o 4?)?
Vi prego, aiutatemi.. :'(
Sara sempre instabile...è inevitabile...se vuoi riprova a fare la partizione ma non creso cambiera molto...
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
-
Ma scusa, leggo sul forum di come siano riusciti a far andare l'ace in maniera quasi perfetta, quello che ho io praticamente mi fa sclerare ogni ora. Ci sono alternative alla partizione per avere più memoria interna?
-
Io ti posso dire come viaggio: DroidAce Mini SD Samsung 8GB classe6 con partizione ext3 da 1gb e vado alla grande senza intoppi....
-
Quote:
Originariamente inviato da Grakkia17
Ma scusa, leggo sul forum di come siano riusciti a far andare l'ace in maniera quasi perfetta, quello che ho io praticamente mi fa sclerare ogni ora. Ci sono alternative alla partizione per avere più memoria interna?
No.... la memoria ext3 è l'unica per aumentare la memoria interna.... come faresti sennò? :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
SFawn498
No.... la memoria ext3 è l'unica per aumentare la memoria interna.... come faresti sennò? :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Infatti, solo che non capisco perchè tutto questo non sia possibile sul mio cellulare. Comunque proverò a rifare la partizione. Proverò sia con rom stock v8 in ext 4 che con droid ace in ext3 come consigliato da xgrunf
-
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho flashato il mio gt-s5830i e ho provato ad installare int2ext+ da recovery ma senza risultati. considerando che prima di tutto ho creato la partizione (ext4) da 700mb circa nella mia sd, ho resettato completamente il mio cel dai comandi di recovery (format/system) per poi flashare la rom e in seguito int2ext+ cos' altro posso fare per riuscire nel mio intento. quale pensate sia il problema del non funzionamento di int2ext. p.s. nei file di sistema si è creata la cartella init.d e quando ho installato la mod si è formato il file 40int2ext come da manuale. è da tre giorni che provo e ancora niente
-
Ciao ragazzi, ho alcune domande da porvi..
1. Questo script può essere applicato su qualsiasi rom? AOSP?
2. Lo script scambia la memoria interna del cell con la partizione ext4? se si allora la memoria interna diventerà esterna e per l'allocamento dei database delle varie app mi ritroverei 200 MB scarsi?
3. Ho notato su xda che ci sono molte altre versione di questo script.. cosa cambia?
-
Quote:
psycho123
Ciao ragazzi, ho alcune domande da porvi..
1. Questo script può essere applicato su qualsiasi rom? AOSP?
2. Lo script scambia la memoria interna del cell con la partizione ext4? se si allora la memoria interna diventerà esterna e per l'allocamento dei database delle varie app mi ritroverei 200 MB scarsi?
3. Ho notato su xda che ci sono molte altre versione di questo script.. cosa cambia?
1) su ogni rom per ogni device ;)
serve l'init.d però e le aosp non ce l'hanno: o metti un kernel che lo supporta e attivi init.d da pimp my rom oppure sei costretto a cambiare rom ;)
2) non esattamente: la partizione ext4 creata diventa la memoria mentre la memoria interna diventa la SD-ext quindi non ti serve a niente poiché per i dati usi la partizione fat32
3)ottimizazioni varie tra le varie partizioni (ext2/3/4) ma questo è il migliore
Quote:
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho flashato il mio gt-s5830i e ho provato ad installare int2ext+ da recovery ma senza risultati. considerando che prima di tutto ho creato la partizione (ext4) da 700mb circa nella mia sd, ho resettato completamente il mio cel dai comandi di recovery (format/system) per poi flashare la rom e in seguito int2ext+ cos' altro posso fare per riuscire nel mio intento. quale pensate sia il problema del non funzionamento di int2ext. p.s. nei file di sistema si è creata la cartella init.d e quando ho installato la mod si è formato il file 40int2ext come da manuale. è da tre giorni che provo e ancora niente
presumo monti una aosp..
il 40int2ext è lo script che monta la partizione ext come memoria interna quindi è normale che ci sia (lo zip installa solo quello)
ma se la tua rom non supporta init.d ci fai poco
come detto sopra: o trovi un kernel che supporta init.d e lo attivi da pimp my rom (le aosp non hanno init.d in genere tutte le altre rom si ) oppure devi cambiare rom ;)
-
il file 40int2ext è proprio nella cartella init.d quindi direi che la mia rom la supporta però non va nulla. cosa può essere?
