nah penso che avrai dei problemi nello zip (error 7)
non puo farla basata su stocklite?
Visualizzazione stampabile
funziona sulla cm10. 1 di bieltv rc4??
Se questa cm10.1 ha supporto init.d e kernel adatta funziona...fatti un backup e prova
Ciao Ragazzi!
Fino a ieri avevo la stocklite v8 con int2ext perfettamente funzionante. Però il cell era un po' lento, la rom mi convinceva poco. Dopo aver provato per pochissimo la multirom di Sfawn (bella ma non mi ci trovavo molto) ho deciso di passare alla stocklite 7.1. Wipe cache, dalvik, data e system. Installo la rom, riavvio, ok. Dopo torno in recovery, flasho lo script int2ext, tutto ok. Riavvio, ma la memoria interna del cell non cambia: 112mega liberi.
Quale può essere il problema? La sdcard è formattata correttamente (con la stock8 era tutto ok) ora mi viene il sospetto che debba riformattarla! o_O
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Moranis
La stock lite 7.1 non ha init.d
Attiva con la app pimo my rom ;)
Int2ext fa un cambio tra la memoria interna e la partizione ext nella sd
Ti va lento perche ci vuole una sd ext molto veloce di almeno classe 9 visto che quella partizione diventa la memoria interna.. se nin hai una scheda veloce è logico che ti rallenta
Ps: grazie per aver provato la mia rkm... posso sapere le motivazione per cui non mi ci trovavo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao SFawn,
Grazie per la risposta e la grande disponibilità! :)
Immaginavo fosse un problema legato alla scheda sd, credo risalga ai tempi del Nokia 5800! :)
Ora sto provando ad usare link2sd ma vedo che la memoria interna scende comunque, dopo una decina di app ora sono a 50mb circa! Anche per link2d serve Pimp my Rom? Scusate l'OT.
Per quanto riguarda la rom mi ero semplicemente abituato all'interfaccia 'stock', prima o poi guarderò più a fondo la tua multirom! :)
<OT>Aggiornamento: Tutto ok, 80mb circa stabili dopo un bel po' di app installate! </OT>
Scusate ragazzi, ho installato lo script subito come indicato ( dopo flash ), oggi mi hanno regalato una SD piu grande ( 16 gb rispetto a quella da 2 standard ) , se inserisco la nuova SD e la formatto da recovery creando una partizione ext3/ext4 ( a proposito, quale è meglio? ) , posso utilizzarla normalmente e reinstallare le app dal backup di titanium o devo riflashare anche lo script?
Ciao a tutti,
ho una Androidiani RC3 con link2sd, un centinaio di appllicazioni utente e sono a secco di memoria, vorrei installare la Androidiani Final e lo script in questione, anche se la stabilità non è nemmeno simile a quella di link2sd proverò....
...ho letto che int2ext+ aumenta il consumo di batteria, è vero?
grazie per la tua risposta, ma, ci sto ripensando: in giro leggo troppe critiche negative riguardo l'instabilità che causerebbe soprattutto a lungo termine...non vorrei trovarmi a dover riflashare dopo aver installato tante applicazioni e averne settato le impostazioni....però mi dispiace perchè di link2sd non mi basta lo spazio che fi fa risparmiare...
Ho flashato lo script da poco dopo aver utilizzato Link2SD per un po ( per il tuo stesso motivo) . Non c'è che dire , di spazio se ne guadagna tantissimo, tuttavia posso confermarti che rallentamenti e instabilità ci sono. Soprattutto perchè sto utilizzando la SD da 2GB inclusa nella confezione ( che credo sia una classe 2 ) , quindi,se pensi che tutte le app della memoria interna in realtà finiscono sull'SD,con un SD scarsa come quella i problemi me li aspettavo..... ora ne sto attendendo una da 16 gb classe 10 e farò la stessa cosa anche su quella, sperando di ottenerne grossi miglioramenti. Magari quando ho provato scrivo qualcosa :)
Ho letto (non ho un'esperienza personale) che anche una SD classe 10 sarà sempre molto più lenta di una RAM e che l'instabilità NON è data dalla velocità della SD...cmq fammi sapere come andranno le tue prove. Grazie.
Si, è vero.. usare la SD come ram (partizione swap) non conviene: 1) rallenta il cell in quanto non è veloce come la ram; 2) a lungo andare vai pure a buttare la micro sd perché non è una memoria nata per essere scritta/letta/riscritta più volte e velocemente
Comunque qui andiamo OT
Premesso che non ho mai neanche preso in considerazione di creare una partizione di swap per i motivi che sopra avete scritto ( ;) ) , anche usando la partizione ext3 come dice la guida dello script, crea danni alla SD ?
Testato su : AndroidianiROM - Stocklite v7.1 , 8 - Democracy - AAiko - OTT - Cm7.9 - Apocalypse - CM9 - Cm10 Cm10.1
ciao scusa, hai detto di averlo testato sulla cm10.1, ma a me ha dato problemi, mi ha bloccato il cell senza neanche fargli caricare il bootloader. forse ho sbaglaito io da qualche parte. c'è una soluzione?
Scusate la domanda, so che non è la sezione giusta, ma su samsung galaxy ace-i non funziona vero?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ti sbagli :p
Lo script è universale, solo che ti serve una CM7.x ;)
Lo so che hai fatto la guida,ma in prima pagina c'è scritto che funge anche su cm9-10-10.1... Rotfl rotfl :)
Quote:
Originariamente inviato da Orla001
E invece per ace s5830 va anche con le stock? Visto che andava su stocklite;-)
Se ha supporto init.d (tweak) funziona..
scusami io ho la Cyanogen 10.1, prima di installarla nuovamente ho fatto wipe cache e wipe dalvik, installata, installato lo script int2ext, aggiornata, reinstallato lo script, ma non trovo grandi differenze.. se faccio sposta su sd e poi su telefono non mi segna nulla anzi mi va ad occupare la mem interna (che resta pure invariata, ovvero non mi segna x bite della ext (partizione fatta attraverso la cwm 5.x))
come risolvo?
una volta finito il processo è compatibile con v6 e kickass? o mi crasha?
help me, I'm a noob
sisi scusa ho fatto wipe data factory reset o qualcosa del genere. ora sto ripetendo tutto da capo
Scusate, prima di giungere a una soluzione " stabile" , dopo aver provato int2ext+ per qualche tempo ora vorrei rimuoverlo per provare anche A2D , Link2SD e s2e.
Come si fa per rimuovere lo script ?
Funziona su aosp ics?
Se ha supporto init.d si ;)
Come faccio a vederlo? si tratta della aosp ics di maclaw final 2
Puoi vederlo dal telefono con root explorer oppure piu semplice metti lo zip della rom sul PC e aprilo, apri la cartella system e vedi se nella cartella etc c è init.d :)
ho visto, non c'è.. comuqnue ti metto un thanks
mi spieghereste la differenza tra i vari : A2SD, D2EXT , INT2EXT+ ?
Io ho sempre usato quest'ultimo ma ora ho visto che sono uscire diverse versioni : INT2EXT, INT2EXT+, INT2EXT4, INT2EXT4+, INT2EXTV2+. in cosa si differenziano?
PERFETTO GRAZIE GRAZIE MILLE....:) con Final Androidiani Experience funge benissimo nuova vita all'ACE preso una SD Classe 10 partizionata con clockworkmod 4GB e 256Ram l'ACE và come una scheggiaaaaa.....
Scusa ma se io flash int2ext4+ è inutile poi installare link2sd?