-
Quote:
robob931
il file 40int2ext è proprio nella cartella init.d quindi direi che la mia rom la supporta però non va nulla. cosa può essere?
che rom hai? non è detto al 100% che la supporta ;)
per verificare se hai init.d sempre da pimp my rom fai il test
oppure controlla di avere le partizioni ext4 e fat32
approposito come le hai create?
-
Quote:
SFawn498
che rom hai? non è detto al 100% che la supporta ;)
per verificare se hai init.d sempre da pimp my rom fai il test
oppure controlla di avere le partizioni ext4 e fat32
approposito come le hai create?
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-6-a.html
ho questa rom. sono certo di avere le partizioni ext4 e fat32. ho creato ext4 con un programma al pc (MiniTool Partition Wizard Home Edition) che devo dire non è per niente male. come faccio a fare il test con pimp my rom?
-
Quote:
robob931
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-6-a.html
ho questa rom. sono certo di avere le partizioni ext4 e fat32. ho creato ext4 con un programma al pc (MiniTool Partition Wizard Home Edition) che devo dire non è per niente male. come faccio a fare il test con pimp my rom?
ok
ho avuto il tuo stesso problema con minitool per windows
in pratica non settavo la fat32 come primaria e la ext4 come secondaria
fai così:
1)elimina tutte le partizioni che hai creato (basta formattare la scheda sd in FAT32, ATTENZIONE, PERDI TUTTI I DATI QUINDI FAI UN COPIA E INCOLLA DEL CONTENUTO DELLA SD IN IN UNA CARTELLA DEL TUO PC
2)adesso, appena finito di formattare dovrebbe esserci una sola partizione, grande quanto tutta la scheda in fat32
3)adesso metti la scheda nel telefono e fai le partizioni da cwm
4)appena hai finito prova lo script ;)
ti dico questo perché una volta sono stato tantissime ore per cercare di aggiustare la scheda sd (che non so perché si era formattata dandomi problemi)
e la cwm setta automaticamente le partizioni primarie e secondarie
con questo metodo ti funzionerà al 100%
altrimenti non hai init.d ma ne dubito guardano la tua rom ;)
-
Quote:
SFawn498
ok
ho avuto il tuo stesso problema con minitool per windows
in pratica non settavo la fat32 come primaria e la ext4 come secondaria
fai così:
1)elimina tutte le partizioni che hai creato (basta formattare la scheda sd in FAT32, ATTENZIONE, PERDI TUTTI I DATI QUINDI FAI UN COPIA E INCOLLA DEL CONTENUTO DELLA SD IN IN UNA CARTELLA DEL TUO PC
2)adesso, appena finito di formattare dovrebbe esserci una sola partizione, grande quanto tutta la scheda in fat32
3)adesso metti la scheda nel telefono e fai le partizioni da cwm
4)appena hai finito prova lo script ;)
ti dico questo perché una volta sono stato tantissime ore per cercare di aggiustare la scheda sd (che non so perché si era formattata dandomi problemi)
e la cwm setta automaticamente le partizioni primarie e secondarie
con questo metodo ti funzionerà al 100%
altrimenti non hai init.d ma ne dubito guardano la tua rom ;)
grazie mille del consiglio. prima di fare la partizione al pc avevo proprio fatto la partizione da cmw ma non funzionava. riprovo lo stesso. grazie ancora per il tempo dedicatomi
-
Quote:
robob931
grazie mille del consiglio. prima di fare la partizione al pc avevo proprio fatto la partizione da cmw ma non funzionava. riprovo lo stesso. grazie ancora per il tempo dedicatomi
riprovato?
-
Quote:
SFawn498
riprovato?
grazie mille per l'interesse però per due settimane non credo di provare. sono sotto esami purtroppo. farò con calma dopo gli esami
-
Quote:
robob931
grazie mille per l'interesse però per due settimane non credo di provare. sono sotto esami purtroppo. farò con calma dopo gli esami
ok fammi sapere quando puoi ;)
-
Quote:
SFawn498
ok fammi sapere quando puoi ;)
fra una settimana finisco gli esami e provo. quindi dovrei fare format/system, installare la rom, riavviare il telefono per poi tornare in modalità recovery e installare int2ext+ giusto?
-
Quote:
robob931
fra una settimana finisco gli esami e provo. quindi dovrei fare format/system, installare la rom, riavviare il telefono per poi tornare in modalità recovery e installare int2ext+ giusto?
no ;)
wype data
wype cache
wype dalivik cache
(opzionali) format sysyem format data
flasha la rom
se vuoi riavviare fai pure
dopo torni in recovery e fai
mount/system
flasha lo script
altrimenti prova su un'altra rom ;)
-
Ragazzi ma questo script funziona sulle rom AOSP come la PACMan o la Paranoid? Grazie in anticipo
-
Quote:
psycho123
Ragazzi ma questo script funziona sulle rom AOSP come la PACMan o la Paranoid? Grazie in anticipo
funziona su ogni rom che abbia init.d ;)
-
ma la partizione come deve essere prima di essere formattata in ext3 da cwm? perchè io ce l'ho in FAT32 e dice error formatting. poi vorrei sapere se sulla stessa scheda sd posso avere anche un partizione fat32 per tenere i dati, grazie.
-
Quote:
andredo
ma la partizione come deve essere prima di essere formattata in ext3 da cwm? perchè io ce l'ho in FAT32 e dice error formatting. poi vorrei sapere se sulla stessa scheda sd posso avere anche un partizione fat32 per tenere i dati, grazie.
Forse non hai chiaro il termine partizione ;)
allora: partizionare per farla breve sarebbe "dividere", nel nostro caso divideremo la partizione in due parti: una ext 2/3/4 (meglio 4) da pochi GB o MB per mettere SOLO le app (e in questa partizione puoi mettere solo ed esclusivamente le app, niente musica film ecc)
una FAT32 in cui metterai tutte le tue cose: musica film giochi foto ecc..
quando formatti non formatti in ext ma formatti in fat32 e ricorda che formattando perdi tutti i dati della SD
quindi: formatta prima la scheda sd dalla cwm poi crei la partizione sempre da cwm (senza lo swap)
-
Mi era tutto chiaro volevo solo sapere se la cwm creava una partizione ext3/4 sulla scheda in FAT32 o la formattava completamente in ext3/4. Comunque ho risolto, grazie lo stesso
-
a me su CWM non mi da la possibilità di fare il format sd-ext
come posso fare ?
ho provato ad utilizzarlo con MULTI-rom_ICS_BETA 2_by_SFawn ma non funziona. voi avete fatto delle prove ?
-
Quote:
fabiom
ho provato ad utilizzarlo con MULTI-ROM_ICS_BETA 2_by_SFawn ma non funziona. voi avete fatto delle prove ?
Prova a riflashare la rom e poi flashi lo script...comunque è meglio se unisci i due post perchè è vietatoda regolamento postare due volte consecutive in una discussione ;)
-
Quote:
ancidroide
Prova a riflashare la rom e poi flashi lo script...comunque è meglio se unisci i due post perchè è vietatoda regolamento postare due volte consecutive in una discussione ;)
ho cambiato recovery, ora sembra che vada tutto :-)
speriamo bene.
-
Quote:
fabiom
a me su CWM non mi da la possibilità di fare il format sd-ext
come posso fare ?
ho provato ad utilizzarlo con MULTI-rom_ICS_BETA 2_by_SFawn ma non funziona. voi avete fatto delle prove ?
eii ciaoo ;)
la rom è mia ma non ha problemi di int2ext
controlla di avere la partizione (falla da cwm è meglio)
e segui la guida al 100% ;)
il problema non è la rom comunque roftl
-
ciao... è da poco che sto cambiando rom al next.
vorrei provare la mininuxv2 che mi hanno detto abbia già inserito lo script in2ext.
devo prima partizionare la sd e poi flashare il telefono?
ho una scheda da 2gb. ho letto che posso destinare 512 mb alla ext3.
i file che ho nella sd li perdo? (ad esempio lo la rom da flashare
grazie per i consigli
-
Quote:
kkrevenge
ciao... è da poco che sto cambiando rom al next.
vorrei provare la mininuxv2 che mi hanno detto abbia già inserito lo script in2ext.
devo prima partizionare la sd e poi flashare il telefono?
ho una scheda da 2gb. ho letto che posso destinare 512 mb alla ext3.
i file che ho nella sd li perdo? (ad esempio lo la rom da flashare
grazie per i consigli
ti consiglio (se hai la possibilità) di usare una scheda da almeno 4gb
2gb li puoi partizionare come vuoi: dipende dalla quantità di app che devi mettere ma dipende anche dalla musica ecc che devi mettere
partizione ext(4) se la fai più piccola metti poche app ma puoi mettere però molte canzoni ecc..
viceversa: se la fai grande puoi mettere tante app ma poche canzoni..
se la fai divisà ad una metà esatta sei bilanciato: 1gb per app e 1gb per canzoni ecc..
parere personale: ho un scheda da 16gb e la partizione è da 2gb in ext4.. prima usavo oltre 120 applicazioni e in totale occupava 1gb e poco più.. quindi nonostante abbia installato 120 applicazioni ancora la memoria non si è riempita
al limita prova a fare dei test per vedere come la tua sd "reagisce" ad avere tante con una partizione ext(4) abbastanza piccola.. se non dovesse reagire bene (memoria piena per farla breve roftl ) la ingrandisci ;)
si perdi tutti i dati sulla sd: copia e incolla il contenuto prima di proseguire su un pc
CONSIGLIO: usa la CWM per fare la partizione, molto più comoda di programmi per pc perché la cwm setta già le partizioni per l'uso su android mentre i programmi e bisogna settare i parametri manualmente...
-
ma questo script funge sulla stock ?
-
Quote:
rockettaro
ma questo script funge sulla stock ?
Devi avere la cwm e un kernel moddato..se sei completamente stock non puoi.. :)
-
Quote:
CriGio
Devi avere la cwm e un kernel moddato..se sei completamente stock non puoi.. :)
basta avere init.d ;)
-
Cwm per flashare lo script no? Init.d da completamente stock non ce l hai XD
-
Quote:
CriGio
Cwm per flashare lo script no? Init.d da completamente stock non ce l hai XD
cwm per flashare oppure porti il file in init.d e setti i permessi
init.d si può attivare con pimp my rom e kernel modded ;) quindi hai ragione tu roftl
-
la cwm era ovvio...
quindi devo solo implementare int.d con pimp my rom?
-
Quote:
rockettaro
la cwm era ovvio...
quindi devo solo implementare int.d con pimp my rom?
Si ma il kernel deve supportare init.d...quindi kernel e poi aggiungi init.d con pimp...e poi cwm :)
-
Quote:
CriGio
Si ma il kernel deve supportare init.d...quindi kernel e poi aggiungi init.d con pimp...e poi cwm :)
forse ho capito:
metto la stock, installo pimp my rom, attivo l int.d, metto la cmw e flasho lo script?
-
Metti la stock, un custom kernel,che supporta init.d, metti l init d con pimp e poi flasha lo script... :)
Firma: se ti sono utile clicca sul thanks rotfl
-
Quote:
CriGio
Metti la stock, un custom kernel,che supporta init.d, metti l init d con pimp e poi flasha lo script... :)
Firma: se ti sono utile clicca sul thanks rotfl
e per mettere pimp my rom serve il root XD
-
okay lasciamo stare... vedrò se riuscirò a fare una stock custom rom... XD